Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Il Giardino di Arianna Empty Il Giardino di Arianna

Mer 27 Apr 2011, 20:15

Il Giardino di Arianna Header

http://www.giardinodiarianna.com/index.php

Chi Siamo:



un po’ di storia, i nostri sogni, le nostre ambizioni



Il Giardino di Arianna Natural_cosmetics

Il Giardino di Arianna nasce nell’autunno del 2006, all’epoca eravamo una giovane coppia alle prese con la nascita
del primo figlio (Arianna appunto) e, come tutti i genitori, desiderando solo il meglio per nostra figlia, abbiamo iniziato a porci domande, a prendere informazioni, ad acquisire una sempre maggiore consapevolezza circa i prodotti che usavamo per la cura del suo corpo, è stato in quel momento che abbiamo acquisito un’autentica sensibilità verso il naturale, sensibilità che ci ha portato da una parte ad evitare, il più possibile, tutti i prodotti contenti sostanze di origine petrolchimica, contenenti SLS, SLES, parabeni, coloranti sintetici, oli minerali, dall’altra a preferire prodotti non testati su animali e, possibilmente, certificati ECO-BIO.


Presto abbiamo deciso di trasformare il nostro personale interesse per il naturale in un lavoro, un lavoro dunque che è
anche una passione, un’esigenza intima, quella di rispettare l’ambiente, gli animali e, sì, anche il nostro corpo, evitando sostanze dannose ed inquinanti.


Oggi giorno, in commercio, molti prodotti si fregiano del titolo di “naturale”, quasi che bastasse scriverlo perché tale sia, all’analisi poi dell’INCI si scopre che di naturale hanno ben poco, per questo, per offrire a chi si rivolge al Giardino di Arianna la massima trasparenza , il nostro catalogo prodotti è arricchito dell’INCI, delle immagini e di tutte le informazioni utili che riusciamo a reperire, così che ognuno sia in grado di fare le sue valutazioni e scegliere nel miglior modo possibile.


Fermo restando che purtroppo, a tutt'oggi, non sempre è possibile proporre al cliente cosmetici completamente naturali, in quanto mancano sul mercato dei validi sostituti, per noi è fondamentale che il consumatore abbia la possibilità di verificare quelli che sono gli ingredienti dei prodotti che vendiamo, in modo che la sua scelta sia pienamente e genuinamente consapevole.


Per i nostri figli (Arianna e Marco) desideriamo il meglio, come tutti i genitori del resto, ma soprattutto desideriamo
lasciare loro un mondo più pulito, ricco di specie animali e vegetali, un mondo dove lo sfruttamento delle popolazioni sia ormai un brutto ricordo, per far ciò non esitiamo a preferire prodotti equosolidali, con imballi riciclati, con ingredienti di origine biologica certificata, privi di OGM. Nell’ottica di un sempre maggiore rispetto dell’ambiente riutilizziamo spesso, per le spedizioni, scatole e materiali di riempimento dei nostri fornitori.




Dove Siamo



Puoi trovare il nostro negozio in Via Fiorentini 50
nel centro storico di Cesenatico, tra piazza fiorentini (dietro alla
pescheria del portocanale) e la Biblioteca Comunale.



Il Giardino di Arianna Cartina2



Care Nuvoline, con grande piacere vi parlo di alcuni prodotti che ho provato dal sito "Il giardino di Arianna"; come avete letto nell'introduzione si tratta di un'azienda familiare, nata dall'amore per la cosa più preziosa al mondo: i figli. Da questo amore è nata la passione e la continua ricerca di prodotti naturali e benefici per la nostra pelle, prodotti che non contengono agenti chimici aggressivi, nel pieno rispetto della pelle ma anche dell'ambiente.

Il negozio vero e proprio si trova a Cesenatico ma la cosa bella è che potrete acquistare direttamente online.

Partiamo con la recensione dei prodotti che ho provato.


(Se non vedete le immagini per intero cliccateci sopra!)




Innanzitutto vi voglio parlare di due prodotti dell'azienda Neobio, una ditta tedesca che produce cosmetici certificati BDHI. Si tratta di una certificazione molto rigorosa in quanto rinuncia all'suo di tutte le sostanze potenzialmente dannose per la nostra salute, come i petrolati, coloranti e profumi sintetici, siliconi, paraffine, ecc... Per saperne di più su questa certificazione vi invito ad informarvi sul sito http://www.ionc.info/.





AMARENA E VANIGLIA - LOZIONE CORPO

INGREDIENTI
Aqua,
glycine soja oil*, alcohol denat.*, prunus amygdalus dulcis oil*,
simmondsia chinensis seed oil*, glycerin, distarch phosphate,
tricaprylin, potassium cetyl phosphate, palmitic acid, stearic acid,
hydrogenated palm glycerides, theobroma grandiflorum seed butter, rubus
idaeus fruit extract*, brassica campestris sterols, sorbitol, xanthan
gum, sodium lactate, lactic acid, tocopherol, parfum (essential oils), farnesol.
* da agricoltura biologicaIl Giardino di Arianna BDIH50




Si tratta di una lozione per il corpo, molto idrantate ed emolliente. Ha una consistenza piuttosto fluida, scorre facilmente sul corpo e viene assorbita in pochissimi istanti lasciando una pelle tonica e vellutata.
Adoro il profumo...è molto particolare perchè accoglie in un unica fragranza la dolcezza della vaniglia con l'aroma fruttato e frizzante dell'amarena. L'insieme di queste fragranze rende questa lozione molto invitante, una vera coccola!

Mi è piaciuto molto utilizzare questo prodotto alla mattina, è davvero molto pratico e veloce da applicare. Come vi dicevo si assrobe in pochi attimi, non lascia la pelle unta e ci si può subito vestire senza paura di macchiare o ungere i vestiti.

La consistenza è molto piacevole e fresca, si tratta di un fluido leggero che può essere applicato anche durante la stagione più calda.

