Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Rottapharm Empty Rottapharm

Lun 26 Lug 2010, 20:50
Rottapharm LogoRM
http://www.rotta.com/en/index.html

Carissime Nuvoline, oggi vi parlo di un'azienda molto famosa che sicuramente tutte conoscerete. I marchi che tratta sono di una qualità veramente superiore, sono prodotti da spa, da centri di bellezza, dalle qualità veramente incredibili.

Vista la bella stagione iniziamo dai prodotti solari.

Rottapharm Dermasol_Globalcare

Qui di seguito troverete una breve introduzione sulla base di questi solari.

Dermasol gc con sistema citoprotettivo

La protezione che non si ferma in superficie

Dalla ricerca Rottapharm | Madaus è nato il primo solare che associa a un sistema fotofiltrante ad ampio spettro un complesso di sostanze naturali in grado di garantire un’elevata protezione cellulare.

Il sole ha importanti effetti benefici “invisibili” sul nostro organismo: favorisce l’attivazione della vitamina D, indispensabile per l’assorbimento del calcio, abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, rinforza il sistema immunitario, stimola il ricambio cellulare e contribuisce a migliorare l’umore. Tuttavia, le radiazioni ultraviolette possono causare danni anche gravi alla nostra pelle. Gli UVA penetrano nel derma colpendo e distruggendo il collagene, l'elastina, i piccoli vasi: sono quindi i principali responsabili dell'invecchiamento della pelle e della formazione di radicali liberi. Gli UVB, invece, non vanno oltre l’epidermide (lo strato più superficiale della cute) ma entrano nel nucleo delle cellule dove possono provocare mutazioni del DNA e indurre tumori cutanei.

Dermasol GC con sistema citoprotettivo previene i danni solari superficiali e profondi grazie a un duplice sistema di protezione:

  • grazie alla presenza di sostanze naturali – i flavoni di soia – difende la cellula e il suo DNA;
  • grazie al un nuovo sistema filtrante UVA-UVB altamente fotostabile garantisce una foto protezione sicura anche dopo un prolungato periodo di esposizione solare.
Per le sue caratteristiche,Dermasol GC con sistema citoprotettivo è particolarmente indicato per

  • chi desidera una protezione più sicura dai danni superficiali e profondi delle radiazioni UV
  • chi è stato sottoposto ad interventi di chirurgia plastica o dermatologia estetico-correttiva
  • chi possiede una scarsa capacità fotoprotettiva naturale
  • chi è affetto da patologie che possono essere indotte o aggravate dall’esposizione al sole

Dermasol GC con sistema citoprotettivo Crema Fluida Solare
Protezione Alta


Descrizione

Assicura durante l'esposizione al sole, una protezione media ad ampio spettro UVA-UVB.

L’azione protettrice di Dermasol Global Care con Sistema Citoprotettivo si esplica a tre livelli:

- Il sistema filtrante di ultima generazione, altamente fotostabile, che garantisce una protezione Molto Alta e permette anche al soggetto più sensibile di adattarsi gradualmente al sole in tutta sicurezza.

- Gli isoflavoni di soia che aumentano le capacità difensive verso i danni al DNA che il sole può indurre

- La Vitamina E, che grazie al suo potere antiossidante, contrasta i radicali dell’ossigeno (ROS), apportando un’azione trofica alla pelle e contrastando l’invecchiamento cutaneo.

Indicato per la cute caratterizzata da elevata fotosensibilità (fototipo II, efelidi,
capelli rossi) o per proteggere individui di fototipo III-IV (fotosensibilità medio-bassa) in situazioni a forte rischio di danno solare (alta montagna, zone tropicali).

Rottapharm Ondina_c08

Questo solare mi è piaciuto tanto, sia come effetto sia come texture.

