Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sitarama Empty Sitarama

Sab 03 Lug 2010, 21:01
Sitarama Main_frame_up1x1
http://www.sitarama.com/

SITARAMA conosce da sempre i segreti della natura. Ne conosce la forza, l'equilibrio, le mille potenzialità. E, da sempre li trasforma in prodotti per la cura e la bellezza, operando una felice sintesi tra le più antiche conoscenze dell'uomo e accurati studi di laboratorio.
Futuro e tradizione, dunque, in un unico marchio che è, garanzia di sicuro successo.

Care Nuvoline, oggi parliamo di prodotti per capelli, hennè, colorazioni, shampoo, ecc...

Sitarama produce prodotti che rispettano la salute del capello, prodotti non aggressivi ma naturali e il più possibile delicati.

Innanzitutto voglio parlarvi dei prodotti della linea Hennè color.

Sitarama propone Hennè Color, il mezzo più sano e naturale per colorare i capelli. La polvere di Hennè rinvigorisce il capello, rendendolo adatto a sopportare le azioni degli agenti esterni e dato che, nella sua forma naturale, conferisce una colorazione rossastra, non gradita a tutti, abbiamo miscelato questa pianta benefica con altre erbe coloranti, per permettere così di ottenere una vasta gamma di colorazioni che vanno dal nero ebano al rosso mogano, dal castano al biondo cenere.
L'Hennè Sitarama copre i capelli grigi, rinforza le radici bulbari e migliora la salute generale dei capelli.
Le principali sostanze attive contenute nelle nostre polveri coloranti sono: Hennè, Camomilla, Indaco, Mallo di Noce, Cassia Italica.

Photobucket

HENNE QUINQUINA 100 gr

è un cataplasma 100% vegetale ottenuto da corteccia di chinchina macinata, hennè neutro, foglie di betulla, rosmarino, timo e ortica. L'azione combinata di queste sei piante ed i loro principi attivi rigenerano e fortificano i vostri capelli. Miscelate il contenuto con acqua molto calda fino ad ottenere un impasto omogeneo, quindi applicate con cura coprendo tutta la capigliatura. Consigliamo l'uso di BAUME EMBELLISSEUR (balsamo ristrutturante) dopo ogni applicazione di henné.

Tra tutti i prodotti fortificanti che ho provato, questo è sicuramente uno dei migliori. Aiuta molto soprattutto se avete i capelli secchi, sfibrati, con doppie punte, lo trovo ideale per i capelli stressati che hanno subito trattamenti aggressivi.
Per usarlo basta seguire le istruzioni, è molto semplice, bisogna comporre un impasto omogeneo e non troppo fluido con l'acqua calda, stenderlo sui capelli e attendere che faccia effetto. Bisogna lasciarlo seccare quindi i tempi di posa dipendono da quanto prodotto mettete e dalle lunghezze dei vostri capelli.
Non è un hennè colorante, ma aiuta a rendere i capelli più robusti.
Già dopo due applicazioni ho notato un notevole miglioramento per quanto riguarda la lucentezza. Con un utilizzo continuativo ho notato che il capello è diventato quasi più corposo rispetto a prima. Comunque appena dopo l'applicazione le chiome appaiono subito più morbide e anche più lucide. Il risultato comunque dipende molto dal tipo di capello, se lo avete molto stressato e opaco bisogna aspettare qualche applicazione prima di vedere si risultati.
La profumazione è molto intensa e non a tutti può piacere....
Io mi ci sono trovata benissimo ed è un prodotto che mi sta dando ottimi risultati.

HENNE COLOR CHATAIN - CASTANO 100 gr

Questo l'ho provato solo su una ciocca perchè, come temevo, è troppo scuro per riflessare i miei capelli. Li ho biondi e non volevo ritrovarmi con una chioma più scura del dovuto...Lo potrei utilizzare per fare delle meches al contrario, ovvero delle ciocche più scure invece che chiare Sitarama 975631
In effetti i riflessi che dà sono molto belli, rende i capelli lucidi e setosi. L'hennè viene utilizzato anche per coprire i capelli bianchi, l'unica accortezza è quella di azzeccare ben il vostro colore. La copertura non è immediata ma ci vogliono 2-3 applicazioni...

