Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Venus Mineral Cosmetics Empty Venus Mineral Cosmetics

Lun 24 Mag 2010, 23:44
Venus Mineral Cosmetics Header_bg
http://www.venuscosmetics.it/

La Venus Mineral Cosmetics nasce a Torino a Marzo 2010, ed è la risposta italiana alle crescenti richieste di make-up minerale.
Commercializziamo prodotti minerali di elevatissima qualità, prodotti negli Stati Uniti e da noi importati e rivenduti in Italia. Ci impegnamo ad instaurare un rapporto di fidelizzazione con i nostri clienti cercando di rispondere alle loro esigenze al meglio delle nostre capacità. Questo significa che crediamo molto nel customer satisfaction e vogliamo lavorare con il cliente, a fianco del cliente e per il cliente. Siamo apertissimi ad accogliere le vostre richieste e a cercare di soddisfare in tutti i modi le vostre esigenze, quindi non esitate a contattarci per porci le vostre domande, esprimere i vostri dubbi e, soprattutto, aiutarci con i vostri preziosi consigli che ci serviranno per migliorare la nostra azienda, il nostro sito ed il nostro rapporto con Voi.

Care Nuvoline, in questa recensione vediamo dei prodotti make up minerali molto interessanti. Come avrete letto nell'introduzione si tratta di una casa cosmetica molto recente, la quale importa in Italia make up minerale. Nello specifico vengono rivenduti i prodotti della ditta Ocean Mist Cosmetics, in questo modo tutti gli appassionati italiani di questo marchio non dovranno più avere paura dei lunghi tempi di spedizione dall'America e soprattutto non ci sarà più alcun problema di dogana.

Ecco qui i prodotti che ho provato:

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus01

Ombretti

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus02

Silver Doubloon

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus03

E' un ombretto argentato davvero carinissimo. E' molto brillantinato e fa una luce incredibile. E' l'ideale per una serata speciale, sicuramente adatto per una serata in discoteca...il bagliore che emana è incredibile!
Sta bene sugli occhi di tutti i colori in quanto ha un grande potere illuminante e li fa sembrare subito più vispi. Non è molto indicato per il giorno, almeno che non vogliate osare Venus Mineral Cosmetics 944415

La base dell'ombretto è un bellissimo grigio argento ed anche i brillantini sono argentati...molto d'effetto.

Musing

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus04

Si tratta di un blu molto scuro, un colore molto intenso e pigmentato. Anche questo è molto glitterato ed i brillantini che contiene lo rendono molto più luminoso di quello che può sembrare nella jar.
Come dicevo è un colore molto pigmentato quindi dovrete fare attenzione e prelevarne poco per volta. Il colore è comunque modulabile quindi si sfuma con facilità e si possono creare dei bellissimi make up, sia utilizzandolo da solo, sia in combinazioni con altri ombretti più chiari. A me è piaciuto molto l'accostamento di questo blu scuro con il colore argentato di cui vi parlavo prima...insieme sono meravigliosi per un trucco serale.
I glitterini di questo ombretto sono molto più piccoli rispetto al precedente.

Flagella Green

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus05

E' uno dei miei preferiti, mi piace davvero tantissimo questo colore. Si tratta di un verde acido abbastanza acceso. Sull'occhio però fa un bellissimo effetto e si sfuma che è una meraviglia. Si posso ottenere diverse intensità di colore. Anche in questo caso i glitterini sono molto piccoli e fini, regalano all'occhio una bellissima colorazione. Ottimo per il giorno, è un colore che rinfresca molto l'occhio e rende lo sguardo più riposato e vivace.

E' facile sia da stendere sia da sfumare.

Reflection

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus06

Ecco un altro colore che mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di un ombretto color marroncino chiaro, nocciola chiaro chiaro, con dei riflessi dorati e dei glitterini bronzati. L'effetto sull'occhio è davvero molto bello ed è un ombretto molto versatile. Si può utilizzare sia di giorno che di sera, inoltre è adatto anche come polvere illuminante per tutto il viso.
E' molto iridescente e si adatta a tutti gli occhi, da quelli più chiari ai più scuri.
La polvere è molto fine, è un ombretto molto setoso e si stende facilmente.

