Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

L'Erboristeria Empty L'Erboristeria

Mar 04 Mag 2010, 22:03
L'Erboristeria Intestazione
http://www.lerboristeria.com/

Eccovi qualche informazione sull'azienda:

"L'erboristeria" è nata nel 1985 a Carbonia, piccola città della Sardegna sud-occidentale, allora provincia di Cagliari, oggi provincia di Carbonia-Iglesias, iniziando un'attività nuova per la zona: possiamo dire di essere stati dei veri pionieri, e ci siamo resi conto che l'esigenza del "naturale" era già sentita, grazie alle radicate tradizioni popolari. Questo ci ha spronato ad andare avanti e a migliorarci, ampliando sempre di più la nostra offerta e la nostra esperienza.
Nel 2000 i primi passi del sito internet, che in pochi anni, grazie all'assortimento di prodotti sempre più ampio, agli approfondimenti disponibili, con un articolo nuovo ogni mese sui temi fitoterapici, alla possibilità di richiedere consulenze gratuite ai nostri esperti qualificati, è diventato uno dei siti di Erboristeria online più visitati.

Il nostro staff


La Dottoressa Marina Multineddu
, laureata in Scienze Biologiche all'Università di Cagliari e diplomata in Erboristeria all'Università di Urbino, ha ormai oltre 25 anni di esperienza sulle tematiche legate alla fitoterapia e alla cosmesi naturale.
Si occupa in prima persona di rispondere alle numerosissime richieste di consulenza gratuita che quotidianamnte giungono al nostro sito, e della stesura degli articoli erboristici di approfondimento che, ogni mese, sono pubblicati sul nostro sito e sono oggetto delle nostre newsletter.
Ha gestito, con il marito Renato Pompei, anch'egli diplomato in Erboristeria ad Urbino, il punto vendita di Carbonia sino al 2008, e attualmente continua a collaborare all'attività del sito (consulenze, articoli, schede tecniche dei nuovi prodotti).

Alessandra Multineddu, titolare dal 2008 del punto vendita "fisico" di Carbonia, "L'Erboristeria", in Via Gramsci 10. Subentrata agli zii, Marina e Renato, nella gestione del negozio, ha con entusiasmo intrapreso questa nuova attività.

CM Consulenze: la società che si occupa dello sviluppo e della gestione del sito web, in collaborazione con il punto vendita di Alessandra Multineddu.


In questi link troverete le informazioni più importanti per l'acquisto online:

L'Erboristeria Carrello Guida
al primo acquisto

L'Erboristeria Condizioni_2 Condizioni di vendita, pagamento,
metodi e costi di spedizione

Ed ora iniziamo con i prodotti provati! Visto che si tratta di prodotti in campioncino vi invito a leggere questo post:Delucidazione: recensioni di cosmetici in sample o full size

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria01

I prodotti della linea all'Acido Ialuronico della Planter's mi sono piaciuti particolarmente. La linea è molto ampia, nel senso che si trovano creme per tutte le tipologie di pelle, da quella più secca fino a quella mista-grassa.

ACIDO IALURONICO CREMA VISO LIFTING - PLANTER'S
E' una crema anti-età ad effetto lifting indicata per tutti i tipi di pelle. Si può utilizzare sia per il giorno che per la notte, non è particolarmente unta, sia assorbe piuttosto rapidamente e la trovo buona anche da utilizzare come base trucco.
La crema contiene acido ialuronico, burro di karité, vitamina E, estratto di Amamelide olio di Jojoba, filtro solare UVA e UVB, ed è caratterizzata dalla presenza di un peptide botulino-simile, che dopo poche applicazioni farà apparire la pelle più compatta e luminosa.

ACIDO IALURONICO CREMA VISO PURIFICANTE - PLANTER'S
E' la crema perfetta antietà per una pelle mista-grassa. Ha una formulazione leggera, di rapido assorbimento e che non lascia la pelle unta. Ha un effetto purificante ed opacizzante, ottima se usata come base trucco.
Contiene principi attivi vegetali purificanti e normalizzanti (estratti di serenoa repens, di Bardana e Timo) i quali fanno di questa crema uno straordinario cosmetico che assicura alle pelli miste e grasse una mirata azione normalizzante.

ACIDO IALURONICO CREMA VISO PROTETTIVA - PLANTER'S
Adatta per le pelli più sensibili, infatti contiene principi attivi vegetali rinfrescanti e decongestionanti come Rusco, Calendula, Malva e minosa. Si applica sul viso, massaggiando con movimenti circolari.

