Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3598
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 37
Località : Genova

Argan Oil Tree Empty Argan Oil Tree

Lun 04 Lug 2011, 23:04
Argan Oil Tree si impegna a fornire ai propri clienti un'altissima qualità di Olio di Argan, pressato a freddo, puro e ovviamente biologico.

Si tratta di prodotti certificati EcoCert, un segno di riconoscimento che viene dato solo ai professionisti che vogliono elevare la qualità dei loro prodotti

Noi tutte conosciamo quanto è prezioso l'Olio di Argan. Ho iniziato ad utilizzarlo diversi anni fa, appena uscito sul mercato, e da allora non l'ho più abbandonato perchè mi piace tantissimo l'effetto che fa sulla pelle.



Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil01-1


Sul sito arganoiltree.com possiamo trovare tanti prodotti naturali molto interessanti e pregiati. Oltre all'olio ho provato due prodotti che ho testato sulla mia pelle per la prima volta e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.


Olio di Argan - 30 ml
8.82 EUR

Ma andiamo con ordine e parliamo dell'Olio di Argan.




Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil02


Sul sito lo potrete trovare in tre diversi flaconi, tutti molto comodi perchè muniti di pratico dosatore a spruzzo. Si parte dal più piccolo che contiene 30 ml, fino al flacone più grande da 100 ml.

Ecco le principali caratteristiche dell'Olio di Argan:


  • E' un olio naturale dall'effetto anti-aging, anti-rughe, riduce i segni di invecchiamento e previene i danni della disidratazione a causa dell'esposizione solare giornaliera

  • Protegge e ripara la pelle
  • Può essere utilizzato in modo efficace per alcune malattie della pelle tra cui la psoriasi, eczemi e acne
  • Aiuta a prevenire la formazione delle smagliature e ne riduce l'aspetto
  • Aiuta a rinnovare la struttura delle cellule rivitalizzandole e rendendo la pelle più elastica
  • Riduce macchie e cicatrici visibili
  • Non contiene coloranti artificiali, profumi o conservanti che possono irritare la pelle
  • Rinforza le unghie fragili
  • Dona lucentezza ai capelli - restituisce ai capelli lucentezza straordinaria, si prende cura del cuoio capelluto per promuovere la crescita dei capelli, e aiuta a riparare le doppie punte
  • Eccezionalmente leggero e di facile assorbimento


Queste sono solo alcune delle pregiate caratteristiche di questo olio.
Durante questi anni ho provato vari tipi di Olio di Argan e questo lo annovero fra quelli che più mi sono piaciuti.

Ha una texture molto leggera e si assorbe facilmente sulla pelle. Lo trovo ottimo come trattamento ristrutturante notturno per il viso. Ne applico poche gocce nella crema idratante e alla mattina la mia pelle è come rigenerata! Questo è un trattamento che faccio da quando ho iniziato ad usare questo tipo di olio e la mia pelle ne ha giovato tantissimo.

A lungo termine si possono notare dei notevoli miglioramenti dell'aspetto cutaneo. Le linee di espressioni si attenuano e alla mattina non compaiono segni di stanchezza sul viso in quanto il volto rimane molto disteso, morbido e vellutato.

Mi è piaciuto molto il packaging perchè pur essendo molto semplice è davvero funzionale. Lo spray aiuta a dosare molto bene il prodotto, inoltre è possibile vaporizzarlo delicatamente sulla pelle bagnata per un effetto ultra rigenerante e di facile assorbimento.
Il contro della confezione è che se non tenete l'olio in uno sportello al chiuso, è facile che si ossidi dopo poco tempo. E' sempre meglio conservare gli oli il più lontano possibile dalla luce, in questo modo vi dureranno molto di più!

La profumazione è quella tipica dell'Olio di Argan però in questo caso è più tenue rispetto ad altri prodotti che ho provato in passato.

Il prodotto è puro al 100%, nel senso che non è mischiato ad altri oli, ma è solo puro Olio di Argan.


Moroccan Beldi Black Soap
8.82 EUR

Ingredienti: Water, olive oil, Eucalyptus Globulus essential oil, potassium hydroxide


Argan Oil Tree Beldi_soap

Non avevo mai provato il Sapone Nero, nonostante sia un prodotto così famoso. Fa parte del rituale dell'hammam tradizionale ed è un sapone che ha la texture di un burro. E' una pasta vegetale a base di Olive Nere ed è ricco di Vitamina E.

La prima cosa che si nota è sicuramente la profumazione, molto particolare ed intensa. Personalmente non mi è piaciuta molto però per fortuna non rimane sulla pelle quando si lava via il prodotto.



Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil06


Nella formulazione troviamo una miscela di olio e olive schiacciate, imbevute di sale e potassio.
L'utilizzo viene consigliato un po' a tutti i tipi di pelle.
Il sapone nero di Argan Oil è particolare in quanto viene arricchito con l'olio essenziale di Eucalipto che aiuta un po' a mascherare l'odore persistente delle olive. La fragranza finale è molto balsamica e particolare e grazie alla presenza dell'Eucalipto, il prodotto sviluppa delle interessanti proprietà antibatteriche ed anti-infiammatorie.

Si applica sul corpo come un normale sapone e quello che ho notato è lo straordinario effetto ammorbidente che ha sulla pelle. E' ottimo se viene applicato in concomitanza con un guanto scrub, in modo da aiutare la pelle ad esfoliarsi efficacemente ma in modo delicato.


Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil08-1
questo è il guanto di Argan Oil, la sua trama è molto efficace per esfoliare la pelle con delicatezza


La consistenza è molto burrosa e dopo il lavaggio la pelle rimane morbida e vellutata. Un altro pregio del sapone nero è che non secca la pelle perchè è molto ricco di nutrienti.
Non è un prodotto che fa schiuma, ma a contatto con l'acqua diventa come una cremina. morbida e delicata.

Il prodotto va applicato sulla pelle calda e umida, infatti si consiglia di lasciare passare circa 15 minuti se state facendo la doccia. Quindi si prende un po' di prodotto e lo si massaggia sul corpo. Si lascia agire per qualche istante e dopo si risciacqua. Non va applicato sulle zone danneggiate del corpo, nè su irritazioni, nè sulla pelle delicata del viso.



Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil07



Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil08


Il risultato è una pelle profondamente pulita e purificata. I pori si liberano e la pelle si ammorbidisce. Questo prodotto aiuta anche a far diminuire la comparsa di peli incarniti.

E' tradizione delle donne marocchine applicare l'Olio di Argan dopo il trattamento con il Sapone Nero.


Rhassoul clay
9.93 EUR

Ed ecco un altro prodotto che non avevo ancora provato, il Rhassoul!



Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil03


Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil05



Si tratta di un prodotto multi funzionale, è stato utilizzato per più di 1400 anni dai nobili nell'antica Roma e l'Egitto come un sapone, shampoo e crema per la pelle. Ha ottime capacità di detergere, nutrire e ammorbidire la pelle e capelli.

Il Rhassoul è uno di quegli ingredienti che non possono mai mancare nei trattamenti delle Spa...e quando si possono portare a casa dei segreti rubati alle Spa non possiamo che esserne felici!


Proprietà del Rhassoul argilla
Il Rhassoul che troviamo su Argan Oil è 100% naturale ed ecologico. Esso contiene ottime percentuali di silice, magnesio, potassio, calcio, altri minerali e tracce di altre argille.
I minerali rendono l'argilla altamente disintossicamente, mentre l'argilla aiuta a rimuovere le impurità e tonifica la pelle.

Tutte le formulazioni che troviamo su Argan Oil sono pure, prive di petrolati e derivati, senza conservanti, tensioattivo o coloranti artificiali. Inoltre il rapporto qualità prezzo mi sembra davvero ottimo.


Argan Oil Tree Nuvoledibellezza_arganoil04






I vantaggi di argilla Rhassoul:
- Secchezza che dimuisce- La grana della pelle migliorata- Luminosità della pelle migliorata, elasticità e compattezza
- Rimuove le impurità- Stringe pori e follicoli- Riduce la secrezione di sebo- Pelle più liscia- Ridurre la necessità di idratare le pelli secche

Usi di argilla Rhassoul?
I benefici incredibili dell'argilla sono adatti per tantissimi usi, per esempio:


  • Eczema
  • Psoriasi
  • Acne
  • L'uso quotidiano
  • Patch secca o grassa
  • Forfora
  • Tutti i tipi di pelle
  • Pelli sensibili
  • Diradamento dei capelli
  • Capelli fini



Come si utilizza il Rhassoul?


Innanzitutto è importante non utilizzare ciotole o cucchiai di metallo. Si mischia l'argilla con acqua calda o acqua di rose fino ad ottenere una cremina. Si spalma sulle zone interessate e si tiene in posa per circa 5- 10 minuti.


L'argilla va conservata in frigo o in un luogo fresco e buio.

Se avete preparato troppo prodotto potrete conservarlo in frigo al riparo dall'aria, in un contenitore non metallico per un massimo di 7 giorni.

Come utilizzare Rhassoul sul viso?

Mescolare solo un quarto di cucchiaino con l'acqua per detergere il viso accuratamente.
Per fare una maschera, aggiungere un cucchiaino di argilla ad acqua o acqua di rose per le sue proprietà antinfiammatorie, applicare la pasta sul viso bagnato e lasciare per circa 10 minuti.
Tenere il fango umido nebulizzando dell'acqua sul viso o semplicemente applicando po 'd'acqua con le dita bagnate. Lavare il viso con acqua fresca. Con la sua azione naturale, l'argilla tira fuori l'eccesso di oli e batteri, lasciando la sensazione di pelle pulita, fresca e nutrita.
Procedere dunque con l'idratazione del viso.
Come utilizzare Rhassoul sul corpo?
Coprire e strofinare sul corpo umido con maschera Rhassoul. Come ci rilassiamo, il fango assorbe rifiuti e le tossine dalla nostra pelle. Dopo pochi minuti, risciacquare e asciugare

Come utilizzare Rhassoul sui capelli?
La miscela deve essere molto fluida. Aggiungere più acqua per l'impasto, come descritto sopra nella sezione preparazione.

Per capelli secchi, folti capelli naturalmente ricci e/o afro, mettere uno o due cucchiaini di olio di Argan e / o olio d'oliva. Applicare Rhassoul sui capelli bagnati per sezioni partendo dal fondo.
Lasciare agire l'argilla fino a 10 minuti per i capelli secchi e 20 minuti per i capelli grassi. Poi risciacquare bene. L'argilla pulisce molto bene il cuoio capelluto e i capelli, lasciando i follicoli sani e senza forfora.

Quest'argilla l'ho trovata fenomenale per fare delle belle maschere per il viso. Lascia la pelle molto tonica e soda, inoltre aiuta molto a purificare i pori rendendo la grana più compatta. Poi a me piace sperimentare e nell'argilla metto sempre anche altri ingredienti a seconda delle esigenze della mia pelle. Ma anche da sola è molto efficace, provare per credere!

Non è semplice fare a casa proprio un trattamento completo da Spa? Cosa ne pensate di questi prodotti, avete già provato qualcosa di simile?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.