Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Soluna Empty Soluna

Mar 24 Ago 2010, 15:15
Soluna Soluna_logo_gr

http://www.soluna.com/
http://www.lunasol.com/

Care Nuvoline, oggi parliamo di prodotti naturali-artigianali nati in Germania. Ho avuto modo di provare diversi campioni delle varie linee e nel complesso sono rimasta molto soddisfatta.

Innanzitutto ecco i vari sacchettini con i campioni, confezioni accuratamente Soluna 975631

Photobucket

Inizio a parlarvi di alcuni dei loro oli, dalle proprietà ottimali per la pelle. Gli ingredienti utilizzati sono ovviamente naturali, le materie prime hanno un'ottima qualità (piante, oli, cera d'api, oli essenziali).

Photobucket

Questi oli sono dei macerati spagirici. Nel lavoro spagirico si ricerca la comprensione dei ritmi di vita dei vegetali, la liberazione delle loro energie e la loro trasformazione in modo tale che possano essere utili al nostro corpo sotto forma di forza vitale, armonia e distensione.

Olio di Arnica

Inci: olio di mandorle dolci, arnica
Profumi o.e.: chiodi di garofano e benzoino


L'olio di arnica è un macerato spagirico composto da fiori di Arnica montana e olio di mandorla dolce.
E' un olio molto tonificante per la pelle e viene indicato in modo particolare per chi pratica attività sportiva e massaggi. Stimola e favorisce le funzioni fisiologiche della pelle.

L'unico accorgimento da adottare è quello di non applicare quest'olio sulla pelle escoriata o su ferite.

Olio di Camomilla


Inci: olio di mandorle dolci, olio dijojoba, camomilla
Profumi o.e.: camomilla romana


I capolini di camomilla vengono fatti macerare nell'olio di mandorle dolci e nell'olio di jojoba. Viene indicato soprattutto per le pelli più sensibili, come quella dei bambini. E' ottimo se usato per calmare e lenire arrossamenti cutanei e nello stesso tempo aiuta a mantenere la pelle profondamente nutrita, idratata e levigata.
Si applica direttamente sul corpo, massaggiando e la pelle ritrova immediatamente tutta la sua idratazione. Ideale da applicare dopo il bagno, quando la pelle risulta leggermente secca.
Se ne possono utilizzare anche poche gocce all'interno della vasca da bagno, come aromaterapia.

Olio di Iperico


Inci: olio di oliva e iperico

L'olio di oliva utilizzato è extravergine e biologico, quindi la qualità del composto è veramente ottima. L'olio di iperico è molto prezioso, ottimo da tenere sempre in casa per ogni evenienza. Massaggiandolo sul corpo genera un profondo stato di rilassamento, è equilibrante e riscaldante. Ha un'ottima azione lenitiva che può essere d'aiuto in moltissime situazioni.
L'olio di iperico non va applicato come protettivo dal sole.

Olio di Lavanda


Inci: olio di avocado, lavanda
Profumo e.o.: lavanda


Conosciamo tutti l'olio di avocado per le sue eccellenti proprietà emollienti, inoltre è ricco di vitamine. L'olio essenziale di lavanda, invece, è ottimo per le sue proprietà purificanti e rilassanti. Viene consigliato alle pelli con una cute normale e con tendenza al secco. Si massaggia delicatamente dopo la doccia e regala una piacevole sensazione di benessere e relax. E' un ottimo idratante per il corpo, fantastico per le zone più secche e disidratate.

Olio di rosa

Inci: olio di mandorle dolci, rosa gallica
Profumo e.o.: rosa damascena

Viene indicato per tutti i tipi di pelle. L'olio di mandorle dolci svolge un'azione lenitiva, mentre la rosa è tonificante e dona alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza.
E' un olio fantastico da massaggiare sul corpo perchè dona un'aspetto di pelle più tonica, giovane e fresca. E' altamente nutriente ed è l'ideale dopo il bagno o la
doccia.

Olio di Calendula

Inci: olio di mandorle dolci, calendula
Profumo e.o.: cedro atlantico, pompelmo, bergamotto

Viene indicato soprattutto per le pelli più secche e sensibili. E' ottimo per gli arrossamenti e le screpolature cutanee. Si applica massaggiando dopo la doccia o il bagno e lascia la pelle incredibilmente morbida e vellutata.
Lo sconsiglio in estate per la presenza di pompelmo e bergamotto che posso essere foto-sensibilizzanti.

