Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

I profumi dell'estate Empty I profumi dell'estate

Dom 28 Giu 2009, 10:59
Sono le note agrumate di limone, mandarino, pompelmo rosa e bergamotto le protagoniste assolute dei profumi dell'estate.

Concentrate nelle note di testa, quelle che costituiscono la prima impressione ispirata dal profumo, quest'estate saranno le prime ad attirare l'attenzione appena se ne percepirà la fragranza. Quale sensazione migliore dunque per l'estate, di una sferzata di freschezza ed energia, che richiama alla memoria dissetanti cocktail di frutti dal sapore piacevolmente acidulo? Verde, giallo, arancio sono i colori evocati da questi frutti, sfumature che vengono richiamate anche nel packaging della maggior parte dei profumi della stagione.

Della famiglia olfattiva degli agrumi fa parte anche il neroli, dalla profumazione simile al bergamotto e derivato dai fiori dell'arancio: un' essenza che si abbina perfettamente alle note esperidate del limone e del pompelmo rosa.

Ma a un profumo che si rispetti non può certo mancare la nota di un fiore: perché non scegliere allora quello della magnolia, così delicato da non permettere di estrarne l'essenza? Il suo odore ricorda quello del limone e del gelsomino e si accorda alla perfezione con le fragranze agrumate.

Un altro accordo sapientemente ricercato è quello con il pepe rosa o con la menta, che accentua la vivacità del cocktail profumato. Tra i frutti più gettonati da abbinare, per donare un tono più dolce al profumo, troviamo poi pesca, pera e albicocca. Muschio, ambra, sandalo e patchouli sono scelti per completare infine la sinfonia profumata dell'estate con un tocco da maestro profumiere.

I profumi dell'estate Mandarino

Juicy Couture, Viva la Juicy ha il mandarino succoso nelle note di testa. Mandarino italiano Orpur anche nelle note di testa di Pretty di Elizabeth Arden.


Le tonalità agrumate e verdi dell’essenza di mandarino si uniscono a quelle del pepe rosa in Lancome Hypnose Senses, mentre la scorza di mandarino si unisce alle note di sandalo, ribes nero, fresia e rosa in Tommy Girl Summer Cologne.


I profumi dell'estate Limone

Lemon della Summer 2009 Splash Collection di Marc Jacobs ha un cuore di limone orpur, ouro olio pressato a mano di limone italiano, mescolato a menta, mandarino e caprifoglio.


Acqua Allegoria Herba Fresca di Guerlain unisce note di limone a menta e the verde.


I profumi dell'estate Menta8

CK Calvin Klein One Summer 2009 si apre con la frizzante freschezza della menta blu e del cetriolo, mentre note agrumate aggiungono energia al profumo.

I profumi dell'estate Bergamotto8

Diesel Fuel for Summer Life contiene un pizzico di bergamotto ghiacciato, una goccia di neroli e un’intensa nota di cuore di gelsomino.

Diamonds di Emporio Armani si apre con le note fresche del bergamotto, ravvivate dal pepe rosa; nella fragranza di Versace Versense bergamotto e mandarino verde si combinano nelle note di testa.



I profumi dell'estate Pompelmo-rosa

Citrus dell'Erbolario: pompelmo rosa, arancia rossa, semi di pompelmo, fiori d’arancio si mescolano nelle note di testa a Yuzu giapponese e a foglie di Buchu.

Nel profumo John Richmond l'energia del pompelmo rosa si mischia alle note della pera e della mora selvatica.


I profumi dell'estate Magnolia

In Cristalle Eau Verte Chanel le note verde acqua della magnolia, che ricordano quelle del limone e del gelsomino, si uniscono a neroli, fiori bianchi, limone di sicilia e bergamotto.

Il profumo dei petali di magnolia chiude con quello dei fiori d'arancio le note finali di Bronze Goddess Eau Fraiche di Estée Lauder.

fonte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.