Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Mineralepuro.it Empty Mineralepuro.it

Sab 26 Feb 2011, 14:09
Mineralepuro.it 2011-010
http://www.mineralepuro.it/

Carissime Nuvoline, molto spesso mi inviate mail nelle quali mi chiedete di parlare di nuovi brand di make up minerale...ebbene, oggi sarete accontentate! Vi parlo infatti di un'azienda italiana nata da poco tempo ma che sta già spopolando sul web per l'ottima qualità dei prodotti proposti.

Mineralepuro.it 2_t1

Mineralepuro.it Chi_siamo01 Tre amiche
romane molto unite, qualche anno fa, decisero di trascorrere una vacanza negli Stati Uniti.
Ognuna di loro aveva interessi diversi, lavori diversi,

Mineralepuro.it Spacertipi di pelle diversi, ma in comune c’era la voglia di sperimentare, l’amore per lo shopping, il desiderio di cambiare qualcosa nelle loro vite.
Una si occupava (e si occupa) di chimica, un’altra di marketing e la terza, beh, la terza è quella che scrive!
Le tre amiche avevano tipi di pelle differenti e il risultato di tutto ciò era che l’acquisto di un nuovo cosmetico causava sempre confronti, prove, entusiasmi ma più spesso disillusioni. E notevoli esborsi di denaro. Una detestava il fondotinta: il senso di pesantezza sulla pelle la costringeva a provarne diversi e di diverse marche e tipi, in crema, liquido, semi-liquido, spray! Il risultato era sempre lo stesso. Un’altra soffriva di piccole allergie: ogni cosmetico era una prova da affrontare con prudenza! La terza aveva solo voglia di fare shopping e di testare personalmente ogni prodotto presente sul mercato!
Negli Stati Uniti, in uno dei famosi giri di shopping, si imbatterono in un nuovo tipo di prodotto: nuovo per loro, non certo per le americane o per le nord europee, come scoprirono più tardi!

E' nata quindi una piccola grande azienda che riesce già a fare parecchia concorrenza ad altri siti italiani che trattano il make up minerale.

Ho potuto provare alcuni prodotti di questa azienda e ne sono rimasta molto soddisfatta...vediamoli meglio nel dettaglio.

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro01


Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro02


Iniziamo con alcuni prodotti per il viso, in particolare due ciprire, due bronzer e un bel fard.

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro06


Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro07

Guardate che meraviglia di colori:

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro08


Cipria Piuma


ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491, CI77492), zea mays, magnesium stearate


Si tratta di una cipria beige molto chiara e dalla texture finissima. L'ho adorato dal primo momento che l'ho indossata. Si fonde in un attimo con la pelle e non la lascia assolutamente con quel fastidioso effetto polveroso. E' molto leggera però dà un bellissimo effetto al viso, aiuta a minimizzare i pori e rende il viso luminoso ( luminoso sano, non luminoso lucido Mineralepuro.it 975631 )

E' un prodotto da provare perchè essend do così impalpabile è come indossare niente però l'effetto è davvero ottimo.

Aiuta ad opacizzare le zone più lucide ed è perfetta per i ritocchi durante la giornata. Fissa bene il fondotinta e lo fa durare per tutto il giorno.

Cipria Piuma...il nome di questo prodotto è veramente appropriato!


Cipria Vamp


ingredienti:
mica (CI77019), silica, boron nitride

Ed ecco a voi una cipria dagli effetti speciali! Mineralepuro.it 944415 Anche in questo caso il nome del prodotto è veramente azzeccato "Vamp", perchè indossarla vi farà sentire delle vere star di Hollywood! E' un prodotto assolutamente fantastico che aiuta veramente a minimizzare le imperfezioni della pelle. Ha un alto potere riflettente e illumina molto il viso nascondendone però i vari difetti. Minimizza i pori, le rughette di espressione sono più attutite.

Il risultato è un incarnato fresco, luminoso, una pelle che sembra subito più bella e liscia.

E' ottima da spolverare con un bel penellone grande su su tutto il viso dopo il fondotinta. Niente vi vieta di applicarla anche sul viso pulito per un look più naturale.


Bronzer India

ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491, CI77492, CI77499), magnesium stearate

Questo bronzer mi è piaciuto molto in quanto non è troppo scuro e si riesce a sfumare molto bene sulla pelle.

Ha un bellissimo color marrone biscottato. Dalla foto sembra molto scuro, in realtà però una volta applicato sulla pelle si fonde bene con l'incarnato e dà un velo in più di colore. Ravviva e dà subito una sensazione di viso sano e riposato.

Anche in questo caso la texture della polvere è ottima, morbidissima e impalpabile.

Contiene dei microbrillantini dorati che aiutano a ravvivare la luminosità del viso.


Bronzer Africa



ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491, CI77492, CI77499)

E' il bronzer più scuro venduto da Minerale Puro. Per il mio tipo di pelle è un po' troppo scura ma lo sapete che il make up minerale può essere utilizzato in mille modi quindi sicuramente questo barattolino non giacerà nel cassetto inutilizzato.