E' una crema piuttosto idratante, essendo così fluida e leggera non ci si può aspettare il grado di idratazione di un burro, però fa il suo lavoro e lascia la pelle molto morbida e distesa. L'ho trovata ottima per il giorno.

Una cosa che mi ha molto colpita della Neobio è il packaging cos' invitante, giocoso direi...Si tratta di confezioni molto particolari, in questo caso abbiamo un flacone rettangolare, davvero molto carino. In genere le aziende ecobio lasciano il packaging un po' in secondo piano rispetto al prodotto in sè, in questo caso ho notato un grande interesse anche nel packaging e questo è sempre gradevole perchè oltre ad offirire un prodotto valido si riesce anche a creare un oggetto molto invitante. Altro pregio del packaging è nel tappo che non è un semplice tappo ma nasconde un comodissimo dosatore che permette di prelevare il prodotto in piccole quantità, senza sprechi.
Il flacone contiene 150 ml di prodotto, un formato comodo anche da portarsi in vacanza, occupa poco spazio ed è comodo da trasportare.






Promuovo questo prodotto a pieni voti, il risultato sulla pelle è fantastico, gli ingredienti ottimi, il packaging troppo carino!

LIP BALM - KISS OF WILD BERRIES

INGREDIENTI


helianthus
annuus hybrid oil*, ricinus communis (castor) seed oil*, simmondsia
chinensis (jojoba) seed oil*, euphorbia cerifera (candelilla) wax,
copernicia cerifera (carnauba) wax*, prunus amygdalus dulcis (sweet
almond) oil*, cera alba (beeswax)*, magnesium stearate, rubus idaeus
(raspberry) seed oil*, oxycoccus palustris seed oil, parfum (fragrance),
tocopherol.
* da agricoltura biologica
Il Giardino di Arianna BDIH50




Ed ecco il secondo prodotto di Neobio che ho provato. Si tratta di un burrocacao, un cosmetico ormai indispensabile per le mie labbra sempre secche.

Vi prego di guardare l'inci di questo prodotto perchè gli ingredienti sono veramente ottimi. Troppo spesso i burrocacao sono composti da petrolati e paraffine...elementi vietati nei prodotti Neobio. Qui abbiamo un misto di oli e burri che rendono le labbra veramente morbidissime. Nella formulazione troviamo addirittura l'estratto di mirtillo, insieme all'olio di semi di lampone, due ingredienti chiave che fungono da barriera per le nostre labbra.

Pensavo che la consistenza di questo prodotto fosse piuttosto dura e secca come mi è capitato con altri prodotti per labbra naturali e invece no. Lo stick si scioglie subito a contatto con le labbra, il livello di idratazione è notevole.
Ha anche una buona durata sulle labbra, anche quando si è completamente assorbito le labbra rimangono molto morbide ed idratate.

La profumazione......non ho parole per descriverla, sa proprio di lampone, nemmeno di quei lamponi che si trovano nei supermercati (che non profumano di niente) sa proprio di lampone di bosco...buonissimo....da mangiare!
Questo stick è un ottimo alleato da tenersi sempre in tasca, specialmente nella stagione invernale ma perchè no...anche sotto il sole!


Ora cambiamo argomento....e parliamo di saponi! Ho provato due mini taglie di sapone delle Saline di Cervia, non avevo mai provato questi prodotti e mi sono molto incuriosita.

Questi saponi possono essere utilizzati sia sul corpo che sul viso in quanto sono molto delicati!

Il Giardino di Arianna Logo_salina_cerviahome

SALINA DI CERVIA







SAPONE NATURALE AL SALE DI CERVIA - RIEQUILIBRANTE CUTANEO

Si tratta di un particolare sapone elaborato con i metodi tradizionali del sapone di Marsiglia. La formulazione è a base di soli oli vegetali, il tutto viene lavorato a basse temperature in modo da non sciupare i vari ingredienti.

Nella formulazione, ovviamente, troviamo il Sale di Cervia dalle note proprietà riequilibranti.

Questo sapone è indicato per tutti i tipi di pelle, l'ho trovato abbastanza delicato sulla pelle, non ho avuto nè rossori nè irritazioni. Lo trovo particolarmente buono da utilizzare quando la nostra pelle tende ad ungersi più del solito, può essere utilizzato sia come trattamento quotidiano sia come trattamento periodico. Per le pelli miste grasse trovo sia una panacea perchè con poche applicazioni riesce davvero a riequilibrare la pelle, l'importante, come vi ricordo sempre, è utilizzare anche una buona crema idratante altrimenti rischiate di seccarvi troppo la pelle. Altra cosa da non dimenticare mai è passare un tonico acido dopo la detersione con il sapone.

Fa una leggera schiumina, non aggressiva e profuma divinamente!

Io lo utilizzo solo ogni tanto, come trattamento urto nei giorni in cui la pelle appare più impura del solito.

SAPONE NATURALE ALL'ARGILLA SALINA DI CERVIA - DERMOPURIFICANTE E LENITIVO

Ecco l'altro "panetto" di sapone che ho provato e sto utilizzando tutt'ora. Questa è la versione con l'argilla, dall'azione dermopurificante e lenitiva.

A differenza del sapone precedente, questo contiene anche l'argilla la quale viene estratta direttamente dai fondali delle saline, quindi oltre alle proprietà dell'argilla possiede anche le proprietà stesse del Sale di Cervia.
L'argilla è conosciuta proprio per le sue proprietà emollienti e dermopurificanti, in questo caso nella formulazione è stato inserito anche l'olio essenziale di lavanda per rendere il prodotto ancora più purificante.

L'aspetto del sapone è grigio e svolge anche una leggera azione esfoliante (delicatissima) dovuta alla presenza di piccoli frammenti di argilla.

Questo prodotto viene consigliato anche per lenire la pelle dopo una prolungata esposizione solare.

Anche in questo caso il prodotto fa una leggera schiuma, molto morbida e delicata. La profumazione è quella della lavanda, molto rilassante!