ACIDO IALURONICO CREMA VISO ANTI-AGE ANTIRUGHE TONIFICANTE - PLANTER'S
Crema con effetto antirughe e tonificante. La texture è molto morbida e lascia la pelle setosa e liscia. Può essere applicata sia come crema da giorno sia come trattamento notturno; si assorbe rapidamente sulla pelle.

Queste creme mi sono piaciute davvero tanto, la presenza dell'acido ialuronico le rende ottime per contrastare l'effetto invecchiamento, di contro però, ho notato che sono comunque creme leggere, idratano senza appesantire la pelle. Quelle che ho trovato più indicate per la mia tipologia di pelle (mista) sono quella in versione Purificante e quella per le Pelli Sensibili.
ACIDO IALURONICO TRATTAMENTO LIFTING RIPARATORE CONTORNO OCCHI - PLANTER'S
Crema per il contorno occhi. molto nutriente ma allo stesso tempo non unta. Si assorbe massaggiando il prodotto e picchettandolo sul contorno occhi. Aiuta ad attenuare le linee di espressione. Anche questo trattamento sarebbe interessante provarlo in formato full size, magari in compagnia della crema della stessa linea. Penso infatti che i due prodotti insieme possano costituire un ottimo trattamento viso.

ACIDO IALURONICO MASCHERA ANTI-AGE BI-ATTIVA RIGENERANTE E LEVIGANTE - PLANTER'S
Ottima questa maschera! Non è solo una maschera ma contiene anche dei granulini che vi faranno un ottimo scrub esfoliante e levigante.Si applica sul viso deterso, si lascia in posa per qualche minuto e poi si rimuove con movimenti circolari. Rimuovendo la crema, massaggiandola, si fa un leggero scrub sulla pelle...mi è piaciuta davvero tanto in quanto con un unico gesto avrete due benefici: pelle nutrita e rigenerata per la maschera e pelle levigata ed esfoliata per lo scrub...molto buona!

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria02

MACCHIE SCURE CREMA MANI SCHIARENTE ANTI AGE
- PLANTER'S
Si tratta di una crema dalla texture piuttosto fluida, nutre la pelle senza però essere troppo unta. Si assorbe rapidamente e lascia le mani molto morbide e vellutate. Contiene ottimi ingredienti quali aloe vera, sassifraga sarmentosa, vite rossa, gelso bianco, scutellaria baicalensis, vitamina C, vitamina PP, olio di macadamia, vitamina E acetato, allantoina, glicerina, filtro solare UVA UVB. Contenendo anche la vitamina C è una crema che si ossida facilmente quindi il consiglio è quello di usarla in fretta per beneficiare delle sue ottime proprietà. Non ho notato l'effetto schiarente...ma mi sembra anche ovvio visto che ne ho potuto fare solo due applicazioni.

MACCHIE SCURE CREMA EFFETTO ILLUMINANTE SCHIARENTE ANTI-AGE
- PLANTER'S
La texture è molto morbida, piacevole da massaggiare sul viso. E' nutriente e per farla assorbire completamente bisogna insistere un po' con il massaggio. La ritengo più adeguata a chi ha una pelle tendente al secco. Si utilizza mattino e sera evitando le zone del contorno occhi e labbra.

PERFECT EYES CREMA CONTORNO OCCHI RIPARATRICE EFFETTO LIFTING
- PLANTER'S
E' una crema delicatissima sul contorno occhi, contiene ottimi ingredienti quali aloe vera, melograno, burro di karitè, echinacea, thè verde, olio di germe di grano. Si assorbe immediatamente, è piacevolissima e aiuta a distendere i tratti e le linee di espressione. Non è unta ma lascia la pelle morbida e setosa. A differenze della altre creme citate sopra, questa non ha profumo. Ottimo prodotto da utilizzare sotto il trucco, in particolare con i correttori minerali che tendono a depositarsi nelle linee di espressione. Anche questo prodotto credo valga la pena di provarlo in full size, gli effetti sono molto promettenti!

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria03

ALOE VERA GEL TITOLATO FREDDO AZIONE IMMEDIATA - PLANTER'S
Si tratta di un gel costituito da puro succo di Aloe vera titolato in polisaccaridi. Si applica sulle gambe stanche per avere un immediato beneficio. Contiene principi attivi vegetali noti per la loro azione mirata sulla circolazione e apporta da subito sollievo e beneficio alle gambe doloranti, alle caviglie gonfie, proteggendo nel contempo da una eccessiva fragilità e permeabilità capillare. La consistenza è quella di un gel, è molto fresco, però allo stesso tempo l'ho trovato molto idratante sulle gambe. Si applica ogniqualvolta se ne sente il bisogno, con leggeri massaggi dal basso verso l'alto per migliorare la circolazione.