Ecco le prove, foto a luce fredda:

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus07

Foto con luce calda:

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus08
Fard e Fondotinta

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus09


Elegant Nude Blush

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus12

E' un far molto naturale, adatto alle carnagioni più chiare. E' un colore che va dal rosa antico al marroncino chiaro.
E' un colore completamente mat, quindi opaco e senza brillantini. La polvere è molto fine e setosa. Se avete una carnagione mediterranea ve lo sconsiglio in quanto già su di me che sono chiarissima si vede poco. Fa un effetto molto naturale però è anche vero che è modulabile quindi per avere un risultato più evidente basta fare due o tre applicazioni.

Linen Foundation e Lightly Tinted

Linen

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus10

Lightly

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus13

Sono due fondotinta molto chiari, adatti alle carnagioni nordiche. La coprenza è media, sono un pochino polverosi quindi l'importante è idratare per bene la pelle prima dell'applicazione. Si stendono bene senza formare macchie....
Ho trovato il Lightly più chiaro rispetto al Linen e quindi più adatto alla mia carnagione. Il Lightly lo vedo più adatto ad una carnagione rosata mentre il Linen ha una sottotono più neutro. La particolarità di questi fondi è che non sono completamente mat, ma hanno qualche sbrillino all'interno della polvere. Non sono tanti però ci sono. In genere sono abituata ad usare dei fondi mat, però adesso che si va nella bella stagione si può osare anche qualche brillantino in più. Se però avete la pelle grassa o lucida non ve li consiglio perchè rischierete di amplificare l'effetto luminoso.


In ordine da sinistra vediamo il fard Elegant Nude, poi i due fondi Lightly e Linen:

Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus15


Venus Mineral Cosmetics Ondina_venus14

Le jarrettine sono molto comode, pratiche, si chiudono bene al primo colpo. In questo caso le jar sono state richiuse in una piccola bustina a zip per motivi di spazio dell'etichetta. Se da una parte questo protegge al meglio la jarrettina evitando fuoriuscite di prodotto dall'altra parte risulta un po' laborioso andarle ad aprire tutte le volte...e se le conservate senza la zip non saprete più il nome del prodotto. Certo, si tratta di un piccolo dettaglio... Io comunque preferisco conservarle senza la bustina, in modo da fare prima ad aprirle Venus Mineral Cosmetics 975631

Non avevo mai provato i prodotti dell'Ocean Mist quindi sono stata molto contenta di provarli, la qualità è molto buona, in particolare mi sono piaciuti gli ombretti. Sul sito Venus Cosmetics potrete trovare tutte le foto dei prodotti e tante possibilità di scelta...inoltre ci sono sempre degli sconti interessanti quindi fateci un salto spesso! Venus Mineral Cosmetics 33572
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Venus Mineral Cosmetics Empty Re: Venus Mineral Cosmetics

Lun 24 Mag 2010, 23:49
Il minerale per me è sempre beeeeeenvenuto! Venus Mineral Cosmetics 628208
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Venus Mineral Cosmetics Empty Re: Venus Mineral Cosmetics

Lun 24 Mag 2010, 23:55
Si si concordo...poi ora che si va verso l'estate si utilizza ancora di più! Venus Mineral Cosmetics 818963
avatar
andromacha
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.04.10

Venus Mineral Cosmetics Empty Re: Venus Mineral Cosmetics

Mar 25 Mag 2010, 09:25
Ciao carissime, volevo precisare tre cose:

1) La lightly tinted mineral finish è una cipria e non un fondotinta. La confusione nasce dal fatto che è indicata come fondo in etichetta. Questo perchè cipria e fondotinta appartengono alla medesima categoria cosmetica e vengono notificati come "fondotinta". Per non avere quindi problemi di discrepanze con la dogana ho dovuto utilizzare quindi la descrizione fondotinta. Ci stiamo però attivando per vedere se si può in qualche modo rettificare/integrare la notifica così da poter inserire la reale definizione in etichetta.

2) Il discorso delle bustine, come ha detto Elisa, vale unicamente per i sample. Il problema è il seguente: il Ministero ci dice che bisogna che l'etichettatura sia ben chiara e agevole da leggere. Inserire un'etichetta più piccola rende lo scritto più difficile da leggersi. Per me che ho 10/10 non è tanto un problema però se faccio un po' di fatica io, immagino che non sia sufficientemente grande. Per questa ragione abbiamo preferito tenere le etichette delle jar da 10 grammi e usare le bustine per i sample da 5 grammi. Però molte clienti semplicemente tolgono l'etichetta dalla bustina e l'appiccicano direttamente alla jar. Io non l'ho fatto solo perchè sborda un po' e non è bellissima a vedersi, però è una soluzione pratica. E' ovvio che non posso venderle così solo per una ragione puramente estetica. Ad ogni modo il discorso delle bustine, ci tenevo a sottolinearlo, è valido unicamente per i sample. Tutti gli altri prodotti sono in jar più grandi e l'etichetta è regolarmente attaccata sul fondo della jar.