Mi sono piaciuti molto questi sapone, sono l'ideale da utilizzare quotidianamente se avete una pelle mista o grassa, aiutano molto contro i punti neri e purificano a fondo la pelle, cosa che con un normale detergente è molto difficile fare. Se avete la pelle secca potete utilizzare lo stesso questi prodotti, ovviamente non tutti i giorni e bilanciando sempre con una buona idratazione. Scusate se mi ripeto sempre però è importante saper bilanciare i prodotti che si utilizzano altrimenti è più difficile arrivare ai risultati sperati.


Parlando di detersione della pelle...un'altra azione fondamentale da fare è struccarsi ogni sera, con molta cura.
Come "aiutante" per lo struccaggio, ho provato dei dischetti di cotone biologico.

DISCHETTI DI OVATTA BIO




Sono dell'azienda Bel Nature, una ditta francese che produce prodotti in puro cotone biologico a prezzi accessibili.

Questi dischetti di ovatta sono realizzati con fibre naturali al 100% di agricoltura biologica.
Questi dischetti sono molto compatti e molto comodi da utilizzare. Non perdono pelucchi durante lo struccaggio, inoltrre sono anche trapuntati, il che aiuta molto il detergente ad arrivare in profondità togliendo in pochi istanti tutto il make up.
Oltre ad essere compatti sono anche molto resistenti e struccano molto bene, con un dischetto riesco a fare tranquillamente due occhi ( poi ovviamente dipende dal tipo di make up che avete...).

Particolare attenzione è stata posta anche all'imballaggio di questi prodotti, si tratta infatti di materiale biodegradabile e compostabile.

Voglio anche parlarvi di qualche bustina che ho provato, qualche prodotto l'avevo già recensito e siccome non ho notato differenze nell'applicazione vi riporto la recensione che avevo scritto. Per quanto riguarda queste recensioni di prodotti in bustina di invito a leggere questo disclaimer ---> http://nuvoledibellezza.forumattivo.com/t992-delucidazione-recensioni-di-cosmetici-in-sample-o-full-size


...continua...


Ultima modifica di Onda del Mare il Mer 27 Apr 2011, 20:19 - modificato 1 volta.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Il Giardino di Arianna Empty Re: Il Giardino di Arianna

Mer 27 Apr 2011, 20:18
Con grandissimo piacere ho potuto provare qualche trattamento Helan contro gli inestetismi della cellulite. Devo dire che questi prodotti mi hanno molto incuriosita, sarebbe interessante provare un bel trattamento completo in vista dell'estate.



CELLULITE - FANGO ISTANTANEO IN CREMA - EFFETTO FREDDO

INGREDIENTI
Aqua,
Cetearyl alcohol, Laminaria digitata (algae) extract, Alcohol denat.,
Isostearyl isostearate, Chondrus crispus (carrageenan), Citrus nobilis
(mandarin orange) peel oil, Camphor, Parfum, Piper nigrum (black pepper)
seed oil, Menthe piperita (peppermint) oil, Foeniculum vulgare (fennel)
oil, Citrus paradisi (grapefruit) peel oil, Artemisia dracunculus
(Tarragon) root oil, Piper nigrum (black pepper) seed extract, Fucus
vesiculosus extract, Menthyl lactate, Ceteareth-20, Glucose,
Cyclopentasiloxane, Cyclohesaxiloxane, Trisodium citrate, Lecithin,
Caffeine, Citric acid, Piperine, Tocopherol, Ginkgo biloba leaf extract,
Maltodextrin, Ascorbyl palmitate, Satureia hortensis flower oil,
Rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil, Cinnamomum cassia leaf oil,
Citrus limonum (lemon) peel oil, Lactoperoxidase, Glucose oxidase.


Il Giardino di Arianna LAV50


Si tratta di un fango in crema, un prodotto che trovo utilissimo per le persone che sono sempre di fretta e hanno poco tempo di applicare trattamenti impegnativi come i fanghi.

Con Alghe brune della Bretagna, Laminaria e Fucus, Caffeina, Ginkgo
biloba e olii essenziali di Cannella, Santoreggia, Limone, Rosmarino,
Canfora, Pompelmo, Finocchio, Dragoncello, Mandarino, Menta e Pepe nero


Questo fango in realtà è una crema, ha un effetto freddo sulla pelle e una volta che si è assorbito lascia la cute piacevolmente fresca e soprattutto molto tonica.
Si assorbe abbastanza velocemente e non lascia residui sulla pelle. Non va risciacquato!

Gli ingredienti del prodotto sono ottimi, per citarne alcuni vi ricordo la caffeina che aiuta a rimodellare i punti critici del corpo, gli oli essenziali che con la loro profumazione enfatizzano gli effetti degli ingredienti attivi rimodellanti, le alghe brune, insomma....un misto di ingredienti urto per un trattamento veloce e mirato.

CELLULITE - CREMA RIMODELLANTE

INGREDIENTI


AQUA,
ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE, OLEYL ERUCATE**,
GLYCERIN, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, DISTARCH PHOSPHATE, HEXYLDECYL
LAURATE**, HEXYLDECANOL**, PROFUMO*, ALCOHOL DENAT (SD ALCOHOL 39-B),
SATUREJA HORTENSIS FLOWER OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, CITRUS
LIMONUM PEEL OIL, CINNAMOMUM CASSIA LEAF OIL, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT
EXTRACT, MELILOTUS OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM
SEED EXTRACT, MENTHA PIPERITA LEAF OIL, ARTEMISIA DRACUNCULUS ROOT OIL,
FOENICULUM VULGARE SEED OIL, PIPER NIGRUM SEED OIL, CITRUS PARADISI
PEEL OIL, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT, RUSCUS
ACULEATUS ROOT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, ALGAE EXTRACT,
CARNITINE, RUTIN, COLA ACUMINATA SEED EXTRACT, UNDARIA PINNIFADA,
DICAPRYLYL ETHER**, MENTHYL LACTATE, XANTHAN GUM, VITIS VINIFERA SEED
OIL, CAFFEINE, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBIC ACID, LECITHIN, DISODIUM
EDTA, STEARALKONIUM HECTORITE, TOCOPHEROL, PROPYLENE CARBONATE,
MALTODEXTRIN, PANTHENOL, CINNAMOMUM CAMPHORA WOOD EXTRACT, ASCORBYL
PALMITATE, CITRIC ACID.
+D-LIMONENE, CINNAMAL, CITRAL, LINALOOL, EUGENOL
** da agricoltura biologica
Il Giardino di Arianna LAV50