ALOE VERA CREMA RIPARATRICE VISO, MANI, CORPO - PLANTER'S
Ottima crema per tutti i tipi di pelle, in particolare per chi ha una pelle secca in quanto l'ho trovata molto idratante. La ritengo un' ottima crema per l'inverno in quanto svolge una buona azione riparatrice sulla pelle. Allo stesso tempo la vedo ottima anche come crema estiva e riparatrice contro i danni solari.
E' molto delicata, si può utilizzare sul corpo, ma anche sul viso e sulle mani. La consistenza è molto corposa ma nonostante questo si assorbe bene sulla pelle e non rimane unta.

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria04

SHAMPOO LUCE IDRATANTE PER CAPELLI ARIDI, SECCHI, SFIBRATI, TRATTATI - PLANTER'S
E' un prodotto molto idratante per i capelli, li lascia morbidi, setosi, mai inariditi. Mi è piaciuto molto. L'effetto di morbidezza sui capelli è anche accentuato dalla presenza di un quarto di balsamo nella formulazione. Io però, avendo i capelli lunghi e piuttosto secchi, devo comunque ricorrere ad un balsamo vero e proprio. Se avete i capelli normali o anche grassi questo shampoo è ottimo e non avrete bisogno del balsamo. Se invece li avete come i miei non credo vi basti per avere dei capelli morbidi e lucenti. Nonostante questo è uno shampoo con ottimi ingredienti e delicato sulla cute.

SHAMPOO VOLUMIZZANTE PER CAPELLI FINI, FRAGILI, SENZA VOLUME - PLANTER'S
Anche questo shampoo l'ho trovato delicato sui capelli. Li lascia morbidi e lucenti, contiene il balsamo e vale lo stesso discorso che ho fatto per il prodotto precedente. Dovrebbe avere un effetto volumizzante...io però non l' ho riscontrato, forse è dovuto al fatto che bisogna fare più di un'applicazione per vedere i risultati.

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria05

Questi prodotti li ho utilizzati per la depilazione (non per la barba L'Erboristeria 91918 )...effettivamente devo dire che vanno molto bene, se solo non ce ne volesse un quantità industriale per gambe e braccia li prenderei per davvero!
GELATINA ALLA MENTA - ERBOLARIO
E' una gelatina molto delicata e fresca, adatta per aiutare la pelle durante lo stress della rasatura. La sensazione di freschezza rimane a lungo anche dopo la rasatura e la pelle appare tonificata, idratata e soprattutto non arrossata.

CREMA DA BARBA ALLE FELCI - ERBOLARIO
Anche questa è molto delicata Contiene principi attivi addolcenti, tonificanti e protettivi come estratto di felce dolce, estratto di capelvenere, linfa grezza di betulla, olio di ribes nero, olio di vinaccioli, olio di germe di grano, fitosteroli da canola, vitamina E e semi della soya.

FLUIDO DA BARBA ALLE FELCI - ERBOLARIO
Ottimo da abbinare al prodotto precedente. Ideale per idratare e lenire la pelle dopo la rasatura. E' molto fresca, la profumazione è piacevole. Si assorbe rapidamente e non è assolutamente unto.

FLUIDO DA BARBA CORTECCIA - ERBOLARIO
Idratante e tonificante per la pelle dopo la rasatura. E molto fresco come prodotto e aiuta a lenire ed idratare la pelle. Si utilizza in piccole dosi, picchettandolo sulla parte da trattare. La texture è fluida e leggera, la resa sulla pelle non è unta.
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

L'Erboristeria Empty Re: L'Erboristeria

Ven 07 Mag 2010, 20:55
Adoro i prodotti della Planter's e soprattutto mi ispirano le creme all'acido ialurinico, le voglio provare! Mi sono segnata il negozio fra i preferiti!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

L'Erboristeria Empty Re: L'Erboristeria

Ven 07 Mag 2010, 22:53
L'Erbolario

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria11

RISPOSTA NOTTE CREMA REINTEGRANTE PER IL VISO
- L'ERBOLARIO

E' una crema ideale per la notte, ricca di nutrimento, di oli e di vitamine fondamentali per il benessere della pelle. La consistenza della crema è piuttosto corposa, ideale per le pelli secche. Per farla assorbire completamente bisogna aiutarsi con lievi massaggi circolari, che aiutano anche la circolazione della pelle.
Assicura il risveglio con una pelle molto morbida, vellutata e assolutamente non unta.

