Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3598
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 37
Località : Genova

Nucelle Empty Nucelle

Mer 07 Lug 2010, 19:59
Nucelle Header_new1

http://www.nucelle.com/

Carissime Nuvoline, vi devo recensire da tempo questi prodotti e finalmente riesco a scrivervi la recensione. Si tratta di prodotti a base di acido mandelico, ovvero un alfaidrossiacido (AHA) che aiuta a fare un peeling al viso, migliorando l'aspetto della pelle con rughe e anche acne. Sicuramente avrete sentito parlare del peeling che svolge l'acido glicolico...bene...l'acido mandelico è un ingrediente che svolge una funzione simile. L'acido mandelico è un derivato dell'estratto di mandorle amare e viene utilizzato nella cosmesi perchè riesce a fare un ottimo peeling del viso senza bruciare nè irritare la pelle. Viene utilizzato per diversi scopi, per la pelle in presenza di rughe, per la pelle acneica in quanto svolge una funzione antibatterica, addirittura serve per aiutare a schiarire le macchie...quindi sicuramente troverete il vostro utilizzo ottimale.

I prodotti si dividono in categorie, c'è una linea per ogni tipologia di pelle e questo è sicuramente un vantaggio!
Io ho utilizzato il kit per pelle normale-mista, mia mamma quello per la pelle secca e una mia amica quello per la pelle problematica. In questa recensione vi riassumerò le impressione avute da queste tre esperienze. Vi posso anticipare che tutti e tre i kit hanno ottenuto un notevole successo, nonostante i formati siano dei sample gli effetti si poteva già vedere dopo poche applicazioni!

Prima di tutto però vi devo avvertire che questi sono trattamenti da fare in inverno, non in estate e comunque quando uscite di casa dovrete sempre mettere una protezione piuttosto alta (30 e più) in quanto la pelle subirà un peeling ...per delicato che possa essere lo strato superficiale della vostra pelle verrà gradualmente rimosso quindi la pelle sarà più sensibile e soggetta a macchie...mi raccomando fate sempre attenzione e se utilizzate questi prodotti leggete sempre bene tutte le indicazioni che vengono suggerite.

Photobucket

Photobucket

Photobucket


Ecco i vari prodotti contenuti nei kit, alcuni sono comuni a tutti e tre i kit.

Photobucket


Photobucket

Photobucket

Step 1 - Wash
Il primo passo è sempre quello della pulizia del viso, questo prodotto si presenta sotto forma di un gel piuttosto liquido, a contatto con l'acqua e massaggiandolo crea una leggerissima schiuma che vi pulirà la pelle, è gentile sugli occhi e non brucia.
La profumazione è molto buona, lascia la pelle piacevolmente compatta e pulita

Step 2 - Toner
Si tratta di un tonico senza alcool molto delicato e ideale per idratare la pelle e chiudere i pori. Si può utilizzare picchettandolo con le dita oppure aiutandosi con un dischetto di cotone.

Step 3 - Serum 15% o al 10%
Il siero al 15% è quello presente nei kit per pelle normale-mista e per pelle problematica. Per le prime applicazioni (per la prima settimana di trattamento) viene consigliato di utilizzare il siero solo nel pomeriggio. Gradualmente si può utilizzare il siero anche due volte al giorno, dovrete solo dare alla vostra pelle il tempo per abituarsi.

Questo siero va utilizzato su tutto il viso, evitando la zona del contorno occhi. Si applica massaggiando delicatamente e si assorbe abbastanza in fretta. Non è oleoso e profuma di mandorle.

Step 4 - Anti Oxidant Moisturizer (per pelli normali-secche) o Shine Control Moisturizer (pelle mista - problematica)
Questo passaggio è quello del'idratazione e la crema all'interno del kit varia a seconda della tipologia della pelle. Per le pelli più secche viene fornita una crema più nutriente e corposa, in grado di mantenere l'idratazione per tutto il giorno a livelli ottimali. Per le pelli più oleose, invece, viene consigliata una crema in grado di controllare le lucidità, quindi è una crema che può essere utilizzata senza problemi come base per il trucco.
Questo passaggio lo potrete ripetere sia la mattina che alla sera.

Step 4 - SunSense SPF 30 o Moisturizer SPF 17
Sempre come quarto passaggio abbiamo l'applicazione di una crema con filtro solare, come vi dicevo prima. Viene prodotta da Nucelle oppure ne potrete utilizzare anche una che avete in casa, l'importante è che abbia un fattore di protezione alto.

Altri prodotti che troviamo sono lo scrub Papaya Skin Exfoliator. Ottimo sia per la pelle problematica che mista, aiuta a rimuovere le cellule morte ed esegue uno scrub meccanico non troppo aggressivo. Anche questo profuma di mandorle ed è molto piacevole sulla pelle; dopo l'applicazione e in combinazione con gli altri prodotti lascia una pelle veramente rinnovata e luminosa.
Per la pelle secca abbiamo una versione più delicata, il Mandelic Mint Scrub. Sa proprio di menta e i granelli che contiene sono quasi impercettibili. E' l'ideale per le pelli più sensibili in quanto lo scrub è a mala pena percettibile.

Ovviamente in un vero e proprio trattamento non può mancare anche una bella maschera. Per le pelli problematiche-miste abbiamo una maschera all'argilla verde Deep Cleasing Masque. Per le pelli secche c'è la versione più delicata Moisturizing Masque. Si applica sul viso e si lascia agire per circa 10-15 minuti, se avete la pelle sensibile non fatela seccare completamente. Pulisce a fondo la pelle e la esfolia dolcemente in quanto contiene sempre una piccola percentuale di acido mandelico.

Riassumendo le tre esperienze vi posso dire che il risultato è stato soddisfacente, tanto da desiderare di fare un trattamento completo perchè già con "poche" applicazioni i risultati iniziavano a vedersi. Per prima cosa vi dico che di prodotto ne basta molto poco, a parte il gel detergente gli altri prodotti sono durati parecchio in quanto le dosi da usare sono davvero minime. Nessuna di noi tre ha notato rossori, nè irritazioni, l'unica cosa che bisogna stare attenti a dosare è il siero con l'acido mandelico, soprattutto nelle prime applicazioni in quanto la pelle si deve abituare gradualmente. Il passo successivo dell'idratazione è fondamentale, non dimenticatelo mai altrimenti la vostra pelle rischierà di seccarsi troppo, anche quelle più miste ed oleose.
Il risultato dopo il trattamento è stato in tutti e tre i casi una pelle più luminosa e liscia, compatta visivamente e liscissima al tatto. La sensazione comune è stata quella di un peeling molto delicato e graduale, ma allo stesso tempo efficace, molto diverso da tanti peeling più aggressivi provati in passato, per esempio con l'acido glicolico.
Aiuta a schiarire le macchie cutanee, anche quelle dovute a brufoletti.
Che dire di altro, l'esperienza è stata nel complesso molto positiva e sarebbe davvero molto interessante fare un trattamento completo in full size per vedere gli effetti a lungo termine e la loro durata nel tempo.
A presto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.