E' un prodotto con un'alta concentrazione di ingredienti attivi naturali. E' un crema che agisce su più fronti, aiuta a drenare i liquidi in modo da favorire la rimodellazione del corpo, contrasta i radicali liberi ai fini di ottenere una pelle più elastica.


Con Alghe brune della Bretagna, Laminaria e Fucus, Centella asiatica,
Lespedeza capitata, Rutina, Ginkgo biloba, Caffeina, Guaranà, noce di
Cola, Edera, Rusco e olii essenziali di Pompelmo, Finocchio,
Dragoncello, Menta e Pepe nero

L'ho trovata piuttosto idratante sulla pelle e l'effetto di "pelle tonica" si sente appena il prodotto viene assorbito sulla pelle. Non so a lungo termine quali siano i risultati però gli ingredienti sembrano promettere veramente bene!
Mi è piaciuta la texture, allo stesso tempo morbida e non unta. Anche in questo caso l'effetto sulla pelle è molto fresco, una caratteristica importante per chi soffre di gambe stanche e capillari fragili.

CELLULITE - GEL DRENANTE

INGREDIENTI
AQUA,
ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B), POLYGLYCERYL-10 LAURATE, MARIS AQUA,
CHONDRUS CRISPUS, GLYCERIN, UNDARIA PINNITIFADA, CENTELLA ASIATICA
EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT,
VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, MELILOTUS
OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT, MENTHA
PIPERITA LEAF OIL, ARTEMISIA DRACUNCULUS ROOT OIL, FOENICULUM SEED OIL,
PIPER NIGRUM SEED OIL, CITRUS PARADISI PEEL OIL, CINNAMOMUM CAMPHORA
WOOD EXTRACT, SATUREJA HORTENSIS FLOWER OIL, CINNAMOMUM CASSIA LEAF OIL,
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, CITRUS LIMONUM PEEL OIL,
PHENOXYETHANOL, PROFUMO*:MENTHOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM
DEHYDROACETATE, DISODIUM EDTA, MALTODEXTRIN.

*LIMONENE, CINNAMAL, CITRAL, LINALOOL, EUGENOL
Il Giardino di Arianna LAV50


Si tratta di un freschissimo gel che viene assorbito con facilità dalla pelle e lascia una piacevole sensazione di fresco. E' il prodotto ideale da utilizzare di sera quando si torna a casa con le gambe molto stanche ed affaticate, questo gel aiuta subito a ritrovare energia e forza.

La texture è piacevole e l'effetto è una pelle subito più liscia e tonica. Credo sia l'ideale applicare il prodotto in estate, proprio quando si torna a casa dal mare.

Oltre a questo effetto di immediato sollievo, il prodotto viene formulato per aiutare a drenare i liquidi in eccesso, aiutando a prevenire gli inestetismi della cellulite.


CELLULITE - PEEL-OFF FANGO INTENSIVO IN CREMA

INGREDIENTI
AQUA, PCA
CARNITINE, CETEARYL ALCOHOL**, PALMARIA PALMATA, SHEA BUTTER OLEYL
ESTERS, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, CHONDRUS CRISPUS, MALPIGHIA PUNICIFOLIA
FRUIT EXTRACT, COLEUS FORSKOHLII EXTRACT, LITHOTHAMNIUM CALCAREUM,
MELILOTUS OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, SATUREJA HORTENSIS FLOWER OIL,
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, CITRUS LIMONUM PEEL OIL, CINNAMOMUM
CASSIA LEAF OIL, CITRUS NOBILIS PEEL OIL, MENTHA PIPERITA LEAF OIL,
ARTEMISIA DRACUNCULUS ROOT OIL, FOENICULUM VULGARE SEED OIL, PIPER
NIGRUM SEED OIL, CITRUS PARADISI PEEL OIL, PROFUMO*, PAULLINIA CUPANA
SEED EXTRACT, LESPEDEZA CAPITATA LEAF EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT
EXTRACT, PIPER NIGRUM SEED EXTRACT, ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B),
CETEARETH-20, GLUCOSE, PHENOXYETHANOL, TRISODIUM CITRATE, PIPERINE
LECITHIN, CAFFEINE, CINNAMOMUM CAMPHORA WOOD EXTRACT, POTASSIUM SORBATE,
CITRIC ACID, TOCOPHEROL, CARNITINE HYDROXYCITRATE, SODIUM PALMITATE,
ASCORBIC ACID, GLUCOSE OXIDASE, LACTOPEROXIDASE.

*LIMONENE, CINNAMAL, LINALOOL, CITRAL, EUGENOL

**da Agricoltura Biologica
Il Giardino di Arianna LAV50


Ecco un altro prodotto molto curioso ed interessante. Viene formulato per lavorare in sinergia con la CREMA TONIFICANTE.

E' un prodotto molto semplice da applicare, si assorbe completamente e non va risciacquato. Agisce sui punti critici tramite l'azione di caldo-freddo. Si applica nei punti critici e dopo pochi istanti dal completo assorbimento si può notare una sensazione di calore, di "sauna". Bisogna quindi far seguire il trattamento con l'applicazione della crema tonificante ad effetto freddo.

Per ottenre un buon risultato visibile viene consigliato l'utilizzo sinergico dei due prodotti per 6-8 settimane.

