Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

HerbSardinia Empty HerbSardinia

Mer 08 Giu 2011, 23:11

HerbSardinia Img-home3



Carissime Nuvoline, con grande piacere di posso parlare di prodotti nostrani di altissima qualità, certificati biologici (CCPB), realizzati con metodi naturali e attraverso un'accuratissima selezione dei componenti.

Si tratta dei prodotti Herbasardinia, cosmetici naturali dai profumi molto inebrianti. Voglio dedicare queste recensioni a tutte le Nuvoline sia del forum che del blog che mi seguono dalla bellissima Sardegna.



HerbSardinia Logo
http://www.herbsardinia.com/



Prima di addentrarci nella recensione vera e propria vi posto qualche informazione sull'azienda, molto utile per capire la filosofia che sta alla base di ogni prodotto:

Dalla Sardegna, la cosmesi biologica per il tuo benessere


Abbiamo catturato nei nostri prodotti i profumi e le essenze più autentiche della Sardegna - fra cui il Mirto, l'Elicriso, il Lentischio e la Salvia Sarda - utilizzando materie prime, biologiche e naturali, che vengono lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche (certificate dal CCPB).

Il risultato sono cosmetici naturali al cento per cento, certificati biologici e di alta qualità .

I prodotti HerbSardinia non contengono SLS o SLES, parabeni, colori o profumi artificiali, conservanti o tensioattivi sintetici. Le confezioni sono riciclabili e biodegradabili, e le etichette dei flaconi sono realizzate in uno speciale materiale cartaceo, non plastico, per cui non si imbevono e/o ungono durante l'uso.

HerbSardinia Img-certificazione3

La nostra azienda



Abbiamo voluto chiamare l'azienda HerbSardinia perché in questo nome vi è la sintesi delle due parole che legano insieme l'immagine delle erbe, e dei profumi della natura, con quella della Sardegna, che già al tempo dei Romani era rinomata per le proprietà benefiche delle sue piante aromatiche, e per l'insuperabile qualità del suo sale marino, il vero 'oro bianco' sardo.

CCPB - Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche Per realizzare i Cosmetici Biologici Certificati HerbSardinia sono state utilizzate materie prime biologiche e naturali della Sardegna, lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche, certificate dal CCPB, l'Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche.

La combinazione fra l'effetto benefico del mare, la presenza costante di forti venti dominanti, la totale assenza di inquinamento atmosferico ed acquifero, e la più ampia diversità botanica di tutta l'area mediterranea, con oltre 2300 specie censite, di cui circa 200 endemiche, hanno permesso ad HerbSardinia di realizzare i suoi cosmetici bio-ecologici da questo ecosistema unico al mondo.

Hotel 4 e 5 stelle, Residence, centri benessere, vacanze Sardegna - Gruppo Delphina HerbSardinia è partner di Delphina hotel & resort, e lavora in collaborazione con S'Atra Sardigna, l'Organizzazione di Produttori Agricoli Biologici riconosciuta dalla Unione Europea.

HerbSardinia IPhoto


n°16 Gel bagno Doccia Biologico Aromatico Elicriso

Ingredienti:

AQUA (DEIONIZED WATER), CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA EXTRACT)
DISTILLED WATER, SODIUM CHLORIDE (MATRICARIA EXTRACT DISTILLED WATER,
SODIUM CHLORIDE), SODIUM COCOAMPHOACETATE, LAURYL POLYGLUCOSE, SODIUM
COCOYL GLUTAMATE, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, GLYCERIN, MARIS
SALT (SEA SALT), ALOE BARBADENSIS GEL (ALOE BARBADENSINS LEAF JUICE)
(BIOLOGICAL ORIGIN) (ALOE BARBADENSIS GEL (BIOLOGICAL ORIGIN)), MEL
(HONEY), POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM SALICYLATE, CITRIC
ACID, BASIL OIL (OCIMUM BASILICUM), SODIUM DEHYDROACETATE,
PARFUM-PROFUMO (FRAGRANCE), (HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER OIL),
LIMONENE, CAMPHOR


HerbSardinia IPhoto-3


Sono molto contenta di potervi parlare di un prodotto completamente naturale perchè sia qui che nel forum mi chiedete spesso recensioni di questo tipo. Non è semplice trovare un bagnoschiuma certificato biologico, ma in questo caso HerbSardinia ha tutte le carte in regola per proporre un prodotto a regola d'arte.

Si tratta di un bagnoschiuma dalla profumazione molto particolare. Sa di spezie mischiate a liquore, una profumazione sicuramente molto particolare. Una volta versato nella vasca si sprigionano i sentori balsamici e il bagno diventa così molto fresco e allo stesso tempo rilassante.

La formulazione è ottima, infatti il prodotto è completamente naturale, certificato biologico CCPB. Negli ingredienti troviamo degli Oli Essenziali puri al 100% che oltre a rilassare ed a tonificare la pelle ci aiutano a mantenerla idratata dopo aver fatto il bagno. In effetti trovo che questo bagnodoccia sia molto delicato sulla pelle, non la secca e non la arrossa. Dopo la detersione, la pelle non tira ma rimane morbida. Io applico comunque sempre una crema idratante o un burro dopo il bagno, però questo prodotto non è aggressivo quindi se non avete la pelle particolarmente secca potete anche fare a meno dell'idratante, soprattutto nella stagione estiva.
Gli agenti lavanti del prodotto, ovvero i tensioattivi, sono di origine esclusivamente vegetale e questa è una costanza in tutti i prodotti per la detersione di HerbSardinia.

