Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3595
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 37
Località : Genova

Il raccogli polvere robot! Empty Il raccogli polvere robot!

Ven 23 Ott 2009, 15:30
Vi avevo già indicato un robot per le pulizie di casa qui ---> http://nuvoledibellezza.forumattivo.com/l-angolo-delle-pulizie-f47/l-aspirapolvere-che-lavora-da-solo-t407.htm
ma il prezzo è sicuramente altino...
Qui invece ecco un'alternativa più economica....farà meno cose però non sembra malaccio!

Ecco la recensione della casa distributrice:

Il raccogli polvere robot! Slogan
I pavimenti da pulire fanno perdere un sacco di tempo ed è molto faticoso.

Robomop ti farà guadagnare tempo per te. RoboMop scorre silenziosamente
sul tuo pavimento “raccattando” sporcizia, polvere, residui di stoffa,
capelli, peli di animali ecc.
Il raccogli polvere robot! Silulama
Va praticamente ovunque anche sotto tavoli, sedie e divani.

Cambia automaticamente il senso di marcia e completa l'intera superficie del pavimento.

Sei un commerciante? Sei interessato a rivendere il ROBOMOP?
Ti inseriremo nel link rivenditori.
Richiedi il Listino prezzi!

NOVITA' ANTEPRIMA NAZIONALE DAL 22 Maggio 2009 ROBOMOP SOFTBASE PULISCE ANCHE GLI ANGOLI!
Il raccogli polvere robot! Softbase
A seguito di numerose richieste di informazioni precisiamo che siamo gli IMPORTATORI/DISTRIBUTORI ESCLUSIVISTI per il territorio nazionale e San
Marino. Tutte le altre società non possiedono titolo alcuno per rappresentare il prodotto ROBOMOP.


Che cos'è ?




Il RoboMop inventato dal norvegese Torbjørn Aasen , è un sistema di pulizia robotico , nato per togliere polvere e peli dal pavimento.
La prima idea di Robomop venne a Torbjørn Aasen , quando vide un particolare tipo di palla-giocattolo in un negozio e si ispirò anche ad un gioco che faceva da bambino l’ “Orange-turtle game”.Dopo i primi prototipi, mostrò l’invenzione al vulcanico GHERARD RUNSHAUG ed a suo figlio Alexander che rimasero entrambi particolarmente colpiti da Robomop e decisero di partecipare allo studio e messa a punto del prodotto; così, dopo parecchio tempo e successive release, Robomop divenne un prodotto maturo per la vendita in tutto il mondo.



Come si Presenta


Il Robomop è un piccolo "robot" , costituito da due pezzi: una palla e un cestino entro il quale si muove la palla. Il diametro del cestino è di 28cm e la palla pesa circa 150g per 8cm di diametro. Si ricarica con un alimentatore (due ore di funzionamento con un'ora di carica).
All'interno della palla c'è un motore con asse lungo un diametro della sfera che movimenta una massa con baricentro disassato. Il risultato è che la palla lasciata libera di muoversi tende a percorrere un tragitto pressochè rettilineo. Messa all'interno del cestino riesce a spingere anche questo. Nella parte di cestino a contatto con il pavimento si applica un panno standard che attrae polvere e sporcizia. Nel suo movimento il robomop riesce quindi a pulire la polvere.Quando il cestino incontra un ostacolo, la palla non è più libera di muoversi. Il moto vincolato all'interno del cestino in pochi istanti risulta in un cambio di direzione casuale. La strategia è quindi: "vai dritto finchè puoi se incontri un ostacolo, scegli casualmente un'altra direzione".
Il Robomop non ha nessun tipo di sensori. La strategia d'esplorazione, benchè semplice, funziona in modo più che decente; unico inconveniente è che data la sua forma circolare non riesce a pulire negli angoli.
Quando incontra un ostacolo gira e cambia automaticamente direzione, non danneggia i mobili in quanto costruito in materiale antiurto. I panni usa e getta attraggono polvere, capelli e peli di animali come una calamita.

Ideale per :
- Parquet
- Granito
- Marmo
- Ceramica
- Linoleum