Sono molto interessanti questi prodotti Helan per la cura del corpo. Ho trovato un'ottima crema idratante nel prodotto:

ACQUACREAM - CONCENTRATO DI IDRATAZIONE

INCI:

AQUA/WATER, HONEY EXTRACT, HYDROLIZED ADANSONIA DIGITATA LEAF EXTRACT,
SHEA BUTTER CETYL ESTER, GLYCERIN, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE,
DICAPRYLYL CARBONATE**, PASSIFLORA INCARNATA (PASSION FLOWER) SEED OIL,
PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL, HEXYLDECYL LAURATE**, HEXYLDECANOL**,
CETEARYL ALCOHOL**, PROFUMO/FRAGRANCE*, ARACHIDYL ALCOHOL**, XANTHAN
GUM, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SEED OIL**, MENTHYL LACTATE,
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, BEHENYL ALCOHOL**, GLUCOSE, TRISODIUM
CITRATE, CETEARYL GLUCOSIDE**, LECITHIN, ARACHIDYL GLUCOSIDE**, RETINYL
PALMITATE, CITRIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL,
ASCORBYL PALMITATE, CERAMIDE 3, CERAMIDE 6 II, ETHANOL, GLUCOSE OXIDASE,
LACTOPEROXIDASE.
* ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRONELLOL, GERANIOL.
** da Agricoltura Biologica
Il Giardino di Arianna LAV50Il Giardino di Arianna NICHEL50

Come non innamorarsi di questa crema? Ne ho provato solo una bustina ma già l'adoro. Farà parte del mio prossimo acquisto perchè è un'ottima soluzione per la pelle ruvida e secca che mi ritrovo dopo l'inverno. Utilizzo creme su creme però è inevitabile che arrivati in Primavera la pelle appaia lo stesso più secca, desquamata...anche ruvida.

Questa crema è morbidissima e idrata istantaneamente la pelle. L'idratazione dura anche molte ore dopo l'applicazione e qusto mi è piaciuto davvero tanto. E' una crema notturna, va applicata prima di andare a dormire e lavorerà tutta la notte per minimizzare la perdita d'acqua dei tessuti. Al mattino la pelle risulta essere ancora molto morbida.

La consiglio, è da provare assolutamente!

Leggete i principi attivi del prodotto, sono innumerevoli! Senza contare che la formulazione contiene potenti elementi antiossidanti!

PRINCIPI ATTIVI:

COMPONENTI NATURALI: 95.3%
DA AGRICOLTURA BIOLOGICA: 11.5%
Ceramidi sono lipidi abbondanti nelle membrane cellulari con funzione
strutturale di sostegno, di barriera e prevengono, in combinazione con
il cosiddetto strato idrolipidico, l’eccessiva perdita di acqua
transepidermica
Baobab e Miele usati in sinergia agiscono aumentando l’idratazione e
migliorando il microcircolo con azione specifica per le pelli secche e
per la prevenzione delle rughe.
olii di Argan, Inca Inchi, Passiflora e Mandorle dolci ricchi di
tocoferoli,carotenoidi , fitosteroli, acidi grassi essenziali e
nutrienti che assicurano una ottimale idratazione cutanea ed un miglior
assorbimento degli altri principi attivi
cera di Karitè emolliente, levigante
Vitamine A ed E Inibitrici dei radicali liberi con potente azione
antiossidante
Stop ai Test su Animali Controllato da ICEA (Istituto per la
certificazione Etica e Ambientale) per LAV (Lega AntiVivisezione) n.002
I




CREMA ELASTICIZZANTE INTENSIVA - SMAGLIATURE

INCI:

AQUA/WATER, GLYCERIN, DICAPRYLYL CARBONATE**, CRAMBE ABYSSINICA SEED
OIL, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, DICAPRYLYL ETHER**, SHEA
BUTTER OLEYL ESTERS, , SHEA BUTTER CETYL ESTER, PROFUMO/FRAGRANCE*,
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, GLYCERYL STEARATE**, RIBES NIGRUM (BLACK
CURRANT) LEAF EXTRACT, PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT, ECHINACEA
ANGUSTIFOLIA (CONEFLOWER) ROOT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT,
SPIRULINA, ORYZANOL, XANTHAN GUM, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, SESAMUM
INDICUM (SESAME) SEED EXTRACT, PISUM SATIVUM (PEA) EXTRACT, EUTERPE
OLERACEA (AÇAI PALM) PULP OIL**, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM STEAROYL
LACTYLATE**, DISODIUM EDTA, LECITHIN, RETINYL PALMITATE, MALTODEXTRIN,
HYDROLIZED SOY FLOUR, , TOCOPHEROL, MYRISTIC ACID, SODIUM CITRATE,
ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID.
* BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL, HYDROXYISOHEXYL
3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE,
COUMARIN, CINNAMYL ALCOHOL, EUGENOL, GERANIOL.
** da Agricoltura Biologica
Il Giardino di Arianna LAV50Il Giardino di Arianna NICHEL50

Si tratta di un prodotto dalla texture molto corposa al tatto, una volta applicato, però, non è molto untuoso anzi...si assorbe bene e abbastanza velocemente. Aiuta a rendere la pelle elastica, morbida- E' un valido aiuto per combattere il rilassamento cutaneo, in modo da prevenire le smagliature e cercare di attenuare quelle giù presenti.

