Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Bema Empty Re: Bema

Mer 19 Mag 2010, 22:22
Bema Header-mid
http://www.bemacosmetici.it/index.php?id=6

La nuova ed innovativa Formulazione Bioecologica


Dal 1968 produciamo cosmetici naturali funzionali e d'avanguardia per profumerie, farmacie, erboristerie e istituti di bellezza ed esportiamo in diversi paesi. Da sempre studiamo le virtù delle piante e le loro qualità nella ricerca delle loro più profonde potenzialità, per svilupparne al massimo le caratteristiche fitocosmetiche, per un consumatore sempre più incline ai rimedi che la natura mette a disposizione e sempre più sensibile ai problemi ambientali.
Bema Cosmetici è certificata secondo le norme ISO 9001:2008 e i suoi prodotti bioecologici sono certificati ICEA Istituto per la Certificazione Etica Ambientale. Questa certificazione garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive essendo assicurata la presenza di materie prime di origine naturale e la
riduzione dell’impatto ambientale.
I nostri prodotti sono :

  • 100% di origine naturale, senza sostanze chimiche di sintesi
  • Con estratti certificati da agricoltura biologica
  • Senza conservanti né coloranti sintetici
  • Senza agenti schiumogeni aggressivi (SLS/SLES)
  • Dermatologicamente testati
  • Microbiologicamente controllati
  • Non testati su animali
  • Testati al Nichel, Cromo e Cobalto per minimizzare il rischio di allergie cutanee
  • Senza l’impiego di OGM e loro derivati
  • Senza solventi polari (Propylene Glycol, Alcool ecc..).

Bema Nichel-logo2Bema 0494beb606

E con grande piacere che vi introduco questi prodotti assolutamente naturali ed ecobiologici. Ho già provato diverse cose e volevo condividerle con voi, senza contare che in molti mi avete chiesto recensioni proprio di questo marchio Bema 944415

Iniziamo subito!

Bema Ondina_bema01

LATTE bio TONICO


La sua formula cremosa che contiene un’elevata concentrazione di principi attivi permette di rimuovere con dolcezza il trucco e le impurità, donando al viso nuova freschezza e tonicità
Il latte, privo di tensioattivi aggressivi, consente una perfetta pulizia della pelle senza impoverirne lo strato idrolipidico. Efficace anche contro i radicali liberi.

A base di Purextract di Mora Artica, Isoflavoni di Soja, Olio di Soja Biologico, Burro di Karitè ed estratto di Ginseng.

Fantastico questo latte detergente, purifica la pelle in profondità e soprattutto toglie qualsiasi traccia di trucco.

E' molto potente dal punto di vista della pulizia ma allo stesso tempo è un prodotto estremamente molto delicato sulla pelle. Non crea rossori, non brucia gli occhi...è semplicemente meraviglioso. Si può stendere sulla pelle e si massaggia dolcemente con i polpastrelli in modo da sciogliere tutto il make up, oppure si versa un po' di prodotto su una faldina di cotone e lo si passa su viso e occhi. Io ho gli occhi molto sensibili, come tutta la mia pelle in generale, ma non ho avuto alcun tipo di problema, anzi! Dopo la fase di strucco la mia pelle appare pulita, morbida e idratata!
E' un detergente delicato che non fa tirare la pelle, ma la lascia sempre molto setosa.

Contiene ottimi ingredienti antiossidanti, quindi mentre vi strucca agisce anche come un trattamento antiage. A me piace molto applicarlo e tenerlo su qualche minuto, proprio perchè noto che fa bene alla pelle e me la rende allo stesso tempo tonica e idratata. Quindi generalmente lo applico con i polpastrelli e lo massaggio, poi mi lavo i denti e dopo lo sciacquo via. Nel frattempo il trucco viene via anche più facilmente in quanto si è sciolto al meglio.
Fantastico, a tutti gli effetti. Lo consiglio a tutti i tipi di pelle, sia secca che mista, ed è ovviamente adatto a tutte quelle persone con una pelle molto sensibile ed irritabile.

Il packaging è semplice e funzionale, la confezione è munita di un pratico dosatore, ottimo per dosare al meglio il prodotto.

