- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Mary Anny Florence
Ven 08 Lug 2011, 11:36

Il negozio
Mary Anny Florence propone cosmetici che contengono oli essenziali di primissima qualità; i nostri prodotti migliorano la
struttura cutanea rendendo la pelle più luminosa, compatta e levigata.
Inoltre i nostri prodotti non contengono sostanze derivate da parti animali e non vengono su di essi testati.

Ho conosciuto per caso questa azienda grazie ad alcune mie Nuvoline che mi hanno chiesto delle recensioni in proposito.
Si tratta di un'azienda cosmetica che produce prodotti naturali per la cura del viso e del corpo. I prodotti sono molti e differiscono a seconda del proprio tipo di pelle.
Mi chiedo come mai questi prodotti siano poco conosciuti, sono completamente naturali ed hanno un'ottima efficacia. Sono quei prodotti che se si provano un volta poi si ricomprano di sicuro.
- Non contengono petrolati, parabeni, siliconi, nichel, conservanti vari
- non vengono utilizzati prodotti di origine animale
- no ai test sugli animali
- attivi naturali certificati icea
- confezioni minimali per ridurre l'impatto sull'ambiente
- prodotti 10% italiani
Vediamo i prodotti nello specifico.
(cliccare sulle immagini per vederle per intero)

S E N S I L Y A : CREMA PROTETTIVA MANI
Sensilya è una crema specifica per la cura delle mani, particolarmente ricca di principi attivi nutrienti, lenitivi e rigeneranti.
Nella formulazione troviamo infatti ingredienti come la Camomilla, l'Olio di Elicriso, il Miele (lenitivi), l'Olio di Sesamo, il Burro di Karitè (nutrienti), l'Astaxantina antiossidante.
E' un ottimo prodotto perchè riesce a riparare in pochi giorni la pelle screpolata delle mani ma anche dei piedi.
La texture è abbastanza fluida e assolutamente non untuosa. Il prodotto si asciuga in un attimo sulle mani senza lasciare alcuna traccia di unto.
La profumazione è intensa, sa molto di olio essenziale di Camomilla. Si tratta ovviamente di profumazioni naturali, senza l'aggiunta di fragranze chimiche. Di conseguenza l'aroma è molto più persistente ed ha il classico profumo "erboristico" dei prodotti naturali.
Se applicata con costanza aiuta la pelle a ritornare molto morbida, levigata e setosa. In effetti dopo l'applicazione la pelle appare molto più liscia e distesa, al tatto è liscissima e visivamente risulta molto più compatta. Aiuta a schiarire le macchie cutanee in quanto contiene l'Acido Mandelico che oltre a purificare aiuta anche a schiarire. E' un prodotto molto utile perchè il suo utilizzo aiuta a rinforzare le unghie deboli che si sfaldano facilmente.
Il packaging è molto comodo e soprattutto sono 150 ml! Una quantità infinita! Questa crema vi durerà tantissimo tempo, quindi vi consiglio di applicarla anche sui piedi perchè dà un bellissimo effetto. Inoltre non avendo conservanti chimici è bene utilizzarlo in fretta mentre è ancora fresco.
I D R A L Y A:CREMA CORPO IDRATANTE E NUTRIENTE
Dalle mani passiamo al corpo, con Idralya, una crema particolarmente ricca e nutriente. I principi attivi che troviamo nella formulazione rendono questo prodotto assai nutriente e rigenerante per la nostra pelle, regalandone un'idratazoine prolungata nel tempo.
Idralya viene definita come una crema idratante ma in realtà i suoi effetti sono diversi.
VITAMINA E, RESVERATROLO, LICOPENE, ASTAXANTINA che vegliano
sull'integrità delle menbrane cellulari. Gli olii di RISO, SOJA e
MANDORLE DOLCI sono elasticizzanti e ammorbidenti e gli estratti di ROSA
ed ALOE hanno azioni lenitive. L'azione idratante è determinata dalle
PROTEINE DEL LATTE dall'acido JALURONICO BIO-TEC.
La texture del prodotto è particolarmente ricca e lascia la pelle setosa e molto morbida. La consiglio in modo particolare per le pelli più secche ma anche per chi inizia a notare dei cedimenti della pelle o perdita di elasticità. Questa crema svolge anche un'azione tonificante che rende la pelle più soda e compatta.
Ho notato che si tratta di un prodotto abbastanza delicato sulla pelle e svolge anche un'azione lenitiva, grazie alla presenza dell'Aloe Vera. Mi sento di consigliarla anche come doposole, vista la stagione, in quanto la sua ricca formulazione aiuta la pelle a rigenerarsi.
Si applica su tutto il corpo e si stende con un bel massaggio circolare, possibilmente dal basso verso l'alto. Si assorbe in pochi istanti.
La profumazione è intensa, sa di prodotti naturali, un po' di rosa e un po' di oli essenziali miscelati fra loro.
A lungo termine dona alla pelle una rinnovata elasticità. La pelle secca si ammorbidisce tantissimo e rimane vellutata anche quando si smette di applicare il prodotto.
R E D U C Y A : CREMA CORPO RIDUCENTE
Come vi dicevo, i prodotti di Mary Anny vengono formulati a seconda delle varie esigenze di noi donne.
Troviamo quindi anche un prodotto rassodante e riducente, che aiuta la pelle a diventare più soda, tonica ed elastica.
A primo impatto è difficile credere che un prodotto aiuti veramente i tessuti a diventare più sodi, ma fatto sta che alla fine del trattamento noto un bel miglioramento della pelle, sia visivamente sia al tatto. Ovviamente una crema non può effettuarvi un intervento chirurgico, lo ripeto sempre in quasi tutte le recensioni non me ne abbiate a male...ma è un concetto molto importante che tanti non riescono ancora a comprendere.
Il segreto per far funzionare al meglio un prodotto come questo è quello di essere particolarmente costanti, di applicare il prodotto con un bel massaggio prolungato e soprattutto fare tanti scrub alla pelle! Anche questa è un'altra cosa che ripeto da sempre, ma se andate ad applicare un trattamento sulle cellule morte, lo credo che non funziona! La pelle va esfoliata!
Questo prodotto va ad intervenire sui depositi adiposi e sulla pelle a buccia d'arancia, aiuta a rilassare le zone sciogliendo i grassi rendendo la cute più tesa ed elastica.
La formulazione è particolarmente ricca di principi attivi.
Questa crema è composta da purissimi estratti naturali come la VITIS VINIFERA, CENTELLA ASIATICA, TARAXACUM OFFICINALIS, CAFFEINA. ETC che servono al rassodamento dei tessuti.
Oltre a rassodare riesce anche ad ammorbidire la pelle rendendola molto idratata.
Ed ora passiamo alla gamma di prodotti per il viso. Sono dei concentrati attivi ricchi di acido Ialuronico e un mix di antiossidanti ed oli pregiati che aiutano la pelle ad idratarsi in profondità, ne mantengono l'elasticità e aiutano a combattere i segni dell'invecchiamento.