RINCIPI ATTIVI:


COMPONENTI NATURALI: 97%
DA AGRICOLTURA BIOLOGICA: 10.5%
Spirulina per l’elevata quantità di proteine, carotenoidi, vitamine A,
C, E e del gruppo B, sali minerali ed oligoelementi tonifica e vivifica
l'epidermide. Inoltre contribuisce al drenaggio del tessuto cutaneo,
coadiuvante nei trattamenti della cellulite
Centella, Echinacea, Sesamum indicum e Pisum sativum inibiscono l'enzima
collagenasi, proteggendo la pelle contro i segni dell'invecchiamento ed
il rilassamento cutaneo con effetto tensore
Passiflora e Ribes nero Ricchi di polifenoli con azione antiossidante ed
antiradicalica
olii di Argan, Açai e Cambre ricchi di tocoferoli,carotenoidi ,
fitosteroli, acidi grassi essenziali e nutrienti che assicurano una
ottimale idratazione cutanea ed un miglior assorbimento degli altri
principi attivi
isoflavoni della Soia ricchi di glicoproteine e polisaccaridi,
riorganizzano le fibre di collagene, proteggono le fibre di elastina e
stimolano la moltiplicazione dei fibroblasti aumentando l'elasticita'
della pelle
cera di Karitè emolliente, levigante
Vitamine A ed E Inibitrici dei radicali liberi con potente azione
antiossidante
Stop ai Test su Animali Controllato da ICEA (Istituto per la
certificazione Etica e Ambientale) per LAV (Lega AntiVivisezione) n.002




Viene consigliata anche in caso di gravidanza e nelle diete con drastiche perdite di peso.
Ho trovato il prodotto molto idratante e piacevole da massaggiare sulla pelle. La trovo ideale per un trattamento notturno.

CREMA GEL TONIFICANTE RASSODANTE - SENO DECOLLETE

INCI:


AQUA/WATER, GLYCERIN, DICAPRYLYL CARBONATE**, PERSEA GRATISSIMA
(AVOCADO) FRUIT OIL, DICAPRYLYL ETHER**, SHEA BUTTER CETYL ESTER,
HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, PROFUMO/FRAGRANCE*, HUMULUS
LUPULUS (HOPS) EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, ARGANIA SPINOSA
KERNEL OIL**, HYDROGENATED PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) FRUIT OIL,
HYDROGENATED VEGETABLE OIL, PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL, XANTHAN GUM,
GLYCERYL STEARATE**, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE,
SODIUM STEAROYL LACTYLATE**, RETINYL PALMITATE, DISODIUM EDTA, LECITHIN,
ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, HYDROLIZED SOY FLOUR, TOCOPHEROL,
CERAMIDE 3, CERAMIDE 6 II, MALTODEXTRIN, ASCORBYL PALMITATE, MYRISTIC
ACID, KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT, CITRIC ACID. *CINNAMYL ALCOHOL,
CITRONELLOL, GERANIOL, HYDROXYCITRONELLAL, ISOEUGENOL, ANISE ALCOHOL,
BENZYL ALCOHOL
** da Agricoltura Biologica

Il Giardino di Arianna LAV50Il Giardino di Arianna NICHEL50


E' una via di mezzo fra una crema e un gel, la texture è morbida ed idratante come una crema ma allo stesso tempo si assorbe rapidamente e lascia la pelle molto compatta. Ha un effetto tensore immediato che aiuta sicuramente ad apparire più in forma. Si applica con movimenti circolari e viene utilizzato sia per prevenire il rilassamento sia come trattamento di mantenimento.

Vi ricordo che queste tipologie di prodotti vanno utilizzate con costanza altrimenti non si otterrano dei risultati meno evidenti.

PRINCIPI ATTIVI:


COMPONENTI NATURALI: 97%
DA AGRICOLTURA BIOLOGICA: 9%
Ceramidi sono lipidi abbondanti nelle membrane cellulari con funzione
strutturale di sostegno, di barriera e prevengono, in combinazione con
il cosiddetto strato idrolipidico, l’eccessiva perdita di acqua
transepidermica
Ginkgo biloba stimolante, tonificante, antiossidante, migliora il tono
delle pareti venose e riattiva la circolazione
estratto dai frutti della Kigelia Africana ricco in flavonoidi e peptidi
agisce formando una rete elastica a livello del tessuto cutaneo donando
compattezza, tonicità e migliorando il trofismo del derma
Luppolo ricco di fitoestrogeni naturali, oltre all’azione
anti-radicalica, stimola il rinnovamento cellulare e la formazione di
fibre collagene
isoflavoni della Soia ricchi di glicoproteine e polisaccaridi,
riorganizzano le fibre di collagene, proteggono le fibre di elastina e
stimolano la moltiplicazione dei fibroblasti aumentando l'elasticita'
della pelle
olii di Argan, Avocado e Inca Inchi, burro di Avocado e cera di Karitè
ricchi di acidi grassi essenziali e nutrienti che stimolano il
rinnovamento cutaneo, con conseguente incremento dell’idratazione e
dell’elasticità della pelle
flavonoidi dalle foglie dell’albero di Argan inibiscono l'enzima
collagenasi, proteggendo la pelle contro i segni dell'invecchiamento ed
il rilassamento cutaneo con effetto tensore
Vitamine A ed E Inibitrici dei radicali liberi con potente azione
antiossidante
Stop ai Test su Animali


CREMA GEL TRATTAMENTO RIMODELLANTE TONIFICANTE - PANCIA E GLUTEI


INCI:

AQUA/WATER, GLYCERIN, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, DICAPRYLYL
CARBONATE**, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, DICAPRYLYL
ETHER**, SHEA BUTTER CETYL ESTER, HYDROGENATED OLIVE OIL,
PROFUMO/FRAGRANCE*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL**, GLYCERYL
STEARATE**, DIOSCOREA VILLOSA (WILD YAM) ROOT EXTRACT, VITIS VINIFERA
(GRAPE) SEED EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS (CHINESE TEA) LEAF EXTRACT,
PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) FRUIT EXTRACT, CHLORELLA, ORYZANOL,
XANTHAN GUM, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED
EXTRACT, PISUM SATIVUM (PEA) EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM
STEAROYL LACTYLATE**, DISODIUM EDTA, LECITHIN, RETINYL PALMITATE,
ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, DEXTRIN, MALTODEXTRIN, TOCOPHEROL,
MYRISTIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM CITRATE, ASCORBYL PALMITATE,
CITRIC ACID, HEXAPEPTIDE-10.
** da Agricoltura Biologica


Il Giardino di Arianna LAV50Il Giardino di Arianna NICHEL50

Anche in questo caso si tratta di una crema gel, molto piacevole da applicare e di facile assorbimento. QUello che ho potuto constatare con poche applicaizoni è un effetto immediato di pelle tesa e liscia; chssà se questi effetti saranno duraturi con un trattamento in full size... Quello che è certo è che si tratta di un prodotto must per la stagione primaverile, in attesa della prova costume. Chi non desidera una pancia più piatta e un sedere più sodo? Credo che abbinando questo prodotto ad una buona attività fisica si potrebbero ottenere dei buoni risultati perchè gli ingredienti sono molto buoni ed efficaci.
La texture del prodotto è anche abbastanza idratante ed aiuta a mantenere elastici i tessuti.


