Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

3 Fées - 3 Fate Empty 3 Fées - 3 Fate

Lun 29 Mar 2010, 19:01
Ciao Nuvoline belle, oggi vi introduco una marca di make up minerale che ho scoperto e che mi sta dando grandi soddisfazioni: 3Fées.

Iniziamo con qualche informazione sull'azienda.

3 Fées - 3 Fate Portrait-3F
3 Fées119 avenue de Tours
40150 HOSSEGOR
www.3fees.com
+33 5 58 43 40 63

La società 3Fées è stato creata per trasmettere via internet i prodotti makeup che hanno trovato un grande successo negli Stati Uniti per diversi anni, difficile da trovare in Francia.

Abbiamo scoperto che tra i prodotti disponibili in Francia, nessuno era assolutamente puro e priva di qualsiasi ingrediente discutibile (parabeni, ossicloruro di bismuto, talco, ecc ...).

Questo è quello che abbiamo deciso lanciando la nostra linea di trucco:

- essere sicuri di avere delle polveri di ottima qualità che andassero a contatto con la nostra pelle
- la volontà di condivere qualcosa che era del tutto sconosciuto prima in Francia
- minerali sono prodotti la cui fabbricazione e l'uso sono innocui sia per l'ambiente che per la nostra salute
- il negozio si trova in Internet, eliminando quindi i vincoli geografici, si possono ricevere visite da tutte le donne-ragazze-fate della Francia e dell'Europa

Non esitate a contattarci, saremo lieti di leggere le vostre osservazioni per il miglioramento continuo e nuovi prodotti.
Vogliamo che questo nuovo negozio sia il tuo piacere di soddisfare le vostre esigenze, desideri e capricci!

Nel loro sito potrete trovare tantissimi prodotti, c'è di tutto e di più per il make up, compresi accessori come pennelli 3 Fées - 3 Fate 975631

Io per ora ho provato cinque prodotti in formato sample: un correttore, un fondo, un blush e un bronzer e un ombretto.

Ecco il pacchettino quando mi è arrivato....carinissimo, i prodotti erano incartati in una velina fucsia 3 Fées - 3 Fate 628208

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees01

Eccoli qui i prodottini!

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees02

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees03

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees04

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees05


Partiamo dal Correttore: Touche Neutre
Costo formato sample: 1,30 EUR
Costo refill (3 gr di prodotto in bustina): 7,85 EUR
Costo full-jar (3 gr di prodotto+jar): 9,60 EUR


Questo è il correttore più chiaro che hanno ed effettivamente va bene per chi ha una carnagione molto chiara.
L'ho trovato abbastanza facile da stendere, io utilizzo un pennellino da correttore, sia per prelevare il prodotto che per stenderlo. Il colore di questo correttore vira sul giallino quindi è ottimo per coprire gli aloni scuri delle occhiaie...e devo dire che funziona, il colore le copre bene. Dura abbastanza senza finire nelle pieghette, io comunque fisso sempre le polveri con della cipria o della semplice polvere di riso, in questo modo durano molto di più!
La texture di questo prodotto è molto morbida, quando lo stendete si fonde con la pelle...non so se è solo un'impressione ma quando stendo questo correttore mi sembra che renda la zona anche più liscia e levigata 3 Fées - 3 Fate 944415.
L'ho trovato abbastanza coprente, quindi vi consiglio di non eccedere nelle dosi altrimenti farete una macchia 3 Fées - 3 Fate 975631

Eccolo qui:

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees06

Eccolo a destra:

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees07

Dopo il correttore non può mancare un bel fondotinta: Teint Neutre Clair
Costo formato sample: 1,30 EUR
Costo refill (3 gr di prodotto in bustina): 13,75 EUR
Costo full-jar (3 gr di prodotto+jar): 15,75 EUR


Non lasciatevi ingannare dalla foto del sito, perchè effettivamente questo fondotinta dal vero è molto più chiaro di come appare là. Infatti il suo nome è giusto, è una tinta neutra chiara.
Essendo una tinta neutra senza toni domanti, va bene sia per chi ha un sottotono rosato sia per chi ce l'ha giallo.
E' un fondotinta molto impalpabile, l'ho trovato molto semplice da stendere, molto di più rispetto al correttore...questa è una polvere più volatile, più leggera. L'effetto quindi è molto naturale, è abbastanza coprente, ma ricordatevi sempre che un fondo minerale non potrà quasi mai avere la coprenza di un fondotinta liquido. Questo comunque si difende bene...
Lascia la pelle setosa al tatto, ho notato che attenua un po' i pori, cosa che fa sempre comodo 3 Fées - 3 Fate 975631

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees07


Qui c'è sempre fondotinta e correttore...vediamo sfumandoli un po' che succede...

