Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Erbario Toscano Empty Erbario Toscano

Mar 17 Mag 2011, 22:04

Erbario Toscano Logo


http://www.erbariotoscano.it/



(clicca qui per essere sempre informato sulle novità dell'Erbario Toscano)


Carissime Nuvoline, durante il Cosmoprof (leggi il mio articolo qui) ho avuto modo di conoscere un'azienda che mi ha colpito molto per l'ampia gamma di prodotti e per il profumatissimo stand

Erbario Toscano Icon_smile



Erbario Toscano IPhoto-8



Ho avuto modo di provare tre prodotti di tre linee diverse, tutte molto interessanti.






Erbario Toscano Olivo



Dry oil after bath 125ml Tuscany Olive Oil


Erbario Toscano IPhoto-6



Iniziamo con un prodotto che generalmente apprezzo sempre molto. Si tratta di un olio secco, utile per idratare il corpo senza però ungere troppo.

L'olio si presenza in una pratica confezione con tanto di spray. Il flacone è realizzato in plastica satinata che rende la confezione molto elegante.
Il packaging è molto interessante e sembra quasi una boccetta di olio come quelle che si facevano una volta, con tanto di sigillo Erbario Toscano Icon_smile

Mi è piaciuto molto questo olio perchè lascia la pelle molto liscia e se viene utilizzato con parsimonia non unge.
Mi piace utilizzarlo soprattutto dopo la doccia o il bagno, sulla pelle ancora un po' umida, in questo modo l'assorbimento è praticamente immediato. La sensazione di pelle morbida e liscia dura tutto il giorno.

Nella formulazione troviamo sia l'olio di oliva che altri ingredienti, come l'olio di riso, lecitina, retinolo, ecc...
L'unica cosa che mi sento di segnalare è che troviamo un silicone al primo posto nell'inci e questo può non piacere se generalmente siete indirizzate su prodotti ecobiologici. Io non ho particolari problemi con i siliconi nel senso che non mi creano problematiche sulla pelle.

La profumazione dell'olio è delicata e piacevole, ha delle note di geranio e di limone. E' molto fresco e piacevole sulla pelle.





Erbario Toscano _pepe-nero



Sapone vegetale - cuore di pepe nero








Erbario Toscano IPhoto-7



Adoro questa profumazione, la adoroooooooo! E se provate a sentirla sono sicura che piacerà anche a voi perchè è molto fresca e persistente. Appena ho preso questa saponetta mi ha profumato tutta la stanza. Ora la tengo in un cassetto e funziona benissimo per profumare i tessuti!
In realtà quando sono andata sul sito per scoprire le diverse linee dell'Erbario Toscano, mi sono resa conto che questo prodotto fa parte di una linea da uomo...sinceramente però trovo che sia una profumazione unisex, intensa e molto piacevole...sicuramente da provare.

Si tratta di un bel panetto da 200 grammi e penso sarà impossibile terminarlo! Ho provato ad utilizzarlo sul corpo e devo dire che non secca la pelle. La lascia molto morbida e fresca, con una buonissima fragranza.

Nella formulazione non troviamo parabeni quindi si tratta di un prodotto adatto anche alle pelli più delicate.


Erbario Toscano _gocce-di-lavanda



Body butter 175ml Lavander





Erbario Toscano IPhoto-5



Infine ecco un altro prodotto che mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di un burro alla lavanda, estremamente idratante e corposo.
Si applica sulla pelle con un lieve massaggio, fino a completo assorbimento. La texture è particolarmente corposa e nutriente, la formulazione è molto idratante e troviamo il burro di karitè al terzo posto.
Nonostante sia un prodotto molto nutriente, trovo che sia adatto a tutti i tipi di pelle perchè non è particolarmente unto e si assorbe abbastanza velocemente. Lascia la pelle morbida e profumata a lungo.

La profumazione di lavanda è molto intensa e rilassante. L'olio essenziale è noto per le ottime proprietà antibatteriche, antivirali e aiutano i normali processi della cute rinnovandola. L'olio essenziale di lavanda è anche un potente antisettico e decongestionante. Aiuta a riequilibrare la pelle e dona un piacevole senso di rilassatezza.
Anche in questo caso non troviamo parabeni e questo è molto importante per il benessere della pelle.
Il packaging è molto carino, si tratta di un bel barattolo n latta che contiene 175 ml di prodotto.


Vi consiglio di visitare il sito dell'Erbario Toscano perchè potrete trovare tutte le varie linee. Sono molto interessanti anche le linee regalo, con splendidi kit pieni di prodotti mooooolto invitanti.

Vi lascio qualche immagine:

Erbario Toscano Setolio_relaxgrande

Erbario Toscano Setlavanda_relax_piccolo

Erbario Toscano Setlavanda_n5

Erbario Toscano Setlavanda_n3
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Erbario Toscano Empty Re: Erbario Toscano

Mar 08 Nov 2011, 13:23

Erbario Toscano Logo


http://www.erbariotoscano.it/


Erbario Toscano Uva_reale


L'Erbario Toscano, splendido brand che ho avuto modo di conoscere personalmente al Cosmoprof più di un anno fa, ha realizzato una nuova linea completamente biologica, certificata ICEA: Uva Reale.

