Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
deevasole
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Accessori Cucina Empty Accessori Cucina

Mer 16 Set 2009, 20:09
ACCESSORI CUCINA

Accessori Cucina 118535

È importante scegliere bene le attrezzature di cucina, in quanto il loro costo è spesso elevato e inoltre devono rispecchiare le nostre esigenze.

Attrezzature di cottura: possono trovarsi in più punti della cucina o soltanto in un elettrodomestico. Fondamentale è che si trovi sempre vicino al lavello e al frigorifero per evitare fastidiosi andare vieni. Esistono apparecchi alimentati a gas, a corrente e a metano. Se si desidera una cucina a case e non si possiede l'impianto di collegamento si può optare per le bombole gpl. Le cucine più usate sono quelle che hanno il forno annesso.

Cucine modulari: esistono cucine semiprofessionali molto belle ma anche molto costose; le più tecnologiche sono le cucine in acciaio inossidabile con quattro piazze di cottura, doppio forno, mentre il resto funziona sia a case che ha elettricità. Il forno va soltanto con quest'ultima.

Cucine a gas: fornisce calore regolabile immediatamente, a una manutenzione complessa.

Cucine elettriche: si riscaldano più lentamente dei fornelli a gas; una volta spente però trattengono più a lungo il calore. La piastra ad induzione è costosa ma garantisce prestazioni simili ai fornelli a gas. Le moderne cucine sono dotate di piastra e in vetroceramica.

Elementi speciali: tra gli elementi speciali più noti di è sicuramente la piastra; molto usati sono anche il fuoco ovale ed il barbecue integrato.

Forni: mentre sono anche sono elettrici. Esistono però anche il forno a legna o a favore. Oggi il più utilizzato è sicuramente quello elettrico ventilato spazio parente si cuoce più velocemente). Il massimo della versatilità è costituito dal forno statico-ventilato. Da tenere in considerazione, prima di acquistare un forno, sono la sua capacità e la sua manutenzione. Oggi sono in commercio anche forni che si autopuliscono.

Forni a microonde: sono indispensabili in cucina, permettono di cucinare, scongelare o riscaldare il cibo. Esistono vari tipi e modelli.

Cappe: in cucina si occupano di raccogliere il favore e gli odori per convogliarli fuori casa. Possiede dei filtri che andrebbero sostituiti ogni tre mesi; la cappa deve distare dai fornelli di 65 cm. Prima dell'acquisto e informarsi sulla capacità aspettativa e su un rumore prodotto.

Frigoriferi: oggi esistono frigoriferi che si collegano ad Internet, che ordinano ciò che sta per finire!!! Prima dell'acquisto valutate: classe energetica, disposizione dei ripiani e dimensioni complessive.

Congelatori: oltre al congelatore integrato nel frigo è possibile acquistare un congelatore più grande da mettere in un'altra stanza.

Lavastoviglie: sono tra gli elementi più usati,1 buona lavastoviglie deve essere capiente, organizzare internamente e possedere diversi programmi di lavaggio. Normalmente oggi si integrano nelle cucine con appositi contenitori.

Lavatrici: una buona lavatrice deve possedere programmi di lavaggio per qualsiasi situazione; quella carica frontale danno la possibilità di sfruttare il piano superiore come appoggio.

Asciugatrice: hanno pregi e difetti; sono indispensabili se si è una famiglia numerosa, ma consumano molta energia. Prima di mettere un tessuto nell'asciugatrice assicuratevi che possa andarci.

I piccoli elettrodomestici: ne esistono a decine; sono molto utili in quanto fanno risparmiare tempo. Quando dovete scegliere un elettrodomestico fatelo sempre e in base alla vera utilità.

Bollitori: ne esistono vari modelli; bassi con fischio, elettrici, da fornello, alti.

Tascapane: prima di acquistare il tascapane controllate la sua potenza, il numero di fette che scalda contemporaneamente ed il moto di estrazione delle fette.

I contenitori oggi, in una cucina, sono degli elementi indispensabili. Garantiscono funzionalità e praticità alla casa in quanto vi possono essere riposti i più svariati oggetti. È necessario però e seguire un'attenta progettazione che valorizzi al meglio gli spazi; oggi fortunatamente i produttori di cucine offrono svariate soluzioni che possono rendere anche la più piccola delle cucine un luogo pratico funzionale.

Macchina per il caffè: oltre alla Mosca esistono due tipi: quelle che filtrano l'acqua che scende e quelle che spingono in alto l'acqua grazie alla pressione. Le macchine possono essere commedia o alta pressione (dà 10 a 17 bar) ed in base alla pressione possono preparare anche i cappuccini. Alcuni tipi hanno il serbatoio integrato altre invece devono essere riempiti di volta in volta.