CREMA bio IDRATANTE

Formula studiata per aiutare le pelli disidratate e secche che hanno perso luminosità e colore per la mancanza di un elemento fondamentale: l’acqua.
Ideale per le pelli giovani, previene la disidratazione e il prematuro invecchiamento causato dai fattori aggressivi e dai radicali liberi.

A base di Purextract di Sandalo, Filodendro e Malto, Estratti di Aloe e Avocado.

Bema Ondina_bema02

In abbinamento con il latte tonico detergente questa è una crema davvero efficace e adatta al mio tipo di pelle.

Rispetto alla versione antiage che avevo già provato in formato campioncino, è un pochino meno corposa e questa la rende davvero ideale per le pelli miste. La consiglio comunque anche ha chi ha la tendenza ad avere una pelle normale e secca in quanto è una crema molto idratante e lenitiva.

Si applica mattino e sera, è buona davvero...è delicata sulla pelle e funziona molto bene anche come base per il trucco.
Si massaggia dolcemente sulla pelle e si assorbe rapidamente. Il risultato è una pelle morbidissima, vellutata e con il passare dei giorni l'ho notata anche più luminosa e levigata. E' davvero molto piacevole da spalmare sul viso, ha una consistenza non troppo corposa che facilita il massaggio e l'assorbimento.
E' ideale anche per il trucco in quanto mantiene la pelle idratata e morbida per tutto il giorno, ve la consiglio soprattutto se utilizzate spesso il trucco minerale che tende e lasciare la pelle leggermente polverosa.
Comunque ho avuto risultati eccellenti anche con il fondotinta liquido, la mia pelle non è diventata lucida durante il giorno.
Va molto bene anche come trattamento notturno in quanto è davvero ammorbidente, alla sera la stendo su viso, collo e ne metto un po' anche sul decollete e al mattino mi piace molto l'effetto che mi ha lasciato sulla pelle: levigata. liscia e morbidissima!

Mi sento di consigliarla anche alle pelli giovani in quanto aiuta molto a mantenere alto il livello di idratazione della pelle e la protegge dai fattori nocivi come l'inquinamento e i raggi solari.

Il packaging della crema è molto elegante, è contenuta in un barattolo di vetro satinato, davvero molto fine Bema 25794

Bema Ondina_bema03

Di questa linea ho provato anche questi campioni.

Siero Bio Idratante


Siero studiato specificatamente per tonificare e rivitalizzare le pelli mature ed esigenti. Grazie alla sua formula particolarmente concentrata leviga visibilmente i segni del viso. Aiuta in particolare a stimolare le fibre di sostegno dermo-epidermico, mantenendo elasticità e resistenza dei tessuti.

A base di Purextract di Mora Artica, Isoflavoni di Soja, Plantosomi di Ginseng e Centella Asiatica.

Bema 911974fe6f

Bellissimo l'effetto di questo siero, applicato alla mattina prima del trucco crea una base veramente ottima per la stesura del fondotinta. Leviga la pelle e soprattutto distende i tratti e le linee di espressione. Si assorbe molto rapidamente e si applica dopo aver deterso bene il viso e prima della crema idratante. L'effetto è visibile per davvero, ma non dà fastidio alla pelle...e comunque dopo si andrà ad applicare una crema idratante quindi l'effetto tiraggio è davvero impercettibile.

FLUIDO bio ELASTICIZZANTE


Ideale per il trattamento della zona delicata del contorno occhi e delle labbra perché distende e tonifica la pelle.
Grazie ai suoi principi attivi svolge una fondamentale triplice azione: effetto drenante che toglie i liquidi in eccesso, effetto anti-occhiaie che ridona la naturale luminosità e un effetto anti-borse.che elimina la stanchezza ed il rilassamento cutaneo.

A base di Purextract di Mora Artica e ai principi attivi come gli Isoflavoni della Soja, Plantosomi di Panax Ginseng e Centella Asiatica.