A G E L Y A :CREMA ANTIOSSIDANTE NUTRIENTE ANTI-AGE
Si tratta di una crema formulata per viso e decolletè, particolarmente efficace sulla pelli più aride e mature ma anche su quelle sensibili pechè è molto delicata.
Vediamo le caratteristiche principali della formulazione
ASTAXANTINA, LICOPENE E
RESVERATROLO.
Penetrando nella pelle vegliano sulla integrità delle cellule e combattono i danni creati dai radicali liberi, grazie all'acido JALURONICO che trattiene l'acqua negli strati superficiali dell'epidermide mantenendoli idratati e grazie a pregiati olii antirughe come ENOTHERA, BORRAGINE, MACADAMIA, BURRO DI KARITÈ, BURRO DI CACAO, etc i risultati sono visibili e duraturi e la pelle acquista elasticità e
turgore.
Mi è piaciuta molto questa crema viso e mi sento di consigliarla anche alle pelli meno mature in quanto aiuta la pelle a diventare molto più elastica, morbida e allo stesso tempo compatta.
La texture è ricca e molto cremosa, è confortevole sulla pelle e la lascia asciutta e morbida. Non unge e può essere applicata anche come base per il trucco. La sconsiglio se avete la pelle particolarmente grassa perchè potrebbe essere un po' troppo ricca, per me che ho una pelle mista tendente al secco è fenomenale. Mi piace applicata sia al mattino che alla sera come trattamento notturno rigenerante.
Secondo me può essere molto buona se applicata alla sera come doposole per il viso, la presenza di potenti antiossidanti aiuta la pelle a riparare i danni provocati dall'esposizione solare.
Si applica con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Come tutti i prodotti di Mary Anny, le quantità da utilizzare sono minime perchè le formulazioni sono particolarmente concentrate di principi attivi. I prodotti infatti durano moltissimo tempo.
La profumazione è abbastanza intensa e sa di rosa.
I D R A L Y A: CREMA MULTIATTIVA IDRATANTE
Per quanto riguarda i trattamenti viso, questa è la crema che ho apprezzato più di tutte. Si tratta di una crema particolarmente idratante, multiattiva a base di Acido Ialuronico ed altri potenti principi attivi.
La sensazione di profonda idratazione si nota non appena si applica la crema e dura per tutto il giorno. Alla sera mi ritrovo ancora con la pelle setosa e molto morbida, come quando ho appena finito di applicare il prodotto.
E' ottima come base per il trucco, per il mio tipo di pelle è ancora meglio rispetto alla precedente. Rende la pelle elastica e aiuta a distendere i tratti del viso.
La presenza di Licopene, aiuta il prodotto a difendere la pelle dai processi del fotoinvecchiamento.
Applicazione dopo applicazione aiuta la pelle a ritrovare splendore e luminosità.
Ho sempre apprezzato tantissimo le creme all'Acido Ialuronico e se anche a voi piace l'effetto che fa sulla pelle, questi trattamenti sono da provare davvero.
Idralya Viso la consiglio alle pelli più giovani, è un ottimo idratante che riuscirà a mantenervi la pelle idratata, fresca per tutto il giorno ed è un ottimo investimento per contrastare l'invecchiamento cutaneo.
Ed ora parliamo di altri due prodotti fenomenali, si tratta di due sieri particolarmente concentrati di principi attivi, dei veri elisir della pelle.
A G E L Y A CONCENTRATO: CONCENTRATO ANTIOSSIDANTE NUTRIENTE BIFASICO
Questo siero può essere applicato sia da solo sia con una delle due creme precedenti.
Personalmente adoro applicare un siero prima della crema idratante, soprattutto se si tratta di un prodotto della stessa linea della crema. Gli effetti si potenziano sulla pelle e il risultato diventa davvero ottimo.E' un concentrato di potenti antiossidanti come
ASTAXANTINA che usata regolarmente contrasta la comparsa dei tipici
