Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Essence Empty Essence

Lun 23 Mag 2011, 22:18
Essence 41795_168982889798211_4376806_n

http://www.essence.eu/it






Parliamo di Ciprie... Ho voluto provare questa della Essence e devo dire che la cosa principale che mi ha colpito è stata...la cialda! Si lo so...le decorazioni varie non sono la cosa principale da guardare in un cosmetico, però questi "svirgolini" mi piacevano veramente molto, sembra una cialda intarsiata nel legno!





Bando alle ciance...si tratta di una cipria matificante, indicata soprattutto per le pelli miste ed impure.





Ho preso la tonalità 01, Natural Beige, ed  è un bel color carne che bene si adatta alla mia carnagione chiara. In realtà una volta steso il prodotto, il colore non si nota più di tanto perchè si fonde con la pelle  e diventa trasparente.





La texture del prodotto, come in effetti mi aspettavo, è un po' farinosa e se la utilizzate tutti i giorni quei bei cerchietti svaniranno presto... (menomale che fotografo sempre i miei prodotti quando sono intonsi!). Se applicata con cautela, però, non risulta molto farinosa sul viso, l'importante è sapere dosare al meglio il prodotto e spolverarla concentrandosi solo sulle zone che necessitano di rimanere opache più a lungo. Con i prodotti un po' farinosi io preferisco utilizzare un pennello più piccolo rispetto al classico pennellone da cipria e generalmente mi trovo meglio. Questa cipria mi piace applicarla anche con il pennello da blush proprio di Essence.





L'effetto matificante non dura tutto il giorno, però dobbiamo tenere conto che  il prezzo  di questo prodotto è davvero irrisorio (meno di 4 euro).






La consiglio soprattutto alle ragazze giovani e a  chi non  nutre particolari pretese. Per una pelle matura la sconsiglio perchè la texture "secca" (farinosa) farebbe depositare il prodotto  nelle linee di espressione accentuandole. Per una pelle matura inoltre consiglio le ciprie che contengono polveri Soft Focus, in grado di riflettere la luce nascondendo le piccole imperfezioni della pelle.





La cialda contiene 12 grammi di prodotto. Il packaging è semplice ma funzionale e anche resistente. La bellezza del packaging, non c'è bisogno di sottolinearlo, sta proprio nella decorazione della cialda!





Io tutto sommato mi sono trovata bene!




Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Essence Empty Re: Essence

Gio 16 Giu 2011, 21:07

Essence 2011-06-14_114935


Care Nuvoline, finalmente posso mostrarvi qualche prodottino della nuova collezione You Rock di Essence. Purtroppo le cose sono andate a ruba e questo è tutto quello che era rimasto...in realtà nella collezione ci sono anche altri smalti, una base ombretto e due lip stain per le labbra, oltre che una mini spazzolina.

Vediamoci insieme qualche fotina, poi vi dico cosa ne penso a primo impatto...


Essence 2011-06-14_115223

Gli smalti sembrano avere dei bei colori, non li ho ancora provati ma vi saprò dire non appena li avrò testati.


Essence 2011-06-14_114957


Essence 2011-06-14_115536



Essence 2011-06-14_115508

Passiamo alla palettina, questa l'ho provata un po' di volte.... I colori sembrerebbero carini....ma sono troppo tenui, una volta applicati sull'occhio diventano tutti uguali, diventano tutti beige! L'idea è carina, sarebbe stato un prodottino molto utile da portarsi dietro durante gli spostamenti...però gli ombretti non colorano uffi!


Essence 2011-06-14_115031

Sul dito riescono ancora a mentenere la pigmentazione, ma una volta stesi sull'occhio il colore si perde. Ho provato ad applicarli pressando il prodotto sulla palpebra, sfumandoli...ma ottengo sempre lo stesso risultato.
Oltretutto gli ombretti hanno una durata davvero minima.


Essence 2011-06-14_115059


Essence 2011-06-14_115113


Essence 2011-06-14_115128

Nella confezione c'è anche un pennellino e una matita nera. La matita è l'unica cosa che scrive abbastanza bene, anche se il nero non è particolarmente intenso...


Essence 2011-06-14_115156


Ed infine l'acqua profumata rinfrescante. La fragranza è buona e fruttata...però dopo 5 minuti non si sente più...ri-uffi! Diciamo che rinfresca solo...il profumo si sente appena applicato e poi basta.


Essence 2011-06-14_115253


Impressioni? Bo, non so voi ma questi prodotti non mi sento di consigliarveli...la palettina potrei consigliarla ad una ragazza molto molto giovane che ha appena iniziato a truccarsi e che vuole utilizzare colori pastello...però io stessa preferisco utilizzare colori tenui nel make up, ma questi ombretti proprio non hanno pigmentazione. Bo.