Perchè scegliere l'hennè rispetto ad una normale tinta da parrucchiere? Semplice...perchè l'hennè non è dannoso per i capelli e per la salute, quindi se potete è sempre meglio preferire un prodotto naturale...oltretutto l'hennè è di per sè un toccasana per le chiome! I riflessi che dà sono particolari, ultra brillanti. La differenza è che dal parrucchiere siete più o meno certe del risultato finale, con l'hennè bisogna stare un attimo più attente a scegliere la colorazione, perchè il risultato varia molto da capello a capello...dipende dal vostro tono, dai vostri riflessi. L'hennè potrà accentuare un tono piuttosto che un altro, un riflesso piuttosto che un altro...mentre una normale tinta invece, per lo più ha un risultato simile su un determinato colore di capelli....non so se sono riuscita a spiegarmi al meglio, spero di si...

Comunque potrete notare la vastità di scelta che propone Sitarama, questa foto è stata scattata vicino alla finestra, quindi i colori si dovrebbero vedere al meglio e non falsati dalle luci artificiali.

CREMA COLORANTE TONO SU TONO -CASTANO DORATO 90 ml

Photobucket

Questo prodotto l'ha utilizzato mia mamma e ne è rimasta soddisfatta. Il colore è azzeccato per i suoi capelli castani con riflessi dorati. Questa crema può essere utilizzata da tutte le persone che hanno già i capelli colorati, ma anche da chi non ha mai fatto tinte. Non è una vera e propria tintura, ma una crema che va a rinforzare il colore naturale dei capelli, colora quelli sbiaditi e il risultato si attenua solo dopo 4-5 lavaggi. Colora e allo stesso tempo riflessa molto i capelli. L'effetto è davvero molto bello, soprattutto se visto alla luce del sole...con le luci artificiali è meno visibile.

Non contiene acqua ossigenata nè ammoniaca. Non cambia il colore dei capelli in modo irreversibile ma ne accentua il colore, riflessandolo.
La crema si lascia in posa dai 10 ai 45 minuti sui capelli puliti, poi si procede al risciacquo. Mia mamma ha aspettato 45 minuti per avere un effetto più intenso.

Vi consiglio questo trattamento prima di procedere direttamente ad una colorazione chimica, in quanto questa è sicuramente meno aggressiva e più naturale. Questo prodotto è ottimo anche per l'estate, per la spiaggia, infatti i vostri capelli saranno già stressati da sole e salsedine, andarli ad aggredire ancora di più con una tintura chimica non è esattamente il massimo, meglio scegliere un trattamento più soft!

HAIR MASCARA EXPRESS TOUCH 15 ml

Photobucket

Anche questo prodotto ha fatto la gioia di mia mamma e in effetti è comodissimo! Si applica sui capelli asciutti, dalla radice alle punte se volete un effetto di copertura totale, solo sulle radici se invece volete fare qualche ritocchino qui e là.
E' praticissimo, in un attimo riuscirete a ritoccare i capelli sbiaditi. Copre bene i capelli grigi ed è un prodotto che non va risciacquato.
L'unica accortezza è quella di lasciare asciugare il prodotto per circa 10 minuti prima di procedere con l'acconciatura.

Praticissimo anche da portarsi in viaggio!

Photobucket

Photobucket

HENNE' COLOR SHAMPOO 250 ml

Photobucket

E' uno shampoo di mantenimento del colore. Si tratta di un prodotto non aggressivo che pulisce i capelli senza togliere anche il colore. ha una base di olio di cocco, molto nutriente per i capelli, contiene anche estratti vegetali di hennè e camomilla.

Dopo la tinta è un toccasana utilizzare questi shampoo in quanto non alterano il colore, non lo fanno sbiadire ma aiutano a mantenerlo nel tempo! Viene consigliato anche prima della tintura, in modo da favorire la colorazione del capello.

La profumazione è buona, sa di erbe, di lavanda. Si consiglia di fare sempre due lavaggi, un primo lavaggio con risciacquo abbondante ed un secondo lavaggio lasciando il prodotto in posa per qualche minuto.

