Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 Empty Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021

Sab 05 Giu 2021, 09:46
Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 Cover_10

Le Terme dell’Emilia Romagna presentano la nuova stagione termale 2021.
“Terme dell’Emilia Romagna, si RESPIRA già aria di vacanza”. Disponibile la Nuova Guida 2021-2022


Insieme per proteggere la tua salute” è lo slogan che ispira la nuova edizione della Guida Terme e Benessere 2021-2022 realizzata dal Coter - Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna - in sinergia con APT e i territori termali della Regione. Un nuovo catalogo dove trovare tutte le offerte proposte dalle 24 strutture termali dell'Emilia Romagna. Il tutto nella piena osservanza dei protocolli di sicurezza che anche durante i lunghi mesi di pandemia hanno sempre consentito ai clienti delle Terme dell’Emilia Romagna di fruire di trattamenti inalatori, fanghi, bagni, idromassaggi, bagni in piscine termali e trattamenti riabilitativi. Ricordiamo che le Terme sono strutture autorizzate e accreditate dal Ministero della Salute. Tutti i cittadini hanno diritto di effettuare ogni anno un ciclo di cure termali a carico del Servizio Sanitario Nazionale, scegliendo liberamente il centro termale più indicato.

Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 Immagi10

Lino Gilioli, Presidente del Coter, commenta così l’avvio della stagione termale 2021 e il la presentazione della Nuova Guida 2021-2022: “Le Terme dell'Emilia Romagna sono da sempre presidi sanitari a difesa della salute in virtù della qualità delle acque termali, della qualificazione del personale e dell'assetto organizzativo che vede nella presenza continua dei medici un punto di forza delle proprie attività”. “La vacanza termale” prosegue Gilioli “rappresenta la sintesi migliore per associare alla cura della salute anche il piacere del relax. Le località termali dell’Emilia Romagna propongono ai propri ospiti ambienti salubri ed eco sostenibili insieme alla possibilità di custodire e curare il proprio benessere”.

Sono 24 i centri termali da scoprire nella nuova Guida Terme e Benessere 2021-2022 in Emilia Romagna, in 19 località diverse, da Salsomaggiore fino a Riccione. Proposte di soggiorno diversificate tra collina, appennino, mare e città d’arte; territori termali immersi in contesti naturali unici, dove storia, arte e divertimento si fondono tra loro. Senza dimenticare il valore terapeutico delle acque termali, caratterizzate dall’elevata concentrazione di preziosi elementi, fondamentali per il rafforzamento del sistema immunitario, il benessere dell'organismo, la difesa della salute in particolare dell’apparato respiratorio e motorio, nonché per la prevenzione e il trattamento di tanti piccoli disturbi.

Per informazioni e ricevere gratuitamente la Guida alle Terme 2021/2022 contattare
COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna
Numero verde 800.88.88.50
File allegati
Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 Attachment
GUIDA delle Terme Emilia Romagna -2021-2022-2.pdf GUIDA COMPLETA ALLE TERME EMILIA ROMAGNA 2021Non hai il permesso di scaricare i file.(2.5 MB) Scaricato 1 volte


Ultima modifica di Onda del Mare il Sab 05 Giu 2021, 10:22 - modificato 1 volta.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 Empty Re: Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021

Sab 05 Giu 2021, 09:50
TERME DELL’EMILIA ROMAGNA
IL SALUTO DELL’ASSESSORE AL TURISMO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Nel contesto attualmente attraversato dal nostro Paese, la parola benessere acquista una valenza nuova, mai nel passato così forte e persuasiva.
Per gli Italiani è il momento di volersi bene, di rigenerarsi e riempire gli occhi di bellezza e tranquillità. Le Terme dell’Emilia-Romagna, che come gli altri comparti turistici della regione si fanno trovare pronte con tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei propri ospiti, rappresentano la scelta ideale a tale scopo. Mai come quest’anno le Terme saranno centrali per la loro funzione legata al benessere fisico, alla prevenzione e alla cura. Il dinamismo e la capacità innovativa degli operatori termali ci hanno permesso di offrire oggi al turista una proposta di 23 centri di eccellenza, in grado di rispondere alle più diverse esigenze in termini di benessere, relax e remise en forme. E se l’Emilia-Romagna è da sempre “una vacanza con tante vacanze dentro”, questo è ancora più vero per il nostro turismo termale. Le 19 località che ospitano i nostri centri si susseguono da Salsomaggiore fino al mare di Riccione; ci si rigenera all’interno di location storiche dal grande fascino o moderne strutture, circondati dalla natura incontaminata dell’Appennino o dalla placida presenza del mare Adriatico. E una volta che il corpo ha ritrovato equilibrio e tratto giovamento dalle acque salsobromoiodiche e solfuree e dai tanti trattamenti proposti, ecco che al piacere dell’anima provvedono la storia e cultura targata UNESCO delle nostre Città d’Arte, i sapori inconfondibili della cucina, basata su prodotti tipici d’eccellenza lavorati dalle sapienti mani di cuochi d’osteria e chef stellati, nonché la fascinazione di una Motor Valley unica al mondo, con le sue storie e lo sguardo verso il futuro. Anche in questo momento così inusuale, le Terme dell’Emilia-Romagna vi aspettano per darvi, come sempre, il loro salutare benvenuto.