Bema 4f06b1802e

La consistenza di questo prodotto è molto leggera, appunto è un fluido, si assorbe rapidamente sulla pelle e la lascia tonica e levigata. Anche questo prodotto mi è piaciuto molto da utilizzare di giorno, come base trucco in quanto lascia la pelle molto fresca ed elasticizzata. Per la notte preferisco qualcosa di più nutriente e corposo, però ha anche un ottimo effetto idratante quindi se state cercando un contorno occhi-labbra molto idratante ma allo stesso tempo leggero e non unto questo è il prodotto ideale.

CREMA bio RASSODANTE notte

Texture specifica che rassoda, nutre e riattiva le funzioni vitali della pelle durante la notte. Particolarmente adatta per attenuare visibilmente rughe e segni di invecchiamento, donando compattezza e luminosità alla pelle. Ideale per le zone delicate del viso, collo e décolleté.

A base di Purextract di Mora Artica, Isoflavone di Soja, Burro di Karitè e di Illipé, Olio di Jojoba, di Palma Nana e la Cera d’Api.

Bema 3cbf552def

Ideale come trattamento notturno, soprattutto per le pelli più secche, disidratate e atoniche. Questa crema ha un effetto rassodante sulla pelle. Appena applicata si sente subito la pelle più compatta, al mattino invece si ha la sensazione di una pelle più tonica. E' molto cremosa, corposa e nutriente quindi la sconsiglio alle pelli più grasse. Va massaggiata fino a completo assorbimento e l'ho trovato un buon prodotto anche da utilizzare sul decollete e sul collo per rassodare la pelle.

Le profumazioni dei prodotti di questa linea le ho trovate molto gradevoli e delicate. Una vera carezza profumata sul viso!


CREMA TONIFICANTE



È un prodotto che interviene sull’epidermide soggetta a rilassamento cutaneo (corpo e seno) dovuto a brusche diminuzioni o variazioni di peso o dopo gravidanze.
Si ottengono ottimi risultati anche dopo poche applicazioni grazie all’elevato contenuto di principi attivi che aiutano il decolletè, seno e il corpo a conquistare maggiore tonicità e levigatezza.
Inoltre la pelle rimane visibilmente morbida, elastica e compatta.

Con Isoflavoni di Soja e Plantocomplex a base di Spirea e Ginseng

Bema Ondina_bema04

E' una crema rassodante corpo ideale da massaggiare in tutte le zone che più rilassate e atoniche.

La texture è piuttosto corposa anche se quando la si massaggia sul corpo si trasforma in fluido molto più leggero di quanto possa sembrare. Non è assolutamente unta, ma nello stesso tempo idrata molto la pelle. Si assorbe rapidamente.

L'ho utilizzata in modo particolare sulle braccia e sulla pancia e mi è piaciuto l'effetto. Dopo diverse applicazioni la pelle risulta davvero più tonica, ma anche più levigata e morbida. A mio avviso è una crema che agisce su più fronti e questa è un'enorme vantaggio.

L'ho trovata molto delicata sulla pelle, è una crema adatta proprio a tutti perchè sa prendersi cura della pelle rendendola davvero molto più bella.

Ne viene consigliato l'utilizzo anche dopo la gravidanza dove le zone come seno e pancia hanno bisogno di ritrovare la loro tonicità. Si può utilizzare per il seno, anche durante la fase di allattamento. Qui nel forum ci sono diverse mamme in attesa Bema 8098 , ragazze ve la consiglio questa crema, mi sembra davvero particolarmente indicata in quanto gli ingredienti sono davvero ottimi, la formulazione, come tutti i prodotti Bema, è ecobiologica e salutare al 100% quindi non si corrono rischi.
E' adatta anche durante le drastiche perdite di peso perchè aiuta la pelle a non rilassarsi troppo.

La profumazione è molto piacevole.

