- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Erbavoglio
Gio 23 Giu 2011, 22:47

http://www.erbavoglio.com/
La nostra storia | |||
Lo scopo principale di Erbavoglio, è il desiderio di poter recuperare valori antichi e metodologie che hanno reso l'uomo capace di sentirsi in armonia con la Natura, creando un comportamento che dia un senso migliore alla vita. In questi ventisei anni ho parlato alla gente, ho consigliato rimedi naturali da dietro il bancone di una vecchia drogheria dove i sapori e gli odori di spezie e di erbe non avevano confini. La mia gioia era creare una ricetta; la mia certezza un risultato sulla gente ed il loro sorriso. Ho trascorso molti anni ascoltando i problemi della gente, portando nuove speranze quando altri avevano fallito. Sapevo che qualcuno un giorno mi avrebbe detto grazie. Così un unico negozio non mi bastava più. Il desiderio di poter offrire prodotti all'avanguardia, che rispettino la mia filosofia, mi rende imprenditrice. Il risultato è un'azienda snella e dinamica capace di mettere a punto tutta la mia esperienza di anni sul "campo" e consegnare prodotti innovativi, sicuri, garantiti. |
Carissime Nuvoline, sono molto contenta di potervi parlare di questi prodotti. In questi mesi ho provato diverse cose ed ora ve ne posso finalmente parlare. Erbavoglio è un'azienda particolarmente ricca di prodotti e questa è già una caratteristica che mi piace moltissimo perchè ognuno di noi ha una pelle diversa ed esigenze diverse, il fatto di avere tanti prodotti a disposizione è fondamentale per riuscire a trovare proprio quello che fa al caso nostro.

Come prima cosa ho voluto provare un trattamento corpo, uno scrub e una crema anticellulite.
Questi prodotti sono della linea Ultra Active Vanilla XU.
XU ultra active Vanille SCRUB Anticellulite 300 ml |

Fra tutti i prodotti di Erbavoglio che ho provato fino a questo momento, questo è sicuramente uno dei miei preferiti.
Si tratta di un burro scrub profumatissimo e molto efficace sulla pelle. Contiene dei granuli esfoliante non troppo grossi, che uniti alla consistenza burrosa del prodotto aiutano ad esfoliare la pelle in modo delicato ma efficace. I granulini non si sciolgono subito ma restano sulla pelle fino a quando non decidete di risciacquare la zona; l'esfoliazione è veramente piacevole, i granini sono fini e numerosi, sembra quasi di avere della sabbietta polverizzata che massaggia la pelle.
E' un esfoliante diverso rispetto a quello classico con il sale. Questo va bene anche sulle pelli che si arrossano facilmente in quanto l'azione è sempre delicata.
Già dalla prima applicazione si sente la pelle come rinnovata, molto liscia e compatta. Pulisce a fondo l'epidermide, lasciando purificata e liberando i pori.
Per un'azione più leggera va applicato sulla pelle bagnata e si massaggia dalle caviglie verso l'alto con movimenti circolari. Per un'azione più decisa potrete applicare il prodotto anche sulla pelle asciutta.
Io ho la pelle piuttosto delicata, soggetta ad arrossamenti, ma questo scrub l'ho fatto diverse volte in una settimana e la mia pelle era sempre morbida e setosa. Non secca e non irrita.
Ma veniamo ad un altro punto forte di questo scrub....il profumo. Questo scrub è diverso da tutti gli altri che avete provato fino ad ora, ne sono sicura! Questo non ha il classico profumo fresco di sale, di mare, di alghe, ecc...questo sa di vaniglia! Non so se qualcuno di voi se lo ricorda, ma questo profumo mi fa venire in mente il burro di Cupuacu della Bottega Verde...insomma è una delizia, attente a non mangiarvelo!
Quindi se non gradite le classiche profumazioni dei prodotti scrub anticellulite, questo fa davvero al caso vostro.
Il packaging è molto comodo, si tratta di un bel barattolo da 300 ml. Vi durerà per parecchio tempo perchè serve poco prodotto per volta.
E dopo lo scrub il gesto ideale da fare è quello di applicare una crema anticellulite, in modo che i principi attivi arrivino a fondo senza fermarsi sulle cellule morte del nostro corpo.
Per accompagnare questo scrub ho provatola:
XU Ultra Active Vanille Crema Anticellulite - Tubo 150 ml
Prezzo: 28 €

