Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Verdesativa Empty Verdesativa

Mer 09 Giu 2010, 21:27
http://www.verdesativa.com/


VERDESATIVA è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa.

VERDESATIVA si avvale di tecniche all’avanguardia, al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante.
Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili.

VERDESATIVA è distributrice di borse e zaini in canapa (prodotti dalla Pronature)

Filosofia Aziendale


Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, evitiamo le sostanze Potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e scegliamo tutte le materie prime, nonché gli imballaggi, anche in base alla loro biodegradabilità.

Abbiamo scelto per Voi:
* Puro olio di Canapa Sativa
* Puri olii essenziali
* Principi attivi vegetali in glicerina vegetale
* Tensioattivi completamente vegetali, non aggressivi
* Conservanti di classe alimentare
* Utilizzo privilegiato di materie prime vegetali: creme attive fin dai componenti di base (oli vegetali)
* Basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione e totale biodegradabilità dei nostri detergenti e prodotti per il viso e corpo
* Conformità al disciplinare internazionale della L.A.V. (Lega Anti Vivisezione)
* Certificazione di qualità Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale)
* Certificazione di qualità della Lega Antivivisezionista
* Registrazione presso The Vegan Society
* Certificazione Vivere Vegan

Abbiamo bandito dalla nostra cosmesi naturale:

* Tensioattivi aggressivi: Solfati (Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, sodium coceth sulfate, ammonium lauryl sulfate ecc), Betaine: generalmente irritanti e troppo aggressivi
* Coloranti e profumi sintetici: sono irritanti sulla pelle, potenzialmente tossici e cancerogeni
* Etossilati: sono molecole modificate, ritenuti allergizzanti
* Petrolati e paraffine: derivati dal petrolio, comedogenici, frenano la traspirazione transepidermica
* PEG e PPG (glicole polietilenico e polipropilene, derivati da gas velenosi)
* Catene di Bromo, Cloro, Jodio, Fluoro: composti alogeno organici, tossici
* Tetrasodium EDTA: complesso tossico non biodegradabile
* Imidazolidinyl Urea e DMDM Hydantoin, o altri cessori di formaldeide: conservanti, rilasciano formaldeide
* DEA - MEA - TEA: formano nitrati e nitrosamine, agenti cancerogeni
* OGM: organismi geneticamente modificati, ancora non sappiamo quali danni possono causare
* Ingredienti di origine animale: collagene, elastina, placenta, midollo, estratto di crisalide ecc.

NO test su animali: con l‘assurdo pretesto di ridurre al minimo il pericolo di allergie e di intossicazioni ogni anno almeno 150.000 cavie vengono sacrificate o sfigurate dai test su ingredienti e prodotti di bellezza.
Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali.
I prodotti Verdesativa sono conformi al disciplinare LAV.

Carissime Nuvoline, finalmente posso parlarvi in modo più approfondito di questa meravigliosa azienda che produce solo ed esclusivamente cosmetici naturali. Provando i prodotti nella versione full size mi sono resa conto di quanto sia alta la qualità e di quanto bene facciano alla pelle. Sono prodotti davvero delicatissimi, ottimi per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle più irritabili e sensibili.

Crema Viso Bioattiva Anti-Age

Verdesativa Moz-screenshot-14Verdesativa Moz-screenshot-15Verdesativa Ondina_verdesativa03

Se vi ricordate di questa crema avevo provato un campioncino qualche tempo fa e mi era sembrata troppo corposa per il mio tipo di pelle...Invece provando la confezione intera e quindi facendo un trattamento completo mi sono resa conto che non è per niente corposa anzi! Forse nelle prime applicazioni risulta più nutriente di quanto la mia pelle richieda...ma dopo qualche applicazione la mia pelle si è adattata perfettamente e l'ho potuta utilizzare sia come crema da giorno, come base trucco e come crema da notte! E il risultato a fine trattamento è stato davvero ottimo.

Appena applicata lascia la pelle molto liscia, morbida e vellutata. A fine trattamento ho notato che le linee di espressione si sono attenuate e che la grana della pelle appare più liscia del solito.

Contiene solo ingredienti di classe alimentare quindi tutti elementi più che genuini, senza conservanti, parabeni, petrolati, ogm, peg, ppg, ingredienti di origine animale, profumi o coloranti sintetici, oli sintetici, siliconi, alcool ecc...
Contiene invece puro olio di canapa sativa bio, oli essenziali, oli vegetali, conservanti alimentari ed è un prodotto certificato.

La profumazione è molto gradevole e delicata.

La confezione contiene 50 ml di prodotto e vi assicuro che vi dureranno tantissimo in quanto di crema ne basta poca per avere un bell'effetto. Si applica massaggiando e si assorbe piuttosto rapidamente.