PRINCIPI ATTIVI:


COMPONENTI NATURALI: 94.5%
DA AGRICOLTURA BIOLOGICA: 10%
Melograno, Thè verde, Vite rossa e Clorella ricchi di proteine, sali
minerali e oligoelementi proteggono le fibre di collagene ed elastina e
mantiene tonicità ed elasticità
Wild yam ricco di fitoestrogeni naturali, oltre all’azione
anti-radicalica, stimola il rinnovamento cellulare e la formazione di
fibre collagene
Olio e burro di Oliva, olio di Vinaccioli e cera di Karitè ricchi di
acidi grassi essenziali e nutrienti che stimolano il rinnovamento
cutaneo, con conseguente incremento dell’idratazione e dell’elasticità
della pelle
flavonoidi dalle foglie dell’albero di Argan, Sesamum indicum e Pisum
sativum inibiscono l'enzima collagenasi, proteggendo la pelle contro i
segni dell'invecchiamento ed il rilassamento cutaneo con effetto tensore

Vitamine A ed E Inibitrici dei radicali liberi con potente azione
antiossidante
Stop ai Test su Animali Controllato da ICEA (Istituto per la
certificazione Etica e Ambientale) per LAV (Lega AntiVivisezione) n.002

...continua...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Il Giardino di Arianna Empty Re: Il Giardino di Arianna

Mer 27 Apr 2011, 20:20
...continua...


Ecco qualche prodotto viso, come vi dicevo qualcuno lo avevo già provato ma vi riporto lo stesso la recensione così le nuove lettrici non devono andare in giro per il forum a cercare le recensioni Il Giardino di Arianna 975631





CREMA HYDRATA 24 H - HELAN

DENOMINAZIONE INCI:

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, GLYCERIN, COCO-CAPRYLATE CAPRATE**, HYDROLIZED ADANSONIA DIGITATA LEAF EXTRACT, MEL (HONEY) EXTRACT, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE, PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL, DICAPRYLYL CARBONATE**, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE**, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE**, ZINC STEARATE, MAGNESIUM SULFATE, PROFUMO/FRAGRANCE, HYDROGENATED CASTOR OIL**, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, STEARALKONIUM HECTORITE, SODIUM HYALURONATE, DISODIUM EDTA, LECITHIN, TOCOPHERYL ACETATE, PROPYLENE CARBONATE, RETINYL PALMITATE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, ASCORBYL PALMITATE, DECYL GLUCOSIDE, CITRIC ACID.
**da Agricoltura Biologica

E' una crema davvero molto corposa e ricca di nutrienti ottimi per una pelle secca, screpolata e molto disidratata. Contiene Acido Jaluronico, Glicosamminoglicani, Baobab e Miele olio di Inca Inchi vitamine A ed E. Viene utilizzata sempre su viso, collo e decollete. La texture è molto corposa ma si spalma con facilità sul viso e si assorbe con un leggero massaggio.
Lascia la pelle morbida, vellutata e idratata, si consiglia di applicarla due volte al giorno per mantenere la pelle ad uno stato ottimale. Io l'ho utilizzata di sera come trattamento notturno su collo e decolletè. Al mattino la pelle era ancora morbidissima e idratata!

PRIMA ANTIETA' PLUS - HELAN

E' una crema vitaminica superattiva, contiene foglie di ulivo, olii di borragine e jojoba, insaponificabile d'olio di oliva, burro di karitè, vitamine A, C, E, pantenolo. Contiene ottimi ingredienti che combattono i radicali liberi, rallentando l'azione dell'invecchiamento. E' molto nutriente come crema, come tutte quelle della Linea "Gli Elisir Antitempo" di Helan...assicura alla pelle un ottimo strato di idratazione. Questa crema però l'ho trovata un po' meno corposa rispetto alle precedenti, a meno che non abbiate una pelle veramente molto grassa ve la consiglio...credo sia un'ottima crema da utilizzare come primo prodotto antietà in quanto non è ancora troppo "forte", nonostante contenga degli ottimi ingredienti.


3 CREMA GEL ARGILLA BIANCA SEBOREGOLATRICE ANTILUCIDO OPACIZZANTE - HELAN
PELLE GRASSA E IMPURA


Ecco la crema ideale per le pelli più grasse e impure. Aiuta la pelle a rimanere opaca per diverso tempo...però devo dire che come inci le altre tipologie di creme sono migliori. Infatti questa contiene il POLYSORBATE 80 al terzo posto, il quale ha un pallino rosso sul biodizionario ed è un emulsionante\tensioattivo. Come consistenza non è male, però preferisco una crema con più ingredienti nutrienti ai primi posti...ovviamente comunque dipende sempre dal vostro tipo di pelle.

4 CREMA GEL IDRATANTE ADDOLCENTE - HELAN
PELLE DELICATA E SENSIBILE


Anche questa crema mi è piaciuta, molto, è davvero delicatissima sul viso e aiuta a lenire i rossori. E' molto leggera sulla pelle e si assorbe rapidamente. E più nutriente rispetto alla crema gel per pelli normali miste, però non è affatto unta, anzi!
Contiene camomilla (lenitiva), liquirizia, perilla e rusco. vitamina E. Mi sono trovata molto bene utilizzando questa crema alla sera dopo lo strucco, in quando la mia pelle si arrossa facilmente e stendere questo prodotto mi ha dato subito una sensazione di freschezza e benessere.