Bema Ondina_bema05


Bema Ondina_bema10

CREMA PER GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE

E’ un trattamento straordinario e specifico, ideale per ottenere ottimi risultati sulle zone dei glutei, addome, fianchi, cosce e braccia. Contiene il BEMASLIM che è un nuovo principio attivo naturale ottenuto tramite estrazione in CO in sistema SUPERCRITICO senza solventi ricavato dall’ ARANCIA AMARA e dal CAFFE’ che stimola la bruciatura dei grassi e aiuta il rimodellamento del corpo.
Lascia la pelle morbida e vellutata.
Bema A76d6bc151

Mi è piaciuta molto la texture di questa crema, corposa e molto idratante, ma allo stesso tempo fluida quanto base per massaggiare a lungo i punti critici. Nonostante sia una crema che si lascia masaggiare a lungo, non unge la pelle.

Oltre ad essere indicata per curare gli inestetismi della cellulite, è ottima anche per idratare.
La profumazione è molto piacevole.
EMULSIONE CORPO BIO PASSION

Cocktail di principi attivi idratanti e nutrienti dalla morbida fragranza di frutta. Nutre ed idrata qualsiasi tipo di pelle, dona morbidezza, compattezza e luminosità. Grazie alla sua efficacia l’epidermide mantiene elasticità e conserva un aspetto liscio e vellutato.
Bema 4d1957ea78

Fluida come un'emulsione, questa crema è davvero molto fresca e leggera sulla pelle. La profumazione poi è davvero molto buona, fruttata e fresca.
Si assorbe massaggiando un pochino il prodotto sulla pelle e la lascia piacevolmente profumata a lungo e molto morbida.
Ha un bellissimo effetto levigante, la pelle appare subito più luminosa e liscia, la grana sembra affinata.
Ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle, non unge ma lascia una piacevole sensazione di pelle nutrita ed idratata.
Essendo leggera è ottima anche per l'estate, non crea alcuna patina sulla pelle e non è assolutamente "pesante" da indossare...molto buona!

BIO SHAMPOO ANTICADUTA

Stimola e rinforza il tessuto connettivo del capello utile per contrastarne la caduta (-51 %). Protegge i tessuti epiteliali. Rafforza le radici dei capelli favorendone la crescita (+ 32 %). Dona corposità e volume ai capelli. Abbinato a Bio Lozione Anticaduta dà risultati visibili fin dalle prime applicazioni. Testato contro lo smog.

Con Tricobema Crescita, complesso a base di Glicogeno Marino, Rosmarino, Moringa e Indian Kino Tree.

Bema 1_anticaduta

Ne ho provato qualche bustina, non ho ancora problemi di caduta dei capelli (per ora...) però ho notato che questo shampoo purifica molto la cute. Dopo il lavaggio ho sentito i capelli molto più puliti, non so come spiegare...è una sensazione che si sente con le mani quando si risciacquano i capelli, come se venissero sgrassati a fondo, però sempre in modo delicato. Io se utilizzo shampoo troppo agressivi mi ritrovo con i capelli unti, mentre normalmente li ho molto secchi. Quindi questo shampoo è delicato, però allo stesso tempo riesce a togliere via tutte le impurità dai capelli, compreso smog e inquinamento.


Bema Ondina_bema09

BIOVENAX crema fluida

Il sinergismo dei suoi componenti è un ottimo coadiuvante per gli antiestetici gonfiori alle gambe e per una buona circolazione degli arti inferiori. Dona sollievo alle gambe stanche. Non desquama l’epidermide ed è adatto per chi usa calze elastocompressive.

Il prodotto ha un’ottima funzionalità grazie all’elevato standard qualitativo dei suoi componenti quali Ippocastano, Foglie di The Verde, estratto di foglie di Salice, Olio di Soja Biologico e Burro di Karitè Biologico.

Bema C33610e693
Avevo già provato un campione di questo prodotto ed ecco qui la recensione:

"Si applica con un leggero massaggio dal basso verso l'alto e si può ripetere più volte al giorno. E' una crema fluida quindi non è molto corposa e si stende molto bene...l'assorbimento non è immediato e questo facilita il massaggio. La trovo molto buona come crema per le gambe stanche e affaticate, ottima anche quando si arriva alla sera stanchi e si sentono le gambe pesanti e gonfie.
Lascia la pelle piacevolmente idratata e fresca. Viene consigliata anche per chi utilizza calze elastocompressive.
Si tratta di un prodotto bioecologico."

