Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

New York: Marc Jacobs, un mondo a pois Empty New York: Marc Jacobs, un mondo a pois

Mar 15 Feb 2011, 11:36
New York: Marc Jacobs, un mondo a pois Marc-jacobs_280x0

Cominciamo dalla fine, per una volta. Perché Marc Jacobs, ultimo a calcare le passerelle ieri, quinta giornata della fashion week newyorkese, ci ha lasciati come sempre a bocca aperta.

Il nerd fattosi macho ha portato in pedana una collezione Autunno-Inverno 2011/12 nella quale la sua consueta voglia di stupire (ha dichiarato una volta qualcosa del genere: "mi piace creare delle cose talmente assurde e brutte da risultare poi belle") si calibra alla perfezione con un'esigenza di linearità e pulizia. Leitmotiv indiscussi della passerella, i pois. Una pioggia di polka dots proposti in tutte le forme e le declinazioni che la mente umana possa concepire: stampe, anche sovrapposte al tartan, paillettes, cerchi di similpelle come squame di pesci... Pois glitterati lucidi su fondo opaco, pois sui collant, gonne di pastiglie di specchi, alla Paco Rabanne, pois per la pelliccia in bianco e nero effetto dalmata. Pois come borchie lucide sul completo di cavallino. Cappellini portati sulle 23, tondi come pois. Il tutto applicato a una pulizia dei volumi tra i Quaranta e i Cinquanta, con estremi che rasentano il minimal rilanciato alla grandissima da Phoebe Philo con le sue strepitose collezioni per Céline, e a materiali sempre contemporanei, come il lurex, il vinile e la fake fur, usati anche per gli accessori. Sessantatré outfit, uno più bello dell'altro.

Per quanto riguarda gli altri designer in passerella ieri, da citare almeno le chicchisime e algide creature di Donna Karan: come eroine dei film di Hitchcock, le sue donne vestono tailleur grigi, beige e perla rigorosi, con inserti e stole di pelliccia, e foulard di seta a coprire di mistero il capo.
Eleganza classica e rassicurante (al limite del noioso) per la regina del bon ton Carolina Herrera.
Fluidi tessuti metallici, arricchiti da preziosi ricami nelle tonalità dell'oro, del bronzo, del rame e dell'argento per Jenny Packham.

Menzione speciale per Olivier Theyskens: il designer belga, dopo avere occupato la carica di direttore creativo di Maison ultraprestigiose come Rochas e Nina Ricci, dando prova di un talento raffinato e sofisticatissimo, si mette ora alla prova con un compito per lui inusuale. Da due stagioni disegna una capsule collection per Theory, brand casualwear statunitense. "Costretto" a rinunciare al suo tocco tra avanguardia e couture, Theyskens dà vita a una collezione semplice, portabile, contemporanea, interessantissima.

Fonte: stile.it
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

New York: Marc Jacobs, un mondo a pois Empty Re: New York: Marc Jacobs, un mondo a pois

Lun 11 Apr 2011, 19:30
Troppo carini i pois! Li adoro sui collant!
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

New York: Marc Jacobs, un mondo a pois Empty Re: New York: Marc Jacobs, un mondo a pois

Sab 18 Giu 2011, 13:42
posso dire una cosa??
io amo i pois, ma mi piace l'accessorio, o al massimo un solo capo con i pois, non di certo l'intero look..
adesso sinceramente sono io o anche a voi sembra che la modella della foto pur essendo sicuramente un taglia 38 (probabilmente anche meno) sembra grassa e goffa????
secondo me indossare una stessa fantasia dalla testa ai piedi non aiuta di certo...
e il look della foto non mi piace... voi che dite??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.