PIE' VELOCE - GEL DEFATICANTE TONIFICANTE RINFRESCANTE

Si tratta di un gel freschissimo che aiuta ad alleviare il senso di gonfiore e pesantezza su piedi e gambe.
E' un gel di facile assorbimento, non macchia e non unge.

Per l'applicazione viene consigliato di inziare dalle dita dei piedi fino ad arrivare al ginocchio, in modo da agelovare la circolazione.

Dona un immediato senso di benessere ed allevia la stanchezza.

Contiene preziosi ingredienti conosciuti da sempre per le spiccate proprietà defaticanti e tonificanti.


TALCO LIQUIDO AROMATICO - IDRATANTE PER IL CORPO ALLA MALVA

Se avete già letto le mie recensioni saprete già che adoro questo prodotto dell'Helan: Talco Liquido. Le profumazioni sono infinite, questo alla malva non l'avevo ancora provato e devo dire che è un aroma molto piacevole e delicato.

Il talco liquido è una crema molto leggera che si assorbe in pochi istanti sulla pelle, ideale per le stagioni più calde. Puù essere sostituito al deodorante in quanto dona una piacevole profumazione al corpo che rimane a lungo.

Con l'applicazione di questo prodotto, la pelle rimane allo stesso tempo asciuta e molto morbida. L'effetto è vellutante!

La presenza della malva rende questo prodotto ideale per le pelli leggermente irritate perchè auta a lenire la cute. Contiene anche amido di mais che favorisce la sensazione di "pelle asciutta" e olio di oliva e vitamina E fondamentali per il benessere della cute.


Prodotti Verdesativa, altro marchio che adoro!





Crema viso idratante

E' un'emulsione molto idratante, ideale per le pelli secche e sensibili. Per il mio tipo di pelle è un po' troppo corposa.
Contiene estratti vegetali ed antiossidanti naturali e protegge la pelle dagli attacchi degli agenti atmosferici, ottima come crema giorno durante i mesi più freddi. Contiene canapa, aloe, altea, calendula e vite rossa.

Crema lifting bioattiva

E' una crema antirughe sia per il viso che per il contorno occhi. Io l'ho utilizzata solo sul contorno occhi, si assorbe rapidamente massaggiandola e lascia la pelle molto idratata e distesa.

Gel contorno occhi - idro riparatore effetto lifting

E' un contorno occhi molto performante, adatto per le pelli più mature e devitalizzate. Ma non vi nascondo che mi è piaciuto molto provarlo, in particolare come trattamento notturno, ne basta pochissimo e mi ha lasciato la pelle morbidissima fino alla mattina. Se avete la pelle mista può essere un po' troppo corposo da applicare alla mattina, se invece avete la pelle secca questo prodotto fa per voi, anche come base per il make up.

Aiuta la produzione del collagene, rinnovando l'elasticità della cute.

Passiamo infine ai prodotti Bjobj





I bagnodoccia Bjobj sono davvero molto delicati sulla pelle ed hanno delle fragranze profumatissime! Tutti i bagnodoccia che ho provato non seccano la pelle dopo il lavaggio, bensì la lasciano morbida a lungo, tonificata e idratata.
Sono prodotti lavanti ottimi per tutti i tipi di pelle, indicati soprattutto per chi è molto sensibile...con questi prodotti la vostra pelle non arrossirà e non verrà aggredita da ingredienti troppo sgrassanti.

Il bagnodoccia all'Avena l'ho trovato particolarmente delicato sulle pelli sensibili, lascia la pelle molto morbida, idratata, rinfrescata. Contiene tensioattivi lavanti di origine vegetale che non seccano la pelle. Il profumo è veramente molto gradevole!

Crema corpo all'Avena: adoro il profumo di questa crema corpo...è davvero fenomenale. Contiene estratto di Avena al 10%, olio di mandorle dolci, burro di karitè, Germe di grano, provitamina E...ovvero un toccasana per le pelli più secche e disidratate! Mi sono trovata davvero bene con questa crema, è molto nutriente, quasi come un burro per il corpo. Si assorbe massaggiando il prodotto e lascia la pelle delicatamente profumata.
Ideale anche per le zone più secche come i gomiti.
Non contiene sostanze siliconiche, nè derivati del petrolio, per questo motivo la crema stenta un po' ad assorbirsi, però se la massaggiate delicatamente velocizzerete i tempi.

Detergente intimo all'avena: è molto delicato ed ha un effetto lenitivo. Contiene estratto di Avena al 10%, estratto di Camomilla, acido lattico, olio essenziale dell'albero del Thè (Tea Tree Oil).

Latte detergente purificante: con estratti di amamelide, ginepro, cetriolo, burro di karitè. Strucca abbastanza bene e soprattutto lascia la pelle purificata a fondo, tonica e compatta. Ideale per chi ha una pelle mista o grassa. Lava via il trucco senza seccare troppo la pelle ed allo stesso tempo è molto delicato, anche sugli occhi.

Shampoo lavaggi frequenti: avendo i capelli lunghi mi è sempre difficile testare uno shampoo con una bustina...quello che posso dire è che si tratta di uno shampoo naturale quindi fa meno schiuma rispetto a quelli più commerciali ai quali generalmente siamo abituati. Da quello che ho potuto provare posso dire che pulisce abbastanza bene, ma la cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente la profumazione freschissima!

Questo era solo un assaggio dei tanti prodotti che potrete trovare nel Giardino di arianna, consiglio a tutte voi di visitare il sito e perchè no, provare qualche prodotto. La qualità è ottima ed è scritto negli inci dei vari prodotti, la selezione sulle proposte è molto scrupolosa ed accurata quindi potrete andare sul sicuro e acquistare prodotti sia per voi che per i vostri bimbi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.