segni di senescenza cutanea, dovuta ai radicali liberi. Gli olii e i
burri nutrono la pelle in profondità, proteggendo le cellule del viso
che acquistano lucentezza e tonicità. Per mantenere intatte nel tempo le
caratteristiche dei principi attivi, si è studiata una particolare
presentazione in due fasi da agitare sempre prima dell'uso
La texture è più corposa rispetto ad un normale siero ma è anche parecchio nutriente. Trovo che sia un ottimo toccasana per le pelli più secche, disidratate e senza tono. Il prodotto aiuta ad enfatizzare la bellezza naturale della pelle, aiuta a ritrovare luminosità e idratazione. L'ho utilizzato insieme alla crema Antiossidante Nutriente ed insieme l'effetto è stato molto buono.
Il prodotto può anche essere applicato da solo, soprattutto alla mattina se magari preferite una base viso più leggera.Alla sera invece consiglio di applicare sia il siero sia la crema.
I D R A L Y A CONCENTRATO: CONCENTRATO IDRATANTE ALL'ACIDO JALURONICO
Ed infine abbiamo un concentrato antirughe ricco di Acido ialuronico Bio tec.Contiene anche Resveratrolo che stimola la produzione di collagene e Vitamine E. Questa particolare formulazione aiuta ad ottenere un pelle più compatta e i contorni del viso più definiti.
E' un siero particolarmente idratante e l'effetto che fa sulla pelle è ottimo. La lascia liscisisma fin dalla prima applicazione. E' un potente idratante e può essere applicato anche da solo, soprattutto alla mattina.
Non è corposo e può essere utilizzato anche dalle pelli leggermente più grasse.
Per la mia pelle è stato un toccasana, mi ha aiutato a distendere i tratti ed a rigenerare la pelle ingrigita dall'inverno. Applicato insieme alla crema idratante Idralya dà il suo massimo risultato.
Se i prodotti per il corpo hanno un packaging più essenziale (flaconi in plastica), i prodotti per il viso sono più ricercati anche nella confezione. Abbiamo infatti dei pratici flaconi i vetro con dosatore. Mi piacciono molto queste tipologie di packaging perchè permettono alla crema di rimanere intatta, senza mai venire a contatto con l'esterno e con le nostre mani. Le formulazioni quindi rimangono sicuramente più asettiche e pulite.
Le creme sono da 50 ml e i sieri da 30 ml. Le dosi da applicare sul viso sono davvero minime.
La mia esperienza con Mary Anny è stata più che positiva. Se siete amanti dei prodotti naturali dovete provarli perchè vi daranno delle ottime soddisfazioni. Spero inoltre che si inizi a parlare un po' di più di questo marchio qui sulla rete perchè ne vale veramente la pena!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Re: Mary Anny Florence
Ven 08 Lug 2011, 20:03
Un altro prodotto che vi consiglio di Mary Anny è la Loofha.

La Loofha è una spugna naturale vegetale, si produce dal frutto della zucca e viene tagliata a pezzi senza ulteriori trattamenti. E' dunque un prodotto completamente naturale e biodegradabile, inoltre si tratta di una fonte completamente rinnovabile. Il suo potere abrasivo la rende ottima per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte.
E' un ottimo strumento per la rimozione dei peli incarniti, per stimolare la circolazione, per ossigenare i tessuti.

La Loofha è una spugna naturale vegetale, si produce dal frutto della zucca e viene tagliata a pezzi senza ulteriori trattamenti. E' dunque un prodotto completamente naturale e biodegradabile, inoltre si tratta di una fonte completamente rinnovabile. Il suo potere abrasivo la rende ottima per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte.
E' un ottimo strumento per la rimozione dei peli incarniti, per stimolare la circolazione, per ossigenare i tessuti.