Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Rimedi Post Depilazione Empty Rimedi Post Depilazione

Gio 18 Ago 2011, 00:05

Rimedi Post Depilazione Epilazione




Care Nuvoline, volevo condividere con voi due rimedi che utilizzo dopo la depilazione che per la mia pelle sono molto efficaci. Probabilmente li conoscerete già, però ci tengo lo stesso a parlarne perchè a volte si spendono soldi su prodotti magari più costosi che però dànno lo stesso risultato.


Due dei classici problemi che si hanno dopo la depilazione sono: prurito e arrossamenti (e magari comparsa di pallini rossi).


Ecco i miei rimedi: Borotalco e Pasta all'Ossido di Zinco.




Rimedi Post Depilazione Pasta_alta_protezione

La pasta all'Ossido di Zinco lenisce la pelle e previene la formazione di puntini rossi, aiutando a far diminuire l'arrossamento. Ovviamente è un prodotto molto pesante e corposo quindi lo utilizzo solo su zone circoscritte.

Vi ho messo l'immagine della Pasta di Fissan che è quella più comune, però va bene qualsiasi pasta per i bimbi con ossido di Zinco.




Rimedi Post Depilazione Talco-borotalco









Nelle zone più ampie come gambe e braccia, invece, utilizzo il Borotalco. Rinfresca immediatamente la pelle lasciandola molto vellultata e soprattutto fa sparire il prurito! Del resto viene utilizzato per lenire la pelle dei bimbi! Mettetene una dose abbondante e potrete subito notare una bellissima sensazione di benessere...come di velluto sulla pelle!

Sono due prodotti dal costo irrisorio e che si trovano in qualsiasi supermercato quindi ottimi da reperire anche se siete fuori casa.

Spero che questi consigli vi possano essere di aiuto...se volete potrete condividire nei commenti i vostri rimendi post depilazione!



(immagini reperite su google, tutti i diritti appartengono ai rispettivi proprietari)
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Rimedi Post Depilazione Empty Re: Rimedi Post Depilazione

Gio 18 Ago 2011, 11:03
Grazie Onda!

mi piacciono queste discussioni in cui scambiarsi consigli e rimedi..



a me purtroppo capita che oltre ai soliti puntini rossi nei giorni successivi alla ceretta compaiano anche dei brufoletti bianchi soprattutto nelle zone più delicate come zona bikini e nella piega del braccio. Per questo la mia estetista mi ha dato una crema specifica: la crema acida della linea PHYTO di Max Pierre.. la metto solo in queste 2 zone che mi interessano e calma subito il rossore e previene la formazione dei brufoletti.



Per il resto uso un gel di Aloe Vera che uso spesso anche come doposole dopo la spiaggia... rinfresca subito la pelle..



Ma proverò anche col borotalco!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Rimedi Post Depilazione Empty Re: Rimedi Post Depilazione

Gio 18 Ago 2011, 22:37
Ciao cara Bibi! Ecco, per i pallini bianchi il rimedio mi mancava...anche a me compaiono nella zona bikini. Interessante questa crema, soprattutto in estate quando la pelle è ancora più stressata dal sole bisogna ricorrere ai ripari!

Ottimo anche il gel di Aloe, anche io lo utilizzo come doposole ed è fantastico!

Un bacione!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.