Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Roberto System  Empty Roberto System

Mar 04 Ott 2011, 13:25

Roberto System  Sm-logo3




http://www.robertosystem.com/


Roberto System  Roberto1


20 anni fa su consiglio dei miei genitori ho iniziato " il mestiere" del parrucchiere, dopo 10 anni di esperienze lavorative e tanti corsi di formazione nel 2001 ho inaugurato il mio primo salone , dove insieme al mio staff da subito siamo riusciti a distinguerci per professionalita cortesia e innovazione. nel 2008 spinto dalla voglia di dare sempre il massimo ho inaugurato il mio nuovo e prestigioso spazio bellezza nel centro storico di zafferana etnea, iniziando un nuovo percorso formativo con la mahogny accademy di londra per poter continuare ad offrire il meglio della moda capelli alle mie principesse ( clienti) e continuare il lungo percorso per il successo.

Ho voluto iniziare questo articolo con una citazione presa dal sito di Roberto, parrucchiere che ha fatto della sua passione il suo lavoro, creando anche dei prodotti davvero interessanti.

Grazie a Roberto ho potuto testare la qualità delle sue creazioni e ne sono rimasta affascinata.

I prodotti proposti da Roberto sono diversi, ognuno pensato per affrontare una diversa esigenza come capelli secchi, sfibrati, colorati, ecc.



Roberto System  IPhoto


In questo post voglio parlarvi del primo prodotto che ho provato, ovvero una maschera protezione del colore. Io non ho la tinta ma ogni tanto faccio delle meches per schiarire un pochino i capelli. Il risultato è che dopo un mese dalle meches mi ritrovo con i capelli molto più opachi.

Utilizzando questo prodotto ho potuto notare che il capello è rimasto lucido e di un bel colore brillante per molto tempo. Il capello biondo, rispetto a quelli più scuri, se viene trattato tende a sbiadirsi e a diventare opaco molto più facilmente. L'unico modo per mantenerlo lucido e di un bel colore vivace è quello di nutrirlo e proteggerlo con i prodotti più indicati.

Questa maschera ha una texture molto densa e cremosa. Si applica su tutti i capelli, in buona quantità, si lascia agire una decina di minuti e successivamente si risciacqua con acqua tiepida.

La sua efficacia nella protezione del colore viene garantita dalla presenza di un polimero filmante, il quaternium-87, che riveste il capello proteggendolo dalle aggressioni esterne, aiutandolo anche a compattare le squame. Lo stesso polimero dona una fantastica radiosità alle chiome quanto riesce a rifletterne la luce rendendo il colore più vivace. Può essere utilizzato anche dai capelli non trattati, per esaltarne la naturale luminosità e tonalità.

Ottima anche il potere districante e avendo i capelli molto lunghi questo è un fattore fondamentale per me. Tenendo la maschera in posa per una 2-3 di minuti i nodi che si formano durante il lavaggio vengono sciolti facilmente e senza dover stressare troppo il capello. Per un effetto più deciso consiglio di tenere in posa il prodotto per più tempo, anche per una ventina di minuti e i capelli diventeranno estremamente morbidi e setosi.



Roberto System  IPhoto-4


E' una maschera nutriente che però non appensatisce il capello. Avendo i capelli molto fini è facile che si sporchino con facilità, ma questa maschera pur creando un film protettivo intorno al capello lo fa rimanere sempre molto soffice e leggero.

Protegge dunque anche dal calore del phon e dai raggi solari.

La profumazione è molto buona e fresca, rimane a lungo sui capelli.



Roberto System  IPhoto-3




Il packaging è molto comodo. Il prodotto è contenuto in un barattolo in plastica da 200 ml. Avendo i capelli lunghi utilizzo quantità industriali di prodotti per capelli ma se li avete corti o di media lunghezza questa quantità vi durerà parecchio tempo.

Nonostante Roberto si ispiri a tecniche americane ed inglesi, questo prodotto è completamente made in Italy!


Roberto System  L3


IN SINTESI




Ingredienti:



Roberto System  IPhoto-2


Formato: 200 ml

Prezzo: € 16,00

Pro: illumina i capelli opachi e trattati. Districa e lascia i capelli morbidissimi senza appesantirli

Contro: nessuno

Packaging: pratico

Consigliato a...: soprattutto ai capelli trattati ma è anche ottimo per donare splendore ai capelli naturali

Dove Acquistare: http://www.pianetaprodotti.com/prodotti.html




Roberto System  L3
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Roberto System  Empty Re: Roberto System

Gio 13 Ott 2011, 13:22

Roberto System  Sm-logo3




http://www.robertosystem.com/


Roberto System  Roberto1



Dopo avervi parlato della Maschera Protezione Colore di Roberto System, vi vorrei recensire lo spray volumizzante.