Il packaging è molto pratico, questo prodotto viene venduto sia nella confezione da 200 ml che in quella da viaggio da 100 ml. Il flacone è costituito da materiale riciclabile ed è dotato di un comodo erogatore.

Consiglio questo prodotto a tutte le persone che stanno cercando un bagnoschiuma completamente biologico e che abbia una profumazione insolita. Non siamo infatti di fronte ai classici profumi da bagnoschiuma...in questo pratico flaconcino è contenuto tutto l'aroma di una pianta tipicamente sarda.




Vi aspetto per la recensione dell'Olio Aromatico!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

HerbSardinia Empty Re: HerbSardinia

Mar 14 Giu 2011, 21:05

Dopo avervi introdotto il Gel bagno Doccia Biologico Aromatico Elicriso, passiamo al punto forte di HerbSardinia: n°10 Olio Aromatico Dieci Essenze Biologico.




http://shop.herbsardinia.com/img/prodotti/obimatercherojorguis.jpg



Ingredienti:


HELIANTHUS ANNUS (BIOLOGICAL ORIGIN) (SUNFLOWER SEED OIL (BIOLOGICAL ORIGIN)), (), EUCALIPTUS GLOBULUS (EUCALYPTOL), ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY OIL), THYMUS VULGARIS (THYME OIL), PARFUM-PROFUMO (FRAGRANCE), JUNIPERUS OXYCEDRUS (JUNIPER EXTRACT), LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER OIL), METHA CRISPA (SPEARMINT OIL), FOENICULUM VULGARE (FENNEL (FOENICULUM VULGARE) OIL), PIMPINELLA ANISUM (ANISE OIL), SALVIA OFFICINALIS (SAGE OIL), COCOS NUCIFERA (COCONUT OIL), GLYCINE SOJA* (BIOLOGICAL ORGIN) (SOYBEAN OIL (BIOLOGICAL ORGIN)), OLEA EUROPAEA (OLIVE OIL), ROSA CANINA (ROSE OIL), SESAMUM INDICUM (SESAME OIL), TRITICUM VULGARE (WHEAT GERM OIL), VITIS VINIFERA SEED OIL (VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL), TOCOPHEROL (TOCOPHEROL), LIMONENE (LIMONENE), GLYCINE SOJA OIL (GLYCINE SOJA (SOYABEAN) OIL), CAMPHOR (CAMPHOR)


Anche in questo caso siamo di fronte ad un prodotto particolarmente profumato di "Sardegna". Si tratta di un prezioso olio da massaggio che aiuta a rendere la pelle più tonica ed i tessuti più elastici. Viene formulato con 10 essenze e il prodotto non agisce solo a livello cutaneo ma i benefici si possono apprezzare anche inalando la gradevole profumazione.












Questo olio sa dei profumi più autentici della macchia meditteranea sarda. Io sono stata in Sardegna solo una volta però mi ricordo molto bene questo profumo, lo si sente dove c'è parecchia vegetazione, nei luoghi dove le erbe aromatiche si uniscono in un unica meravigliosa essenza.

Il risultato è un profumo molto fresco e balsamico. Devo ammettere che preferisco molto di più questa profumazione rispetto a quella del bagnodoccia all'Elicriso. Questo olio ha veramente il potere di entrare dentro al corpo tramite l'essenza profumata e di sciogliere tutte le tensioni...davvero fantastico.

L'insieme degli oli essenziali di questo prodotto, rende la sua formulazione particolarmente indicata per andare a proteggere ed a nutrire la pelle, aiutandola anche contro l'invecchiamento.
Molto spesso si parla di quest'olio esclusivamente come prodotto da massaggio...in realtà però le sue caratteristiche benefiche sono molte di più! Potrete utilizzare poche gocce di olio nel vostro idratante quotidiano per ottenere un effetto ancora più nutriente e antiossidante. E' un ottimo profumatore per ambienti; si può utilizzare da massaggiare sul cuoio capelluto per rigenerarlo, è ottimo se utilizzato dopo shampoo e balsamo sui capelli umidi...aiuta moltissimo contro le punte secche...insomma gli usi sono i più disparati, basta provare!

La texture del prodotto è abbastanza leggera, non è un olio untuoso come si potrebbe pensare. E' molto nutriente ma rimane leggero sulla pelle e si assorbe in pochi istanti con un lieve massaggio.

Il packaging del mio flacone da 20 ml è molto pratico perchè completo di contagocce. Questo olio è disponibile anche in un flacone più grande, da 100 ml, penso comunque che l'erogatore a contagocce sia presente anche in questo tipo di flacone.

Personalmente adoro i prodotti tutto fare come questo, si possono utilizzare per tantissimi scopi e avere in casa un prodotto del genere fa sempre comodo...secondo me si potrebbe anche usare per fare l'areosol quando si è raffreddati...poche gocce per un effetto balsamico profondo (prima di provare però vi consiglio di chiedere maggiori informazioni direttamente nel sito)!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.