Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Esperienze dall'erborista Empty Esperienze dall'erborista

Mer 21 Apr 2010, 07:37
Ieri sono andata in un'erboristeria per cercare un po di argilla bianca (aspetto sempre la risposta da Erborimedi, eh eh!), e l'omino mi ha fatto una testa così sull'argilla verde, perchè lui è chimico, mica solo erborista, che non bisogna farsi imbrogliare da quello che dice la tv, bla bla bla, non potete capire....e senza nenche farmi una domandina che pensavo mi facesse subito : per cosa le serve?
Adesso capisco perchè compero via internet!
Ci saranno anche negozianti meno logorroici, ma questo mi ha fatto morire!! (Con tutto il rispetto per i negozianti che ascoltano i bisogni dei clienti senza per forza vendervi quello che vogliono loro, sia chiaro, sono sicura che ci sono!!!).
In compenso mi ha proposto una linea di creme , francesi eh!, che costano un occhio della testa...
E' mai capitato anche a voi qualcuno così?
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Esperienze dall'erborista Empty Re: Esperienze dall'erborista

Mer 21 Apr 2010, 09:10
Mi è capitato eccome, però non in erboristeria perchè le bazzico poco....
Ma vogliamo parlare di commesse/i?....che ne dite di quelle che alla fine della spesa ti chiedono: ma ti servirebbe pure....?... Esperienze dall'erborista 376755
deevasole
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Esperienze dall'erborista Empty Re: Esperienze dall'erborista

Mer 21 Apr 2010, 20:22
Cara Elsaflo,io sono del parere che gli erboristi in particolar modo,dovrebbero essere molti preparati e competenti. Dare il giusto consiglio e prodotto,e non solo vendere una marca piuttosto che un altra per guadagnarci. E' un discorso ovviamente che vale per tutti i commercianti,ma trovo molto spesso degli erboristi,almeno nelle mie zone poco preparati,specialmente a riguardo di erbe,dosi etc Si chiede qualche cosa e non sanno rispondere. Mah..
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Esperienze dall'erborista Empty Re: Esperienze dall'erborista

Gio 22 Apr 2010, 09:43
E' vero Deevasole, la cosa che mi ha più sorpresa è stata proprio che non mi abbia subito chiesto che cosa ci dovevo fare con questa benedetta argilla bianca, ma mi abbia proposto una linea di cosmetici che non c'entrava niente con l'"opacizzare"....
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Esperienze dall'erborista Empty Re: Esperienze dall'erborista

Gio 22 Apr 2010, 09:57
Concordo sulla preparazione. Al cliente bisogna saper dare quello di cui ha bisogno e non il primo prodotto che capita a tiro o il più costoso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.