Si tratta di un bronzer dai colori forti e piuttosto caldi. La texture è morbida e impalpabile, si sfuma bene sul viso e non lascia macchie. Credo che mi verrà comoda quest'estate quando sarò un pochino più colorita.

Contiene dei finissimi glitterini dorati e bronzati che conferisco all'applicazione un aspetto di "viso dorato dal sole".

Nonostante sia un bronzer lo utilizzo anche come ombretto e devo dire che è favoloso! Scrive il giusto nel senso che è molto modulabile e si riesce ad arrivare ad un bellissimo risultato applicando il prodotto gradualmente.


Fard Tramonto


ingredienti:
oryza sativa (rice) starch, magnesium stearate, zinc
oxide (CI77497), kaolin clay (CI77004), iron oxides (CI77491, CI77492,
CI77288), ultramarine blue (CI77007)


I fard di Minerale Puro si dividono in due categorie, i fard mat e quelli luminosi. Io ho provato un fard matt, Tramonto. Trovo che questo colore sia veramente molto molto bello, dona alla pelle un colorito subito più sano e vivace...è perfetto da indossare sia di sera sia di giorno.

La formulazione è mat però devo dire che qualche brillantino è presente...ma è molto discreto e quasi non si vede. L'effetto finale è delicato. Ve lo consiglio se non amata i blush particolarmente brillantinati e desiderate un effetto molto naturale.
Questa tonalità ha delle nuance che virano un po' sul biscotto, per questo aiuta a scolpire il viso potrete utilizzare il prodotto anche per fare un leggero contouring.

Da non dimenticare...con i pigmenti potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia...ho provato a trasformare questo fard in un bel gloss e l'effetto è bellissimo! Viene un bel colore rosa mattone abbastanza pigmentato con dei bei riflessi dorati.


Questi prodotti viso mi hanno lasciata molto contenta e soddisfatta. I Bronzer sono molto versatili e li potrete utilizzare anche come ombretti, le ciprie hanno una tenuta molto alta e aiutano davvero a migliorare l'incarnato, il fard è quel tocco in più che a mio avviso trasforma immediatamente il viso di una persona Mineralepuro.it 944415 Mineralepuro.it 628208

Guardiamo insieme delle prove:

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro09

Qui si nota bene la differenza fra i due bronzer; India è più aranciato mentre Africa tende di più verso il marrone dorato

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro10

Ed ora passiamo agli ombretti, ne ho provati 4...e che colori!

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro11

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro12

Ombretto Cenere

ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77499)

Minerale Puro vende tre tipologie di ombretti, quelli Matt, quelli shimmer e quelli cangianti.
Cenere è un ombretto shimmer, quindi brillantinato. E' un bel colore grigio intenso con dei brillantini che riflettono la luce in mille colorazioni. A primo impatto l'ombretto sembra molto scuro e "da manieggiare con cura"...invece quando si inizia ad applicarlo si nota subito che il colore è molto modulabile e sfumabile. Secondo me in un colore così scuro questa caratteristica è fondamentale, altrimenti si rischia di creare dei mascheroni veramente esagerati. Con questo non voglio dire che l'ombretto non abbia una buona scrivenza, anzi! Sono due cose a mio avviso differenti, l'ombretto scrive molto bene perchè ci facilita nell'applicazione, non forma una macchia di colore intensa che poi sarebbe veramente difficile andare a sfumare.

Trovo questo prodotto ottimo per fare uno smoky eyes un po' più luminoso del solito. Lo consiglio indossato soprattutto di sera ma se volete azzardare...perchè no, anche di giorno non è male abbinato ad un look labbra sul nude.

Cenere viene spesso affiancato all'ombretto Meteorite per creare dei bellissimi effetti di luci ed ombre.


Ombretto Meteorite




ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), magnesium
stearate, kaolin clay (CI77004), boron nitride, allantoin, iron oxides
(CI77499, CI77288, CI77491), ultramarine blue (CI77007)

Ecco un ombretto nero puro ma luminosissimo. Questo ombretto è decisamente più forte rispetto al precedente. Se Cenere lo si può modulare facilmente, con Meteorite bisogna fare un po' più d'attenzione perchè la scrivenza è massima anche alla prima applicazione Mineralepuro.it 975631 E' un colore un po' particolare, personalmente non uso spesso dei colori così scuri però mi piace abbinarlo ad altre colorazioni per scurire la piega dell'occhio in modo da creare un effetto tridimensionale del make up.

Ed ora passiamo ai due colori che mi sono piaciuti di più!

Ombretto Neve



ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77489)

Questo ombretto è uno dei miei preferiti! E' ottimo utilizzato da solo, come base o come illuminante...insomma, è estremamente versatile! Si tratta di un bianco puro, luminosissimo!

E' perfetto applicato su tutto l'occhio per creare una base chiara e molto luminosa. Ma rende ancora di più se lo utilizzerete da solo come illuminante, per esempio sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio per un effetto di maggiore apertura dello sguardo.

E' davvero bellissimo e la scrivenza è ottima!