Il packaging è molto carino, è un flacone piuttosto stretto, contiene ben 250 ml di prodotto e dura tantissimo.

E' disponibile in 8 colorazioni.

BALSAMO RISTRUTTURANTE

Photobucket

E' il naturale completamente dello shampoo e non può mai mancare, soprattutto sui capelli tinti che possono facilmente seccarsi. Questo balsamo è arricchito con estratti naturali di hennè, quindi aiuta ad intensificare il colore e a mantenerlo intatto più a lungo. E' molto ammorbidente e districante.

E' molto diverso rispetto ad un balsamo tradizionale, quest'ultimo infatti si deve applicare sempre dopo la tinta. Questo di Sitarama invece può essere applicato sia prima che dopo. Prima della colorazione potrete applicarne una piccola quantità nell'impasto del colore, in modo che lo fissi miglio e lo faccia durare più a lungo, evitando che i capelli si secchino. Lo potrete utilizzare dopo il colore per mantenere una tinta brillante ed una chioma sana e nutrita a fondo.

La caratteristica di questo balsamo che mi sento di sottolineare è che lascia i capelli molto molto soffici.

Photobucket

Ora parliamo delle tinture per capelli di Sitarama


La profumazione e il packaging sono uguali allo shampoo.

Le tinte per capelli ad ossidazione si dividono in due categorie, permanenti e semipermanenti. Le prime sono utilizzate esclusivamente dal professionista parrucchiere, mentre le semipermanenti di solito tono su tono, vengono usate come "fai da te" direttamente dal consumatore. Di questo secondo gruppo fannno parte la nostra Naturidea tinta per capelli agli estratti vegetali senza ammoniaca, resorcina e m.fenilendiamina in 30 colorazioni.

TINTA PER CAPELLI NATURIDEA



La tinta per capelli Naturidea è il risultato di accurate ricerche che hanno consentito di formulare un prodotto innovativo che assicura ai capelli un colore caldo, brillante e naturale.

Copre i capelli bianchi in modo uniforme fin dalla prima applicazione. Naturidea senza ammoniaca, senza resorcina, senza m. fenilendiamina è la nuova e dolce idea per riscoprire e migliorare i tuoi capelli.

Con i suoi estratti vegetali di foglie di ulivo importantissimo per le spiccate proprietà nutritive ed emollienti, di tè di montagna (gaultheria) per le sue proprietà lenitive, astringenti e batteriostatiche, di olio di sesamo per le sue riconosciute proprietà emolliente, lucidante, ammorbidente, la tinta Naturidea è il massimo per la protezione della struttura dei capelli.
Ogni astuccio contiene: 1 flacone di tinta da 50 ml, 1 flacone applicatore di rilevatore del colore da 50 m, 1 bustina di bagno condizionante dopo tinte da 15 ml, 1 paio di guanti, 1 foglio di istruzione da leggere attentamente.

La linea Naturidea è composta da 30 colorazioni che resistono al lavaggio.

Photobucket

E' un'ottima tinta per capelli, senza ammoniaca e senza resorcina. E' molto delicata rispetto alle tinte chimiche, copre bene i capelli fin dalla prima applicazione. Il colore rimane inalterato piuttosto a lungo, inoltre la formulazione è anche protettiva e ristrutturante.

Contiene estratti di foglie di ulivo, tè di montagna e olio di sesamo.

Il risultato sono dei capelli colorati fin dalla prima applicazione, di un colore intenso e brillante. Il colore non sbiadisce con i lavaggi e i capelli si seccano molto meno rispetto alle normali tinte.