Si tratta di una formulazione concentrata e ricca di principi attivi che aiutano a combattere gli inestetismi della cellulite.
La particolarità di questo prodotto è che reagisce con la pelle tramite una reazione termica: arrossa momentaneamente la pelle in modo da facilitare l'assorbimento dei principi attivi.
Si applica sulla pelle pulita e si fa assorbire con un leggero massaggio, la sensazione di calore si potrà avvertire dopo qualche minuto e dura per una quindicina di minuti. Sulla mia pelle ho sentito una particolare reazione, mia mamma invece sentiva proprio le gambe "bruciare" quindi dipende un po' anche dal tipo di pelle. Io ho avvertito solo un leggero calore.
La texture del prodotto mi è piaciuta molto perchè ha un assorbimento motlo rapido. Lo trovo molto pratico da utilizzare alla mattina perchè non unge e l'assorbimento rapido mi permette di rivestirmi subito. Non è il classico prodotto anticellulite da massaggiare per molto tempo, questo lo potete applicare e farlo assorbire, poi fa tutto da solo grazie alla reazione termica.
Dopo un mese di trattamento combinato con lo scrub ho potuto notare una pelle sicuramente più liscia, compatta e tonica. Ovviamente non ci possiamo aspettare "il miracolo" da una crema cosmetica, ma con un utilizzo costante e mirato i risultati ci sono.
Purtroppo la profumazione di questo prodotto non è buona come lo scrub. Sa molto di canfora ed è particolarmente forte, del resto nella formulazione troviamo tanti principi attivi naturali che conferiscono al prodotto la classica profumazione da prodotto anticellulite

Complessivamente mi sono trovata molto bene con questa linea, generalmente utilizzo la crema anticellulite due volte al giorno, questa invece l'ho applicata solo alla mattina e comunque ho ottenuto lo stesso una pelle più compatta e liscia; penso che il merito sia della formula molto concentrata e anche della qualità dello scrub.
Questi sono solo due prodotti delle diverse linee specifiche per la cura della cellulite, se andate a visitare il sito di Erbavoglio troverete tutte le altre, ci sono creme ad effetto freddo, integratori, fluidi particolari...di tutto e di più!
Vi aspetto sempre qui per le altre recensioni su Erbavoglio!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Re: Erbavoglio
Ven 01 Lug 2011, 19:11
Care Nuvoline, dopo la recensione sui due prodotti anticellulite della linea XU, eccomi a parlarvi di altri due prodotti che mi sono piaciuti. La linea si chiama Ozonelle ed è specifica per i suoi effetti anti-età.

Prezzo 34 €
Ero molto curiosa di provare una crema corpo dall'effetto anti-age, molto spesso ci preoccupiamo solo di cellulite e adipe...invece è bene pensare che la pelle del corpo sente il passare del tempo come quella del viso e per questo dobbiamo prendercene cura sotto tutti gli aspetti.

Nasce quindi una crema anti-age per il corpo, con cellule staminali vegetali di mela. Oltre a contrastare l'avanzamento dell'età, questo prodotto aiuta anche sotto l'aspetto della cellulite e della tonicità dei tessuti.
La formulazione è ricca di vegetali attivi che aiutano a migliorare le zone critiche. Troviamo gli estratti di Calendula, Rusco, Arancio e Passiflora che ci aiutano a drenare i tessuti durante il massaggio; Caffeina che combatte i tessuti adiposi; Sale Marino, Zafferano, un derivato dell'Acido Ialuronico e Pueraria Lobata che aiutano la pelle a diventare più tonica.
La consistenza del prodotto è molto morbida, soffice e vellutata e quando la applicate si sente che la crema è particolarmente nutriente ed idratante. In effetti nella formulazione troviamo anche il burro di cacao. l'olio di mandorle dolci, l'olio di argan.
Si applica con un bel massaggio circolare che aiuta anche la circolazione e si assorbe dopo pochi istanti.
Io ho la pelle particolarmente secca e questo prodotto è stato un vero toccasana. Aiuta la pelle arida a ritrovare idratazione e luminosità. E' ideale l'applicazione dopo la doccia in quanto lenisce la pelle conferendole una notevole morbidezza. Si può applicare sia di giorno sia come trattamento notturno.
Il packaging è molto comodo: si tratta di un flacone rigido in plastica con erogatore. Mi piace perchè il prodotto non entra mai a contatto nè con l'aria nè con le nostre mani e quindi non si contamin, rimane sempre come nuovo.