Dott. Andrea Corsini
Assessore Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo e Commercio
Regione Emilia-Romagna

Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 Terme-10

L'ACQUA TERMALE NON È TUTTA UGUALE
ALLE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA UN'ESPERIENZA STRAORDINARIA ALL'INSEGNA DELLA SALUTE.


È attraverso le Acque Termali che alle Terme ci prendiamo cura della tua salute e del tuo benessere in completa sicurezza.
L’Emilia Romagna è una terra generosa, con colli, montagne e mare, ma non solo. La Natura ha voluto renderla unica con il dono di preziose sorgenti termali ricche di virtù. Questa è la terra dell’ospitalità in cui storia, natura e cultura trovano espressione nell’autenticità della sua gente. Qui assaggerete la migliore cucina conosciuta in tutto il mondo, visiterete città e paesi custodi d’arte e di passate vestigia e scoprirete il piacere dello scorrere lento del tempo.

Sarà impossibile resistere alla piacevolezza delle acque salutari delle Terme dell’Emilia Romagna conosciute ed apprezzate sin dall’antichità e che oggi si coniugano con trattamenti terapeutici e riabilitativi, percorsi salutari da cui trarre beneficio per il corpo e per lo spirito.

Terme dell’Emilia Romagna, insieme per proteggere la tua salute.

L’EMILIA ROMAGNA E LE SUE TERME
destinazione turistica


EMILIA

TERME A SALSOMAGGIORE E TABIANO
Terme di Salsomaggiore
Terme di Tabiano
Centro Termale “Il Baistrocchi” e Hotel Valentini

TERME DI SANT’ANDREA

TERME DI CERVAREZZA

TERME A MONTICELLI
Terme di Monticelli

destinazione turistica
BOLOGNA E MODENA

TERME A SALVAROLA DI SASSUOLO
Terme della Salvarola

TERME A BOLOGNA
Terme Felsinee e Terme San Luca

TERME DELL’AGRITURISMO

TERME DI PORRETTA

TERME A CASTEL SAN PIETRO
Terme di Castel San Pietro
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 Empty Re: Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021

Sab 05 Giu 2021, 10:08
TERME A SALSOMAGGIORE E TABIANO
destinazione turistica EMILIA



Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 10456169_1024283114268192_5312879711241017787_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-3&_nc_sid=ba80b0&_nc_ohc=I4Sn4ddjBVoAX-7KXI1&_nc_oc=AQnDbmhiA_r87egujZnf1zomyWVVARwM1eosXtZw1XHjCYIMN_C6csyIL1gCU0YsNO4&_nc_ht=scontent.fblq1-1


LA PIACEVOLEZZA DEL BENESSERE

Circondata da dolci e verdi colline, Salsomaggiore Terme si trova tra le province di Parma e Piacenza, nel cuore del Nord Italia e della Pianura Padana, ad un’ora circa da Milano e da Bologna.

Meta ideale per coloro che cercano un luogo di relax, la località termale, dall’impronta squisitamente Liberty-Decò, è particolarmente consigliata per risollevarsi dai tempi stressanti della città grazie alla quiete dei luoghi, agli ampi spazi verdi e al suo centro benessere dove effettuare trattamenti rigeneranti. 
Tabiano Bagni, deliziosa cittadina, è la migliore cornice per chi vuole pensare al proprio benessere beneficiando delle proprietà terapeutiche delle sue preziose acque.

NEL TEMPO LIBERO


DA NON PERDERE
Non si può lasciare la stazione termale senza aver visitato i Castelli del Sale eretti sulle colline attorno alla città in epoca medievale dai potenti marchesi Pallavicino e il Giardino Botanico Gavinell, un paradiso di tranquillità e benessere naturale immerso nel verde, con oltre 450 specie di piante.
Il nuovo museo MuMAB Museo Mare Antico e Biodiversità sorge nell’area del Parco dello Stirone e Piacenziano, presso il Podere Millepioppi, ed è amministrato in collaborazione con l’Ente di gestione dei Parchi del Ducato con finalità sociali e culturali.
Il polo diventa quindi il più importante accesso al parco del torrente Stirone, ospitando e riunendo, in una forma moderna, tecnologicamente avanzata e accattivante, i contenuti di due precedenti musei: il Museo Mare Antico allestito precedentemente al palazzo dei Congressi di Salsomaggiore, e il Museo Naturalistico del Parco dello Stirone prima presente a Scipione Ponte.

