Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3595
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 37
Località : Genova

Erbania Empty Erbania

Dom 18 Set 2011, 21:07

Erbania Logo_erbania




http://www.erbania.it/


Il mondo dei cosmetici naturali viene sempre più amato da noi consumatrici, molto spesso infatti ci ritroviamo con una pelle molto sensibile ed irratata oppure stiamo attraversando un periodo in cui la nostra cute appare stressata ed ha bisogno di un trattamento il più "genuino" possibile. Le proposte sul mercato ormai sono molteplici ed oggi vi voglio parlare di un'azienda tutto sommato giovane ma che viene fondata su antiche tradizioni.

Nasce quindi Erbania, una piccola azienda che ha basato la sua produzione sull'Aloe e sulle sue proprietà benefiche. Molto spesso ci si ritrova ad acquistare dei prodotti "a base di Aloe" ma in realtà poi se ci si sofferma sull'inci è facile capire che di Aloe ne contengono ben poca. Erbania ha elaborato dei cosmetici con altissime percentuali di Aloe e le formulazioni sono arricchite con tanti altri ingredienti preziosi. Ma prima di parlarvi dei prodotti vi lascio qualche informazione in più sull'azienda:


Erbania, toponimo Guancio dell’isola di Fuerteventura, proprio perché da Fuerteventura provengono i nostri prodotti. Erbania infatti distribuisce in Italia una linea di cosmetici anch’essa giovane ed in costante fermento ed evoluzione: L'Aloe Vera Fresca Fuerteventura.

Delle coltivazioni biologiche periodicamente e costantemente controllate da esperti, vengono utilizzate solo le piante più mature in cui le proprietà sono maggiormente sviluppate e concentrate. Da queste, in particolare, vengono tolte solo alcune foglie per evitare di compromettere la crescita della pianta e lo sviluppo delle sue preziose proprietà.

Infine, quello che fa la differenza tra i prodotti distribuiti da Erbania e gli altri presenti sul mercato, è il materiale di partenza.
Per la maggior parte dei prodotti attualmente in commercio viene impiegato il “gel ricostituito”, vale a dire l’estratto di Aloe Vera liofilizzato e poi reidratato in laboratorio. Questo processo, durante il quale si perdono chiaramente gran parte delle proprietà benefiche della pianta, non ci appartiene.

Erbania ha scelto L'Aloe Vera Fresca Fuerteventura proprio perché, a dispetto delle logiche di mercato, è in grado di offrire una linea di cosmetici elaborati ed imbottigliati FRESCHI, con estratti di primissima qualità ed in minima parte (solo 0,50%) l’aggiunta esclusivamente di antiossidanti naturali.

Passiamo dunque ad un prodotto molto interessante e che non avevo mai provato: un anticellulite a base di Aloe Vera.




Erbania Nuvoledibellezza_erbania01
Molto carina anche la confezione di cartone, originale!

Si tratta di una crema anticellulite che associa la freschezza dell'aloe con un misto di principi attivi fondamentali per contrastare gli inestetismi della pelle a buccia d'arancia.

Nella formulazione troviamo l'Aloe Vera presente con una percentuale del 40%; non mancano poi degli ingredienti dermorassodanti come la Carnitina ela Caffeina che donano tono ed elasticità ai tessuti. La presenza del Ginkgo Biloba, invece, svolge un'azione rigenerante migliorando la compattezza della pelle.




Erbania Nuvoledibellezza_erbania02




Ecco gli ingredienti nel dettaglio, con le loro funzionalità:




ALOE VERA Azione rivitalizzante, idratante, calmante e rinfrescante.
TE’ ROSSO La Teina gli conferisce proprietà lipolitiche, favorendo l’eliminazione dei grassi.
BURRO DI KARITE’ Idratante, emolliente e con azione protettiva della pelle.
FUCUS Pianta rimineralizzante. Apporta nutrimenti essenziali alla pelle. Ha un alto contenuto di Iodio.
GINKGO BILOBA Contiene un’alta concentrazione di sostanze antiossidanti e stimolanti della circolazione.
CARNITINA “Bruciagrassi” che potenzia l’azione lipolitica della Caffeina.
CAFFEINA Dalla preziosa azione lipolitica, aiuta la combustione dei grassi.
LIPASI Enzima incaricato della combustione dei grassi, ne facilita enormemente l’eliminazione.





La formulazione non è completamente naturale in quanto troviamo anche dei siliconi.

Non sono presenti nè petrolati, nè parabeni.

La texture del prodotto è veramente piacevole in quanto si tratta di una crema che però viene assorbita dalla pelle in pochi istanti. E' dunque un ottimo prodotto che si può applicare alla mattina senza fatica in quanto il rapido assorbimento permette di rivestirsi subito dopo. La sua freschezza, inoltre, aiuta a risvegliare la circolazione delle gambe.

L'effetto sulla pelle è ottimo. Ovviamente quando parlo di questi trattamenti ricordo sempre che il risultato che ci si deve aspettare non è certo quello ottenuto con un intervento chirurgico, però la qualità della pelle, se il prodotto è buono, migliora notevolmente.

Il prodotto aiuta a rendere la pele più levigata e compatta, donando visivamente un aspetto più liscio alla pelle. Gli inestetismi in effetti si riducono, anche perchè la grana della pelle si affina.