Il prodotto si presenta con una texture molto fluida e vellutata. Si applica facilmente sul corpo si assorbe abbastanza rapidamente, con un lieve massaggio. Lascia la pelle morbidissima e molto vellutata, allo stesso tempo è una crema anche piuttosto fresca da stendere. Non è per niente un prodotto grasso, infatti viene anche assicurato che non è comedogenico.

L'effetto al sole è ottimo, protegge molto bene la pelle anche dal sole più caldo e rovente. Io sono molto chiara di carnagione e tendo sempre a bruciarmi. Con questa crema invece mi sono trovata perfettamente e non ho avuto alcun tipo di rossore, prurito o eritema. Oltre ad essere protette, la pelle è anche nutrita ed idratata. I preziosi antiossidanti che contiene, inoltre, la rendono anche una crema perfetta per combattere i processi di invecchiamento cutaneo.

La consiglio soprattutto a tutte le persone molto chiare di carnagione e a chi si espone al sole per le prime volte durante la stagione. Se siete già abbronzate potrete optare per le versioni meno schermanti, Dermasol offre una vastissima gamma di prodotti e troverete sicuramente quello che fa al caso vostro.

E' un prodotto resistente all'acqua, però è consigliabile riapplicarlo se sudate molto e se fate il bagno...è sempre meglio abbondare che stare leggeri con le applicazioni, soprattutto se siete particolarmente sensibili di pelle.

Rottapharm Ondina_c10

Dermasol Solaire Crema Viso antietà

Descrizione


DERMASOL Solaire Crema Viso antietà è una crema solare con fattore di protezione medio, ad azione anti-age.

Mentre protegge la pelle del viso dai danni dell’esposizione solare grazie a filtri di ultima generazione, dotati di alta foto stabilità, previene l’invecchiamento cutaneo, grazie alla combinazione di Estratto di Argan e Estratto di Mirtillo. Questi
estratti naturali svolgono infatti un’importante attività antiossidante e sono in grado di inibire gli enzimi coinvolti nella formazione delle rughe. Inoltre grazie alla presenza di Acido Ialuronico.

DERMASOL Solaire Crema Viso antietà esplica un effetto idratante e riempitivo delle piccole rughe.

DERMASOL Solaire Crema Viso antietà, infine, garantisce un’abbronzatura rapida, uniforme e intensa grazie ad un complesso di proteine vegetali - tiroxina e riboflavina - che stimola il processo di sintesi naturale della melanina.

Rottapharm Ondina_c09

Questa crema è molto diversa dai soliti solari per il viso che ho sempre utilizzato. Questa crema è un vero e proprio trattamento antietà, racchiuso in una crema solare. Contiene infatti degli ottimi ingredienti, nutrienti e antiossidanti, ottimi per rigenerare e nutrire la pelle a fondo. Qualche esempio degli ingredienti contenuti? Burro di karitè,, acido Jaluronico, Vitamina E, pantenolo, collagene, acido lattico, olio di argan e tanti altri ancora.

Si tratta di un prodotto dalla texture cremosa e molto nutriente. Se avete la pelle grassa ve lo sconsiglio, però tenete conto che durante l'esposizione solare la pelle tende a diventare molto più secca del solito, quindi andare a stendere un prodotto un po' più nutriente non può che fare bene alla pelle. A me personalmente va molto bene, mi lascia la pelle morbidissima fin dalla prima applicazione, protegge molto da sole e aiuta a rigenerare i tessuti. Anche se la texture è abbastanza corposa, il prodotto non ha una consistenza untuosa e non è comedogenico. Si stende con facilità sul viso e si assorbe abbastanza rapidamente, con un lieve massaggio.

La profumazione è intensa e molto piacevole.

Il prodotto contiene Tiroxina, quindi fate attenzione se soffrite di disturbi alla tiroide.

Il packaging è molto comodo in quanto si tratta di un tubetto, molto più pratico rispetto al classico vasetto perchè in spiaggia potrebbe finirci della sabbia, acqua e via dicendo...in questo modo, invece, il solare rimarrà sempre intatto, l'importante è ricordarsi di metterlo sempre all'ombra.

