Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Mineralissima Empty Mineralissima

Ven 19 Mar 2010, 22:15
Carissime Nuvoline, oggi vi parlerò di un'altra marca che produce prodotti make up totalmente naturali. Si chiama Mineralissima.


Mineralissima Th_Ondina_mineralissimaMineralissima

Informazioni generali sull'azienda:

Eccovi qualche informazione sull'azienda: Mineralissima è una piccola compagnia che si occupa di make up minerale operativa dall'Aprile 2008.
L'obiettivo principale dell'azienda è quello di offrire un'ottima qualità di make up minerale a prezzi abbordabili da chiunque, nella convinzione che i prodotti naturali di bellezza non dovrebbero mai avere prezzi esagerati.
L'azienda lavora solo con ingredienti pure e il divertimento è proprio quello di creare nuove formulazioni di colore. Oltre all'attenzione nella qualità del prodotto, Mineralissima pone una grande attenzione sul cliente e sulle sue esigenze. Mineralissima produce make up minerale sia per i privati, sia per grandi compagnie internazionali.

Mineralissima Be-natural-be-beautiful%201

I prodotti:

Attualmente Mineralissima produce fondotinta, finishing powder, correttori, blush, bronzers, ombretti, eyeliners, mascara, lipgloss e lipliners. Tutti i prodotti sono di origine completamente naturali, senza talco aggiunto, parabeni, conservanti artificiali o coloranti, prufumi, sono senza Bismuto (Bismuth Oxychloride) per ridurre ogni rischi di allergia. Il rischio di allergie con questi prodotti è praticamente pari a zero! Mineralissima non usa nanoparticelle e non testa sugli animali, nè gli ingredienti, nè il prodotto finito.

Altre informazioni:

Mineralissima ha la capacità di spedire la maggior parte degli ordini pervenuti nelgiorno stesso, al massimo vengno spediti il giorno successivo al ricevimento del pagamento.
Le spese di spedizioni per l'Italia sono di EUR 8.00, in quanto il pacco viene spedito solo tramite registrazione (raccomandata, firma al ricevimento del pacco).

Per qualsiasi informazioni non esitate a contattare Mineralissima a questo indirizzo info@mineralissima.com


Detto questo partiamo con i prodotti. Mineralissima 628208

I prodotti mi sono arrivati in una busta imbottita con la plastica con le bolle. Dentro alla busta ho trovato i prodotti in una bustina trasparente, molto carina...come presentazione non c'è niente male! Mineralissima 464362

Mineralissima Ondina_mineralissima01

Mineralissima Ondina_mineralissima02

All'interno della busta ho trovato anche un'altra bustina trasparente, più piccolina, la quale conteneva dei samples e un bigliettino da visita firmato Mineralissima Mineralissima 8098

Mineralissima Ondina_mineralissima03

Ora vediamo i prodotti più nel dettaglio.

Cominciamo dai fondotinta.

Innanzitutto devo dire che i barattolini di fondotinta erano davvero pieni di prodotto!
Da notare anche che ogni barattolino aveva un piccolo adesivo per fermare il tappo, in modo che non si aprisse e non andasse sprecato del prodotto. Infatti mi è arrivato tutto più che integro, senza polveri sparse.

Mineralissima Ondina_mineralissima04


I fondotinta hanno una consistenza molto morbida, una volta stesi si fondono con la pelle...è come se a contatto con il calore della pelle la polvere si fonda in una sorta di "crema" molto morbida. Sono quindi molto facili da stendere e non seccano per niente la pelle. Comunque consiglio sempre di mettere una buona crema idratante prima di stendere le polveri minerali.
Tutti e tre questi fondotinta sono chiari e si diversificano a seconda del sottotono di pelle.


Mineralissima Ondina_mineralissima05

Mineralissima Ondina_mineralissima06

Mineralissima Ondina_mineralissima08

Mineralissima Ondina_mineralissima07

Ecco le prove sulla mano:

Mineralissima Ondina_mineralissima09

Foundation 3.10: è un fondotinta adatto alle pelli un po' abbronzate, infatti ha una colorazione abbastanza intensa. Ideale per le pelli con un sottotono neutro e non troppo chiare Mineralissima 975631

Foundation 1.2: è il più chiaro di quelli che ho provato e penso sia quello più adatto alla mia carnagione, ha dei sottotoni neutri e si adatta facilmente alle pelle pallida dell'inverno (anche se la mia è pallida tutto l'anno eheheh).

Foundation 2.3: in questo fondotinta è evidente il sottotono giallo, è adatto dunque per chi ha questo tipo di sottotono ed ha una pelle non troppo chiara.