CALENDARIO
Il ricco calendario di eventi, che si rinnova ogni anno, offre da APRILE a OTTOBRE una grande manifestazione ogni mese: serate a tema musica, i mercatini per le vie del centro, gli ormai consolidati festival tematici, ma anche le rassegne di musica classica o letterarie e le iniziative dedicate al cibo, fiore all'occhiello della tradizione parmigiana.


LA BUONA TAVOLA
Tra le eccellenze il Re è sicuramente il Parmigiano Reggiano (DOP), acquistabile direttamente anche dai caseifici situati nelle colline che circondano Salsomaggiore Terme e Tabiano Bagni.
I più golosi possono assaggiare prodotti della tradizione dolciaria come i “Brutti ma Buoni” e gli "Amaretti”. Salsomaggiore e Tabiano vantano poi un'antica tradizione artigianale di pasticceria: la famosa "focaccia", i gelati artigianali e una raffinata pralineria artigianale. 

Gli amanti dei liquori, invece, possono deliziarsi con la Camomillina, il Nocino, il Bargnolino e il Limoncino della ditta Colombo, storico liquorificio artigianale salsese che lavora solo con prodotti naturali.
Inoltre, dal 2015 una apposita commissione ha selezionato 11 prodotti De.C.O, certificazione territoriale che attesta l’origine locale di un prodotto e ne garantisce la qualità, la tipicità e la produzione in ambito comunale.

SPORT E NATURA
E’ possibile godersi una giornata all’aria aperta scegliendo una rilassante passeggiata in collina o una gita in bicicletta.
Le dolci colline del territorio sono l’ambiente ideale per praticare sport all’aria aperta e per scoprire il piacere di vivere immersi nella natura attraverso percorsi ciclopedonali adatti a tutti. Sono numerose le manifestazioni sportive dilettantistiche proposte nella zona durante l’anno.

INFO TURISMO
TURISMO SALSOMAGGIORE
E TABIANO TERME
Tel. 0524 580211 - Fax 0524 580219 info@portalesalsomaggiore.it visitsalsomaggiore.it

TERME DI SALSOMAGGIORE
destinazione turistica EMILIA


L'acqua termale Salsobromojodica di Salsomaggiore, declinata in acqua salsoiodi- ca naturale, salsoiodica deferizzata, Acqua Madre e Acqua Madre decalcificata, si differenzia per specifiche proprietà salutari e per l'impiego in esclusivi trattamenti benessere e di riabilitazione.
Le Terme Berzieri, dal caratteristico stile Liberty, sono ideali per rilassarsi con bagni
turchi, saune aromatiche, docce filiformi, cromoterapia, massaggi agli oli essenziali e programmi specifici anti cellulite. Le Terme Zoja, invece, sono esemplari per tratta- menti tradizionali e riabilitazione. Le piscine termali Mari d’Oriente regalano momenti unici, amplificando il piacere e i benefici delle acque termali con atmosfere fatte di luci ed essenze profumate.

Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 102869758_3481017281928084_3499654433147636531_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=tHB49ijAVC8AX9-D4ro&_nc_ht=scontent.fblq1-1

PACCHETTI SPECIALI SCELTI PER VOI

PROVA LA CURA “REGINA MARGHERITA”


€ 40,00

Una giornata di cure termali per provare l'effica- cia delle nostre acque termali e scoprirne i bene- fici alle Terme Zoja di Salsomaggiore.
- Valutazione medica ed ammissione alle cure
- 1 bagno con ozono, - 1 fango termale.

PROGRAMMA BENESSERE DONNA



€ 213,50 soggiorno escluso

Indicato per prevenire i disturbi metabolici, va- scolari e articolari della donna in pieno relax, bagni singoli in speciali vasche termali
Sei giorni benessere donna con:
- Visita medica di inizio cura
- 6 bagni termali salsobromoiodici
- 6 ozono / idromassaggio supplemento
al bagno.

PROGRAMMA BENESSERE UOMO

€ 213,50 soggiorno escluso

Indicato per prevenire i disturbi metabolici e articolari dell’uomo in pieno relax, bagni singoli in speciali vasche termali
Sei giorni benessere uomo con:
- visita medica di inizio cura
- 6 bagni termali salsobromoiodici
- 6 fanghi termali salsobromoiodici.

TERME CONVENZIONATE CON IL S.S.N.-INAIL-INPS
 
ACQUE TERMALI
Acqua termale Salsobromoiodica ipertonica.

SERVIZI
Cure termali e riabilitative. Trattamenti Benessere e di Bellezza.
Alle Terme Berzieri: Centro Benessere - Centro anticellulite Piscine termali, Mari d’Oriente. 
Alle Terme Zoja: Centrodi Idroterapia per la Riabilitazione in acqua termale.