Dermafresh Latte

Descrizione

Emulsione lattea priva di alcool, svolge una delicata azione deodorante senza ostacolare la traspirazione e alterare l’equilibrio fisiologico della pelle. Sottoposto ai più rigorosi test di prodotto ipoallergenico, ideale per chi non tollera preparati alcolici.

Rottapharm Ondina_c05

Si tratta di un'emulsione che oltre ad idratare la pelle la rende e mantiene profumata per lungo tempo.
L'ottima particolarità di questo prodotto è che non contiene alcol, di conseguenza può essere utilizzato senza problemi anche d'estate e soprattutto da tutte quelle persone particolarmente sensibili di pelle. dire che dura tutto il giorno, si applica alla mattina e si arriva fino a sera senza problemi.E' molto delicato sulla pelle, non crea bruciori, nè pruriti. Si applica sui punti critici, massaggiando fino a completo assorbimento.

Contiene anche l'estratto colico di camomilla, quindi ha un'azione anche emolliente e lenitiva. Viene sconsigliato però di applicare questo prodotto subito dopo la depilazione, l'ideale sarebbe aspettare qualche ora.Aiuta molto a contenere la sudorazione ed è un ottimo alleato per l'estate! E' anche piccolino quindi si può mettere facilmente in borsa.
Ha un pratico erogatore che permette al prodotto di uscire senza sprechi.


Vi consiglio in ugual misura tutti questi prodotti, la qualità è estremamente alta e l'efficacia è davvero notevole. Sono creme di altissimo livello, dietro ciascuna formulazione si nascondono anni ed anni di esperienza cosmetiche e di ricerche approfondite. I solari sono di estrema efficacia, proteggono la pelle lasciandola morbida ed idratata per tutto il giorno...da provare, assolutamente!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Rottapharm Empty Re: Rottapharm

Mer 17 Ago 2011, 13:28

Rottapharm Dermasol_Globalcare




Durante il periodo estivo non può mai mancare un fondotinta ad alta protezione. Se da una parte è vero che in estate ci trucchiamo di meno è anche vero che quasi sempre abbiamo bisogno di un fondotinta più scuro del solito, capita sempre infatti di avere qualche occasione particolare o qualche serata in cui vogliamo essere un pochino più curate. Solitamente quindi non scelgo la tonalità più scura del fondotinta che utilizzo in inverno ma ne prendo uno apposta per l'estate che abbia anche al protezione solare, in questo modo posso essere sempre sicura di non esporre troppo la mia pelle sotto i raggi del sole che possono essere dannosi.

Negli ultimi anni mi sono avvicinata molto alla marca Dermasol, i prodotti vengono venduti in farmacia e l'anno scorso mi sono trovata veramente molto bene con i solari, non mi sono per niente bruciata.




Rottapharm 2011-08-17_130246


Rottapharm 2011-08-17_130309

Ho voluto provare questo Compatto Viso con sistema Citoprotettivo. Si tratta di un sistema funzionale esclusivo in grado di proteggere adeguatamente la pelle dai danni provocati dalle esposizioni solari.

L’azione protettrice di Dermasol Global Care con Sistema Citoprotettivo si esplica a tre livelli:


- Il sistema filtrante di ultima generazione, altamente fotostabile, che garantisce una protezione Molto Alta e permette anche al soggetto più sensibile di adattarsi gradualmente al sole in tutta sicurezza.
- Gli isoflavoni di soia che aumentano le capacità difensive verso i danni al DNA che il sole può indurre
- La Vitamina E, che grazie al suo potere antiossidante, contrasta i radicali dell’ossigeno (ROS), apportando un’azione trofica alla pelle e contrastando l’invecchiamento cutaneo.

Si tratta di un fondotinta-cipria compatta con spettri solari UVA-UVB che aiuta a nascondere in modo naturale le imperfezioni e allo stesso tempo ci proteggere dal foto-invecchiamento.