Mineralissima Ondina_mineralissima10

qui sono stati leggermente sfumati.

Mineralissima Ondina_mineralissima11

Devo dire che questi fondotinta, una volta sfumati per bene, dànno una sensazione bellissima sul viso...non so come spiegare, ma è come se lo levigassero! Passando la mano infatti, si ha una sensazione di pelle fine e liscia...mi sono piaciuti davvero molto. Non sono polverosi e non fanno l'effetto polveroso.


Passiamo ai Blush. Vi parlerò di Foxy Blush e Sneaky Blushe, il primo sui toni del rosa, il secondo sui toni del pesca.
Eccoli qui:

Mineralissima Ondina_mineralissima12

Mineralissima Ondina_mineralissima13


Entrambi sono fard abbastanza luminosi, non esageratamente ma il tanto quanto basta per dare una bella luminosità al viso.

Foxy ha una tonalità piuttosto accesa, ma se lo sfumate bene non farà mai un effetto mascherone anzi...dà proprio quel rossore naturale dopo una giornata di sole.

Mineralissima Ondina_mineralissima14

Sneakly è un colore sui toni del pesca, con una passata otterrete un finish delicato e molto effetto "bonne mine", con più passate avrete un risultato più marcato e molto luminoso, ideale per la sera.

Mineralissima Ondina_mineralissima15

Ecco le prove sul braccio

Mineralissima Ondina_mineralissima16

Mineralissima Ondina_mineralissima17

Mineralissima Ondina_mineralissima18

Questa sera mi fermo qui, ma ho altri prodotti da mostrarvi quindi tenete d'occhio questo topic....a presto!
avatar
stellanoir
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : Basso Piemonte.. Qua e Là!

Mineralissima Empty Re: Mineralissima

Mer 24 Mar 2010, 15:28
Mineralissima 974148
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Mineralissima Empty Re: Mineralissima

Mer 24 Mar 2010, 17:21
Eccomi qui per recensirvi gli altri prodotti che ho provato di Mineralissima.


Mineralissima Ondina_mineralissima21

Mineralissima Ondina_mineralissima22

Iniziamo con le Ciprie.

Youth Dew
Dimensione campione (1g in vasetto da 5g) (+€ 2,50)
Dimensione normale (5g in un vasetto da 20g con spolverizzatore) (+€ 14,00)

Questa cipria è a dir poco meravigliosa! Sul sito consigliano di metterla sotto il fondotinta per avere una pelle luminosa...così ho fatto e l'effetto è stato notevole! Illumina veramente molto la pelle, soprattutto se avete un aspetto stanco...questa cipria è veramente adatta, è brillantinata quanto serve per risvegliare qualsiasi tipo di colorito!
Ottima anche di sera per avere un effetto super luminoso!

Mineralissima Ondina_mineralissima28

Rice Veil
Dimensione campione (1g in vasetto da 5g) (+€ 1,75)
Dimensione normale (10g in un vasetto da 30g con spolverizzatore) (+€ 13,75)

E' una polvere di riso, sul sito è consigliate per le pelli grasse...ma io mi sento di consigliarla un po' a tutti. A me piace molto la polvere di riso e la utilizzo tutti i giorni alternandola alla normale cipria. La polvere di riso ha il pregio di essere veramente impalpabile e trasparente sul viso, non rende il viso polveroso, ma fissa il trucco per tutto il giorno!
Effettivamente se avete la pelle oleosa è quello che ci vuole per assorbire il sebo e far scomparire le lucidità.
Se avete la pelle più secca magari non passatela su tutto il viso, ma solo sulla zona T che è quella più soggetta a lucidità. devo dire che comunque a me non ha fatto seccare la pelle, anzi... Io ho una pelle mista, sulle guance è abbastanza secca e la cipria mi evidenzia questo problema. Con la polvere di riso non mi è mai successo e nemmeno con questa di Mineralissima...quindi ve la consiglio, è ottima!

Mineralissima Ondina_mineralissima27

Mineral Primer
Dimensione campione (1g in vasetto da 5g) (+€ 1,70)
Dimensione normale (5g in un vasetto da 20g con spolverizzatore) (+€ 7,50)

Eccolo qui, un primer minerale! Cosa possiamo chiedere di meglio? Premetto che i primer sono quasi sempre fatti da siliconi vari che occludono i pori della pelle, favorendo l'insorgere delle impurità (genralmente sono quindi sconsigliati per chi ha la pelle impura, con brufoli, ecc...). Questo primer, invece, essendo naturale, non fa male alle pelle e lo possono utilizzare tutti, anche chi ha la pelle impura!
Sul sito consigliano di stendere questo primer anche sugli occhi, io non ho ancora provato, appena lo farò vi saprò dire se mantiene bene l'ombretto tutto il giorno al suo posto.