Inci:

Verdesativa Ondina_verdesativa04

Verdesativa Ondina_verdesativa05

Shampoo delicato - canapa e proteine del grano

Verdesativa Ondina_verdesativa09

Molti dicono che gli shampoo ecobio lasciano i capelli più stopposi, ultimamente però ne sto provando di diversi tipi e non ho avuto questa problematica, anzi... Questo shampoo l'ho trovato molto delicato sulla cute e in effetti viene consigliato anche per i più piccoli. Fa poca schiuma ma lava bene i capelli lasciandoli puliti e lucenti, la motivazione della poca schiuma è perchè contiene dei tensioattivi delicati: Il DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE, il SODIUM LAUROYL GLUTAMATE ed il CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, sono tra i tensioattivi di origine vegetale ritenuti da molti i più fisiologici e dermocompatibili esistenti. Il fatto che il prodotto faccia poca schiuma non vi deve invogliare ad usarne di più in quanto sarebbe sprecato! Anzi...addirittura viene consigliato di diluire con un pochino d'acqua la dose che solitamente utilizzate.

Quando lo utilizzo mi lascia i capelli molto morbidi, setosi e non annodati, noto inoltre che lavaggio dopo lavaggio diventano sempre più brillanti. Il fatto di contenere le proteine del grano è un grande vantaggio in quanto apportano un notevole nutrimento al capello e lo rendono più forte e brillante. E' davvero delicato sulla cute e può essere utilizzato tutti i giorni senza problemi, anche da quelle persone che solitamente sono intolleranti ai normali tensioattivi.

La profumazione è delicata e la confezione contiene 200 ml. Il packaging è semplice ma comodo, come tutti i prodotti VerdeSativa. Si tratta di una bottiglietta con un comodo tappo che si apre a scatto. Il tappo contiene un pratico dosatore che permette di far fuoriuscire poco prodotto per volta, evitando inutili sprechi.

Inci:

Verdesativa Ondina_verdesativa10

Crema mani barriera - idratante e protettiva

Verdesativa Ondina_verdesativa06

Se la provate la riterrete una delle migliori creme mani mai usate . Si tratta di un'emulsione molto leggera che riveste le mani con una barriera protettiva (non di silicone ovviamente!) che le ripara dai danni atmosferici e anche dagli agenti chimici, mantenendo comunque un ottimo grado di traspirazione.

E' delicatissima sulle mani, si assorbe in un attimo e la profumazione è incredibilmente buona. Lascia le mani molto vellutate e setose, assolutamente non unte. Ha un bellissimo effetto lenitivo per le pelli più arrossate e screpolate e a lungo termine conferisce alla pelle una perfetta idratazione. A me sinceramente ha attenuato anche le pellicine intorno alle unghie quindi detto tutto...è fantastica!

Questa crema viene anche formulata per attenuare le macchie cutanee dovute ad iperpigmentazione. Contiene anche degli ottimi antiossidanti.

Mi sento di consigliarla a tutti voi, soprattutto alle persone che sono spesso a contatto con detersivi, freddo o comunque con sostanza che possono alla lunga danneggiare le mani e renderle irritate e screpolate. Questa crema infatti aiuta su diversi fronti, le protegge prevenendo l'aggravarsi del danno e allo stesso tempo rende le mani morbidissime, idrata la pelle e aiuta a rigenerarla. L'effetto barriera dura abbastanza a lungo, comunque è consigliabile riapplicare la crema più volte se si viene spesso a contatto con l'acqua.

Il packaging del prodotto è davvero carinissimo, si tratta di un tubetto molto sottile ma che contiene ben 50 ml. La sua forma lo rende praticissimo da portare nella borsetta!

Inci:

Verdesativa Ondina_verdesativa07

Verdesativa Ondina_verdesativa08


Verdesativa Ondina_verdesativa02

Il sapone è in formato campione e non saprei a quale linea si riferisce, credo comunque che sia il Sapone Canapa e Calendula, vista la colorazione più arancione. Comunque sia l'ho trovato davvero delicatissimo sulla pelle.
I saponi VerdeSativa vengono realizzati con il metodo tradizionale dell'impasto a freddo, quindi riescono a mantenere inalterati i principi attivi delle sostanze vegetali impiegate.
"Sono vegetali al 100%, e ricchi di glicerina, che si forma naturalmente durante il processo di saponificazione. La lavorazione dei saponi Verdesativa è lenta ed accurata e richiede molti interventi manuali dei mastri saponieri. Vengono tagliati a mano, con un filo d'acciaio, grazie alla morbidezza conferita proprio da questo ingrediente, a differenza delle saponette industriali, dure e pietrose, lavorate a caldo e colate negli stampi."

La schiuma è molto delicata e cremosa e sono sapone davvero molto morbidi, sia come consistenza, sia come risultato sulla pelle. L'ho trovato davvero molto buono.