Avendone provata più di una bustina posso confermare che è davvero molto buona, dà subito un senso di leggerezza alle gambe stanche , è una crema ideale per la sera, un vero e proprio sollievo. Consigliata!

BIOLENIX crema

Ideale per il trattamento di dermatiti

Formulata specificatamente per prevenire le problematiche cutanee caratteristiche delle pelli sensibili come le dermatiti, acne e foruncolosi. Ha proprietà idratanti e nutrienti, ideale per pelli delicate.

A base di Calendula, Yucca, Corteccia di Salice, Vitamina E pura, Olio di Soja, Burro di Karitè, Olio di Oliva, Olii essenziali, Olio di Cocco e di Palma Nana.


Bema 3_BioLenix

L'ho utilizzata in presenza di brufoletti che ogni tanto spuntano e devo dire che è una crema-pomata molto lenitiva. E' piuttosto corposa però non unge la pelle. E' come una pomata e si stende sulle zone critiche. L'ho trovata molto utile, penso che bisognerebbe tenerla sempre in casa perchè potrebbe senza servire...una volta ho avuto uno sfogo su tutto il corpo, viso compreso, non so ancora a cosa sia stato dovuto...ma avendo provato ora questa crema penso che mi sarebbe stata molto d'aiuto.

BIOIGEN INTIMO DETERGENTE


Detergente per l’igiene intima, grazie ai suoi componenti completamente naturali, assicura una corretta protezione delle zone intime.
Deterge efficacemente e delicatamente senza irritare i tessuti, non altera l’ecosistema intimo e normalizza il pH della pelle donando un piacevole senso di freschezza, benessere e una prolungata azione deodorante.
La corretta detersione delle mucose aiuta a prevenire l’insorgenza di irritazioni assicurando protezione e prevenzione quotidiana.

Con estratto di Agnocasto e di Caprifoglio Giapponese;Olio di Mandorle Dolci e Olio di Neem biologico.

Bema 4cd969e439

Molto delicato, non contiene conservanti, nè coloranti. Si tratta di un prodotto bioecologico. Contiene ingredienti completamente naturali e assicura un'ottima protezione delle zone intime.

Non irrita la pelle ma deterge delicatamente lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

BIOALOX crema

Formulata specificatamente per ridurre al minimo le irritazioni cutanee causate da scottature solari e da altre fonti di calore. Adatta anche per le pelli delicate che si arrossano facilmente.
Ideale per le punture d’insetti. È una crema nutriente ed idratante, rispetta la pelle perché dotata di elevata tollerabilità ed è priva di sostanze di origine sintetica.

A base di Aloe, Acerola, Corteccia di Salice, Vitamina E pura, Olio di Soja, Burro di Karitè, Olio di Oliva, Olio di Girasole, Olii essenziali, Olio di Cocco e Palma Nana.

Bema Bf841d05d5

Anche questo prodotto ha la consistenza di una pomata, anche se è più fluida rispetto alla crema BioLenix. Per non farsi mancare niente ho avuto modo di provare anche questa crema Bema 975631 Mi sono lievemente bruciacchiata il polso con il forno, per carità, una cosa minima...comunque questo prodotto mi ha fatto molto comodo. E' molto lenitivo e rinfrescante.
La crema si applica massaggiando delicatamente sulla zona e si assorbe abbastanza rapidamente, lascia la pelle fresca e lenita a lungo. Io l'ho applica più volte durante la giornata e già il giorno dopo non sentivo più nulla. Ripeto, non era niente di grave, però l'effetto lenitivo della crema ha aiutato moltissimo.

BIOARTROX crema



Grazie al sinergismo dei suoi componenti e all’ ”effetto calore” è un ottimo coadiuvante per le affezioni muscoloscheletriche quali artrosi, traumi recenti, contusioni, ematomi, distorsioni, slogature, strappi muscolari.
L’azione sinergica dei principi attivi contenuti nella crema BIOARTROX riduce al minimo le possibilità di allergie. Rispetta in modo assoluto l’epidermide perché dotato di elevata tollerabilità. E’ privo di sostanze di origine sintetica.

