Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sulfaro Empty Sulfaro

Mar 19 Apr 2011, 19:50
Sulfaro LogoSULFAROCOA


http://www.sulfaro.it/



Sulfaro Chisia1

Dopo 84 anni di attività dalla nascita dell'azienda che porta il mio nome, di cui gli ultimi 30 concentrati esclusivamente nel settore dei prodotti naturali per la salute, l'alimentazione e la cosmesi ho sentito la necessità di raggiungere un obiettivo molto pragmatico: informare.

Informare sui nostri prodotti, sulle nostre iniziative, sulle esperienze che acquisiamo giorno dopo giorno con le più prestigiose aziende internazionali di questo settore.

Ho vissuto in prima persona la nascita e lo sviluppo del mercato dei prodotti naturali in Italia, quando la nostra azienda cominciò pioneristicamente a importarli dai paesi europei più ricchi di tradizione erboristica. Da allora il "naturale" ha fatto molta strada, Sulfaro si trova ai vertici del mercato come qualita' e esperienza. Questo grazie alla nostra costante attenzione verso nuovi prodotti, rivolti al futuro della cura naturale del corpo.


Care Nuoline, anche questa sera vi parlo di uno store online dove potrete acquistare prodotti naturali di qualità, certificati ed ecobiologici. Si tratta dell'azienda Sulfaro, un'azienda che porta sul suo nome tantissimi anni di esperienza e di conoscenza del mondo erboristico, dell'alimentazione e della cosmesi.

In particolare ho provato due prodotti per la cura del viso e dei prodotti make up. Nel sito comunque potrete trovare anche prodotti alimentari ed integratori vari.




Iniziamo subito con due prodotti della linea Neobio.
Qualche giorno fa vi avevo parlato di due prodotti che avevo testato di questa linea ed ora sono molto felice di potervene recensire altri due perchè non conoscevo quest'azienda e sono rimasta davvero colpita dall'ottima qualità dei prodotti realizzati.

Si tratta di un latte detergente e di una crema viso, della linea Fiori di Cotone.




La linea Fiori di Cotone viene pensata e formulata per aiutare le pelli più sensibili ed irritabili. Oltre ad avere un'azione non aggressiva sul viso, aiuta anche a combattere l'invecchiamento cutaneo.

LATTE DETERGENTE





Si tratta di un latte detergente estremamente delicato su viso e occhi ma che allo stesso tempo risulta essere molto efficace nello struccaggio della pelle.

L' ho trovato particolarmente idratante sulla pelle, quasi come fosse una crema; quest'azione idratante ma anche emolliente è dovuta alla presenza dell'aloe vera nella formulazione. Nella formulazione troviamo anche l'estratto di fiori di cotone, ideale per proteggere anche le pelli più irritate e sensibili.

Mi piace molto la sensazione di viso pulito e morbido che mi lascia questo latte. Lo utilizzo su viso e occhi e non mi dà alcuni tipo di rossore anzi...lo trovo molto lenitivo e quando mi ritrovo con la pelle un po' arrossata mi aiuta a calmarla.

Rimuove bene tutto il trucco, comprese le più resistenti matite waterproof (per il mascara waterproof è sempre meglio utilizzare un prodotto bifasico in modo localizzato sulle ciglia).

La profumazione è buona e delicata, si accompagna in modo ottimale alla fragranza della crema della stessa linea che andrò a recensirvi fra poco.

Il packaging dei prodotti Neobio mi lascia sempre piacevolmente colpita, si tratta di un packaging giovane ed accattivante. Il flacone del latte è rettangolare, in plastica satinata, un flacone che definisco elegante e giocoso allo stesso tempo.
Ottimo è anche il dosatore del flacone, un praticissimo erogatore a pompetta che rilascia la giusta quantità di prodotto senza sprechi.
Da notare è anche la confezione esterna in cartone, sagomata lataralmente. Sono ammirevoli le aziende come queste che oltre a proporre un prodotto assolutamente buono nell'inci investe anche nel packaging proponendo prodotti dal design direi unico. I prezzi poi sono comunque contenuti per l'alta qualità del prodotto.