Lo so che i prodotti sono regalati perchè costano pochissimo, ma generalmente la qualità di Essence è decisamente superiore.

Purtroppo questa volta i prodotti mi hanno un po' delusa ... Spero almeno che gli smalti siano migliori!

Un bacione!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Essence Empty Re: Essence

Dom 24 Lug 2011, 12:15

Essence 50sgr_main2

http://www.essence.eu


E' arrivata a Genova la Collezione di Luglio 50's Girl Reloaded! La potrete trovare alla Upim, oggi lo stand era ancora piuttosto intatto, mancava solo il rossetto arancione.

Questa collezione ha come colore principe il blu, un colore che sicuramente troveremo molto questo autunno inverno quindi tutto sommato i prodotti possono essere molto versatili estate-inverno.

Il packaging è davvero molto carino, si ispira allo stile marinaro anni '50.

Scusate la qualità pessima delle foto ma mi trovo fuori casa e non potevo fare diversamente!



Essence 2011-07-23_122023


Essence 2011-07-23_122053


Vediamo velocemente i prodotti.



Le palette di ombretti sono state proposte in tre tonalità. La mia è la 01 I.m a Marine Girl e mi ha colpito in modo particolare per il bellissimo colore illuminante dorato. I colori sono pigmentati e non polverosi.

Il cofanetto è davvero molto carino e dentro al coperchio è presente uno specchio particolarmente ampio.

La cipria illuminante ha lo stesso packaging della polvere dorata della linea Sun Club. Si tratta di una polvere che aiuta a fissare il trucco rendendolo radioso ma senza glitter.

Sulla confezione c'è scritto che dona un effetto matt radioso...sono proprio curiosa di provarla!

Poi abbiamo tre matite dai colori metallizzati. Sono abbastanza scriventi anche se non morbidissime. Non scrivono all'interno dell'occhio.




Essence 2011-07-23_122109


L'ultimo prodotto che ho preso è questo bellissimo pennellino...era l'ultimo! I pennellini di Essence sono sempre fantastici e mi chiedo come fanno a costare così poco!!! Questo è un pennellino doppio e le setoline sono ultra morbide.




Essence 2011-07-23_122131




essence 50's girls reloaded - ombretto Prezzo 2.99 €

essence 50's girls reloaded - pennello per ombretto Prezzo 1.99 €

essence 50's girls reloaded - matita occhi Prezzo 1.49 €

essence 50's girls reloaded - cipria illuminante Prezzo 3.49 €




Forse i colori non sono propriamente estivi...però alcuni prodotti sono da provare, il pennellino se lo trovate vi conviene prenderlo di sicuro!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Essence Empty Re: Essence

Mer 19 Ott 2011, 21:47






Chi di voi riesce a resistere ad allo stand della Essence con tanto di espositore della nuova collezione immacolato? Io no!





A Genova è dunque arrivata la collezione Urban Messages, la potete trovare alla Upim di Via XX Settembre anche se lo stand da intatto è diventato mezzo vuoto (ebbene si anche io ho fatto la mia parte). Mi chiedo come mai la Essence realizza queste splendide collezioni e mette in commercio solo pochissimi pezzi. Forse perchè costano poco poco? Non saprei...fatto sta che trovare i prodotti è sempre un'impresa.







 Il pezzo forte della collezione sono a mio avviso i gessetti-ombretti! Sono davvero molto originali. I colori sono tutti iridescenti. L'arancio è il mio preferito, un colore davvero splendido.












I rossetti proposti sono morbidissimi, li ho già provati e sono anche facili da stendere. Il rosso è molto intenso, il corallo un po' meno ma ha una tonalità splendida che adoro. Il grigio non avrei mai pensato di prenderlo ma provandolo non è male, dà un riflesso chiaro alle labbra, credo che lo utilizzerò da applicare sopra ad altri rossetti che ho e che vorrei schiarire.


Tutti i rossetti sono profumatissimi, sanno di caramella.










Anche gli eyeliner non sembrano per niente male. Il verde-turchese non potevo farmelo scappare perchè è un colore che adoro e sta molto bene sugli occhi nocciola- Il grigio ha un tratto meno appariscente ma è molto luminoso con delle pagliuzze argentate.








I colori degli smalti di questa collezione sono tutti particolari, sembra che tutti abbiano una nota di grigio che tende a spegnere il colore.
 Ho voluto provare questo color corallo che contiene delle pagliuzze  azzurrine.





