- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 39
Località : Genova
Hasssia Tecnologie
Sab 20 Ago 2011, 20:09

Ombretti miei adorati! Se come me amate il make up sarete appassionate di ombretti e da oggi vi dò un nuovo spunto per i vostri acquisti. Gli ombretti non li troverete più solo nelle profumerie ma anche......in edicola!

Vediamo subito qualche informazione sull'azienda:
Siamo fermamente convinti del nostro impegno nello sfatare un luogo comune: “In questo settore non è possibile innovare!”
Innovare è sempre possibile.
È da questa ferma convinzione che occorre partire per ricercare continuamente stimoli che devono portare al piacere di creare qualcosa di nuovo: il cambiamento come superamento continuo di situazioni tecnologiche precedenti.
I partner di lavoro, siano essi clienti o fornitori, sono un patrimonio da rafforzare e qualificare giorno dopo giorno per il raggiungimento di comuni obiettivi.
In questo operare occorre in definitiva non dimenticare mai che più elevate sono le difficoltà a proseguire, tanto maggiore dovrà essere l’impegno a superarle.
Negli ultimi anni si sta assistendo ad un ritorno a tutto ciò che riguarda il “naturale”, termine spesso usato in modo improprio e fuorviante. Vero è che la società in cui viviamo è sempre più attratta da quello che questa parola può significare.
Già da tempo la nostra filosofia aziendale e le molteplici esperienze sviluppate in questo settore ci hanno portato a credere che l’impiego di sostanze “naturali”, anche se il termine più adatto è in realtà “vegetali”, sarà determinante in un futuro dove si cercherà il ritorno alle origini.
Negli anni la folle rincorsa alla sintesi ci ha portato a dimenticare che spesso le cose semplici, che la natura ci fornisce, possono ancora essere la soluzione migliore e più veloce, perché no, anche in campo industriale.
Per tutti questi motivi, ma anche per molti altri, la nostra azienda, lavora intensamente e con impegno per arrivare a formulare prodotti e soluzioni che impiegano componenti “naturali”. Questo impegno è sviluppato a 360 gradi in tutti i settori che ci coinvolgono, dalla cosmesi al settore giocattoli, dal farma al re-impiego degli scarti industriali vegetali. In alcuni casi questi studi hanno già portato a prodotti reali e validi, in altri le cose sono più complicate, ma lo studio continua e continuerà.
Da diversi studi e collaborazioni è nata una nuovissima linea di Make up, la linea New MakeUp.
E' una linea particolarmente innovativa in quanto il costo non tiene conto di packaging elaborati ma solo della qualità del prodotto. Oltre ad avere un costo minore del prodotto abbiamo anche un impatto minore sull'ambiente circostanze. Le confezioni di questi ombretti al momento sono in plastica, in attesa di arrivare ad utilizzare un polimero biodegradabile, quindi la ricerca in questo senso è sempre molto attiva ed interessata a nuove conquiste.
Questi ombretti sono completamente Made In Italy, così come gli imballaggi. Il costo finale del prodotto viene ulteriormente abbattuto scegliendo un canale di distribuzione inusuale: l'edicola!
Vediamo più in dettaglio le varie caratteristiche di questi prodotti.

La prima cosa di cui vale la pena di parlare, ovviamente, è il packaging. Come vi accennavo, questi ombretti sono contenuti in piccole cialdine di plastica trasparente.
![]() |
La cipria illuminante |


Io ho preferito tenere questi ombretti nel loro involucro originario anche perchè la cialda è fissata al fondo della plastica quindi non si muove. Se preferite potete anche trovare le cialde nella vostra palette personale. Sono prodotti estremamente versatili e sta al consumatore scegliere come utilizzarli.
La qualità degli ombretti, per il prezzo che hanno, è davvero molto buona. Attualmente è possibile trovare in commercio solo 6 colorazioni, ma se il progetto prende piede verranno proposti anche altri prodotti ed altre varietà di colore.
Ho provato anche la cipria illuminante e mi è piaciuta molto. E' ricca di brillantini quindi è sicuramente un prodotto più adatto per la sera, ha una profumazione molto buona e tutto sommato non è molto farinosa.
Mi è piaciuta la texture in quanto si stende bene e in modo omogeneo. Gli ombretti hanno un finish satinato, quindi sono una via di mezzo fra un ombretto opaco e un ombretto con glitter. Il look finale è molto elegante e i colori si adattano bene a qualsiasi circostanza.
Generalmente applico questi ombretti asciutti, però ho provato anche l'utilizzo da bagnati e il risultato è ancora molto buono. Vengono ravvivati i riflessi e il colore diventa più vivace e vibrante.









I colori possono essere applicati sia con un normale pennello che con un applicatore in spugnetta.
Per un risultato più intenso vi consiglio di tamponare il colore con l'applicatore in spugna, mentre per un risultato più leggero è sicuramente consigliato il pennello. Tutto sommato i colori si sfumano tutti molto bene, l'unico colore con il quale ho avuto delle difficoltà è l'azzurro che tra l'altro è l'unico ombretto dal finish opaco (sarà per questo?).
La formulazione come potrete notare non è naturale ma leggendo la filosofia dell'azienda penso che questo sarà un futuro obiettivo al quale si sta già lavorando attualmente.


La fase di strucco dei prodotti è molto semplice e tutti i colori vengono via facilmente....tutti tranne uno...ancora l'azzurro! Penso sia proprio un problema derivato dalla formulazione dell'ombretto opaco, anche perchè leggevo che anche le altre ragazze che hanno provato questi prodotti hanno avuto lo stesso problema.
Questi prodotti escono in modo periodico nelle edicole, per essere sempre informate sulle distribuzioni vi consiglio di tenere d'occhio la pagina facebook correlata all'azienda: clicca qui
Complessivamente sono rimasta davvero contenta da questi prodotti, oltretutto essendo così piccini si possono traspotare facilmente durante i viaggi. Ottimi dunque per il periodo estivo ma non solo.
Speriamo che questa idea piaccia molto ai consumatori così potremo trovare una maggiore distribuzione nelle edicole italiane e una nuova gamma di colori e prodotti!
Caratteristiche:
Confezione di un ombretto: 2,25g.
Diametro cialda: 2,6cm
Costo 2,90€
New Make-Up e' disponibile nelle edicole di:
Genova, Parma, Bologna, Ferrara,Modena, Ravenna, Cervia, Rimini, Fano, Pesaro, Vicenza, Padova, Verona, Latina, Roma, Rieti,Frosinone, Avellino, Benevento, Cosenza, Salerno e Napoli.
Se i fascicoli non sono più disponibili torneranno presto con delle novità!
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.