Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3598
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 37
Località : Genova

Mineralia Empty Mineralia

Dom 14 Mar 2010, 18:14
Carissime Nuvoline, oggi vi voglio parlare di una marca di make up minerale che mi ha fatto veramente tantissimo piacere provare: Mineralia.

Innanzitutto iniziamo con una breve descrizione di questi prodotti. Mineralia produce un make up minerale che è veramente minerale, al 100%. Sono prodotti assolutamente cruelty-free, privi di ingredienti di origine minerale e non sono testati sugli animali.
Se andate a visitare il sito troverete una vasta scelta di prodotti, make up minerale, pennelli e una interessantissima linea di cosmetici all'aloe vera.
Io ho provato il make up minerale e sono rimasta colpita dalla grande qualità di questi prodotti! Le polveri sono davvero sottilissime, quando ho spennellato il fondotinta sul viso sembrava veramente di indossare della seta! Sono prodotti veramente impalpabili, si fondono molto bene con la pelle e non dànno assolutamente quel fastidioso effetto polveroso.

Ma andiamo con ordine. Io ho provato 3 ombretti, 2 blush e 2 fondotinta.

I prodotti mi sono arrivati in un carinissimo sacchettino di organza bianco...davvero molto fine Mineralia 628208 ! La professionalità di un'azienda e l'attenzione che hanno verso un cliente si vede da tante cose...già solo ricevere i prodotti confezionati in questo modo la dice molto lunga Mineralia 25794 !

Non è meraviglioso? Mineralia 628208

(se non vedete le foto per intero, cliccateci sopra e vi si aprirà direttamente in Photobucket)

Mineralia Ondina_mineralia01

Ecco il contenuto... Mineralia 974148

Mineralia Ondina_mineralia02


Dentro al sacchettino ho trovato anche dei bellissimi biglietti da visita, con tutti i dati per contattare l'azienda.

Ora vi faccio vedere i prodotti nel dettaglio.

Partiamo dagli ombretti.

Mineralia Ondina_mineralia03

Spero che le foto rendano...i colori sono veramente molto belli!

Mineralia Ondina_mineralia08

Mineralia Ondina_mineralia09

Le polveri di questi ombretti sono veramente finissime, impalpabili, davvero molto confortevoli! Sono ombretti molto facili da stendere e sono molto scriventi, quindi già con poco colore potrete ottenere un bellissimo trucco!
I barattolini sono graziosissimi, si aprono e chiudono con facilità e mi è piaciuta molto l'idea di mettere l'adesivo con il nome del colore sul tappo e non sul fondo del barattolino. In questo modo quando vi truccate andrete sul sicuro, senza stare a rovesciare il barattolino, che poi si sa, quando si apre il tappo, la polvere vola dappertutto...invece con questo sistema non si spreca nulla!

Emerald è il verde più acceso fra i due che ho preso...il nome dice tutto, è proprio un bel verde smeraldo e proprio come gli smeraldi brilla incredibilmente ed ha dei riflessi favolosi! I riflessi dei brillantini che contiene sono meravigliosi, predomina un bel verde acceso, ma a seconda della luce si vedono anche dei riflessi argentati, e rosa-lilla...non è semplice descrivere questo colore, bisognerebbe vederlo dal vivo per apprezzarne la qualità! Comunque se vi piace questo colore, Emerald fa al caso vostro!

Mineralia Ondina_mineralia05

Ecco la prova sul braccio

Mineralia Ondina_mineralia11

Sparkling Green è un verdino più chiaro rispetto ad Emerald, è più delicato ma non meno brillante! Lo descriverei come un bel verde pastello, un colore tenue che va benissimo da indossare di giorno. Ha dei riflessi verde smeraldo, ma anche qui a seconda della luce i riflessi cambiano e vi assicuro che il gioco di colori è meraviglioso!

Mineralia Ondina_mineralia07

Mineralia Ondina_mineralia12

Sky è un altro colore pastello veramente bellissimo. Oltretutto credo che sia un colore molto particolare...non è il solito azzurro cielo, dai riflessi che mi ricorda anche un po' il lilla chiaro chiaro...è un colore davvero unico! Trovo che sia molto elegante, da indossare in qualsiasi occasione...molto chic!

Mineralia Ondina_mineralia06

Mineralia Ondina_mineralia13

Eccoli qui gli ombretti

Mineralia Ondina_mineralia10

Mineralia Ondina_mineralia14


Passiamo ai blush. La cosa che ho apprezzato di questi blush è che sono praticamente mat e quindi sono portabilissimi anche di giorno. Infatti molto spesso si trovano quasi sempre blush brillantinati...per carità sono anch'essi molto belli...però quelli mat si possono portare sempre, in ogni occasione, senza aver paura di fare un effetto troppo luminoso Mineralia 975631

Mineralia Ondina_mineralia15

Mineralia Ondina_mineralia16

Indian Rose è il blush più luminoso dei due, questo non vuol dire che è ultra-brillantinato, anzi...è praticamente mat però una volta steso lascia la pelle bella luminosa, dà proprio un effetto sano al volto! Peccato che questi particolari non si notano dalle foto... Mineralia 455125 Il colore però è molto bello e delicato.