Il profumo è molto buono, freschissimo e sono sicura che piacerà alla maggior parte di voi. Non è un profumo dolciastro ma è davvero fresco con una nota leggermente agrumata. Ce l'ho ancora sulla mano e si sente!




L'illuminante sembra proprio una bomboletta spray. Se lo agitate sentite il classico rumore della pallina all'interno. E' un bell'illminante, perlato. Vedete lo swatches sulla mia mano, sopra i rossetti.





Prezzi:

essence urban messages – ombretto in stick 2,99 €
essence urban messages – penna eyeliner  2,99 €

essence urban messages – spray effetto illuminante per viso e corpo 3,49 €


essence urban messages – smalto 2,49 €



essence urban messages – eau de toilette 7,49 €
essence urban messages – rossetto 2,49 €
 


Io avevo pure il 10% di sconto per aver fatto la Upim Card....cosa chiedere di più?

Vi piacciono questi prodotti? Quale vorreste acquistare? Sono sicura che vi intrigano i gessetti-ombretto!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Essence Empty Re: Essence

Mer 19 Ott 2011, 21:47

Essence Essence_NATvenTURista_FINAL.pdf%20%28pagina%203%20di%203%29


La collezione Natventurista è arrivata a Genova centro circa la settimana scorsa, alla Coin di Via XX Settembre. Potendo essere a Genova solo nel fine settimana ho trovato lo stand praticamente vuoto, con qualche cosuccia sparsa qua e là. Ovviamente le tre cose che mi premeva di più prendere, blush in stick, e i due eyeliner in gel, erano già stati fatti fuori. Non sono però uscita a mani vuote, so che la maggior parte di voi ci tiene alle recensioni sulla Essence e poi come resistere a questi prodotti?

Come sapete io non resisto!




Essence IPhoto




Iniziamo dunque con i prodotti che ho arraffato. Qualcosa ho già iniziato ad utilizzarla quindi vi darò anche le mie prime impressioni.


A tante ragazze questa collezione non è piaciuta, a me invece mi ha lasciata molto contenta, soprattutto per la scelta di proporre colori chiari e tenui rispetto a tonalità più vivaci e magari più difficili da portare tutti i giorni. I prodotti di questa collezione, secondo me, sono l'ideale da indossare quotidianamente, per un look veloce, da lavoro o da scuola.



essence NATvenTURista – ombretto cotto

Prezzo 3,29€




Essence IPhoto-1


Mi è piaciuta la texture di questi ombretti in quanto è leggermente più morbida rispetto agli ombretti cotti della collezione permanente. Quindi il colore si stende meglio e i brillantini risultano essere meno volatili.





Essence IPhoto-5
Gli ombretti sono i primi due watches



essence NATvenTURista – pennello per eyeliner in gel
Prezzo 1,99€



Essence IPhoto-4





Il pennellino da eyeliner è molto comodo da portarsi in giro in quanto ha dimensioni più piccole rispetto a quello della collezione permanente. Le setole però sono un po' più morbide quindi il tratto potrebbe risultare più incerto se non si ha una mano molto ferma. Tutto sommato però mi è piaciuto, per il prezzo che ha è un signor pennello!


Sapete come potete utilizzare in modo alternativo i pennelli da eyeliner che non vi soddisfano? Io li utilizzo per applicare il gloss, balsami colorati e rossetti...e li trovo ottimi! Con la punta si riesce a delineare bene il contorno labbra.


essence NATvenTURista – balsamo per labbra

2,29€



Essence IPhoto-3




I tre colori di questo balsamo labbra sono abbastanza trasparenti alla prima passata, ma relativamente modulabili se si applicano in più passate e con un po' di pazienza.

Il balsamo più cremoso è quello centrale, dona un buon effetto nude alle labbra, delicato

La durata ovviamente non è alta.

Mi piace molto l'idea della scatolina in latta.



Essence IPhoto-5
Swatches ombretti e gloss





essence NATvenTURista – smalto

Prezzo 1,99€




Essence IPhoto-2




I colori degli smalti sono davvero splendidi. Peccato che alcuni siano troppo poco coprenti.



Quello centrale, il numero 01, è anche quello più trasparente e sulle unghie si vede veramente poco.

Il primo smalto della foto, numero 02, è praticamente il dupe dello smalto 01 Cut Off The Beige della collezione You Rock.

Nella foto indosso lo 01 della collezione You rock ma come vedete il colore è davvero molto simile allo 01 della collezione Natventurista!

Le boccette contengono 8 ml di prodotto, un buon quantitativo.