Ottimo prodotto! Praticamente è come avere due prodotti in uno, un idratante e un anticellulite. Dopo diverse applicazioni ho notato che la mia pelle è migliorata nell'aspetto ma anche nella tonicità, i tessuti sono sicuramente più compatti ed elastici.
Ozonelle anti-age Cosmesi Interiore - Crema Viso 50 ml
Prezzo 48 €
Lo slogan di questo prodotto? UNA MELA AL POSTO DEL BISTURI!
Niente male no?

Pare infatti che nel territorio elvetico sia stata trovata una particolare varietà di mela, la a Spatlauber Uttwiler, in grado di avere un ottimo effetto anti-età.
In effetti la formulazione mi piace molto, premetto che non sono un'esperta di inci però gli estratti e i componenti naturali si individuano facilmente e questa crema ne è ricca!
Si applica su viso e decolletè, negli ingredienti troviamo un'ottima percentuale di Vitamina A, E ed Olio di Argan, Acido Ialuronico, Cellule staminali vegetali ed un peptide che agisce direttamente sulle linee di espressione.

In realtà è un prodotto più indicato per le pelli mature, però io mi trovo bene ad applicare queste creme come trattamento notturno. E' stato così anche questa volta, applicandola di sera la mia pelle di mattina era come rigenerata, morbidissima e con una grana compatta. Se avete la pelle mista la texture potrebbe essere un po' troppo corposa, soprattutto se volete applicare il prodotto di giorno o come base per il trucco. Io di notte preferisco applicare sempre un prodotto più "consistente", sia nella texture che nella formulazione.
Ho notato che applicazione dopo applicazione la mia pelle appariva più luminosa ed elastica, soprattutto ho notato che non si squamava più di giorno, il che per me è un ottimo traguardo.
Ho anche acquistato una migliore luminosità della pelle.
La profumazione è molto delicata e gredevole.
Il packaging parla da solo...il barattolino è molto ben disegnato, sembra un oggetto di design!
Guardate anche i due sample della crema come sono carini!

Consiglio questo prodotto alle donne che sono un po' più in là negli anni e desiderano un trattamento d'urto che aiuti la pelle a ritrovare splendore e compattezza, oltre che una buonissima idratazione.
Se invece siete più giovani potete giocare d'anticipo e applicare il prodotto come trattamento notturno...alla mattina la pelle sarà estremamente vellutata e morbida!

Ozonelle Slim-Line Cosmesi Interiore Crema Anticellulite 150 ml |
Ero molto curiosa di provare una crema corpo dall'effetto anti-age, molto spesso ci preoccupiamo solo di cellulite e adipe...invece è bene pensare che la pelle del corpo sente il passare del tempo come quella del viso e per questo dobbiamo prendercene cura sotto tutti gli aspetti.

Nasce quindi una crema anti-age per il corpo, con cellule staminali vegetali di mela. Oltre a contrastare l'avanzamento dell'età, questo prodotto aiuta anche sotto l'aspetto della cellulite e della tonicità dei tessuti.
La formulazione è ricca di vegetali attivi che aiutano a migliorare le zone critiche. Troviamo gli estratti di Calendula, Rusco, Arancio e Passiflora che ci aiutano a drenare i tessuti durante il massaggio; Caffeina che combatte i tessuti adiposi; Sale Marino, Zafferano, un derivato dell'Acido Ialuronico e Pueraria Lobata che aiutano la pelle a diventare più tonica.
La consistenza del prodotto è molto morbida, soffice e vellutata e quando la applicate si sente che la crema è particolarmente nutriente ed idratante. In effetti nella formulazione troviamo anche il burro di cacao. l'olio di mandorle dolci, l'olio di argan.
Si applica con un bel massaggio circolare che aiuta anche la circolazione e si assorbe dopo pochi istanti.
Io ho la pelle particolarmente secca e questo prodotto è stato un vero toccasana. Aiuta la pelle arida a ritrovare idratazione e luminosità. E' ideale l'applicazione dopo la doccia in quanto lenisce la pelle conferendole una notevole morbidezza. Si può applicare sia di giorno sia come trattamento notturno.
Il packaging è molto comodo: si tratta di un flacone rigido in plastica con erogatore. Mi piace perchè il prodotto non entra mai a contatto nè con l'aria nè con le nostre mani e quindi non si contamin, rimane sempre come nuovo.