Il prodotto ha un’ottima funzionalità grazie all’elevato standard qualitativo dei suoi componenti quali Arnica, estratto di Spirea, estratto di corteccia di Salice, Olio di Soja Biologico, Burro di Karitè Biologico, Olio di Oliva Biologico e Vitamina E pura.
Bema 289b9a5a14

Questa l'ha utilizzata mia mamma per l'artosi cervicale. Il prodotto si assorbe abbastanza rapidamente, è piuttosto fluido-cremoso quindi il massaggio risulta molto semplice da effettuare.
Va applicato più volte al giorno sulla zona interessata e sprigiona sulla pelle un salutare effetto di calore che aiuta ad alleviare il dolore ed a curare la zona critica.

Bema Ondina_bema08

Bio eco crema Arnica

Arnica, Spirea Ulmaria, Biocomplesso Ferro-silicio, Corteccia di Salice, Vitamina E

E' una crema indicata come coadiuvante in traumi recenti, contusioni, ematomi, distorsioni, slogature e strappi muscolari.

E' un prodotto al 100% origine naturale, non ha conservanti nè coloranti.

Bio eco crema Ippocastano

Ippocastano, The verde, Biocomplesso Ferro-Magnesio, Corteccia di Salice, Vitamina E.

Viene indicata per aiutare la circolazione degli arti inferiori. Dona sollievo alle gambe stanche. Indicata soprattutto per tutte quelle persone che stanno molte ore in piedi, oppure che conducono una vita sedentaria o che utilizzano calze troppo strette.

In effetti questa crema dona sollievo alle gambe, adatta come trattamento serale dopo una giornata intensa e stancante. Si assorbe con facilità.

E' un prodotto al 100% origine naturale, non ha conservanti nè coloranti.

Bio eco crema Aloe

Aloe, Acerola, Biocomplesso Zinco-rame, Corteccia di Salice, Vitamina E.

E' un trattamento indicato per gli eritemi solari, eczemi allergici ed altre affezioni cutanee.
Lenisce molto il prurito, in particolare per le punture di insetto.
Ideale anche come doposole, dona sollievo anche nel caso di scottature solari.

E' molto fresco sulla pelle e si assorbe facilmente.

E' un prodotto al 100% origine naturale, non ha conservanti nè coloranti.

Bio eco crema Propoli

Propoli, Estratto di Semi di Pompelmo, Biocomplesso Zinco-rame, Corteccia di Salice, Vitamina E.

Indicata per combattere le micosi. E' particolarmente utile per attenuare le screpolature dovute a raffreddore o al freddo invernale. Indicata anche per aiutare le cicatrizzazioni lente e difficili.

Viene utilizzata anche come igienizzante su foruncoli e acne.

Bema Ondina_bema11

BAGNODOCCIA Idratante, Tonificante, Rivitalizzante


È una soluzione antistress e tonificante, adatta dopo l’attività sportiva o dopo una giornata di lavoro per concedersi un relax quotidiano. Svolge un’efficace azione detergente rispettando l’equilibrio idrolipidico della pelle. Ammorbidisce e tonifica la pelle e dona una piacevole sensazione di freschezza e di benessere per tutta la giornata.

Al Purextract di Semi di Ribes Nero, Olio di Oliva e Olio di Mandorle Dolci Biologici.

E' un bagnodoccia delicato sulla pelle, l'ha utilizzato mio papà e si è trovato molto bene. Non secca la pelle e non la arrossa.
La profumazione è molto gradevole ed è piaciuta molto anche a me.
La confezione è come quella del latte detergente tonico, quindi sempre molto comoda da utilizzare.

DOPOBARBA nutriente e decongestionante

La rasatura quotidiana riduce il film idrolipidico di protezione dell’epidermide, causando dei micro-traumi associati ad arrossamento ed irritazione. Per questo motivo è fondamentale usare un prodotto in grado di nutrire e idratare la pelle riportando il pH a valori ottimali. Texture leggera e di facile assorbimento, non unge e dona una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza alla pelle dopo la rasatura.