È il retro multifunzione: affettano, grattugiano, tritano, montano, frullano tutto in uno. Sono indispensabili in una cucina moderna.

Macchine impastatrici: questa macchina elettrica impasta preparati per storte, pizze, pasta, pane.

Frullatori: ottimo per preparare frullati e passate, verdure e pure. Esistono vari modelli.

Frullatore manuale: dalla possibilità di frullare direttamente nella pentola evitando fastidiosi travasi dal contenitore è un altro. Si risparmia corrente.

Centrifughe: una buona centrifuga deve essere poco ingombrante, facilmente pulibile.

Bilance: esistono tre tipi di bilance: digitale, elettronica, tradizionale. Un vantaggio della bilancia digitale è che possono misurare più ingredienti dello stesso recipiente.

Cuocivivande a vapore: sono indispensabili per chi mangia sano ed equilibrato, ottimo cuocervi il pesce con le verdure.

Friggitrice: sono molto utili; scegliete sempre e modelli che hanno le temperature regolabili.

Gelatiere: ottime in estate per fare in casa un buon gelato.

Yogurtierie: ottime per preparare dei buoni yogurt fatti in casa.

Macchine per bibite gassate: è un macchinario che tramite la pressione di un bottone modifiche all'acqua del rubinetto da liscia gassata e con l'aggiunta di aromi anche in coca-cola o altre bibite.

Lavelli: se ne trovano di tutti materiali anche se il più usato resta l'acciaio inossidabile in quanto economico e igienico. In una cucina se ne possono trovare 12 in base al tipo o al modello di cucina.

Rubinetteria: danno un tocco di classe alla cucina; esistono vari modelli fatti da materiali diversi. Il modello classico è quello a doppio comando o con miscelatore. Se lo spazio è un gusto conviene optare per rubinetti a muro.

Sicuramente una delle cose che affascina di più della cucina professionale sono gli utensili; coltelli, padelle, pentole, mixer, macina caffè e tanti altri sono fatti tutti in maniera professionale basti pensare che fino a qualche tempo fa per acquistare queste attrezzature era necessario rivolgersi ai grossisti che rifornivano ristorante o alberghi mentre oggi è possibile acquistare gli stessi utensili anche nei grandi magazzini. Una cucina professionale deve essere sinonimo di robustezza e di facilità di polizia; gli utensili di tipo professionali non sono soltanto belli esteticamente ma sono creati con materiali di prima qualità adatti ad esaltare la funzione dell'oggetto. L'importante, per chi possiede una cucina professionale in casa, e optare soltanto per gli strumenti che sicuramente utilizzerete: se non amate impastare è inutile acquistare un'impastatrice. Anche il cibo e le spezie devono essere disposti in modo da renderli facilmente accessibili.

arredamenticasa.it
Naty89
Naty89
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.11

Accessori Cucina Empty Re: Accessori Cucina

Ven 01 Apr 2011, 16:59
Io vorrei proporre un piccolo sondaggio invece.. Voi siete per zona della casa/cantina adibita a cantina vini (spazio e soldi permettendo ovviamente) o per delle cantinette moderne da tenere a casa?

Io per esempio ho questa irinox che è moderna, ce l'hanno regalata per le nozze perchè mio marito è un maniaco del vino, certo ad avere una casa grande ci dedicherei una stanza intera!

Accessori Cucina 1494gu8
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3598
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 37
Località : Genova

Accessori Cucina Empty Re: Accessori Cucina

Ven 01 Apr 2011, 20:07
Wow è molto interessante sai? Io non sono un'amante dei vini però capisco che le persone appassionate non vorrebbero altro in casa! Accessori Cucina 944415
Se uno ha la possibilità credo che una cantina sia sempre affascinante per il vino...però dall'altro lato vuoi mettere la comodità di avere già tutte le bottiglie in casa Accessori Cucina 523948 ? Poi può diventare un vero e proprio oggetto d'arredo, molto ricercato e raffinato...è l'ideale per gli intenditori di vino!

Peccato che al giorno d'oggi le case stanno diventando sempre più piccole...per avere un "oggetto" del genere in casa bisogna avere proprio una bella cucina grande...lo vedrei bene anche in una villa Accessori Cucina 975631
Naty89
Naty89
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.11

Accessori Cucina Empty Re: Accessori Cucina

Mar 05 Apr 2011, 12:56
SI FIDATI!! E' un macchinario molto utile e comodo per chi ama il vino e lo vuole a portata di mano. Certo il fascino di una cantina non ha paragone ma la convenienza di questa "cantina" è molta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.