Mineralissima Ondina_mineralissima26

Chiffon Finish
Dimensione campione (1g in vasetto da 5g) (+€ 1,80)
Dimensione normale (10g in un vasetto da 30g con spolverizzatore) (+€ 14,00)

Mi sento di definire questa cipria la più raffinata fra tutte quelle che ho provato Mineralissima 628208 ...non so...sarà il nome a condizionarmi....ma sulla pelle dà veramente un effetto molto elegante! Credo sia tutto merito della texture...è impalpabile, è veramente sottilissima, finissima...e sulla pelle si stende come velluto! Meravigliosa Mineralissima 628208

Mineralissima Ondina_mineralissima25

Eccovi le prove...

Mineralissima Ondina_mineralissima33
(Glow Shimmer e Ibiza fanno parte dei bronzer)

Mineralissima Ondina_mineralissima32

Mineralissima Ondina_mineralissima31

Mineralissima Ondina_mineralissima29
(i primi due swatches fanno parte dei bronzer...)


Parliamo dei bronzer

Glow Shimmer Bronzer
Dimensione campione (1g in vasetto da 5g) (+€ 2,25)
Dimensione normale (5g in un vasetto da 20g con spolverizzatore) (+€ 10,00)


Questo bronzer è il più chiaro che ho provato di Mineralissima. Se avete la pelle di un colore non troppo chiaro l'effetto abrronzato si perderà un po'...in compenso avrete sicurramente un effetto luminosissimo, dovuto alle particelle contenute nel pigmento. Va bene da utilizzare sia sul viso che sul corpo, la vedo ottima nelle sereta d'estate!

Mineralissima Ondina_mineralissima23

Terracotta Bronzer
Dimensione campione (1g in vasetto da 5g) (+€ 2,25)Dimensione normale (5g in un vasetto da 20g con spolverizzatore) (+€ 13,50)

Questo bronzer ha una tonalità media, a prima vista sembra abbastanza scuro, ma una volta indossato si nota che è facilmente modulabile e quindi può essere utilizzato anche da chi ha la pelle chiara.
Si sfuma facilmente e si fonde bene con la pelle. Se ne fate una sola passata otterrete subito un'aria più fresca ed "abbronzata" senza avere quell'antiestetico effetto-macchia.

Mineralissima Ondina_mineralissima19

Come potrete notare, il colore non è troppo scuro

Mineralissima Ondina_mineralissima20

Ibiza Bronzer
Dimensione campione (1g in vasetto da 5g) (+€ 2,25)
Dimensione normale (5g in un vasetto da 20g con spolverizzatore) (+€ 13,50)

Questo è il bronzer più scuro fra quelli che ho provato, effettivamente è un po' scuretto per il mio tono di pelle, credo quindi che lo utilizzerò quest'estate quando sarò un pochino più colorita (aspetta e spera... Mineralissima 523381 ).
Comunque sia il colore è veramente molto bello, un bel marroncino dorato che sta molto bene un po' a tutte le carnagioni


Mineralissima Ondina_mineralissima24

Mineralissima Ondina_mineralissima30

Mineralissima Ondina_mineralissima29

Alla prossima vi farò vedere le bustine con i correttori e gli ombretti! Mineralissima 628208
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Mineralissima Empty Re: Mineralissima

Lun 29 Mar 2010, 21:28
Come promesso eccomi a recensire gli ultimi prodotti che ho provato di Mineralissima: 3 Correttori e alcuni ombretti.

Mineralissima Ondina_mineralissima43

Partiamo dai correttori, in questa foto c'è finito anche un Ombretto ---> Nude...a prima vista l'ho scambiato per un correttore invece aprendolo mi sono accorta che aveva i brillantini e in effetti è un ombretto nude molto carino. Ma andiamo con ordine, i correttori sono: Blonde Concealer, Bisquit Concealer, Light Tan.

Mineralissima Ondina_mineralissima44

Blonde Concealer


E' il più chiaro fra i correttori Mineralissima. Ideale per chi ha la pelle molto chiara. E' lievemente sul giallino quindi lo potete utilizzare anche per nascondere le occhiaie.
Questo correttore, un po' come gli altri che ho provato di Mineralissima, l'ho trovato un po' più complicato da stendere...niente di impossibile, però la polvere fa un po' di resistenza sulla pelle, quindi per stenderlo bene dovete lavorarlo un po' di più. Nonostante questo piccolo inconveniente copre abbastanza bene le occhiaie e dura abbastanza.