A base di Purextract di Semi di Ribes Nero, Germe di Grano, Burro di Karitè e Olio di Jojoba.

ha una texture davvero leggerissima, si assorbe in un secondo e lascia la pelle compatta e mai unta. Aiuta a lenire i rossori e ad attenuare quel senso di pelle irritata che si avverte dopo la rasatura...ne ho provato un po' come fluido dopo la depilazione e mi è piaciuto, l'ho trovato delicato, leggero e molto efficace.

La profumazione è sempre tenue e delicata, molto fresca.

Bema Ondina_bema06

Bema è molto attenta anche alla cura dei più piccoli, ecco un elenco dei loro principi guida e garanzie:


  • ELEVATA QUALITÀ DEI PRODOTTI DATA DALL'ALTA CONCENTRAZIONE DI PRINCIPI ATTIVI VEGETALI
  • 100% DI ORIGINE NATURALE
  • SENZA CONSERVANTI NÉ COLORANTI SINTETICI
  • SENZA ETOSSILATI (PEG E PPG)
  • SENZA PARABENI NÉ EMULSIONANTI SINTETICI
  • SENZA PROPELLENTI
  • SENZA SLES/SLS
  • SENZA PETROLATI NÉ DERIVATI DAL PETROLIO
  • SENZA FORMALDEIDE NÉ SUOI DERIVATI
  • SENZA ALCOOL
  • SENZA SOSTANZE DI ORIGINE ANIMALE
  • SENZA L'IMPIEGO DI OGM E LORO DERIVATI
  • SENZA SILICONI
  • NO TEST SU ANIMALI
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
  • MICROBIOLOGICAMENTE CONTROLLATA
  • TESTATA AL NICKEL, CROMO E COBALTO
  • FORMULATA PER RIDURRE AL MINIMO IL RISCHIO DI ALLERGIE CUTANEE
  • PRODOTTA INTERAMENTE IN ITALIA
  • PRODOTTA SENZA SFRUTTAMENTO DI LAVORO MINORILE

SHAMPOO "DOLCE BAGNO"


Lenitivo ed Emolliente
All'Amido di Riso, Oli Biologici di Oliva e Mandorle Dolci

Nella sua pratica confezione con pompetta è un detergente molto delicato e neutro con una triplice funzione:
bagnoschiuma, shampoo (senza lacrime) e sapone ad ogni cambio di pannolino. Composto da agenti schiumogeni naturali ricavati da: Olio di Mandorle Dolci, Patate, Mais e Cocco, previene gli arrossamenti e le irritazioni della pelle del bambino lasciandola perfettamente idratata e nutrita senza alterarne il delicato equilibrio cutaneo. Non contiene SLES (Sodium Laureth Sulfate).
Assieme all’ Olio “Dolce Carezza” favorisce l’eliminazione graduale dell’eventuale crosta lattea, senza compromettere la protezione sebacea del cuoio capelluto e della pelle.
Le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica a tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente.

L'ho utilizzato come shampoo e che dire...è super delicato! Nonostante sia davvero molto delicato, mi ha lasciato i capelli puliti a fondo. Lascia i capelli molto morbidi e setosi. La mia pelle è molto delicata e mi ci sono trovata molto bene. E' un prodotto molto emolliente quindi è un vero amico della pelle dei più piccoli.

La confezione è fantastica, il comodo dosatore permettere di prelevare poco prodotto per volta, la giusta quantità per fare una bella schiuma morbida...di prodotto ne basta poco per volta. Non brucia gli occhi e la profumazione è delicata e molto piacevole.

E' un prodotto formulato per i più piccoli, ma se avete la pelle particolarmente delicata ve lo consiglio perchè pulisce a fondo senza sgrassare troppo la cute, pulisce bene senza aggredire il capello.