APERTURA
Tutto l’anno.

IN EVIDENZA
Acque salsobromoiodiche, elisir di giovinezza. Bagni e fanghi termali per restare giovani e mantenersi in forma.


BIMBI IN PISCINA TERMALE
Le nostre acque termali permettono l’accesso alle piscine a partire da anni 14.
45
 
INFO TERME
Via Roma 9 - 43039 Salsomaggiore Terme (PR) Tel. 0524 582611
Fax 0524 576987 www.termedisalsomaggiore.it info@termedisalsomaggiore.it n° verde 800 861385
Centro Benessere Berzieri e pacchetti:
tel. 0524 582723 www.termedisalsomaggiore.it berzieribenessere@termedisalsomaggiore.it
Il vostro soggiorno
ASAT Tel. 0524 565133 www.tabianoterme.it
AASTA Tel. 0524 572815 www.aasta.it
ADAST Tel. 0524 575375 www.salsomaggioreterme.com
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 Empty Re: Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021

Sab 05 Giu 2021, 10:15
TERME DI TABIANO

Le Terme di Tabiano vantano una tradizione terapeutica e una popolarità riconosciuta in tutta Europa da oltre 160 anni, per le acque sulfuree. Sono Acque solfuree ricche di preziosi elementi e per questo indicate per la cura di patologie molto frequenti nei bambini, quali problematiche legate ai bronchi, al naso, all’orecchio, alla gola e alla pelle. Alle Terme di Tabiano sono presenti anche aree specialistiche di cura: Bronco- pneumologia con Centro Antifumo, Otorinolaringoiatra con Centro Antitosse, Riabilitazione con Centro della Voce, Pediatrica con Centro Otite Media Secretiva Infantile, Dermocosmetologia, Centro di Idrokinesiterapia.

Da non perdere il Centro Benessere T-SPATIUM, una Spa di oltre 1500 metri quadrati alla quale si può accedere dal Centro Termale.

PACCHETTI SPECIALI SCELTI PER VOI


Terme dell'Emilia Romagna - Stagione 2021 12698282_945163075572858_259974409056494624_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-3&_nc_sid=19026a&_nc_ohc=xo2A2o6l73EAX8dxwK6&_nc_ht=scontent.fblq1-1


PROVA LA CURA “MARIA LUIGIA”

€ 40,00

Una giornata di cure termali per provare l'efficacia delle nostre acque termali e scoprirne i benefici alle Terme Respighi di Tabiano, le terme del respiro:
- Valutazione medica ed ammissione alle cure - 1 cura idropinica
- 2 cure inalatorie (aerosol o getto convogliato) - 1 doccia nasale.

PROGRAMMA RESPIRO SANO

€ 189,00 - soggiorno escluso

Indicato per rinforzare le alte e basse vie respira- torie e potenziare le naturali difese immunitarie del nostro organismo.
Sei giorni dedicati al respiro con:
- visita medica di inizio cura
- 6 inalazioni termali (aerosol con mascherina o forcella)
- 6 inalazioni termali (getto convogliato, rinoaerosol termico).

PROGRAMMA PELLE FRESCA E IN FORMA

€ 200,50 - soggiorno escluso

Indicato per prevenire e curare i comuni disturbi della pelle come arrossamenti, eczemi e derma- titi. Sei giorni dedicati alla pelle con:
- visita medica di inizio cura
- 6 bagni termali sulfurei.

TERME CONVENZIONATE CON IL S.S.N.-INAIL-INPS

ACQUE TERMALI
Solfureo-solfato-calcio-magnesiache.

SERVIZI
Cure termali, riabilitazione delle vie respiratorie, della voce, dell’orecchio e motoria.

CENTRO BENESSERE T-SPATIUM: Il Centro termale offre ai clienti una SPA di oltre 1.500 mq.

APERTURA
Tutto l’anno.

IN EVIDENZA
Le terme del respiro, cure inalatorie con acque sulfuree uniche in Italia e in Europa. Per respirare bene!

BIMBI IN PISCINA TERMALE
Le nostre acque termali permettono l’accesso alle piscine a partire da anni 14.

INFO TERME
Viale alle Terme 32 43039 Tabiano (PR)
Tel. 0524 564111
Fax 0524 564299 www.termeditabiano.it info@termetabiano.com n. verde 800 861385
Centro Benessere T-SPATIUM e pacchetti: Tel. 0524 564130
spa.termeditabiano.it t-spatium@termeditabiano.it

Il vostro soggiorno
ASAT Tel. 0524 565133 ww.tabianoterme.it
AASTA Tel. 0524 572815 www.aasta.it
ADAST Tel. 0524 575375 www.salsomaggioreterme.com
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.