Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Argital Empty Argital

Mar 07 Giu 2011, 23:09

Argital Logo_argital




http://www.argital.it/default_ita.html




Carissime Nuvoline, da tempo volevo parlarvi di questi prodotti ma ho preferito finire di testarli tutti per avere un visione più generale e completa dell'azienda.

Si tratta dei prodotti di Argital, un'azienda che sicuramente conoscerete perchè molto importante fra i marchi di prodotti naturali.



I Cosmetici naturali Argital sono costituiti da argilla verde e principi attivi vegetali. Argital utilizza esclusivamente erbe officinali con certificazione Demeter, biologiche certificate e provenienti da raccolta spontanea. La qualità dei prodotti viene esaltata al massimo grado dal processo di dinamizzazione messo in atto durante la preparazione.

I valori etici a cui Argital si ispira hanno permesso di formulare prodotti cosmetici che hanno a cuore la salute dell’uomo e l’integrità dell’ambiente.
L’armonia tra spirito, anima e corpo, di ispirazione antroposofica, costituisce il perno attorno al quale ruota la ricerca e il lavoro Argital.

I cosmetici naturali Argital non contengono conservanti e ingredienti chimici e non sono testati su animali.





Argital Prodotti




Vale la pena di farsi un giro nel sito Argital perchè potrete trovare tutte le informazioni sulle varie certificazioni ottenute dall'azienda e potrete anche scaricare il loro catalogo. Le referenze sono veramente tante, una per ogni problematica della pelle e sicuramente troverete quello che state cercando.

Tra l'altro è anche possibile fare acquisti direttamente dal sito, il che fa sempre comodo.

In primis vorrei parlarvi di uno dei prodotti punta di quest'azienda, ovvero l'Argilla Verde.



ARGILLA VERDE


Nel catalogo potrete trovare 3 tipi di argilla verde, tutte e tre sono naturali al 100% e di ottima qualità.




Argital Linea_argilla


ARGILLA VERDE ESSICCATA AL SOLE, POLVERE FINE PER VISO, CORPO E CAPELLI
ARGILLA VERDE VENTILATA ATTIVA ESSICCATA AL SOLE
ARGILTUBO

Io ho provato l'Argiltubo e l'Argilla Verde essiccata al sole nel formato da 1000g (altrimenti c'è il formato da 2500g).


Argital GetImage.aspx?L=180&S=725_argillatubo


Argital GetImage.aspx?L=180&S=731_argilla_verde_1000




ARGILTUBO



Ingredienti: Solum Fullonum - Aqua - Glycerin - Alcohol - Calendula Officinalis Extract - Equisetum Arvense Extract - Borago Officinalis Seed Oil - Lavandula Angustifolia Oil* - Xanthan Gum.
* Componenti Degli Oli Essenziali Naturali: Limonene -
Linalool.

Costo € 9,97



Argital IPhoto



Rispetto agli altri prodotti questo è quello più semplice da utilizzare perchè non ha bisogno di particolari preparazione ma l'argilla è già pronta per essere applicata.





Può essere applicata sul viso ma anche sul corpo come una maschera e aiuta a rigenerare ed a purificare la cute.





Nella formulazione di Argiltubo troviamo l'Argilla Verde essiccata al sole e ventilata, puro olio di semi di borragine, ricco di acidi grassi insaturi indispensabili per una pelle morbida ed elastica, puro olio essenziale di lavanda Demeter, estratto di equiseto e fiori di Calendula Demeter, glicerolo vegetale.





L'olio essenziale di Lavanda Demeter è molto utile perchè aiuta a rinfrescare ed a proteggere la pelle, inoltre arricchisce il prodotto con una gradevole fragranza.



Personalmente amo molto l'argilla e i suoi effetti benefici sulla pelle, è un ingrediente prezioso e se fare caso è anche uno degli elementi che si associano ai trattamenti delle spa, proprio per i suoi effetti benefici.

L'Argiltubo può essere utilizzato sia per fare dei trattamenti di bellezza sia per curare piccoli-grandi acciacchi come reumatismi, dolori muscolari, contusioni. Si può applicare anche sulla pelle leggermente irritata perchè con il suo effetto lenitivo diventerà un'ottima cura e vi aiuterà a calmare la pelle.

Ho utilizzato questo prodotto in diversi modi, una delle applicazioni che mi è piaciuta di più è l'utilizzo come maschera sul viso. Non si tratta di una semplice maschera all'argilla, perchè grazie alla particolare formulazione questo prodotto riesce a purificare a fondo la pelle ma allo stesso tempo svolge un'importante azione antiage. Consiglio vivamente questo trattamento a chi si ritrova un po' più avanti con gli anni e quindi ha bisogno di intervenire sui segni del tempo ma che nello stesso tempo riscontra una pelle anche impura.

Si tratta comunque di un prodotto ideale anche per le pelli grasse perchè l'argilla è un alleato fondamentale per la pelle oleosa. Questo è uno dei classici prodotti che possono utilizzare senza problemi sia mamma che figlia.

Nell'applicazione cambieranno solo i tempi di posa, i quali variano a seconda della tipologia di pelle.

Ecco indicativamente i minuti consigliati per il viso:


pelli grasse - tempo di posa 10 minuti
pelli normali - tempo di posa 3 minuti
pelli miste - tempo di posa 5 minuti


Per il corpo (e collo) i minuti di posa sono indicativamente 10-20.

Se lasciate seccare completamente il prodotto sulla pelle, quando andrete a rimuoverlo vi farà anche un bellisismo scrub, delicato ma efficace!


Dopo l'applicazione di questa maschera è sempre consigliabile applicare una buona crema idratante.
Ho applicato questo prodotto due volte alla settimana per un mese e la mia pelle si è davvero purificata, sono diminuiti un pochino i punti neri ma soprattutto si è ripristinato l'equilibrio della pelle; le zone più lucide sono diventate fresche e asciutte, le zone più secche si sono ammorbidite.

Il risultato immediato dopo l'applicazione è una pelle liscissima e compatta.
Dopo un mese ho ottenuto una pelle più luminosa e tonica.


Vi consiglio di utilizzare questo prodotto anche per combattere gli inestetismi della cellulite. Non fa scomparire i buchi ovviamente però aiuta tantissimo ad ottenere una pelle molto compatta e liscia; visivamente la grana della pelle si affina.



In realtà gli usi che si possono fare di Argiltubo sono davvero moltissimi. Lo sapevate che può essere applicato anche come maschera lenitiva in caso di punture di insetti (tempo di posa 10 minuti)?

Se ne può fare anche un uso più specifico applicando il prodotto su capillari e vene varicose (tempo di posa 20 minuti).



Il packaging è molto pratico, si tratta di un tubo in plastica da 250 ml. Quando state per arrivare al fondo del flacone vi consiglio di tagliarlo, in modo da riuscire a prelevare tutto il prodotto rimanente (che vi assicuro è ancora tantissimo).


Spero che questo prodotto vi possa interessare, secondo me è uno dei must da avere sempre in casa perchè va bene un po' per tutta la famiglia! Senza contare che si tratta di un prodotto completamente naturale e sicuro!


A presto con le prossime recensioni!




Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.