RISPOSTA PERFEZIONE CREMA VISO EFFETTO LIFTING - L'ERBOLARIO

La texture è più leggera rispetto alla crema precedente. In effetti definirei questo prodotto più come un fluido piuttosto che una crema vera e propria. L'ho utilizzata alla mattina come base trucco e mi è piaciuta molto! La pelle risultava levigata e tonificata e sono riuscita a stendere il fondotinta in maniera ottimale. La consiglio sia a chi ha la pelle secca sia a chi ce l'ha mista...è un'emulsione che assicura morbidezza e nutrimento senza rendere la pelle unta. La sconsiglio a chi ha la pelle grassa e tendente al lucido in quando la finitura della crema è leggermente traslucida (non unta...è un "lucido" effetto luminoso sulla pelle...molto bello da vedere).

CREMA VISO ALLA PAPPA REALE - ANTIRUGHE - L'ERBOLARIO


E' una crema davvero molto nutriente e corposa, ideale per le persone con una pelle secca-molto secca. Per me applicata di giorno è troppo pesante...come trattamento notturno non c'è male, in effetti lascia la pelle molto morbida e soprattutto vellutata. E' delicatamente profumata...molto piacevole!

CREMA VISO PELLI ARROSSATE E DELICATE - CAMOMILLA E LIQUIRIZIA - L'ERBOLARIO

Avevo già provato un campioncino di questa crema ed eccovi il mio pensiero: previene le irritazioni ed attenua i rossori. La particolarità di questa crema è la texture, è piuttosto particolare e si assorbe facilmente con un lievissimo massaggio. Ideale per chi ha poco tempo e soprattutto è ottima alla mattina come base trucco, si asciuga veramente in un attimo e non lascia la pelle unta. L'odore è un po' particolare...si sente la liquirizia.

Guam

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria06

TALASSO CREMA CORPO GAMBE - GUAM

E' una crema che aiuta ad alleviare la sensazione di gonfiore e pesantezza. E' molto idratante e soprattutto svolge un'azione di freschezza molto piacevole sulle gambe stanche. Sulla confezoine viene riportato che è una crema ideale anche durante la gravidanza.


TALASSO CREMA MANI UNGHIE - GUAM

Adatta per proteggere le mani e rinforzare le unghie. E' molto nutriente e lascia le mani davvero molto morbide. Si assorbe abbastanza rapidamente e forma una pellicola protettiva sulle mani che le protegge da arrossamenti e screpolature...ottima nella stagione invernale.

CREMA MICRO COGICO DIPALMITATO CONTRO LE MACCHIE SCURE CUTANEE - GUAM


E' una crema studiata appositamente per l'applicazione solo sulle macchie scure. Si applica due volte al giorno, massaggiando delicatamente.

TALASSO ANTI-AGE FANGO CORPO - GUAM


L'Erboristeria Ondina_lerboristeria07

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria08

Se si ha la pazienza e la voglia di farli, i fanghi dànno un grande beneficio alla pelle di tutto il corpo. Questa è una busta monodose, io l'ho utilizzata sulle cosce, pancia, braccia...il risultato mi è piaciuto molto. Lascia la pelle assolutamente tonica e compatta e anche più luminosa! Credo che facendo un trattamento più volte a settimana si possano vedere realmente degli ottimi risultati. L'ho applicato massaggiandolo e l'ho lasciato agire mezz'ora. Sulla confezione c'è scritto che il tempo minimo sono 15 minuti...Io sono sempre dell'idea che questi trattamenti più si tengono e meglio è!
Si lava via facilmente, sotto la doccia con abbondante acqua tiepida. Dopo il trattamento la mia pelle era molto levigata e molto fresca...ottimo prodotto!

L'Erbolario

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria09
BAGNOSCHIUMA AL MUSCHIO - L'ERBOLARIO

Adoro questa profumazione, ve ne avevo già parlato...Contiene estratto di Mirto, è delicato sulla pelle e lascia un profumo intenso ed inebriante...se vi piace il profumo del muschio dovete provarlo!

PATCHOULY CREMA CORPO - L'ERBOLARIO

Di questa linea avevo provato il profumo...e vi avevo detto che era molto orientaleggiante, quindi deve piacere. La consistenza però è meravigliosa, l'ho trovata davvero molto ricca come crema, molto idratante e molto nutriente. La consiglio a chi ha la pelle particolarmente secca.