Mi è piaciuto molto questo prodotto perchè si adatta bene sulla mia pelle, appena prendo un po' di colore questa tonalità che sembra tanto scura si fonde perfettamente con il mio incarnato e mi dona un colorito molto sano, radioso e dorato.

Una caratteristica che mi è piaciuta di questo prodotto è che riesce ad uniformare l'incarnato del viso, nasconde bene le imperfezioni lasciando la pelle leggera e molto naturale. Dopo l'applicazione il viso sempre subito più luminoso, la grana della pelle diventa più liscia e compatta. Il risultato complessivo è molto buono.

Il prodotto si applica molto facilmente con la spugnetta integrata. Si fonde in pochi istanti con il calore della pelle del viso e non lascia macchie. Come vi dicevo questa tonalità si adatta molto bene sulla mia pelle abbronzata e il risultato finale è molto naturale.

La texture in crema è piacevole e per niente pesante. Una volta fatta l'applicazione il prodotto non si sente più sulla pelle, non crea strati, non fa sudore e non lascia tracce di unto.




Rottapharm 2011-08-17_130324


Cipria compatta per una protezione molto alta ad ampio spettro UVA-UVB con sistema citoprotettivo.

Protegge la pelle del viso - a rischio perché costantemente esposta alle radiazioni solari - dagli eritemi e dal fotoinvecchiamento, prevenendo la comparsa di fotodermatosi, fotosensibilizzazioni e discromie. Dona alla pelle un naturale colorito abbronzato, minimizzando le piccole imperfezioni cutanee.


Rottapharm 2011-08-17_130337
Questo swatches è stato fatto quando non ero ancora abbronzata, ora che sono un po' più colorita il colore calza a pennello. Comunque si fonde bene con la pelle e il colore riesce a cammuffarsi con quello della pelle.




Questo Compatto Viso viene consigliato anche dopo un intervento chirurgico per proteggere la zona interessata dai raggi solari e allo stesso tempo aiuta a minizzare le cicatrici. E' indicato anche dopo i trattamenti di dermatologia estetico-correttiva come laser e peeling.


Il prodotto è resistente all'acqua ma viene comunque consigliato di riapplicarlo se ci si bagna o si suda molto, soprattutto se avete delle cicatrici che non devono essere esposte al sole. Non ha profumo e non è comedogenico quindi può essere utilizzato anche dalle pelli grasse e impure.




Rottapharm 2011-08-17_130356



Il packaging è molto comodo, si tratta di un cofanetto in plastica molto pratico da portarsi in borsetta. All'interno troviamo uno specchio bello grande, la cialda con il prodotto e uno scomparto per la spugnetta.



Questo è sicuramente un prodotto che non può mancare nel mio beauty estivo!








Rottapharm L3



IN SINTESI

Formato: 10 gr

Prezzo: 19,50 €

Pro:è un fondotinta-cipria che aiuta a far risaltare l'abbronzatura ed allo stesso tempo protegge dai raggi solari. La confezione a trousse è comodissima per permettere di trasportare ed applicare facilmente il prodotto.



Contro: solo due colorazioni, effetto abbronzato ed effetto naturale

Consigliato a...: ad una pelle abbronzata. Se invece siete chiare potete optare per la versione Naturale, è lo stesso prodotto solo che ha una colorazione più chiara



Dove Acquistare: Farmacia, Parafarmacia




Rottapharm L3
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Rottapharm Empty Re: Rottapharm

Gio 18 Ago 2011, 20:55

Rottapharm Solaire




In vista della mia vacanzina al mare non potevo non munirmi di uno spray protettivo per i capelli. Quest'anno ho optato per un prodotto di DermaSol, marchio estremamente valido e consigliato anche dai dermatologi.

Avendo i capelli lunghi non posso fare a meno di applicare qualche prodotto protettivo, altrimenti le chiome già secche che ho diventerebbero stoppa pura.






