- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 39
Località : Genova
L’integratore di Papaia e Momordica: un pieno di vitalità
Dom 09 Ago 2009, 19:44

06 AGO 09 - Questo integratore ottenuto dal mix di papaia e momordica è un ottimo ricostituente, è digestivo e aiuta a dimagrire
Integratore Papaia e Momordica: energia al top!
L'integratore che vi presentiamo svolge un’azione di rigenerazione profonda delle cellule e di miglioramento dei processi digestivi, che sono alla base della salute e del benessere psicofisico.
La papaia è un frutto caraibico, ricco di vitamine (A, B, C ed E), ferro, fosforo, calcio e di papaina, un enzima capace di scindere le proteine in peptidi (aiutando così i processi digestivi, soprattutto dopo pasti “pesanti”).
È antinfiammatorio, sgonfiante e drenante. In particolare, la vitamina E svolge un’azione antiossidante e stimola il sistema immunitario. La papaia si trova ormai facilmente dal fruttivendolo.
La Momordica Charantia è invece una pianta tropicale arrivata di recente anche in Europa. Cresce in Cina, in India e nelle Filippine, dove è conosciuta sin dall’antichità come alimento e come rimedio erboristico tradizionale. Svolge un’azione ricostituente generale sull’organismo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il rinnovamento cellulare, combatte affaticamento (fisico e mentale) e cali energetici. La Momordica non deve essere assunta da bambini e da donne in gravidanza.
L'integratore che aiuta chi soffre di diabete
Tra le varie proprietà terapeutiche, la Momordica ha anche quella di abbassare i livelli di zucchero nel sangue: recenti ricerche farmacologiche hanno infatti confermato che, nell’80% dei casi, la regolare assunzione di Momordica come integratore alimentare potrebbe contribuire a ridurre il dosaggio dei medicinali contro il diabete, ovviamente solo con l’approvazione del medico. Questo effetto benefico per chi soffre di diabete è dovuto alla presenza di charantina, momordina e del polipeptide P, sostanze che svolgono un'azione paragonabile a quella dell’insulina.
Preparazione dell’integratore
Mettiamo nel mixer un vasetto di yogurt intero (se soffriamo di allergia ai latticini, usiamo yogurt di soia o di capra), aggiungiamo la polpa di una papaia privata dei semi e una compressa polverizzata di Momordica (in erboristeria e nei negozi di cibi esotici). Frulliamo il tutto per un minuto e, volendo, dolcifichiamo il beverone con un cucchiaino di miele di girasole o di trifoglio, altamente energetici. Si può assumere questo drink per un mese, una volta al giorno.
Fonte: riza.it
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.