Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Vinoterapia Empty Vinoterapia

Mar 11 Dic 2012, 21:31
Ma che cos'è vinoterapia?
Si trattava di una novità nel panorama del turismo enogastronomico, che coniuga perfettamente il binomio vino e salute, e rende manifesti una volta di più i benefici provenienti dal succo più amato al mondo. Così è stata collocata una tinozza di legno di rovere della capienza di 500 litri, in cui sono stati miscelati un estratto di acqua di vite e un estratto di Cabernet Franc.

La colorazione e il profumo, quindi, sono stati quelli del famoso rosso apprezzato in tutto il mondo. Il vino, “elisir di lunga vita”, ha messo in mostra le sue proprietà terapeutiche sotto una veste alternativa.

Ampeloterapia: cura dell'uva

La “cura dell’uva” veniva praticata dalle antiche popolazioni arabe, dagli antichi romani e nell’antica Grecia, difatti il termine ampeloterapia deriva dal greco “ampelos” che significa vite.

Curare il raffreddore con il vino Brule'

Nei confronti del raffreddore, un, vecchio rimedio conosciuto e utilizzato, soprattutto dalle popolazioni alpine, è il VIN BRULE’, cioè il vino bruciato che contiene spezie in grado di avere effetti curativi nei confronti dei raffreddore e della debolezza che esso procura, grazie ai principi attivi e alle proprietà disinfettanti.

Le spezie utilizzate sono la radice di zenzero (10g.), i semi di cardamonio spezzettati (10g.), la polvere di noce moscata (20g.), la corteccia di cannella preparata per tisana (25g.) e i chiodi di garofano (35g).

Compresse anticellulite al vino rosso per la Vinoterapia

Ponete in 1 litro di vino rosso di buona qualità 50 gocce di tintura di ippocastano, 50 gocce di tintura di quercia marina e 20 gr di foglie di edera.

Lasciate macerare per 8 giorni , quindi filtrate e conservate in una bottiglia di vetro scuro e in un luogo fresco. Immergete alcune garze in questa lozione e applicatele sulle zone affette da cellulite . Lasciate agire per 20/30 minuti.

Se poi volete dedicarvi una vacanza benessere , in tutti i centri benessere esistono percorsi studiati per attenuare questo inestetismo.

Il vino rosso fa sempre buon sangue

Ma il vino fa male? A volte ci viene da pensare che alle spalle di simili insinuazioni ci sia qualche grande multinazionale che produce bevande da laboratorio. Perché chi afferma che il vino fa male o ha degli interessi da difendere o non sa quel che dice, oppure abusa dell’ignoranza di chi ascolta.Perché il vino è come l’aspirina: se avendo il mal di testa si assume un intero pacchetto di aspirine è facile finire all’altro mondo, ma se la dose è giusta passa il mal di testa e si torna in piena forma.

L'acino del'uva: una farmacia in casa

ALTRO CHE ACINO, È UNA FARMACIA

L’uva è un alimento equilibrato e completo, molto simile, chimicamente al latte materno. La composizione media per 100 gr di prodotto commestibile: parte edibile 94 gr, calorie 70 Kcal; acqua 77gr; protidi 0,7 gr; lipidi 0,51; glicidi 16,4 gr; fibre 1,2 gr cellulosa 0,7 gr. Vitamine B1 0,045 mg; B2 0,045 mg; PP 0,35 mg; C5 mg; A 0,035 mg.


Il Principio multifunzionale del Resveratrolo nella Vinoterapia

IL RESVERATROLO UN PRINCIPIO NATURALE MULTIFUNZIONALE

Vinoterapia Elesir di giovinezza

Nell'uva sono contenute le sostanze per la vinoterapiaSi chiama vinoterapia, è la nuova tendenza cosmetica contro l’ invecchiamento cutaneo.

Tutti sappiamo che un bicchiere di vino rosso durante i pasti aiuta a prevenire le malattie cardiache, ma pochi sanno che alcune sostanze contenute nel vino aiutano a limitare il processo di invecchiamento.

Il segreto della vinoterapia è il polifenolo, una sostanza presente nell'uva che poi attraverso il processo di fermentazione viene estratto e lo si ritrova anche nel vino.

Vivere meglio con le medicine naturali

Uno dei diritti e probabilmente anche uno dei doveri di ognuno di noi è Vivere meglio, in salute ed in armonia. Vivere meglio o comunque bene, diventa ogni giorno più difficile; l’esposizione a sempre maggiori fonti d’inquinamento sia fisico che psichico mettono a dura prova il nostro organismo ed il nostro equilibrio.

Glossario Trattamenti della Vinoterapia

Aerobica: serie di esercizi ritmici usati per stimolare la capacità aerobica del cuore e dei polmoni,aiuta a bruciare il grasso , solitamente viene effettuata a tempo di musica.

Aerosol: inalazione di particelle di acqua termale micronizzate o con altri preparati medicamentosi.

Abluzione: passaggio sul corpo con un panno grondante di acqua .

Affusione: getto o aspersione di acqua sul corpo.

Antroterapia: terapia mediante vapori di sorgenti termali in grotte naturali allo scopo di ottenere abbondanti sudorazioni.
Crediti vinoterapia.org
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.