CREMA DA GIORNO


Inci:

Aqua (Water), Simmondsia Chinensis
(Jojoba) Seed Oil*, Squalane, Glycerin, Glycine Soja (Soybean) Oil*,
Sorbitan Stearate, Cetyl Alcohol, Cocoglycerides, Glyceryl Stearate
Citrate, Parfum (Essential Oils), Argania Spinosa Kernel Oil*, Prunus
Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cetearyl Alcohol, Sucrose Cocoate,
Dipotassium Glycyrrhizate, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract,
Magnesium Aluminum Silicate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Sodium Lactate,
Potassium Sorbate, Sodium Hyaluronate, Ascorbyl Palmitate, Lecithin,
Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Linalool, Limonene
* Da agricoltura biologica






Passiamo alla crema da giorno. Da tempo ormai preferisco utilizzare trattamenti viso completi della stessa linea\azienda e in effetti i risultati sulla pelle sono più evidenti. Gli ingredienti infatti vengono forumalati e combinati nei vari prodotti per lavorare sinergicamente e quando si riesce ad applicare un trattamento completo non si fa altro che aumentare le potenzialità del prodotto stesso.

Passiamo alla crema.

La texture è abbastanza corposa ed idratante. La trovo ideale per le pelli sensibili perchè nonostante sia una texture ricca, non è particolarmente pesante, è difficile spiegare la sensazione....non soffoca la pelle ma la rende idratata senza appensantire. Ecco quindi un prodotto studiato per le donne più delicate ideale anche per rigenerare la pelle in Primavera ma anche in estate.

E' una crema da giorno e l'ho trovata particolarmente buona utilizzandola come base per il trucco. Si assorbe con un lieve massaggio e lascia i tratti distesi, la pelle liscia e morbida.
Avendo una texture corposa consiglio di utilizzare poco prodotto per volta.

Svolge un'azione rinforzante sulla pelle, è ideale per creare una barriera protettiva che aiuta la cute a proteggersi dagli agenti esterni. Dopo un intero trattamento ho potuto notare un miglioramento nell'idratazione della cute, una pelle più luminosa e davvero liscia.

Nella formulazione troviamo l'estratto di fiori di cotone dall'azione protettiva, l'olio di mandorle dolci per rigenerare la pelle devitalizzata ed altri oli vegetali dal forte potere idratante. Sono sicura che mi arriveranno le email per la presenza dell'olio di mandorle dolci che su certi pelli può favorire la comparsa di punti neri....ragazze a me non è mai successo però se avete una pelle particolarmente grassa siete soggette a questa problematica e nonostante questo prodotto sia di consistenza leggera vi consiglio di utilizzare una formulazione più indicata al vostro tipo di pelle.




Anche in questo caso il packaging è assolutamente accattivante. Che dire di questo barattolino quadrato? Assolutamente delizioso.

Per maggiori informazioni su questa azienda vi consiglio di andare a sfogliare il catalogo online con tutti i loro prodotti, che potrete trovare a questo link ---> http://www.sulfaro.it/Neobio/Default.html

continua...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sulfaro Empty Re: Sulfaro

Mar 19 Apr 2011, 20:08
Ed ora passiamo ai prodotti make up della Sante.



I prodotti realizzati da Sante contengono solo ingredienti naturali, con una formulazione particolarmente pregiata, ricca di oli biologici ed estratti botanici. E' una linea di make up indicata anche alle pelli più sensibili e delicate.

Vediamo i prodotti nel dettaglio.

FONDOTINTA IN CREMA



Se leggete le mie recensioni dall'inizio vi sarete rese conto che trovare un fondotinta naturale non è per niente una cosa facile. In tutte le mie recensioni avrò provato si e no due o tre fondi biologici. Sono quindi molto onorata di potervi parlare di questo prodotto dagli ingredienti naturali e preziosi.

Si tratta di un fondotinta in crema che contiene puri pigmenti minerali. L'ho apprezzato in modo particolare perchè nella formulazione non sono presenti nè petrolati nè siliconi. Negli ingredienti troviamo elementi preziosi ad effetto anti età, troviamo l'olio di jojoba, l'estatto di melagrana e il burro di cupuacu!

Il risultato sulla pelle è allo stesso tempo naturale ma d'effetto; non è particolarmente coprente ma riesce ad omogeneizzare l'incarnato del viso, rendendo la pelle più compatta e anche luminosa.

La texture è abbastanza corposa, però il prodotto non è grasso nè lascia la pelle untuosa con il passare delle ore.
L'aspetto finale è un finish vellultato molto elegante.

Ottimo anche il packaging, troviamo infatti un comodo erogatore che permette di prelevare poco prodotto per volta senza sprechi.