Photobucket

Come concludere....? Sitarama è un vero alleato per i nostri capelli, colorati e non. Producono prodotti per ogni tipologia di capelli, ci sono tantissime colorazioni, tantissimi tipi di hennè, basterà navigare un po' nel loro sito per rendersene conto. Le tinte poi sono delicate, non aggrediscono il capello è questo è molto importante per preservarlo in salute, morbido e lucente!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Sitarama Empty Re: Sitarama

Sab 03 Lug 2010, 23:35
Sono anni che uso le tinte tradizionali che non sono certo una botta di salute per i capelli...ho mandato una mail per sapere dove posso comperare queste nella mia zona, mi piacerebbe proprio provarle. Grazie della dritta!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Sitarama Empty Re: Sitarama

Sab 03 Lug 2010, 23:35
Sono anni che uso le tinte tradizionali che non sono certo una botta di salute per i capelli...ho mandato una mail per sapere dove posso comperare queste nella mia zona, mi piacerebbe proprio provarle. Grazie della dritta!
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Sitarama Empty Re: Sitarama

Dom 04 Lug 2010, 12:30
Presto dovrò iniziare ad usarle pure io....magari meglio iniziare con qualcosa di naturale...grazie onda...sembrano veramente dei buoni prodotti. Sitarama 628208
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Sitarama Empty Re: Sitarama

Lun 05 Lug 2010, 14:06
Mi hanno già risposto, molto gentili, e mi hanno dato il nome del negozio più vicino , con n° di telefono e indirizzo .Sitarama 975631

Andrò all'arrembaggio!
giusy8001
giusy8001
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 44
Località : trapani

Sitarama Empty Re: Sitarama

Ven 03 Dic 2010, 15:37
onda, una domanda:ma tua madre ha dei capelli bianchi?se si l'hennè castano li ha coperti?
perchè io ho si e no 5 capelli bianchi, ma concentrati sui lati del viso. ho provato a fare l'hennè qualche mese fa ma non ha colorato...siccome prima di natale vorrei fare il colore e mi ero rassegnata alla tintura chimica, adesso hai acceso in me un barlume di speranza... Sitarama 581859
giusy8001
giusy8001
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 44
Località : trapani

Sitarama Empty Re: Sitarama

Ven 03 Dic 2010, 15:45
opss...ho capito male, credovo tua madre avesse usato l'hennè..adesso leggo invece la crema colorata tono su tono.. comunque sia, vorrei sapere ugualmente se copre i capelli bianchi..
spero che comunque non contenga sostanze dannose, tipo resorcina o quant'altro..
Marilyn
Marilyn
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 36

Sitarama Empty Re: Sitarama

Dom 05 Dic 2010, 16:03
questa marca è molto buona..io mi facevo gli impacchi di hennè di questa marca.... Sitarama 628208
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sitarama Empty Re: Sitarama

Mer 08 Dic 2010, 23:04
L'hennè è una sostanza che fa molto bene ai capelli e li rinforza rendendoli anche molto lucidi. E' adatto per coprire i primi capelli bianchi, se ne hai pochi non ci dovrebbero essere problemi Sitarama 628208
Marilyn
Marilyn
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 36

Sitarama Empty Re: Sitarama

Mer 08 Dic 2010, 23:16
sì,si marca e prodotti molto consigliati Sitarama 851405
avatar
Dafnestyle
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.05.11

Sitarama Empty Re: Sitarama

Ven 13 Mag 2011, 09:16
elsaflo ha scritto:Mi hanno già risposto, molto gentili, e mi hanno dato il nome del negozio più vicino , con n° di telefono e indirizzo .Sitarama 975631

Andrò all'arrembaggio!


ciao a tutti mi sono appena iscritta, complimenti per il forum ci sono tante notizie utilissime!!!! anche io sto cercando i prodotti della sitarama perchè voglio smettere con le tinture chimiche ma non saprei dove trovare i prodotti, sono di Stradella (PV) e ho girato alcune delle erboristerie della zona senza successo, per caso l'indirizzo che ti hanno dato è a Pavia città? anche io ho inviato la richiesta di info sto attendendo la loro risposta

Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sitarama Empty Re: Sitarama

Dom 15 Mag 2011, 21:09
Ciao carissima! Grazie mille per le tue parole Sitarama 975631

Prima di postare nel forum dovresti presentarti nell'apposita sezione così ti potranno dare il benvenuto anche gli altri utenti Sitarama 975631
A Pavia città li trovi sicuramente, la cosa migliore è chiedere a loro, se non ti rispondono prova a mandare un'altra mail, a volte vanno perse...

Un bacione!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.