ASSENZIO CREMA FLUIDA - L'ERBOLARIO

L'ho trovata dalla consistenza più leggera rispetto alla precedente. Contiene dei potenti ingredienti antiossidanti-tonificanti-astringenti, sono estratti di tre Artemisie, ovvero delle piante aromatiche perenni: Assenzio, Dragoncello e Genepi. Contiene anche olio di Cartamo che rende le pelle compatta ed elastica. Si assorbe massaggiando dolcemente e la profumazione rimane a lungo.

MEHAREES TALCO CREMA - L'ERBOLARIO
Contiene estratto di Dattero e di Mirra, anche in questo caso il profumo è orientaleggiante. Nutre e leviga la pelle togliendone l'umidità in eccesso.


L'Erboristeria Ondina_lerboristeria10

BAGNOLATTE TIARE - L'ERBOLARIO

Il profumo è incantevole, tutto da provare! La consistenza sembra quella di una crema fluida, è molto piacevole anche da utilizzare sotto la doccia.

TALCO CREMA NEROLI
- L'ERBOLARIO

E' nutiente come una vera e propria crema, però aiuta ad assorbire l'eccesso di umidità dalla pelle. Molto piacevole da applicare dopo la doccia o il bagno. La profumazione è dolce, sa di fiori...molto gradevole!

TALCO LIQUIDO IRIS - L'ERBOLARIO

Anche questa profumazione mi piace moltissimo, sa di fiori, di pulito, di talco! E la profumazione rimane a lungo, lascia la pelle morbida e setosa. La consistenza è più leggera rispetto ad una crema, quindi la vedo ottima per l'estate.

CREMA DEODORANTE IRIS
- L'ERBOLARIO

Non avevo mai provato questo tipo di prodotto dell'Erbolario e mi è piaciuto molto!La consistenza è molto corposa quindi ne basta davvero poco...e si applica nei punti strategici da deodorare L'Erboristeria 944415 Dura a lungo, è delicato e non invadente, se vi piace la profumazione dell'Iris questo è ottimo!

PERIPLO SHAMPOO DOCCIA - L'ERBOLARIO

L'ho utilizzato come docciaschiuma, la profumazione è fresca e frizzante...e fa davvero tanta schiuma! La profumazione è unisex.

PERIPLO FLUIDO DOPOBARBA - L'ERBOLARIO

Utilizzato dopo la depilazione, lascia la pelle morbida, tonica e compatta. Si assorbe rapidamente, non è unta ed è molto piacevole una volta stesa.

Aboca

L'Erboristeria Ondina_lerboristeria12

CELLULENE - ABOCA

E' un fluido da bere che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite. E' un concentrato fluido e un crenante specifico che aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dai tessuti e ne facilita l'eliminazione dall'organismo.
Contiene infatti l’estratto liofilizzato di Centella asiatica, ad alto titolo di principi attivi (23% FTT) che agisce a livello del tessuto connettivo adiposo in sinergia con gli estratti liofilizzati di Betulla e Spirea, che svolgono un’azione drenante e depurativa generale dell’organismo.
Inoltre, grazie all’azione trofodermica e di aiuto al microcircolo tipica della Centella, aiuta il tessuto a ritrovare la sua fisiologica struttura e funzionalità, che si riflette in una maggiore elasticità e tonicità della pelle particolarmente utile per contrastare gli inestetismi cutanei.
Non va assunto in gravidanza.

RUSCOVEN- ABOCA

Costituisce un valido aiuto nei casi in cui si richieda una benefica azione naturale a favore del benessere delle gambe. Contiene diversi ingredienti ottimi per favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo.
Consultare il medico prima di utilizzare questo prodotto se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici. Non assumere in gravidanza nè durante l'allattamento.

I gusti di questi due prodotti non mi sono piaciuti molto...forse il Ruscoven mi è piaciuto di più in quanto sa più di mirtillo...Tutto sommato però non sono male L'Erboristeria 944415
Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

L'Erboristeria Empty Re: L'Erboristeria

Mar 18 Mag 2010, 20:49
Ahhhh i fanghi Guam! Sono eccezionali per le gambe...ora che me lo hai ricordato devo fare scorta per l'estate in arrivo. Se provate a farvi un trattamento completo prima del mare il miglioramento è assicurato, ma va fatto con costanza!
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

L'Erboristeria Empty Re: L'Erboristeria

Mer 19 Mag 2010, 14:34
Credo che proverò gli shampii planter's!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.