Bisquit Concealer


Questo correttore è veramente molto giallo, quindi il suo scopo principale (e penso esclusivo) è quello di andare a coprire le occhiaie. Il trucco per nasconderle bene è quello di prelevare poco prodotto per volta e lavorarlo bene con il pennello, non mettetene troppo e soprattutto cercate di sfumare bene altrimenti vi ritroverete delle macchie sul viso.

Light Tan

Va bene per chi una una carnagione media-abbronzata, infatti per me è troppo scuro....proverò ad utilizzarlo questa estate ma credo che sia comunque troppo scuro lo stesso. Qualcuno conosce un uso alternativo per un correttore troppo scuro? Se si illuminatemi Mineralissima 944415

Mineralissima Ondina_mineralissima47

Mineralissima Ondina_mineralissima45

Passiamo agli ombretti:

Mineralissima Ondina_mineralissima48

Orchid

E' un bellissimo viola shimmer con riflessi colorati. Dalle foto sembra un viola più scuro (chissà come mai, ma c'è una tonalità di viola che la macchina fotografica non riprende, ma trasforma in un viola più scuro...).
Di questo ombretto mi sono piaciuti molti i riflessi, sono di tutti i colori e cambiano con la luce. Si stende bene ed è modulabile, ne basta comunque pochissimo per avere un colore bello acceso.

Happy
Nella foto appare più sbiadito...invece è un bel colore rosa antico acceso. E' shimmer ma i brillantini non sono troppo invadenti, anzi, una volta steso si nota che l'ombretto è luminoso, ma senza esagerare.
E' un ottimo colore anche usato come blush...lo vedo bene su chi ha una carnagione chiara e pallida


Mineralissima Ondina_mineralissima49

Emerald
Il verde come ombretto è uno dei colori che preferisco...questo è davvero fantastico, è un verde non troppo acceso, un verde pastello con riflessi un po' dorati. Mi piace molto indossarlo sia da solo, che in combinazioni con altri colori, come Happy o Orchid. E' delicatamente shimmer.

Onyx
Non uso mai ombretti neri, se non per intensificare un po' qualche colore un po' smorto, soprattutto dove faccio la sfumatura più scura sull'occhio. Ma ne uso sempre veramente pochissimo. Questo nero comunque è molto interessante perchè a prima vista sembra completamente mat, invece andandolo a stendere si notano delle piccolissime particelle brillantinose che sull'occhio lo rendono molto luminoso. Ve lo consiglio se avete qualche ombretto da intensificare durante il trucco.

Mineralissima Ondina_mineralissima50

Pink Champagne

E' un colore molto particolare...non è proprio un rosa nonostante il nome "Pink". Mi sembra più un arancione bronzato ed ha al suo interno dei riflessi dorati. Bellissimo l'effetto sugli occhi e credo sia ottimi anche per creare dei gloss shimmer!

Hazel
Altro colore molto particolare, è una sorta di dorato più scuro del solito. E' ideale per fare trucchi da tutti i giorni, potete usarlo benissimo da solo, oppure accompagnato ad altri colori per un effetto più sofisticato. E' molto shimmer!

Mineralissima Ondina_mineralissima51

Blueberry
Il nome è azzeccatissimo, dalla foto forse non sembra...ma dal vivo è uguale al colore dei mirtilli...identico! E' shimmer ma non troppo, infatti nella bustina a prima vista mi sembrava mat. A me non piacciono molto gli ombretti mat, un po' di brillantini non guastano mai Mineralissima 944415 Questo colore lo uso nella piega dell'occhio nei make up color viola per intensificare la sfumatura.

Mineralissima Ondina_mineralissima52-1

Nude
Ecco l'ombretto che avevo scambiato per correttore...ops! E' shimmer ed è veramente molto bello e soprattutto elegante. Lo potete utilizzare in qualsiasi occasione e non sbaglierete mai. I brillantini non sono troppo appariscenti e sull'occhio l'effetto è veramente molto delicato. Sta benissimo anche utilizzato da solo e con tanto mascara sulle ciglia!


Mineralissima Ondina_mineralissima46

Bene Nuvoline, questi erano i miei ultimi prodotti di Mineralissima (al momento). La scelta che hanno sul sito è davvero vastissima, sicuramente troverete quello che state cercando!

A presto Nuvoline!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.