3) Fondotinta: i fondi OM sono un po' più shimmer del normale. In questo modo illuminano il viso conferendogli già di per sè un aspetto più riposato. Sul fatto che non siano indicati per chi ha la pelle grassa, mi sento di dissentire. Io li utilizzo regolarmente e non accentuano in alcun modo la lucidità. Anzi, proprio per il fatto che sono un briciolo più polverosi, assorbono molto bene il sebo in eccesso. Onestamente ci sono anche delle colorazioni matte nel repertorio di OM, ma per il momento io non mi sono ancora approvvigionata. Sono fondi più chiari e più scuri rispetto a quelli che ho al momento a magazzino. Quelli più chiari sono più indicati per l'inverno, quindi li troverete da ottobre in avanti, mentre quelli più scuri sono direi al di fuori dello spettro del fenotipo mediterraneo, quindi li ordinerò a breve nel momento in cui la Venus aprirà anche in Europa... e non manca più molto.

Detto questo, volevo ancora segnalare che abbiamo deciso di mantenere lo sconto 20% per un'ulteriore settimana, quindi se siete interessate, avete ancora tempo fino a sabato a mezzanotte.
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Venus Mineral Cosmetics Empty Re: Venus Mineral Cosmetics

Mar 25 Mag 2010, 10:33
Secondo me bisogna modificare la scritta perchè se uno legge Fondotinta non pensa che sia una cipria.

Io ho la pelle che cambia in base alla stagione, ho provato a mettere un fondo con brillantini quando ho la pelle lucida ma l'effetto è brutto, almeno su di me. Il luccichio si accentua mentre a me piace un finish più opaco. Comunque questi tutto sommato non ne hanno molti, Onda ne aveva recensiti anche di più brillantinati e li avevo provati proprio quando li aveva fatti vedere, non tenendo conto che aveva avvisato riguardo alla pelle lucida...per fortuna c'è mia sorella che utilizza quel fondo perchè io non lo posso mettere davvero.
avatar
andromacha
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.04.10

Venus Mineral Cosmetics Empty Re: Venus Mineral Cosmetics

Mar 25 Mag 2010, 10:53
Flo, ti rispondo rapidamente. Allora, tanto per cominciare, sul sito le ciprie sono effettivamente sotto la categoria ciprie, mentre i fondi hanno la loro categoria a sè. Quindi non c'è modo di sbagliarsi. E' che a Elisa ho mandato un po' di cose e ho dimenticato di dirglielo; lei forse non se ne è accorta dal sito. Sai il problema è che comunque questi cosmetici passano il controllo doganale, quindi ogni minuscola discrepanza viene notata e poi sono problemi su problemi.

Per quanto riguarda il finish dei fondi... lì son gusti. Io in passato usavo funkyfresh opaco, però effettivamente mi trovo molto meglio con questi. Per il momento sto usando la colorazione sand e il brillantinato su di me non si vede affatto tanto ce n'è poco. Ho provato a verificare pure in diversi momenti della giornata, ma non si nota. E' però anche vero che sopra il fondotinta io uso regolarmente la cipria, almeno nei punti critici...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Venus Mineral Cosmetics Empty Re: Venus Mineral Cosmetics

Mar 25 Mag 2010, 20:31
Infatti avevo notato che sul sito non c'era nella sezione fondotinta e visto che sull'etichetta c'è proprio scritto fondotinta non ho pensato che potesse essere qualcos'altro...
Per quanto riguarda i fondi brillantinati io la penso in questo modo sia per mia esperienza personale sia per quella di altre persone, diverse amiche vengono spesso da me perchè faccio provare loro i prodotti e in genere mi hanno sempre confermato questo pensiero. Però come dice Piccolaflo questi fondi sono meno brillantina rispetto ad altri che ho recensito in passato quindi in effetti il luccichio è meno evidente Venus Mineral Cosmetics 975631
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.