- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Eudermic
Gio 19 Mag 2011, 22:00
Carissime Nuvoline, durante il Cosmoprof ho avuto il piacere di conoscere dei prodotti veramente molto validi che tra l'altro ho visto che stanno arrivando in parecchi negozio, come la Coin.
Si tratta di prodotti di alta qualità, naturali e formulati per le pelli più sensibili.
Informazioni sull'azienda:
Siamo un'azienda italiana fondata nel 1994 e specializzata nella produzione di cosmetici naturali e termali.
Nella filosofia dell'azienda vi è la bellezza come perfetto equilibrio tra benessere del corpo ed armonia dell' anima. La nostra attuale produzione e il continuo impegno nello sviluppo di nuovi prodotti ci hanno reso un'azienda apprezzata in Italia e all'estero.
Quest'azienda ha sviluppato diverse linee...vediamone un assaggio insieme.
Ho provato un prodotto in full size e poi qualche bustina.
Il prodotto fullsize è una crema esfoliante della linea Meditteranean Spa.
Una linea completa per il benessere del corpo e della mente. Le preziose risorse del Mediterraneo come ingredienti attivi ed unici di tutte le formule. Fragranze esclusive per donare alla pelle profumi intensi e naturali.
Puri estratti vegetali di derivazione biologica, costituiscono il 60% delle formule, in sinergia con oli purissimi del bacino mediterraneo, per donare all’epidermide idratazione e nutrimento. Oli essenziali selezionati per profumare intensamente la pelle.
- Formule Certificate Naturali ( www.econat.it)
- senza PARABENI
- senza DERIVATI del PETROLIO
- senza PEG
Crema salina esfoliante

Si tratta di un prodotto a formulazione naturale, nella formulazione troviamo l'estratto di foglie di limone provenienti da agricoltura biologica certificata. Gli ingredienti sono particolarmente efficaci in quanto il limone è noto per le sue spiccate proprietà purificanti, inoltre troviamo un complesso vegetale di fiori di pesco con proprietà idratanti ed equilibranti della pelle.
Questa crema esfoliante contiene sale mediterraneo e un misto di oli vegetali.
Ho trovato in questo esfoliante un ottimo prodotto per preparare la pelle alla stagione estiva, quando la pelle ha più che mai bisogno di liberarsi dalle cellule morte. Il prodotto è estremamente efficace ma non aggredisce la pelle. Riesce ad esfoliare in modo profondo ma senza seccare la pelle. Dopo l'applicazione ci si ritrova con una pelle molto liscia e vellutata.
Applicazione dopo applicazione ho potuto notare anche un miglioramento della luminosità della pelle.
La profumazione del prodotto è molto intensa e rimane a lungo sulla pelle. Sa di agrumi ed ha un sottofondo leggermente pescato.
I granuli hanno la dimensione giusta, nè troppo grossi nè troppo fini. La delicatezza della formulazione permette di applicare la crema esfoliante su tutto il corpo, anche sulle zone più delicate come il decollete.

La consistenza è piuttosto densa e devo dire che dura parecchio tempo perchè per ogni applicazione serve davvero poco prodotto.
Della linea Mediterranean Spa possiamo trovare molti prodotti, tutti con delle profumazioni molto interessanti ed inebrianti. Generalmente per ogni profumazione troviamo la crema esfoliante, il bagnodoccia, la crema corpo e un sapone vegetale.
Le formulazioni sono sempre naturali e gli ingredienti vengono selezionati con grande cura.
Ma ora veniamo ad un'altra linea, la Angel's Spa.
Bagni Termali profumati , Cere Naturali , Puri Unguenti Vegetali , Creme Fluide ,Oli da massaggio , Esfolianti allo Zucchero e Saponi da Bagno preparati coniugando tradizione ed innovazione , acqua termale ed oli essenziali secondo i principi dell' aromaterapia , per il benessere del corpo e della mente.
Ho provato alcune bustine della crema fluida al pepe nero.
CREMA FLUIDA PER IL CORPO CON ESTRATTO DI MUGHETTO E PEPE NERO

Si tratta di una crema fluida nutriente e leggera allo stesso tempo. Ha una texture molto vellutata e morbida e rende la pelle liscia come la seta!

Mi è piaciuta molto la profumazione, un misto di mughetto e pepe nero che crea un aroma molto interessante, non troppo intenso ma piuttosto fresco. Le noti forti e floreali del mughetto vengono smorzate dall'aroma fresco del pepe nero; il risultato è una fragranza mai invadente nè troppo intensa.
Si assorbe abbastanza rapidamente sulla pelle, basta un leggero massaggio- Il risultato è una pelle setosa e molto liscia.
L'effetto idratante è abbastanza buono e dura a lungo sulla cute.
Il packaging del prodotto è molto professionale ed elegante. Si tratta di un flacone con erogatore, utilissimo per prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi.
Anche in questo caso i prodotti di questa linea sono moltissimi e altrettante sono le fragranze proposte. Vi consiglio di andare a visitare i loro siti perchè potrete trovare tutte le proposte con altrettante descrizioni!