Rottapharm 2011-08-18_204255





Per nutrire un capello secco e sfibrato non c'è niente di meglio che un Olio protettivo. Dermasol Olio Spray è un prodotto che svolge diverse funzioni. Protegge i capelli dai raggi solari, aiutandoli a ritrovare nutrimento. La sua formulazione sinergica è stata studiata appositamente per agire su più fronti e in effetti i risultati sui capelli sono evidenti e molto piacevoli.

Innanzitutto lo spray contiene filtri UVB che proteggono il capello dai danni delle radiazioni ultraviolette. Un filtro solare sui capelli d'estate è praticamente d'obbligo, soprattutto se avete i capelli colorati o portate le meches. Io Ho le meches e senza un filtro il capello perderebbe lucentezza, diventando opaco e di un colore molto spento.

Nella formulazione troviamo anche un complesso vitaminico che svolge un'azione antiossidante che a proteggere i fusti nutrendoli in profondità.

La presenza di principi attivi condizionanti e nutrienti prevengono la disidratazione, mantenendo i capelli molto morbidi e setosi, cosa che in spiaggia è praticamente impossibile da ottenere!

Ho iniziato ad applicare questo prodotto fin dalla prima esposizione solare e devo dire che i miei capelli sono rimasti morbidi e setosi. Non hanno perso di lucentezza e non ho notato peggioramenti nella struttura del capello, come doppie punte o capelli particolarmente sfibrati.





Rottapharm 2011-08-18_204323



La texture del prodotto, ovviamente, è oleosa. Questa è l'unica nota negativa che mi sento di segnalare in questo prodotto. Del resto si tratta di un olio quindi non potrebbe non avere un po' di untuosità. Devo dire che rispetto ad altri oli per capelli questo è più leggero e meno untuoso, però ovviamente sporca un po' i capelli. Se ne applicate pochissimo (una "vaporizzata" su tutti i capelli e stop) e avete le chiome particolarmente secche non vi ungerà. Io però ne utilizzo sempre una buona quantità perchè da già che lo applico preferisco fare un trattamento completo. Appena applicato i capelli diventano subito morbidissimi e questa morbidezza rimane anche dopo il lavaggio. In effetti è come farsi un impacco che dura tutto il giorno e quindi alla sera quando si vanno a lavare i capelli il risultato finale è davvero ottimo. I capelli ritrovano subito lucentezza e nutrimento.

L'applicazione è estremamente semplice ed è favorita dal dosatore che riesce a vaporizzare il prodotto su tutti i capelli con poche spruzzate. Il prodotto può essere applicato sui capelli bagnati ma anche asciutti. Sui capelli bagnati si otterranno delle chiome meno unte in quanto il capello assorbirà gran parte del prodotto; sui capelli asciutti lascerà una leggera patina che però è molto importante per proteggere il capello dai raggi diretti del sole.

Lo consiglio a tutti i tipi di capelli, in modo particolare a quelli particolarmente secchi e sicuramente ai capelli colorati e trattati. L'utilizzo costante di questo prodotto durante ogni esposizione solare vi aiuterà moltissimo a non rovinare troppo i capelli ed alla sera, quando si andranno a togliere i residui di olio con uno shampoo, i capelli ritroveranno lucentezza e morbidezza.




Rottapharm L3



IN SINTESI





Formato: 125 ml

Prezzo: € 15,00

Pro: protegge i capelli dall'aggressività dei raggi solari. Mantiene inalterata la tinta sui capelli. Previene l'effetto "stoppa" Rottapharm 975631


Contro: unge i capelli

Consigliato a...: tutti, perchè tutti dovrebbero proteggere i capelli dai raggi solari. E' consigliato in modo particolare a chi ha anche i capelli trattati in quanto aiuta a mantenere il colore intatto e brillante.