Essence IPhoto-6



essence NATvenTURista – decorazioni adesive per unghie ad effetto gel

Prezzo 2,49€



Presi più che altro per curiosità, non ho mai provato lo smalto adesivo e questa mi sembrava l'occasione giusta. La consistenza degli adesivi è molto morbida.

Come vi è sembrata questa collezione? Peccato per gli eyeliner in gel perchè mi piacevano tantissimo le colorazioni...chissà, magari questa collezione sbarcherà anche alla Upim? Fanciulle di Genova fatemi sapere!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Essence Empty Re: Essence

Gio 27 Ott 2011, 20:53

Essence Hg



Come tutte ormai sapranno, la Essence ha introdotto dei nuovi prodotti nella sua collezione permanente, prodotti che tanto abbiamo atteso e che finalmente stanno iniziando ad arrivare nei vari stand di questo brand a bassissimo costo ma dalla qualità davvero buona.



Essence IPhoto-7


Eccovi dunque i primi prodotti che ho iniziato a provare.

OMBRETTI IN CREMA



Essence IPhoto-8

Il pezzo forte fra le nuove proposte sono sicuramente gli ombretti in crema. I colori proposti sono 6, tutti particolarmente luminosi e metallizzati.



Essence IPhoto-9


Questi ombretti mi stanno piacendo veramente molto, sono semplici da applicare e....durano veramente tanto! Personalmente li applico senza base, tamponandoli soltanto a make up ultimanto con un velo di cipria o con un ombretto dello stesso colore. Applicati in questo modo mi durano dalla mattina fino alla sera! Qualità ottima ad un prezzo stracciato.


L'unica pecca? Le colorazioni.

Tutti e 6 gli ombretti si assomigliano moltissimo, soprattutto quando vengono applicati. L'effetto finale sull'occhio è sempre luminoso e metallizzato, si differenziano un po' i colori scuri da quelli chiari, ma tutto sommato la resa davvero simile.


A parte la parentesi sulle colorazioni devo dire che questi prodotti sono davvero ottimi e sicuramente da provare. Facili da stendere e poi donano allo sguardo una bellissima luce.


Essence IPhoto-10

PENNELLI



Essence IPhoto-11

Essence IPhoto-13

Sono usciti due nuovi pennelli, uno da cipria e uno da blush angolato. Entrambi sono molto morbidi e raccolgono bene il prodotto, sfumandolo sul viso in modo uniforme.


Il lato negativo, secondo me, è il fatto che entrambi i pennelli sono piatti mentre io li preferisco più tondi e "cicciotti". Le setole infatti sono un po' scarsine, ma teniamo sempre conto del rapporto qualità prezzo.


Essence IPhoto-12

Confronto con il pennello da cipria dell' edizione permanente 2010-2011 che non verrà più venduto salvo scorte di magazzino.


Essence IPhoto-14


Essence IPhoto-15
Il "vecchio" pennellino (setole rosa) era più tondo


BASE OCCHI


Essence IPhoto-16

Altro prodotto che sta già andando a ruba. Finalmente la Essence ha introdotto un primer per l'ombretto. A primo impatto sono rimasta un po' delusa perchè mi aspettavo un prodotto simile a quello uscita con la collezione You Rock. Questo primer è molto diverso in quanto non ha un finish brillante, bensì completamente opaco. Copre completamente le discromie della palpebra e fa l'effetto di un vero e proprio correttore.



Sinceramente non so ancora darvi un giudizio in quanto preferisco i primer un po' più perlescenti che illuminano l'occhio.

Quando applico questa base, invece, mi sembra di stendere un correttore. Fra tutti i primer occhi che ho (Too Faced Shadow Insurance, urban Decay Primer Potion, ecc...) questo è quello più coprente di tutti.

La durata è buona ma devo ancora testarlo più a fondo. Mi sa che lo proverò anche come correttore perchè la coprenza è davvero totale.


Mi raccomando di utilizzare pochissimo prodotto per volta altrimenti vi ritroverete con la palpebra piena di prodotto e non si riuscirà più a sfumare!

Essence IPhoto-17
In alto si vede il prodotto sfumato, in basso il prodotto appena applicato

GLOSS TINT IT

Ho preso l'unica colorazione che ho trovato, il Nude. Si tratta di un gloss che dovrebbe cambiare colore a contatto con le vostre labbra e da arancione dovrebbe diventare rosa. Probabilmente sarò un caso a parte...ma su di me non funziona! Rimane lo stesso colore, anzi, rimane trasparente... E' successo anche a voi?

Queste sono le mie prime impressioni su alcune delle nuove proposte Essence. E voi cosa avete provato o cosa proverete?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.