Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

La bellezza autentica Empty La bellezza autentica

Gio 25 Giu 2009, 14:40

La bellezza autentica 2309_img

2005; Sperling & Kupfer Editori
pp. 144
€ 15,00
ISBN: 8820036819

sito dell'autore
http://www.antoninodipietro.it/


In questo libro descriverò l’affascinante tessuto che è la nostra pelle; i suoi meccanismi e le terapie dermoplastiche che, a oggi, ritengo efficaci e utili. Sono procedimenti che utilizzo per i miei pazienti e che in gran parte ho ideato e messo a punto io stesso, come per esempio il rimage, il cross-linked, il picotage, la microterapia e la leci-lisi. Ma soprattutto, da dermatologo, ho voluto ribadire che la bellezza non è un viso lisciato, riempito e tirato a qualsiasi costo, ma è dalla freschezza e dalla luce che si riflette una pelle sana e curata con saggezza. Una pelle che, come il nostro abito migliore, deve essere mantenuta fresca e in ordine e portata così, come dice il poeta Philip Larkin, ‘prima che la moda cambi’.


Molti danni, purtroppo permanenti, alla bellezza sono causati da trattamenti e interventi chirurgici oggi molto pubblicizzati ma assolutamente dannosi; quando invece, la bellezza deriva principalmente dalla salute e dal rispetto e dalla cura di sé. Questo libro, scritto da uno dei maggiori esperti italiani in dermatologia, vi insegnerà a rivalutare la vostra bellezza più autentica e a risolvere gli inestetismi più comuni in modo salutare, non invasivo e senza rischi. È proprio il dermatologo che può consigliarci sui prodotti cosmetici, sugli integratori alimentari, che può farci un peeling o iniettarci nella pelle le sostanze giuste per plasmare e migliorare la cute con una vera e propria azione di "plastica". E tutto questo senza ricorrere ai ferri del chirurgo, ma a uno stile di vita semplice e sano, senza abusi, e alla corretta alimentazione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.