ACQUA PROFUMATA


Senza Alcool
All'Acqua Distillata Biologica di Rosa Damascena e al Ribes Nero Biologico

Delicata Acqua Profumata specificatamente formulata per addolcire e rinfrescare la pelle dei neonati e dei bambini. Grazie alla presenza dell’ Estratto di Rosa Damascena dona una piacevole sensazione di sollievo e di pulito.
Di rapido assorbimento, non lascia tracce e l’assenza di alcool evita qualsiasi pericolo di sensibilizzazione cutanea, pertanto è indicata anche per le pelli più sensibili e delicate.
Le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica a tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente

Semplicemente fantastica! Adatta per i bambini si...ma anche a tutte noi! Si tratta di una delicatissima acqua profumata, delicata sulla pelle, senza alcool, idrata e nutre la pelle profumandola dolcemente. Il profumo è molto fresco e delicato, rimane a lungo sulla pelle, lasciando una fresca sensazione di pulito.

La vedo ottima per l'estate, non sensibilizza la pelle ma la rende delicatamente fresca. Gli ingredienti sono davvero ottimi, come in tutti i prodotti Bema del resto.... Si spruzza sulla pelle e si assorbe molto velocemente. Non lascia aloni e non macchia i vestiti...buonissima davvero!

Bema Ondina_bema07


OLIO "DOLCE CAREZZA"


Nutriente ed Idratante


A base di Oli Biologici di Oliva, Neem e Mandorle Dolci


E’ leggero e totalmente naturale, ideale per
idratare e nutrire la pelle del bambino. Viene assorbito rapidamente e
completamente. Utilizzato dopo il bagnetto aiuta la pelle a
riacquistare tono e freschezza prevenendo il formarsi di cattivi odori.
Ammorbidisce la pelle lasciandola particolarmente liscia ed elastica
senza alterarne il pH fisiologico. Utile per l’eliminazione graduale
dell’eventuale crosta lattea, ideale anche per il massaggio.
Le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica a tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente


Bema 017913d191




E' un delicatissimo olio che idrata e profuma piacevolmente la pelle.


Si assorbe rapidamente sulla pelle, lasciandola idratata e fresca, è un olio molto leggero, indicato per tutti i bimbi, ma anche per le persone con una pelle particolarmente sensibile. Si massaggia su tutto il corpo, anche sulla cute...fino a completo assorbimento.


Ideale per nutrire e proteggere la pelle dopo il bagno.


CREMA PROTETTIVA

Effetto Barriera


Agli Estratti di Brassica, Calendula ed Olio di Oliva Biologico.


Studiata appositamente per combattere e prevenire
irritazioni ed arrossamenti della pelle del bambino, causati dal
pannolino. Non unge perché viene assorbita rapidamente e completamente.
Nutre la pelle e la mantiene protetta donando freschezza, sollievo e
benessere. Utilizzabile quotidianamente contro gli agenti esterni quali
smog, freddo e vento.
Le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica a tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente

Bema 6135870101
E' una crema non unta che si assorbe rapidamente sulla pelle, lasciandola asciutta e protetta dagli agenti esterni, come smog, freddo, ecc... E' ideale anche contro le irritazioni da pannolino.

Io l'ho utilizzata dopo la depilazione come crema lenitiva ed è davvero molto buona, delicatissima, non brucia affatto, si assorbe velocemente e lascia le pelle piacevolmente idratata e protetta. Calma i rossori e lenisce il prurito.

La mia idea finale? Potete intuirla dalla recensione... Bema 944415 mi sono trovata benissimo con tutti i prodotti, li ho trovati di qualità davvero superiore, delicatissimi sulla pelle in tutti i sensi. Non sono mai prodotti troppo pesanti sulla pelle, untuosi...si assorbono bene e lasciano la pelle sempre molto curata. Le profumazioni sono tutte ottime, mai troppo invadenti, ma sempre molto eleganti e raffinate.
Poi per se avete una pelle problematica qui andate proprio sul sicuro, potete scegliere queste creme ad occhi chiusi e ve lo dico in tutta onestà, come sempre... Del resto basta provarli questi prodotti per capire realmente l'effetto che fanno e la loro delicatezza...ottimi ottimi...e consigliatissimi sempre, a tutte le persone e a tutte le età! Bema 818963
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Bema Empty Re: Bema

Lun 24 Mag 2010, 10:49
Sembrano davvero ottimi! Non li ho ancora visti in erboristeria o forse o guardato male, ma la prossima volta se ci sono non me li faccio scappare!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.