Ottimo prodotto! Praticamente è come avere due prodotti in uno, un idratante e un anticellulite. Dopo diverse applicazioni ho notato che la mia pelle è migliorata nell'aspetto ma anche nella tonicità, i tessuti sono sicuramente più compatti ed elastici.
Ozonelle anti-age Cosmesi Interiore - Crema Viso 50 ml
Prezzo 48 €
Lo slogan di questo prodotto? UNA MELA AL POSTO DEL BISTURI!
Niente male no?

Pare infatti che nel territorio elvetico sia stata trovata una particolare varietà di mela, la a Spatlauber Uttwiler, in grado di avere un ottimo effetto anti-età.
Infatti, una recente ricerca condotta dallo studioso Daniel Schmid e dal suo staff e pubblicata dal “Journal of Applied Science”, ha portato alla luce i numerosi benefici di questa mela che sarebbe in grado di frenare l’invecchiamento delle cellule epidermiche ed aumentare la vitacellulare. L’azione della mela Uttwiler, e per l’esattezza delle sue cellule staminali vegetali, sarebbe talmente efficace che, a detta di Schmid, la sua applicazione giornaliera sulla pelle potrebbe determinare una reale operazione anti-age.
In effetti la formulazione mi piace molto, premetto che non sono un'esperta di inci però gli estratti e i componenti naturali si individuano facilmente e questa crema ne è ricca!
Si applica su viso e decolletè, negli ingredienti troviamo un'ottima percentuale di Vitamina A, E ed Olio di Argan, Acido Ialuronico, Cellule staminali vegetali ed un peptide che agisce direttamente sulle linee di espressione.

In realtà è un prodotto più indicato per le pelli mature, però io mi trovo bene ad applicare queste creme come trattamento notturno. E' stato così anche questa volta, applicandola di sera la mia pelle di mattina era come rigenerata, morbidissima e con una grana compatta. Se avete la pelle mista la texture potrebbe essere un po' troppo corposa, soprattutto se volete applicare il prodotto di giorno o come base per il trucco. Io di notte preferisco applicare sempre un prodotto più "consistente", sia nella texture che nella formulazione.
Ho notato che applicazione dopo applicazione la mia pelle appariva più luminosa ed elastica, soprattutto ho notato che non si squamava più di giorno, il che per me è un ottimo traguardo.
Ho anche acquistato una migliore luminosità della pelle.
La profumazione è molto delicata e gredevole.
Il packaging parla da solo...il barattolino è molto ben disegnato, sembra un oggetto di design!

Guardate anche i due sample della crema come sono carini!

Consiglio questo prodotto alle donne che sono un po' più in là negli anni e desiderano un trattamento d'urto che aiuti la pelle a ritrovare splendore e compattezza, oltre che una buonissima idratazione.
Se invece siete più giovani potete giocare d'anticipo e applicare il prodotto come trattamento notturno...alla mattina la pelle sarà estremamente vellutata e morbida!
- MariaAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 89
Lun 04 Lug 2011, 22:43
Mi piacciono tantissimo questi prodotti, voglio acquistare qualcosa ma non so da dove iniziare! Prima di tutto mi serve un trattamento per il corpo, che ne dici dello scrub? Leggevo che è delicato ed io ho la pelle che si arrossa con facilità!
- PiccolafloNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 279
Gio 07 Lug 2011, 10:58
Onda, ieri mi sono stampata la pagina perchè voglio andare a vedere se trovo un paio di prodotti di questi di cui hai parlato. Sono incuriosita dal profumo dello scrub!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Gio 07 Lug 2011, 20:54
Care Nuvoline, termino la carrellata di recensioni su Erbavoglio con un altro prodotto corpo. Si tratta di un gel elasticizzante per il seno, della linea Sodo.