Essendo un prodotto di facile assorbimento non sarà possibile effettuare un massaggio prolungato che invece è un passaggio fondamentale nel contrastare la cellulite. Vi consiglio quindi di affiancare a questo prodotto, un altro anticellulite con una texture più "lavorabile" sulla pelle, magari da applicare alla sera. In questo modo farete un trattamento d'urto mirato, con prodotti ideali per il giorno e per la sera.


Erbania IPhoto-6



Il packaging ha un design squadrato molto originale. Il flacone è comodo da impugnare ed essendo tutto sommato abbastanza sottile occupa anche poco posto.

La profumazione è molto particolare per un anticellulite, sa di cannella.

Utilizzare questo prodotto è stato come unire un anticellulite ad un idratante, in quanto l'azione dell'aloe vera sulla pelle è spiccata, è un ingrediente molto idratante.

Mi sento di consigliare questo prodotto anche come anticellulite per il mare perchè l'aloe svolge un'importante azione lenitiva ed è ottima per rigenerare la pelle stressata dal sole.






Erbania L3



IN SINTESI



Ingredienti:

Aloe barbadensis, Aqua, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Mineral Oil, Ceteareth 12, Glycerin, Stearic Acid, Isopropyl Myristate, Isononyl Isononanoate, Ceteareth 20, Butirospermum parkii Butter, Dimethicone Copoliol, Ciclomethicone, Cetearyl Alcohol, Ozoquerite, Fucus vesiculosus Extract, Camelia sinensis Extract, Caffeine, Ginkgo biloba Extract, Carnitine, Lipasa, Methyl Nicotinato, Passiflora incarnata Extract, Ananas sativus Extract, Vitis vinifera Extract, Citrus medica Limonum Extract, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Imidazolidinil Urea, Tocopherol Fragrance Cinnamal.

Formato: 250 ml

Prezzo: € 49,00

Pro: aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite.
Facile assorbimento, prodotto non untuoso.

Contro: prezzo un po' elevato.
Formulazione non completamente naturale.

Packaging: originale nel design leggermente squadrato

Consigliato a...: chi predilige prodotti anticellulite di facile assorbimento, che non necessita un lungo massaggio.

Dove Acquistare: http://www.erbania.it/






Erbania L3
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3595
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 37
Località : Genova

Erbania Empty Re: Erbania

Sab 05 Nov 2011, 17:27

Erbania Logo_erbania




http://www.erbania.it/





Nonostante Erbania sia una piccola realtà, i prodotti proposti sono delle vere e proprie "chicche". Non capita tutti i giorni di vedere una crema che contiene ingredienti come l'Oro e il Caviale, due estratti molto particolari, ricchissimi di amminoacidi, oligoelementi , proteine e minerali. Sono ingredienti rari e preziosi e stimolano l'attività cellulare, donando vitalità al viso e aiutando a distenderne i tratti.


Erbania Nuvoledibellezza_erbania03




Questa particolare crema è un trattamento anti-età mirato ed esclusivo perchè oltre alla presenza di ingredienti come l'Oro e il Caviale, troviamo altri principi attivi particolarmente efficaci e ottimi per la pelle, come la Rosa Mosqueta, il Burro di Karitè, l'estratto di Riso. E' dunque un trattamento particolarmente nutriente ed idratante, ideale per le pelle più secche.




Questo trattamento è stato provato da mia mamma la quale, vi ricordo, ha una pelle molto secca. Essendo un test di campioncini non è stato possibile vedere gli effetti a lungo termine; nell'immediato la crema dona una profonda idratazione alla pelle che dura per tutto il giorno. La presenza dell'Aloe la rende anche particolarmente lenitiva e dissetante, la sensazione è particolare, è come dare un bicchiere d'acqua alla pelle.

Avendo la pelle secca il prodotto può essere utilizzato anche alla mattina, sotto al trucco. Impedisce infatti lo screpolarsi della pelle durante il giorno.

Se avete una pelle normale-secca vi consiglio solo l'utilizzo serale in quanto si tratta comunque di una crema molto ricca.

Il prodotto ha un leggero effetto tensore subito dopo l'applicazione.




Avendo un prezzo così alto e non avendo provato il prodotto full size non saprei se consigliarvi o meno la crema, diciamo però che come assaggio non è stato niente male Erbania 975631



Erbania L3



IN SINTESI



Ingredienti:

Aloe barbadensis, Aqua, Glyceryl Stearate, Capric/Caprilic Triglycerides, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Arachidyl Alcohol Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Decyl Oleate, Glycerin, Cera Alba, Prunus amigdalus Dulcis Oil, Oligoelements(Au (gold), Ag, Pt, Pd), Caviar Extract, Butyrospermum parkii Butter, Tocopherol, Oryza sativa Extract, Xanthan Gum, Rosa moschata seed Oil, Fragance (natural essential oil), Limonene, Citral, Citronellol, Linalool, Geraniol, Farnesol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, CI 19140, CI 14720.

Formato: 50 ml

Prezzo: € 159,00

Pro: ottimo nutriente per la pelle secca, contiene principi attivi anti-età pregiati ed efficaci


Contro: prezzo elevato
Consigliato a...: pelli secche e mature, segnate dal tempo

Dove Acquistare: http://www.erbania.it/
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.