Roberto System  Fr5
Volumizer Spray







Roberto System  IPhoto-5



Il prodotto viene descritto come uno spray volumizzante e condizionante, senza risciacquo che viene creato appositamente per rivitalizzare le nostre chiome. Avendo i capelli lunghi e lisci mi è difficile ottenere un effetto volume utilizzando solo uno spray, infatti questo prodotto l'ho utilizzato per tutt'altro scopo: come condizionante.
Personalmente adoro questi spray senza risciacquo perchè mi aiutano ad ammorbidire il capello districandolo e togliendo in pochi attimi l'effetto crespo.

Volumizer Spray si presenza con una texture molto leggera che lascia i capelli molto leggeri, setosi e morbidissimi. Applicato sui capelli umidi aiuta a districarli con pochi colpi di spazzola, riducendo al minimo lo stress al capello. E' ottimo anche per andare a togliere l'effetto "capello elettrico" e crespo.

Oltre a condizionare i capelli riesce anche a nutrirli rendendoli più lucenti e sani.



Roberto System  IPhoto-6



Gli ingredienti contenuti nella formulazione lavorano in perfetta sinergia per donare al capello tutto ciò di cui ha bisogno.

Ecco i principi attivi contenuti nello spray:

PROTEINE DELLA SETA:
Il baco da seta (bombix mori) possiede una particolare ghiandola in cui è prodotto il filo di seta che il baco usa per avvolgersi nel famoso bozzolo. Chimicamente la seta è costituita principalmente da due proteine: presenta un asse principale di FIBROINA rivestito da una guaina di SERICINA. Queste due proteine (fibroina e sericina) hanno importanti azioni cosmetiche; in particolare sul capello apportano non solo idratazione e protezione, ma soprattutto favoriscono una azione rinforzante e corporizzante sul fusto del capello formando uno strato protettivo senza peraltro nessun effetto di accumulo. Donano inoltre lucentezza e levigatezza.
PROVITAMINA B5
Esercita azione idratante sui capelli, li rinforza aiutando a prevenirele doppie punte e a ridurre la fragilità del capello.
ESTRATTO DI LIEVITO DI BIRRA (saccharomyces cerevisiae)
Ricco in vitamine, esercita sul capello una buona azione nutriente e protettiva;
contiene vitamina B1, B2, B6, B12, acido folico (vitamina B9), acido
pantotenico (vitamina B5), vitamina PP.

Secondo la mia personale esperienza, consiglio questo prodotto come un ottimo ammorbidente per i capelli, perfetto anche sui capelli più sfibrati e secchi.

Può essere utilizzato anche sui capelli grassi in quanto non è assolutamente oleoso ma ha una consistenza molto acquosa che non va ad appensatire le chiome.

Il prodotto va applicato sui capelli umidi e si può procedere subito con l'asciugatura.

L'ho utilizzato anche sui capelli asciutti e l'effetto è stato altrettanto ottimo, i capelli si riammorbidiscono in pochissimi istanti, perdendo l'elettricità e diventando anche molto profumati. Trovo che la formulazione sia indicata anche per i capelli crespi, e applicando il prodotto sui capelli asciutti si ottiene una chioma decisamente più morbida e disciplinata.




Roberto System  IPhoto-7




Il packaging è molto comodo, si tratta di un pratico flacone con spray da 125 ml.







Roberto System  L3



IN SINTESI

Formato: 125 ml

Prezzo: € 15,00

Pro: ottimo condizionante\districante;
non appensatisce;
si può utilizzare sui capelli asciutti o bagnati

Contro: sui miei capelli non ha avuto un effetto volumizzante, ma avendoli lunghi e lisci mi sembra anche impossibile ottenere un risultato simile...

Packaging: pratico

Consigliato: a tutti i tipi di capelli in quanto non è un prodotto untuoso e lascia le chiome leggere e puluite

Dove Acquistare: http://www.pianetaprodotti.com/prodotti.html




Roberto System  L3
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.