L'unico lato negativo di questo prodotto sono le colorazioni; il fondotinta viene infatti proposto in sole tre colorazioni quindi non abbiamo molta scelta. Per il mio tipo di pelle sarebbe andata meglio una tonalità più chiara, però c'è anche da dire che avendo un effetto naturale sulla pelle il colore tende ad uniformarsi con il proprio incarnato.

MASCARA VOLUME



Il prodotto viene realizzato con cere naturali e pigmenti minerali che aiutano anche a nutrire le nostre ciglia. L'inci del prodotto è veramente ottimo, troviamo ingredienti come l'olio di ricino, fondamentale per aiutare le ciglia ad allungarsi ed a rinforzarsi naturalmente.

Mi è piaciuto molto l'effetto sulle ciglia. Riesce a volumizzare bene ed è anche allungante. Non l'ho trovato particolarmente allungante ma del resto non si può chiedere tutto Sulfaro 975631

Mi è piaciuta molto la texture, cremosa al punto giusto da rendere le ciglia molto folte; allo stesso tempo è un mascara abbastanza modellabile quindi se applicate più volte il prodotto riuscirete a dare alle ciglia la forma desiderata. Con questo prodotto riesco sempre a creare un bel "ventaglio" senza temere che si secchi subito.
Il colore è un bel nero intenso. La durata è ottima, dura tutto il giorno senza depositare pigmenti neri sotto l'occhio.

E' anche facile da struccare.

Il prodotto viene proposto in due colorazioni, marrone e nero.

Ha una profumazione buonissima! La si sente anche durante il giorno...adorabile !

Ve lo consiglio caldamente e in modo particolare a tutte le ragazze\donne con occhi sensibili e\o portatori di lenti a contatto. La formulazione del mascara è molto delicata e non vi creerà alcun tipo di reazione.



KAJAL EYELINER




Molto buona anche la matita, vien formulata per scrivere sia all'esterno che all'interno dell'occhio. La utilizzo come kajal e mi piace molto.

La mina della matita è estremamente morbida e scrivente. All'interno dell'occhio bastano poche passate per raggiungere un bel colore intenso.

La matita è completa di sfumino, fantastico per andare a creare un effetto sfumato sull'occhio.

Il colore è un nero abbastanza intenso, ma non un è nero puro al 100% perchè una volta applicato risulta essere un po' opaco, per ottenere un colore più deciso e netto bisogna ripassare una seconda o terza volta. A me non è dispiaciuta questa caratteristica perchè mi permette di creare un tratto più preciso, mentre con le mine che rilasciano molto colore fin dalla prima applicazione ho sempre paura di fare disastri. Diciamo che preferisco andare cauta....perchè non sono un'esperta di eyeliner Sulfaro 975631

La durata del prodotto è molto buona, non sbava e rimane al suo posto per molte ore.

EYESHADOW TRIO - OCEAN BLUE 05





Dalle foto potrete vedere solo le cialdine di prodotto, si tratta però di una palette che viene venduta direttamente con le tre cialde insieme. Ci sono diverse colorazioni tutte molto interessanti.

Gli ombretti contengono jojoba e camomilla biologica quindi anche in questo caso siamo di fronte ad un prodotto estremamente delicato, che rende bello il nostro trucco curando anche la pelle!

Ogni palette viene fornita con tre ombretti dalle tonalità simili, ottimi per creare delle bellissime sfumature sugli occhi.
Tutti e tre i colori sono molto pigmentati, la texture è leggere e leggermente cremosa. Gli ombretti si fondono sulla palpebra e si fissano per durare fino alla sera senza particolari problemi. Mi è piaciuta molto la loro sfumabilità, infatti osno molto semplice da applicare e in pochi gesti è facile ottenere un trucco con diverse sfumature.

Il bianco poi è adorabile, lo applico un po' dappertutto come punto luce e lo trovo molto elegante e raffinato.




Sono ombretti leggermente satinati e luminosi, non contengono glitter evidenti ma hanno una texture che gli fa riflettere la luce.

Care Nuvoline, la mia esperienza con Sulfaro è molto positiva, mi piacciono i brand che trattano! Vi consiglio di fare un giro nel loro store online, dove troverete anche alcune promozioni ---> http://www.sulfaro.eu/

Alla prossima!
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

Sulfaro Empty Re: Sulfaro

Mar 19 Apr 2011, 21:24
Il packaging di Neobio è davvero originale! Mi piacerebbe provare la crema.

Mi interessa anche il mascara bio, poi è pure profumato wow!
Sono molto intensi gli ombretti, questi toni freschi mi sa che andranno molto quest'estate. Brava Onda, vado subito a vedere il sito!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.