Gel rassodante SENO - 100 ml vaso - SODO
Prezzo - 19,50 €
La descrizione del prodotto che troviamo sul sito è molto eloquente, questo prodotto non contiene ingredienti che potrebbero essere dannosi per il corpo, tanto più su una zona così delicata; non abbiamo quindi nè ingredienti articifiali nè sintetici.
La formulazione è ricca di principi attivi naturali che svolgono la loro azione in maniera delicata ma efficace.
La texture di questo prodotto è eccezionale. Si tratta di un gel estremamente fresco e vellutato. Si applica massaggiando delicatamente e si assorbe dopo pochi istanti. Non è untuoso e dopo l'applicazione ci si può rivestire senza problemi.
Vengono consigliate due applicazioni giornaliere.

La profumazione è piacevole, delicata e molto fresca.
Dopo diverse applicazioni ho iniziato a notare un buon miglioramento della pelle, l'ho riscontrata più compatta, sicuramente più liscia e tonica. Come sempre vi ricordo di non aspettarvi dei risultati da operazione chirurgica, però il prodotto fa effetto, soprattutto se lo aiutate con la costanza delle applicazioni. Anche il massaggio è importante, basta che sia delicato.
Il packaging è molto comodo, il prodotto viene confezionato in un bel barattolo da 100 ml. Di prodotto ne avrete per mesi perchè la formulazione è concentrata e ne serve davvero poco.
E' sicuramente un prodotto da riacquistare!

Gel rassodante SENO - 100 ml vaso - SODO
Prezzo - 19,50 €
Sodo Seno, privo di qualsiasi ingrediente artificiale o sintetico, è ricco di efficaci sostanze naturali quali: Equiseto (rimineralizzante), Giglio (bioattivante), Muira Puama (sostiene l’impalcatura epidermica), Phytodermina Lifting (effetto tensore), Phytodermina C (rassoda e tende la cute). Massaggiando ogni giorno con una piccola quantità di gel ridonerete tonicità al vostro seno.
Equiseto: svolge un’azione nutriente e mineralizzante. Migliora o normalizza l’equilibrio idrolipidico e mantiene l’elasticità dell’epidermide (anti rughe). Adatta per pelli rilassate (effetto rassodante).
Giglio: le si attribuiscono proprietà bioattivanti cutanee sperimentalmente dimostrate. I suoi principi attivi, in particolar modo le mucillaggini ed i glucosidi, migliorano in modo sostantivo l’aspetto e la consistenza di pelli senescenti, rilassate ed atone.
Muira puama: le sue finalità sono state oggetto di approfonditi studi le cui conclusioni hanno evidenziato innegabili proprietà nel trattamento delle pelli rilassate. E’ pertanto da considerarsi pianta di primario interesse cosmetico, ogni suo componente concorre a rassodare e sostenere l’impalcatura epidermica ed a mantenere l’elasticità cutanea.
La descrizione del prodotto che troviamo sul sito è molto eloquente, questo prodotto non contiene ingredienti che potrebbero essere dannosi per il corpo, tanto più su una zona così delicata; non abbiamo quindi nè ingredienti articifiali nè sintetici.
La formulazione è ricca di principi attivi naturali che svolgono la loro azione in maniera delicata ma efficace.
La texture di questo prodotto è eccezionale. Si tratta di un gel estremamente fresco e vellutato. Si applica massaggiando delicatamente e si assorbe dopo pochi istanti. Non è untuoso e dopo l'applicazione ci si può rivestire senza problemi.
Vengono consigliate due applicazioni giornaliere.

La profumazione è piacevole, delicata e molto fresca.
Dopo diverse applicazioni ho iniziato a notare un buon miglioramento della pelle, l'ho riscontrata più compatta, sicuramente più liscia e tonica. Come sempre vi ricordo di non aspettarvi dei risultati da operazione chirurgica, però il prodotto fa effetto, soprattutto se lo aiutate con la costanza delle applicazioni. Anche il massaggio è importante, basta che sia delicato.
Il packaging è molto comodo, il prodotto viene confezionato in un bel barattolo da 100 ml. Di prodotto ne avrete per mesi perchè la formulazione è concentrata e ne serve davvero poco.
E' sicuramente un prodotto da riacquistare!