- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Sheida
Dom 20 Nov 2011, 14:45

http://www.sheida.com.tr/

Il Kohl o Kajal è uno dei più antichi prodotti di bellezza, utilizzato da sempre dalle donne per enfatizzatizzare il proprio sguardo e donare profondità all'occhio.
Sheida è un marchio che realizza quasi esclusivamente questo tipo di prodotti, focalizzandosi quindi sulla creazione di una polvere altamente performante, scrivente ed allo stesso tempo confortevole.
Sheida propone i suoi Kohl in 11 colorazioni, dalle nuance più chiare a quelle più scure, alternando texture molto brillanti a finish più opachi.

![]() |
La mia Nuvolina ha subito trovato il proprio colore, Turchese come i suoi occhioni! |
I Kohl Powder si presentano con un packaging sicuramente d'effetto, lavorato e decorato a dovere, curato nel minimo dettaglio. Da questa boccetta orientaleggiante si estrae l'applicatore a bastoncino, il quale vi aiuterà a realizzare una riga di eyeliner in modo preciso e confortevole.
A primo impatto l'applicazione può sembrare scomoda, ma una volta imparato il gesto tutto diventa più facile e l'effetto finale risulta interessante ed intenso.

Come si applica il Kohl Powder?

Questa foto è esplicativa, il bastoncino va tenuto orizzontale rispetto all'occhio e si procede quindi con la stesura della polvere. Si parte dall'angolo esterno dell'occhio, portandosi lentamente verso l'interno.
Per ogni applicazione viene consigliato di intingere il bastoncino nel flacone, in modo da prelevare il giusto quantitativo di prodotto.Procedete per step successivi, restando sempre molto vicini all'attaccutara delle ciglia; sarà dunque più semplice andare poi ad intensificare ed a inspessire il tratto realizzato.
L'applicazione risulta più semplice se si tiene l'occhio chiuso durante il passaggio del bastoncino.
Con un solo gesto si riesce ad applicare la polvere sia soprale ciglia sia all'interno dell'occhio! A questo proposito vi consiglio di guardare il video esplicativo di Sheida, vi renderete conto che una volta imparato il gesto, la stesura sarà velocissima e molto semplice! (link del video, lo potete scaricare o guardare subito cliccando su "apri", a me lo apre con il lettore VLC)
Tenendo il bastoncino parallelo rispetto al'occhio, è anche più facile disegnare la "codina" dell'eyeliner, verrà naturalmente!
Può capitare che durante l'applicazione un po' di polvere si stacchi dall'applicatore e finisca nell'occhio. Sheida garantisce che le polveri sono formulate per essere ipoallegeniche, così come l'applicatore dalle caratteristiche anti-batteriche. L'unico accorgimento è che se portate le lenti a contatto (come me) è meglio applicare il prodotto prima di indossarle, in modo che se anche finisce un po' di polvere nell'occhio non succede nulla.
Il prodotto è estremamente resistente, dura tutto il giorno con la stessa intensità di colore. Allo stesso tempo è anche facile da togliere, si strucca con un normale detergente.
Perchè preferire questo Kohl in polvere ad una matita?
Per l'applicazione, molto più semplice una volta imparato il gesto e confortevole. Con una matita, per morbida che sia, risulta sempre un po' fastidioso andare ad applicare il prodotto all'interno del'occhio. Con un kohl in polvere, basterà apoggiare l'applicatore e il colore verrà rilasciato, abbondante e scrivente.
Con uno solo di questi prodotti si può realizzare un make up pcchi completo, utilizzando il colore più intenso per creare una riga di eyeliner e andandolo a sfumare sulla palpebra come se fosse un ombretto.
Colorazioni Disponibili
Kohl Powder Dark Black

Kohl Powder Dark Black

Il Darck Black è un colore molto scuro, un nero carbone veramente intenso. Il Black invece ha una sfumatura di grigio che lo rende meno intenso, inoltre contiene anche delle particelle argentate luminose.

Kohl Powder Brown

Meraviglioso marrone con pagliuzze dorate.

Kohl Powder Dark Green

Kohl Powder Fair Green

Dark Green è un bel verde smeraldo mentre il Fair Green ha una nuance di verde-dorato. un verde kaki.

Kohl Powder Dark Grey

Kohl Powder Grey

![]() |
Grey a sinistra, Dark Grey a destra |

Kohl Powder Parliamente Blue

Kohl Powder DarkBlue

Kohl Powder Blue Turquoise

I colori sono davvero intensi, luminosi, rendono lo sguardo più vivace donando al make up quel tocco in più che lo rende speciale ed affascinante.
Rivediamo gli swatches.

- Sannina84Utente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3
Re: Sheida
Lun 27 Feb 2012, 01:14
Ciao!
Scusami se ti disturbo, seguo questo forum da un pò ma non ho mai scritto nulla... Questo post capita a fagiolo perchè vorrei comprare dei khol, ma non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare. Dove hai acquistato queste meraviglie? Posso chiederti di postarmi l'INCI? Grazie mille e scusami per la seccatura!
Scusami se ti disturbo, seguo questo forum da un pò ma non ho mai scritto nulla... Questo post capita a fagiolo perchè vorrei comprare dei khol, ma non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare. Dove hai acquistato queste meraviglie? Posso chiederti di postarmi l'INCI? Grazie mille e scusami per la seccatura!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Mer 29 Feb 2012, 10:13
Ciao carissima, questi prodotti li puoi acquistare direttamente sul sito. per quanto riguarda l'inci non ce l'ho a portata di mano perchè sono fuori casa ora. Appena torno ritrovo la scatolina e ti posto l'inci
Un caro saluto!
Un caro saluto!
- Sannina84Utente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3
Mer 29 Feb 2012, 19:47
Grazie mille, mi faresti davvero un grande favore! Comunque tu li hai provati? Se sì come ti sembrano? A vederli in giro sul web sembrerebbero fantastici... mi tentano taaanto!