Ed ora passiamo alle relative creme corpo.

Photobucket

Photobucket

Crema viso al Gelsomino (Jasmine)


Si tratta di un trattamento notturno per le pelli normali. Contiene tutti ingredienti naturali e profuma al gelsomino. Aiuta ad ammorbidire la pelle e nello stesso tempo ha un azione lenitiva sulle pelli più sensibili.
Al mattino dona una pelle compatta e fresca, nutrita e pronta per il make up. E' ottima anche da applicare sul collo e decollete.

Crema viso al Neroli (Orangeblute)

Si tratta di una crema idratante ideale per tutti i tipi di pelle. Lascia la pelle morbida, compatta e vellutata, un vero gioiello! Mi è piaciuta molto questa crema, non è grassa e si può utilizzare sotto il make up. Contiene salvia officinalis che ha proprietà dermopurificanti, protegge dalle aggressioni dell'ambiente. E' una crema adatta anche alle pelli più mature in quanto contiene validi antiossidanti.

Crema viso agli Agrumi (Zitrus)

E' un trattamento viso indicato soprattutto alle pelli più giovani. Ha proprietà astringenti per la presenza di oli essenziali che aiutano le pelli miste a a normalizzarsi. Nonostante sia indicata per pelli miste, ha un alto potere idratante e questo è molto importante perchè spesso questo tipo di creme non sono sufficientemente idratanti. E' una crema molto leggera e la potrete applicare anche al mattino come base per il trucco. Lascia la pelle compatta e vellutata e aiuta a contrastare le lucidità.

Crema viso alla Rosa (Rose)


Va bene per tutti i tipi di pelle, contiene i principi attivi della rosa, quali astringenti, addolcenti, tonificanti e purificanti. Si può applicare mattina e sera, è una crema leggera e non unta. Va molto bene anche come base per il trucco e la profumazione è ottima!
Lascia la pelle vellutata e morbida.

Crema viso alla Lavanda (Lavander)

Se avete la pelle particolarmente secca questa è la crema che fa per voi. E' molto ricca e nutriente ed è un vero toccasana per le pelli più spente e disidratate. Nutre in profondità rendendo la pelle luminosa ed elastica. La profumazione è delicata e molto piacevole.

Crema alla Calendula (Ringelblume)


Questo prodotto viene formulato per le pelli più fragili e sensibili. Addolcisce e rinfresca le epidermidi più sensibili ed irritate. Viene particolarmente indicata in caso di screpolature ed arrossamenti. E' molto lenitiva sulla pelle e dona un immediato sollievo.

Photobucket

Photobucket

Photobucket


Cleansing Lotion

E' un latte detergente che pulisce a fondo la pelle, togliendo ogni traccia di trucco e purificando a fondo i pori. Mi è particolarmente piaciuto in quanto non è aggressivo sulla pelle, ma deterge senza irritare. Anzi...la formulazione aiuta a prevenire rossori ed irritazioni. Dopo l'applicazione la pelle risulta molto tonica, fresca e pulita.

Gli ingredienti sono completamente naturali, ai primi posti troviamo acqua distillata, olio di nocciola, olio di mandorla dolce, ecc...e tutto l'inci comprende estratti naturali ottimi sulla pelle.

La profumazione è delicata. Si applica massaggiando e si rimuove il make up con un batuffolo di cotone. Consiglio di lasciare agire il prodotto per qualche istante prima di rimuoverlo, in modo che i vari ingredienti possano entrare in profondità nella pelle.

Skin tonic

Dopo il latte non può mai mancare il tonico. Questo tonico contiene solo tre ingredienti, acqua distillata, acido ascorbico e rosa. Non contiene alcool quindi non brucia la pelle ed è molto delicato, anche per le cuti più sensibili. E' fantastico utilizzato dopo il latte detergente in quanto aiuta a rimuovere i residui di prodotto e lascia le pelle fresca e compatta. Mi piace utilizzarlo anche spruzzandolo sul viso durante la giornata.

Body Lotion


E' un latte corpo, leggero ma molto idratante. Lascia la pelle molto morbida e compatta. E' fantastico d'estate in quanto la texture è leggerissima e di immediato assorbimento. Ottimo da massaggiare sul corpo dopo un bel bagno.

Crema mani Calendula

Ha una consistenza piuttosto corposa ma è di facile assorbimento. Aiuta la pelle della mani a proteggersi durante le situazioni climatiche più avverse. E' ottima utilizzata in inverno quando le mani sono messe a dura prova dal freddo. La presenza della Calendula aiuta a prevenire e a contrastare i rossori.