Mineralia Ondina_mineralia17

Peach è un bellissimo blush molto delicato e adatto a chi ha la pelle molto chiara. Non è facile trovare in circolazione un blush adatto per chi ha la pelle veramente chiara...in genere i colori sono sempre piuttosto accesi. Questo no, è veramente delicato e sobrio. Il colore è proprio un rosa pescatoMineralia 628208

Mineralia Ondina_mineralia18

Mineralia Ondina_mineralia19

Mineralia Ondina_mineralia20

Per ultimo, ma non meno importanti, vi presento i fondotinta. Come vi dicevo prima, le polveri sono sottilissime, impalpabili, come seta! Questi fondotinta sono proprio come una carezza sul viso, si adattano alla pelle fondendosi, non dànno l'effetto farinoso, assolutamente no! Sono davvero ottimi Mineralia 430643 . Del Blondie mi è arrivata una jar molto grande e ha anche il sifter. Comunque tutti i prodotti che mi sono arrivati sono belli pieni di prodotto..ne avrò per diverse applicazioni! Mineralia 146575

Mineralia Ondina_mineralia21

Mineralia Ondina_mineralia22

Light Candy è ottimo per chi ha la pelle chiara con un sottotono rosato. Si stende molto facilmente, come anche Blondie e la coprenza si può andare a modulare con più passate di colore.

Mineralia Ondina_mineralia23

Mineralia Ondina_mineralia26

Blondie è adatto per chi ha la pelle chiara con un sottotono sul giallo. Dona alla pelle un bell'effetto luminoso...e se vi sembra troppo chiaro, andandolo a sfumare bene non si nota più ma rimane un effetto "viso radioso" (ovviamente ripeto che va bene per chi è molto chiaro di carnagione). Credo che userò questo fondotinta anche mischiato ad altri che ho più scuri...devo ancora provare ma penso che l'effetto sia ottimo!
Nella foto si è evidenziato il sottotono giallo del fondotinta...in realtà lo è un po' meno

Mineralia Ondina_mineralia24

Vedete che comunque una volta sfumato (e qui non lo era ancora del tutto) il fondotinta si fonde bene con la pelle

Mineralia Ondina_mineralia27

Io sinceramente non ho ancora capito se ho un sottotono rosato o più sul giallo...se qualcuno volesse illuminarmi sono tutta orecchie Mineralia 944415 .

Qui ho fatto un po' di prove sul braccio, mettendo prima un po' di prodotto e poi andandolo a sfumare bene...

Mineralia Ondina_mineralia25

Mineralia Ondina_mineralia28

Mineralia Ondina_mineralia29

Care Nuvoline, eccoci giunte alla fine della recensione...la mia esperienza è molto positiva quindi mi sento di consigliare caldamente a tutte voi questi prodotti. Nei prossimi giorni comunque li testerò ancora meglio e vi aggiornerò su altri particolari.
Ah quasi dimenticato...la spedizione è stata velocissima e mi è arrivato tutto in una busta con le bolle di protezione, tutto intatto e tutto confezionato nel migliore dei modi.
Ringrazio di cuore la cara Giorgia del sito Mineralia, che è stata così gentile e disponibile da inviarmi questi prodotti da recensire per tutti voi. Andate a vedere il suo sito, è fatto molto bene, si naviga velocemente nelle varie sezioni e potrete vedere bene tutti i prodotti che mette a disposizione. Mineralia 893789

Mineralia ---> http://www.giorgia.pipino.ea23.com/
Nuvolarosa85
Nuvolarosa85
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.03.10
Località : Augusta (SR)

Mineralia Empty Re: Mineralia

Lun 15 Mar 2010, 12:44
Onda, complimenti per l'acquisto...il sacchettino è bellissimo Mineralia 944415 ...si capisce subito che si tratta di un'ottima azienda...immagino che il rapporto qualità-prezzo è buono, anche se io ho notato che i trucchi minerali costano un pò di più di quelli normali! Mineralia 975631
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3598
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 37
Località : Genova

Mineralia Empty Re: Mineralia

Lun 15 Mar 2010, 14:51
Si il rapporto qualità-prezzo è davvero buono Mineralia 944415
Si è vero che generalmente i trucchi minerali costano un po' di più, però credi che come qualità non c'è paragone...io da quando uso il fondotinta minerale non riesco più ad usare quello liquido, se non proprio in rare occasioni. Il fondotinta liquido mi fa un effetto pastone sulla faccia, mentre quello minerale si fonde perfettamente, copre senza appesantire. Il bello dei pigmenti minerali poi, è che ne puoi fare quello che vuoi, puoi usare un ombretto rosa anche per creare un blush o un gloss...

Per quanto rigurada Mineralia poi, se guardi sul sito hanno diverse offerte competitive, puoi comprare i prodotti in diversi formati (anche samples!) e vendono anche dei kit molto interessanti...ecco qualche link:

fondotinta: http://www.giorgia.pipino.ea23.com/Fondotinta_2218710.html

Ombretti: http://www.giorgia.pipino.ea23.com/Eyecolours-Ombretti_2218714.html

blush: http://www.giorgia.pipino.ea23.com/Blush_2218711.html

Kit promo: http://www.giorgia.pipino.ea23.com/Kit-e-promo_2218719.html
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.