Dove Acquistare: Farmacia, Parafarmacia







Rottapharm L3
Cristina
Cristina
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.11

Rottapharm Empty Re: Rottapharm

Gio 18 Ago 2011, 21:34
Il mio dermatologo mi ha dato proprio dei campioni di questa marca se non sbaglio...li ho finiti un mese fa, erano ottimI!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Rottapharm Empty Re: Rottapharm

Lun 22 Ago 2011, 13:35

Rottapharm Dermasol_WR



Da qualche anno a questa parte ho iniziato ad utilizzare solari da farmacia e devo dire che ne sono rimasta particolarmente contenta. Una delle marche che più mi stanno piacendo sono i solari di DermaSol, ve ne avevo parlato anche l'anno scorso e sono prodotto molto sicuri, delicati sulla pelle ed allo stesso tempo efficaci.



Rottapharm IPhoto-2




Una delle novità che ha introdotto DermaSol per l'Estate 2011 è un latte spray di nuova tecnologia.

Si tratta di un latte in spray che una volta spruzzato sulla pelle si trasforma in una confortevole emulsione, molto morbida ed idratante.

Questo latte lascia la pelle molto morbida e fresca, non è untuoso e si assorbe in pochi istanti senza lasciare traccia. Appena applicato dona alla pelle un'immediata sensazione di freschezza e di benessere, l'ho trovato anche abbastanza lenitivo sulla pelle arrossata dal sole.




Rottapharm IPhoto-3



Il prodotto viene indicato per le pelli bianche e che si scottano facilmente. Ha un fattore di protezione alto quindi è l'ideale per i primi giorni di esposizione solare. Una volta utilizzavo ingenuamente fattori di protezione bassa, ora preferisco andare sul sicuro e utilizzo fattori di protezione alta, i primi giorni di esposizione come gli ultimi. La mia carnagione è chiara e sinceramente non ho voglia di stressare troppo la pelle, nè vorrei provocare dànni futuri perchè si sa, la pelle ha memoria di tutte le singole scottature.




Rottapharm IPhoto-3


Rottapharm IPhoto-4



Mi piace molto utilizzare questo prodotto sulla spiaggia perchè è molto pratico, lo spray è igienico e non si riempie di sabbia. Rispetto ai prodotti in crema si assorbe molto più rapidamente e per questo non è meno idratante, anzi, lascia la pelle molto vellutata e liscia.



Protegge dai raggi UVA e UVB e contiene anche delle sostanze emollienti ed idratanti per la pelle. Nella formulazione non troviamo nè profumo, nè parabeni.

E' un solare resistente all'acqua che permette di utilizzare il prodotto anche per bagni prolungati o attività sportive.



Rottapharm IPhoto-8


Rottapharm IPhoto-9





L'applicazione è facilitata dall'erogatore in spray. Possibilmente i solari andrebbero applicati circa mezz'ora prima dell'esposizione solare, in modo tale che possano avere tutto il tempo per reagire e proteggere la pelle. Durante la giornata è bene ripetere l'applicazione più volte, soprattutto dopo che ci si è asciugati con asciugamani perchè sfregandosi la pelle il prodotto se ne va via.

Alternando questo prodotto con lo spray solare bimbi protezione 50 non ho avuto alcun tipo di problemi. Solitamente mi viene sempre un eritema i primi giorni di esposizione, con questi solari non ho più avuto reazioni e la mia pelle rimane comunque morbida. Ho notato infatti che quando utilizzavo prodotti più commerciali, appena non mi esponevo più al sole la pelle iniziava a spellarsi e a diventare secchissima. Con DermaSol non mi succede più e questa è una cosa che ho notato anche l'anno scorso. Quindi se da una parte mi abbronzo di meno perchè utilizzo fattori di protezione alti, dall'altro lato l'abbronzatura che si ottiene è più duratura e la pelle rimane morbida senza stressarci eccessivamente.



Prezzo: € 22.00

Formato: 150 ml

Reperibilità: in Farmacia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.