Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Ischia beauty Empty Ischia beauty

Lun 09 Mag 2011, 12:58
Ischia beauty Marchio

http://www.ischiabeauty.it/

Care Nuvoline, oggi vi parlo di alcuni prodotti termali dei quali ho provato qualche bustina. Prima di iniziare la recensione, come al solito, vi invito a leggere il disclaimer sui prodotti testati in bustina ( http://nuvoledibellezza.forumattivo.com/t992-delucidazione-recensioni-di-cosmetici-in-sample-o-full-size ).

Ecco qualche informazione sull'azienda:

Ischia beauty 2011-013

In particolare ho provato quattro prodotti.





Crema Idratante


Si tratta di una crema viso idratante multiattiva. Viene indicata un po' per tutti i tipi di pelle, in modo particolare per quelle particolarmente secche e spente. Nella formulazione troviamo il burro di karitè, una sostanza molto idratante e protettivo per la pelle.
Negli ingredienti di questa crema troviamo anche i Chitosani i quali sono dei principi attivi marini molto importanti dal forte potere idratante. Aiutano la pelle a rimanere elastica e vellutata, aiutando la cute a combattere i segni del tempo.

Ho provato qualche bustina di questa crema, non posso descriverne gli effetti a lungo termine però mi è piaciuta come consistenza. La texture è vellutata e leggera, idrata bene la pelle senza ungerla. La trovo molto buona come base per il trucco in quando si assorbe in pochi istanti e aiuta la pelle ad essere più luminosa.

La consiglio soprattutto come crema per il giorno, non essendo unta può essere utilizzata anche dalle pelli miste.

Scrub Viso Corpo

Ed ecco un prodotto molto utile e funzionale. E' una crema esfoliante a base di microsfere di origine marina. Essendo un prodotto indicato anche per il corpo pensavo fosse un po' aggressivo per il viso invece mi sono ricreduta. Questo prodotto è buono sia sul corpo che sul viso, riesce ad essere efficace sia sulla pelle secca e resistente (come sulle gambe) sia su quella più delicata e sottile del viso.

Il prodotto si applica con un leggero massaggio e con pochi gesti si riesce ad esfoliare la pelle, rendendola allo stesso tempo più luminosa e sana.
Non secca la pelle, esfolia ed idrata allo stesso tempo.

L'ideale è applicare il prodotto circa due volte alla settimana, in modo da mantenere lo strato superficiale della pelle sempre rinnovato e pronto per assorbire i vari principi attivi delle creme che andremo ad applicare.
Ricordo inoltre che l'esfoliazione è un gesto fondamentale da fare tutto l'anno, altrimenti le creme che andremo a stendere non saranno molto efficaci perchè andranno a depositarsi sullo strato superficiale di cellule morte (è un po ' come sprecarle!).

Il prodotto è leggermente profumato e viene venduto in una confezione da ben 250 ml.

Maschera Lenitiva


Si tratta di una maschera dalla formulazione delicata, indicata soprattutto per le pelli più arrossate e sensibili.

Negli ingredienti troviamo gli oli essenziali di Cipresso e Maggiorana che incrementano l'azione lenitiva e calmante di questo prodotto.

Appena applicata sul viso la sensazione di sollievo e freschezza è immediata. A dare una leggera sensazione di freschezza sul viso è la presenza del Mentolo. Nella formulazione troviamo anche l'ossido di zinco che aiuta a tenere a bada i rossori; questa maschera infatti è l'ideale per aiutare la cute a diventare più morbida, contrastando i rossori.

La consiglio soprattutto alle pelli irritate e anche a chi si espone selvaggiamente al sole (sbagliando...). Questo è un ottimo rimedio perchè è un potente lenitivo. La consiglio anche se avete la pelle irritata dalla presenza di brufoli, subito dopo l'utilizzo è possibile notare un miglioramento degli arrossamenti.

E' una maschera che non secca la pelle ma al contrario svolge una potente azione idratante.

Si applica sul viso pulito in uno strato generoso e si lascia agire per circa 10-20 minuti. Si rimuove con acqua tiepida o un po' di tonico. Questo trattamento si può ripetere anche due volte alla settimana.

Body Cream Island

Termino la recensione con quest'ultimo prodotto, una crema molto soffice e leggera per il corpo.

Trovo che questa crema sia particolarmente indicata per l'estate in quanto ha una consistenza molto leggera e si assorbe in pochi istanti. Va bene per chi non ha grossi problemi di secchezza. Per me ad esempio è un po' troppo leggera, ho sempre la pelle del corpo particolarmente secca e mi trovo bene con creme più corpose (i burri sono i miei preferiti...quindi potete capire...). Lascia la però la pelle molto morbida e fresca ed è l'ideale da applicare alla mattina prima di vestirsi; ha una texture non unta e lascia la pelle molto asciutta.

Complessivamente mi sono trovata bene con questi prodotti termali. Una cosa che li accomuna è il potere lenitivo, infatti ciascun prodotto l'ho trovato molto confortevole sulla pelle. Sono prodotti con formulazioni delicata, ideali per le pelli più sensibili ed irritabili.

Il sito di IschiaBeauty permette anche l'acquisto online e i prodotti, per essere prodotti, non sono particolarmente costosi.

Un abbraccio a tutte!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.