Ombretto fiordaliso





ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), ultramarine blue (CI77007)

Premetto che nel sito questo ombretto ha un colore un po' più azzurro, mentre dal vivo assomiglia di più al glicine...Non so se è un errore dell'etichetta della jar oppure è la foto del sito che vira un po' su altre tonalità...

Comunque sia questo ombretto è favoloso, mi è piaciuto tantissimo sia per il colore sia per l'effetto che dà sugli occhi. Non è completamente matt ma contiene dei microglitterini che conferiscono luminosità al prodotto senza però renderlo troppo luminescente.
L'effetto una volta steso è di un ombretto molto satinato, è molto elegante ed è l'ideale sia per il giorno che per la sera.
E' un colore facilmente modulabile e si sfuma bene senza difficoltà, l'applicazione è veramente ottimale.

Sono proprio contenta di questi prodotti, le polveri sono sempre delicate e morbide, direi setose sulla pelle! Il risultato del make up dura praticamente tutto il giorno, anche gli ombretti resistono bene, anche senza applicare una base per gli occhi.

Il packaging è assolutamente carino e originale, un po' diverso dalle classiche jar tutte trasparenti...Queste infatti sono molto personalizzate, hanno un bellissimo tappo argentate e la scritta Minerale Puro (scusate ma il mio lato di "grafica" mi fa apprezzare tantissimo il font utilizzato per il marchio... Mineralepuro.it 628208 )

Ma le sorprese non sono finite ovviamente! Vi devo ancora parlare di un bellissimo set di pennelli!!!! I pennelli, altro argomento sul quale ricevo sempre tantissime richieste.... I pennelli di Minerale Puro hanno una qualità veramente buona, sono morbidissimi e molto pratici.


Guardiamo le prove:

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro13


Set Adoro

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro03

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro04



componenti:

Manico in legno verniciato nero, impugnatura in alluminio nero lucido e setole in Taklon (sintetico).

dimensione:



Misure Custodia: (chiusa) 19 x 10 cm; (aperta) 19 x 25
cm. Lunghezza pennelli viso 16 cm. Lunghezza pennelli occhi 13,5 cm.
Lunghezza pennello labbra 11 cm (chiuso), 17,8 cm (aperto).

Si tratta di un set contenente 7 pennelli. E' un set assolutamente professionale e potrete trovare un pennello per ogni esigenza.

L'astuccio è realizzato con una stoffa nera impermeabile, con cuciture rosa che gli conferiscono un aspetto allo stesso tempo giovane ed elegante. Si apre in tre scomparti e si può chiudere un pratico laccetto, sempre trapuntato dalle cuciture. Ogni pennello ha il proprio scomparto e sulla destra troviamo un alloggiamento più grosso che può contenere qualche accessorio extra come un kabuki o anche una jar.

Trovo che questo astuccio sia ottimale durante gli spostamenti, è comodo, tiene pochissimo posto e contiene tutti i pennelli che vi possono servire, anche per creare un trucco più impegnativo!

Contiene due pennelli per il viso, un pennello da cipria con taglio arrotondato, il quale può essere utilizzato anche per spolverare il bronzer o il fondotinta minerale.
Un pennello angolato ottimo per il fard e il contouring.
Quattro pennelli per gli occhi, dei quali un eyeliner ottimo per stendere eyeliner in gel ma anche per applicare eyeliner ricavati dai pigmenti naturali; le setole sono morbide al punto giusto per un'applicazione comfortevole ma precisa. Abbiamo quindi tre pennelli per applicare e sfumare gli ombretti e questi sono tutti fenomenali. C'è un pennello penna che aiuta a creare delle bellissime sfumature, soprattutto nella piega dell'occhio, poi abbiamo altri due pennelli dalla forma più piatta, ottimi per prelevare i pigmenti minerali, applicarli e sfumarli.
Infine abbiamo un pennellino labbra con un pratico tubetto che fa da tappo, in modo da non rovinare l'astuccio con rossetti appiccicaticci Mineralepuro.it 944415
Insomma, in questo kit otterrete in una volta sola tutto l'occorrente per un make up di qualità professionale. Le setole ripeto sono morbidissime; i pennelli hanno una bellissima impugnatura molto resistente e le setole resistono bene anche dopo vari lavaggi.

Mineralepuro.it Ondina_mineralepuro05


Il rapporto qualità prezzo di questa azienda è molto concorrenziale; gli ombretti costano 6,50 Euro, le ciprie 10 Euro, questo kit pennelli 18 euro e contando che contiene 7 pennelli di qualità con setole estremamente morbide non è tanto!

Consiglio a tutte voi di fare un salto sul sito di Minerale Puro, che tra l'altro è molto piacevole da navigare ed intuitivo. I prodotti a disposizione sono veramente tanti e avrete solo l'imbarazzo della scelta!

E per essere sempre informati sulle novità di questa azienda tenete d'occhio questo topic ---> http://nuvoledibellezza.forumattivo.com/t1662-minerale-puro#8768

Che dire....buono shopping a tutte! Mineralepuro.it 792869
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.