Ho apprezzato tantissimo la volontà di creare una linea completamente naturale; nelle scorse recensioni vi avevo parlato molto bene dei loro prodotti provati, facendo notare però che qualche ingrediente stonava nelle formulazioni tutto sommato buone e naturali.

Questa volta invece all'ottima efficacia del prodotto si affianca un inci di tutto rispetto, ideale anche per le persone che preferiscono utilizzare solo prodotti naturali.


Erbario Toscano IPhoto-33



I prodotti di questa linea svolgono una spiccata azione anti-ossidante, grazia alla presenza dell'Olio di Vinacciolo. All'efficacia del prodotto si affianca un aroma fruttuto e frizzante, l'ideale per risvegliare i sensi o semplicemente per coccolarci.

Di questa linea ho provato due prodotti, il Balsamo Labbra e l'Olio Secco. Oggi vi parlerò del Balsamo Labbra.



Erbario Toscano Uva_reale_balsamo


Il balsamo si presenta con un packaging molto comodo e pratico, facile da portare in borsetta e semplice nell'applicazione.

Si tratta di un balsamo dalla consistenza abbastanza corposa, una volta applicato sulle labbra si fonde istantaneamente, donando comfort e sollievo anche alle labbra più secche.

La texture è ottima in quanto idrata senza ungere; lascia sulle labbra un leggerissimo velo lucido, quasi impercettibile. Idrata a fondo e sprigiona una meravigliosa fragranza di frutta.



Erbario Toscano IPhoto-34



Ottimo balsamo per l'inverno ma anche per l'estate in quanto la sua azione anti-ossidante ed anti-invecchiamento aiuta a proteggere le labbra dalle aggressioni atmosferiche: vento, sole, freddo.

Il balsamo rimane abbastanza a lungo sulle labbra, donando un'idratazione continua.

Giorno dopo giorno le labbra appaiono più levigate e morbide, le pellicine tendono a scomparire già dopo una settimana in quanto la formulazione è particolarmente ricca e nutriente.


Erbario Toscano IPhoto-35



Erbario Toscano L3



IN SINTESI



Ingredienti:


Erbario Toscano IPhoto-36




Formato: 15 ml

Prezzo: 7,90 €

Pro: nutre ed idrata a fondo le labbra grazie ad un mix di burri ed oli preziosi. Profuma delicatamente di frutta

Contro: nessuno

Packaging: a tubetto, comodo da portare in borsetta

Consigliato: labbra secche e screpolate

Dove acquistare: http://www.erbariotoscano.it/shop/05-uva-reale-royal-grape/




Erbario Toscano L3
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Erbario Toscano Empty Re: Erbario Toscano

Mar 15 Nov 2011, 20:41



http://www.erbariotoscano.it/


Dopo avervi recensito il Balsamo Labbra di questa splendida linea completamente naturale, non poteva mancare un articolo su un prodotto altrettanto buono ed efficace. Si tratta di un Olio Secco.

I principi attivi sono simili a quelli del Balsamo Labbra,  nel senso che troviamo sempre oli preziosi che vanno a proteggere, nutrire ed idratare la nostra pelle. Questo olio sprigiona una fragranza veramente unica, fruttata, ha un aroma di uva molto naturale, ben lontano dalle classiche profumazioni artificiali.

La texture è quella di un olio e anche se viene definito Olio secco, rimane sempre un po' untuoso sulla pelle, ma solo se si abbonda con le quantità. Tutto sommato la consistenza è leggera e se dosato bene si assorbe velocemente.


Erbario Toscano IPhoto-38



Lascia la pelle morbidissima, vellutata, avvolta in un aroma di uva meraviglioso.

E' ottimo da applicare dopo il bagno, sulla pelle umida o asciutta.

Se avete la pelle secca e vi piacciono le fragranze fruttate questo prodotto è davvero da provare. La fragranza è particolare per un olio, personalmente è la prima volta che mi imbatto in un olio per il corpo (naturale) con questo aroma così avvolgente ed energizzante di frutta.

La formulazione naturale lo rende delicato sulle persone sensibili ad ingredienti artificiali come i siliconi.

Questa linea comprende anche una saponetta, un doccia shampoo e una crema mani; avevo provato una saponetta al Pepe Nero ed aveva un profumo paradisiaco, perfetto anche per profumare gli armadi. Posso immaginare la profumazione intensa di questa alla frutta! Tra l'altro l'Erbario Toscano confeziona splendidi cofanetti regalo, ottimi per i doni natalizi!



IN SINTESI



Ingredienti:




Erbario Toscano IPhoto-39
 


Formato:  250  ml

Prezzo: 19,50  €

Pro: dona un effetto satinato sulla pelle, restituisce morbidezza ed idratazione. Profuma divinamente.

Contro: nessuno

Packaging:  spray, comodo nell'applicazione

Consigliato: pelle secca e molto secca

Dove acquistare: http://www.erbariotoscano.it/shop/05-uva-reale-royal-grape/
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.