Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Permanente per le ciglia Empty Permanente per le ciglia

Ven 11 Gen 2013, 00:31

Permanente per le ciglia Allungamento-delle-ciglia-prima-e-dopo-martinica

Le sopracciglia hanno sempre avuto un ruolo fondamentale tanto da parlare di diversi stili che, nell’arco della storia della cosmesi, hanno contrassegnato periodi e mode intramontabili quanto i personaggi che ne sono simboli riconosciuti. Con il trucco delle sopracciglia, agendo su spessore, posizione, lunghezza, inclinazione e linea, si riesce ad armonizzare un viso disarmonico o irregolare, secondo norme di


bellezza femminile non assolute, ma intramontabili. Meno spazio e’ invece dedicato alle informazioni sulla cura e il trucco delle ciglia, termine con cui comunemente s’indicano i peli posti al margine dell’orlo palpebrale superiore e inferiore, con funzione protettiva dell’occhio dalla polvere, e in parte dalla polvere. Le ciglia possono dare agli occhi una falsa apparenza. Questo capita quando l'occhio e’ gia’ naturalmente piccolo, quando la palpebra cade e lo socchiude, quando il bulbo oculare e’ infossato, quando le ciglia sono particolarmente lunghe e spioventi. Riuscire a dare una maggiore ampiezza all'occhio vuol dire allora aprire lo sguardo, renderlo piu’ vivo, giovanile e seducente. Per piegare e alzare le ciglia, si usa il piegaciglia, di metallo, plastica o gomma, con l'accortezza di non strapparle o spezzarle. Mentre la cliente, a occhi spalancati, guarda in basso, si afferrano i peli con l'apparecchio facendo attenzione a non toccare la pelle delle palpebre, e si applica una sufficiente pressione per arcare le ciglia stesse. Nel caso di ciglia troppo rigide o ribelli, con il piegaciglia non si riesce a sollevarle abbastanza, soprattutto nell'angolo esterno, e l'effetto non e’ soddisfacente. Si puo’ allora provare con una tecnica molto antica, che trae le sue origini nella tradizione dei parrucchieri e che somiglia alla messa in piega a caldo. Con due spilloni da parruca scaldati si esercita una pressione sulle ciglia di senso opposto, una verso il basso l'altra verso l'alto, fino a che il pelo avra’ raggiunto la curvatura ottimale. E’ evidente che questo intervento va effettuato solo da mani esperte per il rischio di provocare scottature alla rima palpebrale. Sempre di natura professionale ma piu’ semplice nell'esecuzione e’ la permanente delle ciglia, in grado di lasciare curcate per diverse settimane, e realizzabile con kit preparati monouso. La tecnica prevede una preliminare detersione di ciglia e palpebre con un prodotto non grasso. La parte va asciugata bene e va scelto un bigodino appropriato alla lunghezza e rigidita’ della ciglia. Una colla viene applicata a mo’ di eyeliner, e su di essa viene appoggiato il bigodino precedentemente modellato fra le dita, in base alla curvatura dell'occhio.


Coprire il bigodino di colla e con un lavoro molto preciso e minuzioso, partendo dalla base, appoggiare separatamente ogni ciglio finche’ non aderisce. A questo punto, con un pennellino va applicato il liquido della permanente lasciandolo in posa per circa 20 minuti, dopodiche’ lo si rimuove con del cotone inumidito con acqua. Allo stesso modo si applica e lascia in posa per 15 minuti il neutralizzante. Con del cotone e acqua tiepida si scollano le ciglie e poi i bigodini e la parte va sciacquata piu’ volte e asciugata. per decongestionare e idratare la rima palpebrale si puo’ ricorrere a una crema lenitiva. Questi prodotti vengono venduti come ipoallergenici, ma evidentemente si potrebbe verificare una tanto rara quanto imprevista reazione individuale da segnalare immediatamente al dermatologo. Piu’ frequente la reazione allergica che puo’ seguire la tintura delle ciglia e delle sopracciglia. Molti coloranti contengono fenilendiamina e vanno utilizzati con guanti appropriati. Inutile ricordare che si tratta di una tecnica estetica da riservarsi esclusivamente a estetiste esperte, e che se il prodotto viene a contato con gli occhi o al minimo segno d'irritazione cutanea la parte va subito sciacquata abbondantemente e si deve ricorrere al medico specialista.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.