Peeling viso


Contiene polvere di nocciolo di albicocca e svolge un'azione esfoliante delicata ma decisa allo stesso tempo. La pelle non si irrita ma viene esfoliata in profondità; la presenza di ingredienti naturali rende questo peeling molto delicato sulla pelle.
I granuli sono molto piccoli ma efficaci. Ottimo da utilizzare anche sul decollete.

Dona alla pelle un'immediata luminosità, rendendo la cute compatta e libera dalle cellule morte.

Crema contorno occhi (augencreme)

Aiuta a calmare i gonfiori, le irritazioni e gli arrossamenti. Aiuta a combattere anche i segni della stanchezza. Si tratta di una crema dalla texture molto fluida, ma allo stesso tempo molto nutriente. Si assorbe velocemente e si può utilizzare anche alla mattina come base per il trucco.

Crema 24 ore

E' un prodotto molto idratante ma allo stesso tempo non ha una formulazione untuosa. Come dice il nome può essere utilizzata sia di giorno che di sera. Di giorno svolge un'ottima azione come base per il trucco, la notte aiuta la pelle a rigenerarsi.

Viene indicata soprattutto per le pelli molto giovani. La sua texture leggera e la profumazione fresca la rendono ideale anche come crema dopo barba per i maschietti.

Crema giorno - Crema giorno ultralight (Tag Leicht)

La crema giorno ultralight è una delle creme migliori che io abbia mai provato da utilizzare come base per trucco. E' semplicemente fantastica perchè di rapido assorbimento, inoltre basta pochissimo prodotto per stendere la crema in tutto il viso.
Lascia la pelle asciutta ma anche vellutata e morbida.

Non contiene oli essenziali aggiunti quindi è un prodotto utilizzabile anche dalle persone più sensibili e dalle pelli facilmente irritabili.

La crema giorno normale (Tagescreme) è un po' più ricca però rimane sempre leggera sulla pelle, la idrata in profondità preparandola in modo ottimale per il make up.

Crema notte (nacht) - Crema notte ultralight (Nacht U.L) e Crema notte light

La crema notte ultralight ha una texture più leggera sia rispetto alla crema da notte normale sia a quella light. Questo perchè alcune tipologie di pelle necessitano di una crema veramente molto leggera, anche se nello stesso tempo deve effettuare un buon lavoro per rigenerare la pelle durante le ore notturne.
Sono creme ricche di oli vegetali, in particolare di olio extravergine di oliva, quindi bisogna comunque andarci piano con le dosi e applicarne molto poca. Del resto la formulazione è molto concentrata quindi ne basta pochissima per ottenere un ottimo effetto idratante.
Non contiene oli essenziali quindi è ideale anche per le pelli più sensibili.
La crema notte light è consigliata soprattutto alle persone con una pelle normale, nè grassa e nè secca.
La crema notte normale la consiglio alle pelli che hanno bisogno di un'idratazione maggiore.


Crema e Latte Kinder - linea per bambini

Photobucket

href="https://s974.photobucket.com/albums/ae226/NuvolediBellezza3/Recensioni/Lunasol/?action=view¤t=Ondina_lunasol03.jpg"
target="_blank">src="https://2img.net/h/i974.photobucket.com/albums/ae226/NuvolediBellezza3/Recensioni/Lunasol/Ondina_lunasol03.jpg"
border="0" alt="Photobucket">


Photobucket

Latte Kinder

E' molto fluido e per niente grasso. Si assorbe facilmente sulla pelle e la lascia perfettamente idratata e molto morbida.
Viene indicato soprattutto per lenire i pruriti e lascia la pelle molto fresca. Nonostante la consistenza leggera, questo latte è decisamente idratante. Ottimo anche per la pelle screpolata.

Questa linea viene studiata appositamente per la pelle delicata dei bimbi, però sono prodotti che tutti noi possiamo utilizzare e l'effetto è davvero ottimo.

Crema Kinder


Questa crema è più corposa rispetto al latte. Viene infatti consigliata per un trattamento notturno. Si può utilizzare anche di giorno nei casi di pelle particolarmente secca i disidratata, anche dopo aver ammorbidito la pelle con il latte.

Concludendo l'esperienza con questi prodotti è stata davvero molto buona, gli ingredienti sono naturali e rispettosi della pelle Soluna 430643
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.