Verdesativa Ondina_verdesativa01

Passiamo ai campioncini. Vi informo che in tutte le confezioni Verdesativa è compreso un campioncino di un altro prodotto e credo sia un'iniziativa fantastica per poter provare qualcosa in più!
Dei campioncini che avevo già provato vi riporto la recensione che avevo scritto anche perchè penso le stesse cose Verdesativa 975631

Latte Corpo - idratante ed elasticizzante
Ideale per le pelli secche e sensibili. Mi è piaciuta molto questa crema, sembra un ottimo rimedio per le pelli secche e la mia è secca durante tutto l'anno, in certe zone è proprio screpolata! Si assorbe abbastanza velocemente, basta massaggiarla un pochino con le mani, riscaldandola.
L'effetto immediato è di una pelle idratata, distesa e rilassanta, di una pelle nutrita!

Crema piedi e Gambe - defatigante
Ha un'azione molto rinfrescante, l'ho utilizzata sulle gambe dopo una giornata che sono stata praticamente sempre in piedi. L'effetto è stato molto piacevole. E' idratante e non unge. Per i piedi l'ho trovata un po' poco nutriente, quindi l'ho applicata solo sulle gambe. Combatte la stanchezza e l'affaticamento muscolare ed articolare.

Crema viso idratante
E' un'emulsione molto idratante, ideale per le pelli secche e sensibili. Per il mio tipo di pelle è un po' troppo corposa.
Contiene estratti vegetali ed antiossidanti naturali e protegge la pelle dagli attacchi degli agenti atmosferici, ottima come crema giorno durante i mesi più freddi. Contiene canapa, aloe, altea, calendula e vite rossa.

Crema lifting bioattiva
E' una crema antirughe sia per il viso che per il contorno occhi. Io l'ho utilizzata solo sul contorno occhi, si assorbe rapidamente massaggiandola e lascia la pelle molto idratata e distesa.

Gel contorno occhi - idro riparatore effetto lifting

Questo è un altro prodotto che mi piacerebbe provare in full size in quanto credo sia veramente ottimo! Ne ho provato solo una bustina ma già mi piace tantissimo! Si tratta di un gel fortemente ristrutturante e molto concentrato...in effetti si sente perchè ne basta davvero pochissimo. Si assorbe rapidamente e si ha subito una sensazione di lifting, le linee di espressione vengono subito attenuate...è davvero molto buono! E' un ottimo prodotto anche per la base trucco.

Shampoo e Shower gel Fitness & Sport

L'ho usato come docciaschiuma in quanto come shampoo, avendo i capelli lunghi, sarebbe stata poca la quantità...
Ha una profumazione fresca ed ha un effetto tonificante per la pelle. Lascia una bellissima sensazione di pelle rivitalizzata!
Ottimo prodotto per avere una sferzata di energia.

Alto campione è questo dentrificio di Apeiron. Si tratta di un dentrificio completamente naturale e ayurvedico, contiene 24 estratti vegetali. E' senza fluoro e non fa schiuma. E' molto fresco e lascia una piacevole sensazione di menta ed erbe...non avevo mai provato un dentrificio ayurvedico e devo dire che ne sono rimasta affascinata!

Sono davvero molto soddisfatta dai prodotti Verdesativa, vi consiglio comunque di andare sul loro sito e di leggervi le varie schede prodotto perchè vi renderete conto di quanti certificati hanno! Tutti certificati che attestano l'ottima qualità di questa azienda e gli ottimi ingredienti utilizzati nei loro prodotti.
Sono stata davvero felice di aver provato i loro prodotti e sicuramente li consiglierò sempre a tutti in quanto come qualità si può andare ad occhi chiusi senza sbagliare!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Verdesativa Empty Re: Verdesativa

Mer 09 Giu 2010, 22:02
Questi prodotti li conoscevo di nome e prima o poi li proverò...però
mi chiedevo : a forza di provare queste magnificenze diventerai più bella della Venere di Milo...e no, non ci stò!!!!! Verdesativa Shock
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Verdesativa Empty Re: Verdesativa

Gio 10 Giu 2010, 11:35
Seeeeeeeeee magari! Verdesativa 91918 Verdesativa 91918 Verdesativa 91918
Ma comunque tenete conto che le recensioni non sono quasi mai in tempo reale, questi prodotti li ho utilizzati da poco, ma tanti altri sono prodotti di mesi e mesi fa...quindi le cose poi si diluiscono nel tempo, la cosa che ho sempre fatto con tutti i miei prodotti è fotografarli da nuovi ed ora questo accorgimento mi è molto utile per scrivere queste recensioni Verdesativa 146575
Pensa che ho ancora un sacco di recensioni da fare del Cosmoprof solo che il tempo è quello che è... sigh! Ma prima o poi arriva tutto, questo è sicuro!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.