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees08

Vedete che comunque il fondo è abbastanza coprente...qui andrebbe sfumato ancora un po' per non fare stacchi. Dovete lavorarlo bene con il pennello per un po' di tempo. Devo ancora a provarlo con una crema per farlo diventare liquido...avendo una buona coprenza penso che il risultato sia molto buono!

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees09

Il colore si fonde sulla pelle

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees10

Passiamo al blush: Joue Douceur
Costo formato sample: 1,30 EUR
Costo refill (3 gr di prodotto in bustina): 12,15 EUR
Costo full-jar (3 gr di prodotto+jar): 13,90 EUR

Il colore di questo blush è fantastico! Io adoro i blush, mi stupisco sempre perchè tanti ne provo e tanti ne trovo diversi, con colori nuovi e sfumature particolari. Questo è davvero ottimo e lo utilizzo anche come ombretto.
Ha una texture molto fine, si stende bene e ne basta poco per avere un bell'effetto. Il colore non è troppo scuro, quindi se avete la pelle più scura della mia credo che si noterà poco...o comunque ne dovrete usare un po' di più. Il colore è modulabile quindi non ci sono problemi.
E' un blush brillantinato ma non troppo, i brillantini sono molto piccoli e discreti, è un blush ottimo anche da giorno...lo adoro!
Ha un finish anche un po' perlato che dà la giusta luminosità alle guance 3 Fées - 3 Fate 628208

Eccolo qui...in realtà però è un po' più scuro rispetto alle foto...

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees11

Proviamo a sfumarlo un po'...è adorabile!

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees12

qui con una luce diversa:

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees13

Sugli occhi dà un bellissimo effetto illuminante, ve lo consiglio perchè con un solo prodotto potrete averne due (o anche tre se lo trasformate in un rossetto...con i minerali si può fare qualunque cosa!)

Penultimo prodotto, il bronzer: Soleil Juin
Costo formato sample: 1,30 EUR
Costo refill (3 gr di prodotto in bustina): 11,55 EUR
Costo full-jar (3 gr di prodotto+jar): 13,30 EUR

Questo è il primo bronzer che posso utilizzare anche come fard...è meraviglioso! Premetto che è brillantinato, quindi non è un bronzer per fare il counturing...è un bronzer che serve per illuminare il viso, tutto oppure solo in alcune zone, come preferite voi! Io preferisco sempre illuminare solo qualche zona, come sopra gli zigomi...in estate vabbè...oso anche su tutto il viso 3 Fées - 3 Fate 628208 Il colore è molto delicato, non invadente...per il mio tono di pelle è l'ideale perchè non mi fa macchie scure. Oltretutto si stende molto bene, la polvere è impalpabile e setosa. Come nel blush, anche qui ci sono dei brillantini, ma sono sempre molto piccoli quindi non dànno nessun fastidio, si utilizza anche di giorno senza problemi.
Adoro questo colore anche sugli occhi, infatti come per il blush anche questo lo utilizzo come ombretto e l'effetto è ottimo. Credo che sarà ancora meglio con la pelle un po' più colorita. Se siete più scure di carnagione vi consiglio di prendere delle tonalità più scure, altrimenti rischiate di avere sul viso dei brillantini senza un colore di fondo (o mal che vada lo utilizzate come illuminante).

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees14

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees15

Ecco l'effetto sfumandolo...adoro questo colore!

3 Fées - 3 Fate Ondina_3fees16

Qui ecco un piccolo sample di ombretto, il colore è il Marron Glacé

Molto carino sugli occhi, è un colore marroncino con riflessi dorati e bronzati, ideale per l'autunno, ma anche per l'estate! Sull'abbronzatura dev'essere fantastico.

Photobucket

Questi sono i prodotti che ho provato, complessivamente mi sono trovata molto bene. Sicuramente ricomprerei il blush e il bronzer (che utilizzerei come blush!)...farei anche un pensierino sul fondo perchè non è per niente male.

Per le spedizioni: sopra i 50 euro sono gratuite, altrimenti dovete guardare questo specchietto;

3 Fées - 3 Fate Frais-envoi
in Italia costa 5,90 se il peso è inferiore ai 70gr, 6,90 se è superiore a 70 gr.


Vi consiglio di farvi un giretto sul sito, ci sono tanti prodotti davvero interessanti 3 Fées - 3 Fate 628208
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.